[1][Thread Ufficiale] Amazon Kindle
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [1][Thread Ufficiale] Amazon Kindle

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    [1][Thread Ufficiale] Amazon Kindle

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Kindle finalmente disponibile in Italia!








    Dati tecnici




    Schermo
    Schermo da 6 pollici ad inchiostro elettronico E Ink. I font brevettati di Kindle sono ottimizzati per una visualizzazione nitida e chiara. Risoluzione: 600 x 800 pixel a 167 ppi, 16 sfumature di grigio.

    Memoria
    Contiene fino a 1.400 libri o 2 GB (approssimativamente 1,25 GB disponibili per contenuti dell'utente).

    Batteria
    Una carica completa permette di leggere fino a mezz'ora al giorno per un mese intero con il wireless disattivato. Mantenendo il wireless sempre attivato la carica dura fino a 3 settimane. La durata della batteria dipende dall'uso che viene fatto del wireless: per fare acquisti dal Kindle Store, per navigare su internet, o per scaricare contenuti.

    Tempi di caricamento
    Una carica completa richiede approssimativamente 3 ore con il cavo USB 2.0 connesso al computer. Caricatori tradizionali EU a corrente sono venduti separatamente.

    Connettività Wi-Fi
    Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private, o gli hotspot che utilizzano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistemi di autenticazione WEP, WPA e WPA2 che richiedono un'autenticazione e una password o reti wireless protette. Non si connette a linee WPA e WPA2 che utilizzano metodi di identificazione 802.1X. Non supporta connessioni a reti peer-to-peer.

    Porte USB
    USB 2.0 (connettore micro-B).

    Formati supportati
    Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.



    FAQ

    Che versione è il Kindle disponibile in Italia?
    E' la versione 4, senza pubblicità, non-touch e solo wi-fi (no 3G). Costa 99€.
    L'analoga versione americana, sullo store americano, costa 109$. La versione americana da 79$ costa di meno perché integra della pubblicità, non va quindi paragonata alla nostra.

    Quando uscirà il Kindle touch in Italia? E quando il Kindle Fire?
    Il Kindle touch arriverà in Italia il 27 aprile 2012 nelle versioni solo wifi e wifi+3G gratuito (vedi aggiornamento in fondo al post).
    Nessuna notizia in merito al Kindle Fire.

    E' disponibile da noi il Kindle con la tastiera (noto come Kindle keyboard o Kindle 3)?
    No, ed è improbabile che lo diventerà mai visto che si tratta di una versione più vecchia. Il Kindle keyboard è la terza generazione di Kindle, il nostro è la quarta.

    Meglio il Kindle 4 o il Kindle Fire?
    Sono due prodotti totalmente differenti tra loro. Il Kindle 4 è un lettore di ebook, senza retroilluminazione, e serve esclusivamente per leggere (niente app e simili). Il Kindle Fire è un tablet, con retroilluminazione, che compete con gli altri prodotti del suo settore (Apple iPad, Samsung Galaxy Tab, ecc.).

    Posso acquistare un altro tipo di Kindle dallo store americano di Amazon?
    Da amazon.com potete farvi spedire in Italia il Kindle Keyboard e il Kindle DX.
    Non potete però farvi spedire il Kindle 4, il Kindle touch e il Kindle Fire (richiedono un indirizzo statunitense).

    Posso acquistare il Kindle in un negozio o devo per forza ordinarlo da Amazon?
    E' confermato che Amazon ha stretto una partnership con il gruppo Unieuro (a cui fanno capo i negozi Unieuro e PC City) per la vendita retail del Kindle. In quei negozi potrete quindi acquistare il Kindle a 100€ (1€ in più del prezzo online).

    Il Kindle è adeguato per la visione dei PDF e per prendere appunti?
    La visione con i PDF è variabile, alcune persone si trovano bene, altri no. Ricordate comunque che potete migliorare la visualizzazione tenendo il Kindle in orizzontale, sfruttando lo schermo in larghezza anziché in altezza.
    Prendere appunti con un Kindle non touch e senza tastiera è, ovviamente, molto sconsigliato.

    Come converto formati non supportati dal Kindle in formati supportati?
    Tramite il software gratuito Calibre.

    Posso acquistare delle cover?
    Sì, anzi è consigliato. Ci sono vari tipi di cover, alcune a libro per reggere il Kindle durante la lettura. Altre a zip solo per trasportarlo in sicurezza. Altre ancora sono dotate di piccola lampada per permettere la lettura anche al buio.

    Come acquisto e trasferisco degli ebook acquistati da amazon.it sul Kindle?
    Una volta in possesso del Kindle, registratelo nella sezione Il mio Kindle su amazon.it e, se necessario, cliccate su Impostazioni Paese per trasferire il vostro account Kindle dagli USA all'Italia. Navigate quindi nel Kindle store e, al momento di acquistare un libro, selezionate sotto il pulsante di acquisto il vostro Kindle dal menu a tendina. Acquistato l'ebook, non appena il vostro Kindle risulterà collegato al wi-fi scaricherà automaticamente il libro facendovelo trovare già pronto senza bisogno di collegarsi al PC.
    Ciò, ovviamente, nulla toglie al fatto che potete usare il Kindle come hard disk esterno via cavo per trasferirci sopra i vostri file. Se volete trasferire i vostri file al Kindle senza usare cavi, utilizzate la voce Impostazioni Documenti Personali dal menu Il mio Kindle (potrete caricare i vostri file e ritrovarveli sul Kindle come fossero ebook).

    Posso acquistare ebook dagli altri amazon?
    Potete acquistare ebook da amazon.com se dalle impostazioni paese trasferite la "paternità" del Kindle agli USA. Ma gli store americano e italiano sono gli unici da cui potrete fare acquisti non essendo consentito trasferire la nazionalità del Kindle verso altro paesi. Ovviamente questo non significa che non potete acquistare ebook in altre lingue: sia sullo store americano che su quello italiano troverete molti titoli in lingue straniere.

    AGGIORNAMENTO: Kindle touch e Kindle touch 3G in Italia dal 27 aprile 2012

    Ultima modifica di Marko; 27-03-2012 alle 23:37:20

  2. #2
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Beh il Kindle 3G c'è già da mo' in USA, ma rendere obbligatoria la connessione permanente sarebbe davvero controproducente per la diffusione degli ereader.
    Comunque continuo a non capire perchè tenere prezzi totalmente senza senso (2 euro in meno per un ebook rispetto alla sua versione cartacea) dovrebbe aiutare a combattere la pirateria. Direi che anzi scoraggia gli onesti.


    tu la vedi nell'ottica di combattere la pirateria.
    Secondo me le case editrici la vedono in un altro modo (non dico sia giusto ma è una spiegazione).
    La pirateria non può essere combattuta. L'esperienza dice che anche con prezzi bassi le cose vengono piratate (e questo oggettivamente è vero, basta vedere altri settori).
    Il loro scopo non è quindi combattere la pirateria ma ottenere comunque il massimo profitto.
    Lessi un'articolo scritto da un'analista di mercato a riguardo, che ipotizzava comunque le perdite derivate da questo tipo di pirateria. C'erano, sulla carta, perdite che erano di molti milioni, ma l'analista aveva tirato in ballo una perdita reale inferiore tenendo come paramentro il fatto che se uno pirata non comprerà mai perchè non interessato.. diceva anche che questo non era vero sempre perchè c'è anche una discreta parte che è realmente interessata ma che pirata solo per averlo gratis, e questi sono guadagni persi..ecco perchè la cifra delle perdite tirata fuori da questo analista era inferiore a quelle reali, ma si tratta comunque di cifre piuttosto consistenti. (anche perchè se fosse sempre vero che chi pirata non è mai interessato a quello che scarica non si spiegherebbe come mai le vendite in molti settori sono diminuite tanto da far mettere drm pesanti etc).
    Ultima modifica di sergio leonhart; 4-01-2012 alle 10:55:13
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    tu la vedi nell'ottica di combattere la pirateria.
    Secondo me le case editrici la vedono in un altro modo (non dico sia giusto ma è una spiegazione).
    La pirateria non può essere combattuta. L'esperienza dice che anche con prezzi bassi le cose vengono piratate (e questo oggettivamente è vero, basta vedere altri settori).
    Il loro scopo non è quindi combattere la pirateria ma ottenere comunque il massimo profitto.
    Lessi un'articolo scritto da un'analista di mercato a riguardo, che ipotizzava comunque le perdite derivate da questo tipo di pirateria. C'erano, sulla carta, perdite che erano di molti milioni, ma l'analista aveva tirato in ballo una perdita reale inferiore tenendo come paramentro il fatto che se uno pirata non comprerà mai perchè non interessato.. diceva anche che questo non era vero sempre perchè c'è anche una discreta parte che è realmente interessata ma che pirata solo per averlo gratis, e questi sono guadagni persi..ecco perchè la cifra delle perdite tirata fuori da questo analista era inferiore a quelle reali, ma si tratta comunque di cifre piuttosto consistenti. (anche perchè se fosse sempre vero che chi pirata non è mai interessato a quello che scarica non si spiegherebbe come mai le vendite in molti settori sono diminuite tanto da far mettere drm pesanti etc).
    Io non la metto affatto sul piano della lotta alla pirateria, prima rispondevo semplicemente a questa tematica, ma la mia visione ne è del tutto indipendente.
    Pirateria o non pirateria, non è accettabile secondo alcun criterio che a fronte di un ciclopico risparmio da parte dell'editore (probabilmente attorno al 70% per libro) gli e-book abbiano prezzi vicinissimi a quelli della versione cartacea, questo significa semplicemente volerli relegare a un'élite di feticisti della tecnologia, stroncando sul nascere la possibilità di larga diffusione degli e-book reader e degli e-book stessi, al punto che viene proprio da chiedersi se valeva la pena inventarli.
    Se il Kindle oggi vende bene, con tutti gli e-book a prezzi competitivi (40-50% in meno fisso sul prezzo di copertina) probabilmente oggi sarebbe stato un miracolo di business anziché un capriccio di chi vuole risparmiare peso e spazio.

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sistemi sempre connessi non li hanno adottati neanche coi lettori mp3, dove la pirateria addirittura esisteva prima ancora che nascesse un mercato legale, dubito che lo faranno per dispositivi che devono "scontrarsi" con un oggetto incredibilmente pratico come il libro cartaceo. Il libro me lo porto in tasca (o zaino, se è IT) e lo leggo dove e quando voglio, mi aspetto la stessa cosa dall'ebook, e non di dovermi preoccupare della connessione per autenticarmi. Senza contare che perchè questo sia efficace dovrebbero rimuovere il supporto a tutti i formati senza drm, quindi niente mobi, niente pdf, niente doc...in pratica non potresti metterci un documento tuo personale da leggere, non credo che la gente la prenderebbe bene.
    Riguardo al prezzo degli ebook: è troppo alto, è verissimo, e non a caso è in corso un'indagine dell'antitrust europeo a riguardo. Perchè i prezzi alti? Probabilmente gli editori non vogliono ancora spostare troppo il mercato verso il digitale. Perchè non vogliono il digitale? Probabilmente perchè consentirebbe a molti autori di pubblicare le proprie opere da soli, indebolendo quindi la posizione degli editori. Si tratta di una questione complessa, che effettivamente meriterebbe di essere approfondita in separata sede.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Perchè non vogliono il digitale? Probabilmente perchè consentirebbe a molti autori di pubblicare le proprie opere da soli, indebolendo quindi la posizione degli editori.
    Ma come tu hai fatto l'esempio degli mp3, anche quel mercato avrebbe potuto potenzialmente permettere agli artisti di pubblicarsi da soli tramite il digital download su piattaforme come iTunes. Eppure non mi pare sia successo se non in minima percentuale e solo per autori molto poco conosciuti.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non so come funzioni su itunes, amazon permette di vendere ebook direttamente sul loro sito, senza passare attraverso editori, secondo il meccanismo reso ormai popolare dagli store di applicazioni mobili. Non è nemmeno da escludere semplicemente che molti editori tengano alto il prezzo degli ebook semplicemente perchè non accettano di guadagnare di meno.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Più che altro, penso che il prezzo degli ebook sia pompato da chi ha interesse nello stamparli, i libri. Non dimentichiamoci che verrebbero completamente estromessi dalla filiera produttiva
    E ho paura che possano anche riuscirci, in Italia abbiamo la cattiva abitudine di salvare gente che porta avanti attività obsolete e di contrastare il normale sviluppo tecnologico.

    P.S. prima che qualcuno mi accusi di voler licenziare migliaia di persone, dico a mia discolpa che le necessità umane si evolvono, se cala la richiesta di libri cartacei si espande il mercato di impaginatori ed editor di ebook, ed è lì che società del genere dovrebbero espandersi.

  8. #8
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Non so come funzioni su itunes, amazon permette di vendere ebook direttamente sul loro sito, senza passare attraverso editori, secondo il meccanismo reso ormai popolare dagli store di applicazioni mobili. Non è nemmeno da escludere semplicemente che molti editori tengano alto il prezzo degli ebook semplicemente perchè non accettano di guadagnare di meno.
    Scusa Lex, ma qui stiamo sovvertendo un po' la legge della domanda e dell'offerta. Se bastasse tenere prezzi altissimi per guadagnare di più, allora perché non tutto costa tantissimo?
    Tenendo i prezzi simil-cartaceo loro guadagnano di meno perché vendono molto meno. Riducendo il guadagno sul singolo pezzo amplierebbero il loro mercato e incrementerebbero i guadagni sul totale. Così facendo invece deprimono la domanda e stimolano la pirateria (del resto uno che si compra un ebook reader dovrà pure usarlo, e non è disposto a spendere 18 euro per un libro che ne costa 20 cartaceo).
    Inoltre, nessuno chiede loro di guadagnare di meno, ma appunto di avere i margini di sempre (mentre ora, ipotizzando per assurdo che riescano a vendere gli ebook a quei prezzi, guadagnarebbero centinaia di volte tanto).
    Tra l'altro, è proprio così facendo che si spiana la strada all'autopubblicazione da parte degli autori visto che questi potrebbero proporre prezzi sensibilmente più bassi.

    Citazione Han_Solo Visualizza Messaggio
    E ho paura che possano anche riuscirci, in Italia abbiamo la cattiva abitudine di salvare gente che porta avanti attività obsolete e di contrastare il normale sviluppo tecnologico.
    Finché l'Italia non verrà messa a ferro e fuoco non ci sarà modo di allentare la morsa statale che schiaccia il libero mercato, tranquillo che se gli ebook dovessero scendere di prezzo arriverebbe sicuramente la legge fatta apposta per metterli fuori mercato.
    Io mi preoccupavo più che altro per i prezzi di Amazon UK dove anche lì gli ebook costano poco meno del cartaceo, quindi la questione è generalizzata.

    Citazione Han_Solo Visualizza Messaggio
    P.S. prima che qualcuno mi accusi di voler licenziare migliaia di persone, dico a mia discolpa che le necessità umane si evolvono, se cala la richiesta di libri cartacei si espande il mercato di impaginatori ed editor di ebook, ed è lì che società del genere dovrebbero espandersi.
    Non ti devi scusare di niente, un mercato produce finché vi è richiesta dei suoi prodotti, e se la domanda crolla quei lavoratori dovranno riallocarsi nel/nei nuovi mercati che nasceranno (così come ne muoiono, ne nascono; così come alcuni crollano, altri crescono). E' finché si continuerà a salvare l'insalvabile e a sprecare ricchezza pubblica che non se ne uscirà.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Tenendo i prezzi simil-cartaceo loro guadagnano di meno perché vendono molto meno. Riducendo il guadagno sul singolo pezzo amplierebbero il loro mercato e incrementerebbero i guadagni sul totale.
    Questo va dimostrato, potrebbe essere vero, come potrebbe essere il contrario, cioè che l'aumento delle copie vendute non compensi il minor ricavo unitario. Non ho una casa editrice, quindi non so quali valutazioni e ricerche di mercato abbiano fatto. C'è anche un altro discorso da considerare, le catene di distribuzione di libri (librerie, centri commerciali, ecc.) possono benissimo fare pressioni sugli editori affinchè non abbassino troppo il prezzo degli ebook in modo da rimanere competitive. E' il discorso che faceva Han Solo, gli attori in ballo sono molti e ciascuno porta acqua al suo mulino.
    Comunque, cerchiamo di tornare a parlare di Kindle.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    Qualcuno è riuscito a leggere fumetti sul kindle?

  11. #11
    Utente L'avatar di Matlat
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.346
    Oggi all' Unieuro ho visto un kindle a 99€. Pensavo lo vendessero solamente online... Domani passo e chiedo informazioni perché se lo prendo ed è già registrato è un problema vero?

  12. #12
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Matlat Visualizza Messaggio
    Oggi all' Unieuro ho visto un kindle a 99€. Pensavo lo vendessero solamente online... Domani passo e chiedo informazioni perché se lo prendo ed è già registrato è un problema vero?


    Non ho mai sentito di niente del genere. Se c'è un accordo tra Amazon e un rivenditore esterno questo viene solitamente segnalato a caratteri cubitali sul sito stesso di Amazon (ad es. accordo tra Amazon UK e Tesco), ma così in sordina mi sa di novità assoluta.

  13. #13
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    http://www.tomshw.it/cont/news/amazo...y/35208/1.html è retailer ufficiale per l'Italia

    Non sono registrati, ma anche se per assurdo lo fossero puoi cambiare account quante volte vuoi.

  14. #14
    Utente L'avatar di Matlat
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.346
    Ah ecco. Grazie. Non lo sapevo e vederlo sullo scaffale mi ha stupito molto.

  15. #15
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Han_Solo Visualizza Messaggio
    http://www.tomshw.it/cont/news/amazo...y/35208/1.html è retailer ufficiale per l'Italia
    Cavolo, questa è una big news

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •