AVVISO!
quest molto importante: arrivati a gran soren ci sarà (non da subito) una quest che permette di ottenere l'upgrade del negoziante ma è facilmente fallibile.
si sblocca dopo avere compiuto le quest "inseguire le ombre" e alcune quest per il nobile Fournival (un commerciante che vuole vendere delle case, si trova in giro per grand soren, dal gatto nero o nella sua dimora quartiere nobile).
la quest consiste nel scortare la figlia di Fournival (il commerciante ciccione di poco fa) in giro per la città.
oltre ad essere noiosa ci saranno 3 avvenimenti che non dovete assolutmanet fallire:
-trovarla quando gioca a nascondino (alla taverna o all'albergo dove cambiate classe)
-dargli la fiaschetta d'acqua quando avrà sete
-lasciarla vincere la gara.
dopo tutto questo tornere a casa, il nobile vi ringrazierà e terminerete la missione.
a quel punto parlate con la bimba merdosa e se avete fatto tutto giusto lei vi darà l'idolo d'oro.
con questo item potrete piu avanti potenziare il mercante principale e sbloccare gli equip piu potenti.
Soluzione "Terrore senza nome": le imboscate avvengono SOLO di notte, in totale sono 5.
1. Dopo il ponte vicino a Gran Soren per andare verso la Torre del Vento;
2. Vicino alla Vecchia Cava Nord;
3. Sulla strada per andare verso Cassardis da Gran Soren vicino alla Casa di montagna nel passaggio con tutte le arpie;
4. Dopo la guarnigione di montagna (sempre andando verso Cassardis) dal secondo tornante del sentiero dalle parti del magazzino abbandonato;
5. Proprio vicino al cancello di Cassardis;
Ve ne accorgete quando compaiono i nome dei banditi, le prime quattro si possono fare in qualsiasi ordine, mentre la quinta si verifica solo se si sono fatte le altre quattro perchè incontrerete il capo degli Assassini.
La borsa serpente
E' in una pozza d'acqua precisa vicino ad un albero caduto.
Partendo dalle cascate del tormento seguite il fiume, superate il pezzo con i sauristriati che fanno l'imboscata nel punto dove si può attraversare senza bagnarsi e continuate stando sulla sinistra, troverete un albero caduto in un punto dove non ci sono sassi, ma una spiaggia che è sempre piena di sauri striati, vicino all'abero c'è un punto dove cercare in acqua e lì c'è la borsa di serpente. La borsa respawna, io ne ho già prese cinque, sempre nello stesso punto.
Oltre che per la missione serve anche per portare a livello 3 la maschera da brigante.
Come ottenere l'ambrosia rancida salata
FemShepFan
quando vi capiterà di aver bisogno dell'ambrosia rancida salata ( ne servono diverse per un incarico in bacheca, e ne servirà una per la seconda missione di Valmiro)
Spoiler:
La carne indicibile (la ottenete uccidendo gli orchi, ne trovate un paio vicino all'abbazia che respawnano in continuazione) combinata con l'acqua santa ghiacciata (la vende Camellia alla piazza della fontana) vi dà la carne d'ambrosia. Penso che se la teniate un po' nell'inventario (non troppo sennò diventa marcia) dovrebbe diventare ambrosia rancida. A quel punto la combinate con la fiaschetta ermetica e ottenete l'ambrosia rancida salata che si conserva in eterno.Se ne avete una sola la portate dal gatto nero e la falsificate.
dove trovare i draghi
Spoiler:
PsicoEroe
Nel gioco normale è presente un Draco vicino al Forte Dell'Ombra/Uscita Sud della Cava, rispawna circa ogni tre settimane.
Nel postgame sono presenti il Draco precedente, un altro Draco tra Gran Soren e l'ingresso Nord della Cava, una Viverna in cima alla torre della Luna Blu, una Viverna subito fuori da Gran Soren, un drago azzurro nel tempio del Dio dell'Acqua (questo drago è l'unico a parlare inglese invece che latino). Tutti questi respawnano ogni tre settimane, tranne il Draco vicino a Gran Soren che ci mette solo una settimana.
Nel girone del Lamento dell'Everfall è presente l'UrDragon, questo può essere affrontato online o offline.
A cosa servono i draghi?
Oltre ai materiali che droppano tutti i draghi hanno una percentuale di dragofonforgiare gli oggetti che l'arisen ha equipaggiato al momento della morte, questa percentuale è del 10% per ogni stella di potenziamento.
Quindi un oggetto senza alcun potenziamento non potrà venire dragonforgiato, uno con tre stelle potrà divenirlo al 30%.
Ogni drago può dragonforgiare più oggetti.
I draghi possono venire uccisi solo dall'Arisen, le pedine possono danneggiarli, ma non dare il colpo di grazia.
Il Drago finale del gioco e l'Ur dragon ONLINE dragonforgiano qualsiasi equip l'arisen indossi al 100% indipendentemente dalle sue caratteristiche.
confermato jpn/pal/us
berserk's gatsu e grifis
armor set, indossabili entrambi
da pg maschio e femmina video dlc berserk
Spoiler:
demo out! prologo: livello tutorial in un dungeon/tempio con
possibilità di evocare compagni e combattere vari mob.
battle boss chimera. creazione personaggio: creazione del proprio
pg (arisen) e di un compagno pedina (pawn).
possibilità di usarli nella campagna della demo
e importarli nel gioco completo. campagna: battaglia in campo aperto, accompagnati
dai pawn, contro vari mob e un grifone. opzioni: settaggi vari.
una volta presa confidenza con il gioco e il BS
è consigliato settare l'hud a proprio piacimento
in quanto molto invasiva e fastidiosa nelle fasi piu
concitate.
Game info
Il mondo di Dragon's dogma
DD offre una world map aperta,un mondo fantasy densamente popolato (da npc doppiati)
e completamente esplorabile chiamato Gransys.
Si potrà seguire la main quest o perdersi con le numerosi subquest, oppure lasciarsi
semplicemente andare nella pura e semplice esplorazione.
Le Quest
Le quest saranno varie: difesa di accampamenti da invasioni di mostri, conquista di fortezza,
fare da scorta a personaggi, ci saranno anche missioni stealth.
Le subquest si potranno attivare parlando con npc o controllando la bacheca della gilda dei pawn,
nella capitale di Gransys: Gran soren.
La durata della main quest è di circa 40 ore, mentre completando anche le subquest
il gioco supererà le 100ore.
Il livello di difficoltà sarà unico, quindi in pieno stile jrpg, se troverete difficoltà vi converrà livellare :asd:
Crescita del personaggio
I personaggi si evolvono con i punti esperienza guadagnati svolgendo
missioni e sconfiggendo nemici.
L'avanzamento di livello aumenterà gli HP, la stamina e sbloccherà nuove skills e classi.
Class system
First of all, this world features 3 main occupations.
Each occupation has certain skills, and the more you battle the more skills you’ll acquire. You gain skill points as you fight and your skill level increases. When your skill level increases the number of slots you can equip with a skill increases. You can equip skills that you have bought at the guild and customize to your own battle style.
Then there are 6 more advanced occupations:3 hybrid occupations and 3 expert occupations
Base occupations: Fighter
Main: One-Handed Sword (This is your basic weapon.)
Sub: Shield (Used to defend and provoke, there are also skills that can be used to attack.)
Strider
Main: Double Daggers
Sub: Bow (Although this is the Strider’s sub, it’s actually used quite often.)
Mage
Main: Staff (Small staff – you might think you’re gonna bash enemies with these, but actually you fire magic bullets from them.)
Sub: None (Mages’ strength is the number of skills they can equip.)
expert occupation Warrior
Main: Double-Handed Sword (I personally like this weapon the best), War Hammer
Sub: None (Their strength is the number of skills they can equip.)
Ranger
Main: Double Daggers
Sub: Large Bow (I’ve never used this, but it seems awesome.)
Sorcerer
Main: Large Staff
Sub: None (Their strength is the number of skills they can equip.)
hybrid occupations Mystic Knight
Main: Mace (The maces in this game are bigger than your usual mace), One-Handed Sword (This is your basic weapon)
Sub: Magic Shield (You’re able to enchant them yourself), Shield (Used to defend and provoke, there are also skills that can be used to attack.)
Magick Archer
Main: Double Daggers, Staff
Sub: Magic Bow (Effects of this weapon are always changing.)
So this is what you can expect from the occupations and weapons. Also, you can strengthen your weapons up to 3 levels. You might be able to strengthen them with certain items you’ve managed to collect.
Ma che bello è sto gioco?! L'ho finito e dopo 70 ore mi riserva ancora sorprese! *__*
Ho fatto quella che sembrava la missione finale...filmatini e riparto da Cassadris...esco dal villaggio e mi ritrovo i goblin (e tutti gli altri mostri) dopati e incazzati! Che succede?
E quella lama che mi è stata (non mi ricordo il nome) che viene vista tra gli Attrezzi...che succede se la utilizzo?
PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox 3DS: 3067-7584-6906 / Stinox
In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].
Ma che bello è sto gioco?! L'ho finito e dopo 70 ore mi riserva ancora sorprese! *__*
Ho fatto quella che sembrava la missione finale...filmatini e riparto da Cassadris...esco dal villaggio e mi ritrovo i goblin (e tutti gli altri mostri) dopati e incazzati! Che succede?
E quella lama che mi è stata (non mi ricordo il nome) che viene vista tra gli Attrezzi...che succede se la utilizzo?
Diciamo che non ti conviene, capirai quando sarà il momento di utilizzarla...
E nemmeno una nomination ai goty di Spike tv. Non me ne farò mai una ragione.
Ma quelli di IGN e Gamespot quando ci sono?
Boh, per me sono davvero ignoranti. Ma poco importa, è il MIO goty!
Llanowar3108
Diciamo che non ti conviene, capirai quando sarà il momento di utilizzarla...
ok ok, faccio meno domande e me lo gioco tranquillo come ho sempre fatto! ^^
Certo che adesso i nemici son belli forti, non come prima che aravo chiunque. Quei goblin dopati un pò fastidio mi hanno dato, ed erano solo in 4. Sarebbe bello se il gioco fosse stato così "difficile" non alla fine… :/
Cmq come ho già detto per me è GOTY. L'unico difetto è che la mappa è un pò piccina e i posti da visitare sono pochissimi.
PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox 3DS: 3067-7584-6906 / Stinox
In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].
Boh, per me sono davvero ignoranti. Ma poco importa, è il MIO goty!
ok ok, faccio meno domande e me lo gioco tranquillo come ho sempre fatto! ^^
Certo che adesso i nemici son belli forti, non come prima che aravo chiunque. Quei goblin dopati un pò fastidio mi hanno dato, ed erano solo in 4. Sarebbe bello se il gioco fosse stato così "difficile" non alla fine… :/
Cmq come ho già detto per me è GOTY. L'unico difetto è che la mappa è un pò piccina e i posti da visitare sono pochissimi.
Quindi sei ancora nei dintorni di Cassardis?
hihihihihihi vedrai, vedrai
eh si, infatti ti ha chiesto se eri ancora a cassardis nel post game
fai un salto in spiaggia di notte... (o anche di giorno, non ricordo)
"I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."
Si praticamente hai appena avuto l'assaggio di cos'è il post game
Gioco veramente fantastico!!
Quoto, gioco spettacolare, solo non condivido alcune scelte prese da mamma capcom.
-Le tanto decantata mappa gigante mi si è rivelata un po' spoglia con poche location rilevanti da visitare.
-La difficoltà si avverte solo per le primissime ore di gioco, appena capito il meccanismo, diventa una passeggiata (ma qui il problema non si pone, vista l'imminente patch).
-Le classi da riequilibrare (assa in primis )
Also, avrei preferito fossero presenti un po' più di segreti e cavolate facoltative varie
Credo che un DD che segua questi punti, con un sistema di crafting alla MH e magari una fauna un po' più assortita, sarebbe il mio prototipo di gioco definitivo.
Quoto, gioco spettacolare, solo non condivido alcune scelte prese da mamma capcom.
-Le tanto decantata mappa gigante mi si è rivelata un po' spoglia con poche location rilevanti da visitare.
-La difficoltà si avverte solo per le primissime ore di gioco, appena capito il meccanismo, diventa una passeggiata (ma qui il problema non si pone, vista l'imminente patch).
-Le classi da riequilibrare (assa in primis )
Also, avrei preferito fossero presenti un po' più di segreti e cavolate facoltative varie
Credo che un DD che segua questi punti, con un sistema di crafting alla MH e magari una fauna un po' più assortita, sarebbe il mio prototipo di gioco definitivo.
Straquoto su tutta la linea e rilancio col mio pene
Per ribadire, la difficoltà diventa veramente troppo bassa da un certo punto in poi... Speriamo in questo dlc.
Inoltre mi piacerebbe che venisse dato più peso ai boss fight, non creature che muoiono in 10 secondi.
E gli ultra-boss li voglio più fighi, non quella cagata marcescente dell'Ur...
Quoto, gioco spettacolare, solo non condivido alcune scelte prese da mamma capcom.
-Le tanto decantata mappa gigante mi si è rivelata un po' spoglia con poche location rilevanti da visitare.
-La difficoltà si avverte solo per le primissime ore di gioco, appena capito il meccanismo, diventa una passeggiata (ma qui il problema non si pone, vista l'imminente patch).
-Le classi da riequilibrare (assa in primis )
Also, avrei preferito fossero presenti un po' più di segreti e cavolate facoltative varie
Credo che un DD che segua questi punti, con un sistema di crafting alla MH e magari una fauna un po' più assortita, sarebbe il mio prototipo di gioco definitivo.
imho il gioco dovrebbe pescare ancor di piu a monster hunter.
pensate che figata mischiare per bene le skill della classe con le skill attivabili tramite armor e oggetti
imho il gioco dovrebbe pescare ancor di piu a monster hunter.
pensate che figata mischiare per bene le skill della classe con le skill attivabili tramite armor e oggetti
Infatti io speravo in quello, in un MH-like.
Quanto cavolo ci vorrebbe un mh su ps3.... (non conversioni solo per i mandorlati eh, voglio il frontier, orco cazzo.)