Kindle finalmente disponibile in Italia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: Kindle finalmente disponibile in Italia!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Kindle finalmente disponibile in Italia!



    http://www.amazon.it/Kindle-disposit...rd_i=426865031

    Finalmente

    Il prezzo è più alto di quello americano, ma è comunque più basso di quello che costa farselo arrivare a casa dagli USA (circa 115 euro se non sbaglio).

    Scorrete in fondo alla pagina per vedere i primi libri disponibili in italiano!
    (Al momento sono disponibili 16mila titoli in italiano)
    Ultima modifica di Marko; 1-12-2011 alle 16:02:59

  2. #2
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Grandissima notizia!

    Yeaaaaaaaaah

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  3. #3
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.832
    Davvero ottimo, quasi quasi ci faccio un pensierino.

  4. #4
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Gesù, 99€ sono veramente pochi... La tentazione è forte!
    Tuttavia ho ancora da finire i cartacei della Guida Galattica (tutta la serie), Fahrenheit 451, l'Illusione di Dio e pure altri, quindi non so quanto ne varrebbe la pena... Sarebbe un'acquisto più dettato dal capriccio del momento che da una vera necessità, almeno secondo me!
    Certo, se poi facessero qualche convenzione per potersi leggere i vari Corriere, Guardian, ecc ogni mattina...
    Ultima modifica di Dexter89; 1-12-2011 alle 12:57:48

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  5. #5
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Sono felice, finalmente inizieranno ad uscire in modo massiccio libri in italiano.

  6. #6
    Dal Granducato L'avatar di cycco
    Registrato il
    02-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.054
    Bellissimo. Ma mi attira di più il Fire, anche se a quanto ho capito al momento è decisamente "castrato" per un uso in Italia.

  7. #7
    Marco2k7
    Ospite
    quanto costa un libro sul kindle?

    mera curiosità, mi piace troppo il libro cartaceo. basta non specarlo, c'è gente che i libri li butta. io manco li compro nuovi, di solito cerco quelli a 2-3 € usati nei negozi appositi.

  8. #8
    Dante989
    Ospite
    Ottima notizia. Per quanto io sia ancora legato alla carta stampata (e credo lo sarò per molto), è bene che sia arrivato anche qui da noi, soprattutto per la diffusione degli e-book in italiano.
    Almeno, se un giorno vorrò prenderlo, so che potrò farlo comodamente

  9. #9
    dups90
    Ospite
    Figata, il Kindle in sé mi attira parecchio, quel che non mi attira è il prezzo degli e-book: 13 € il libro su Jobs, tutti gli altri o 10 € o 7 €, non più bassi. Non so quale sia lo standard, però certe cifre mi paiono un po' eccessive dal momento che tutti i costi di stampa, rilegatura, distribuzione, di creazione materiale delle pagine e delle copertine (con relativo consumo di carta) scompaiono.

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Gesù, 99€ sono veramente pochi... La tentazione è forte!
    Tuttavia ho ancora da finire i cartacei della Guida Galattica (tutta la serie), Fahrenheit 451, l'Illusione di Dio e pure altri, quindi non so quanto ne varrebbe la pena... Sarebbe un'acquisto più dettato dal capriccio del momento che da una vera necessità, almeno secondo me!
    Idem, mi sono imposto che finché non ho finito i libri cartacei che ho già comprato non mi prendo il Kindle

    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    quanto costa un libro sul kindle?
    Guarda direttamente sul sito
    Non credere comunque di risparmiare cifre astronomiche, il prezzo degli e-book ufficiali è più basso di quello della versione cartacea ma non di tanto come si potrebbe pensare.

    Citazione cycco Visualizza Messaggio
    Bellissimo. Ma mi attira di più il Fire, anche se a quanto ho capito al momento è decisamente "castrato" per un uso in Italia.
    Più che altro è una cosa diversa, il Fire è un tablet con retroilluminazione e tutto, questo è un e-book reader puro.

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    il regalo di Natale per mia mamma è già trovato

    il problema è il prezzo folle dei libri
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #12
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Figata, il Kindle in sé mi attira parecchio, quel che non mi attira è il prezzo degli e-book: 13 € il libro su Jobs, tutti gli altri o 10 € o 7 €, non più bassi. Non so quale sia lo standard, però certe cifre mi paiono un po' eccessive dal momento che tutti i costi di stampa, rilegatura, distribuzione, di creazione materiale delle pagine e delle copertine (con relativo consumo di carta) scompaiono.
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    il regalo di Natale per mia mamma è già trovato

    il problema è il prezzo folle dei libri
    Ringraziamo le leggi anti-commercio italiane per questo, sono anni che vanno avanti ad aggiungere leggine e commi per incatenare il più possibile il mercato; perché come sempre, al posto di cercare di regolamentarlo (perché se vendessero gli ebook a 2€ sarebbe la fine delle librerie, mi pare giusto) fanno di tutto per avvantaggiare i propri amici, passando da regolamentare a castrare. Ecco cosa si ottiene quando ci sono pochi gruppi editoriali molto potenti, che come se non bastasse riescono pure a mettere le radici in politica (chi ha orecchie per intendere...)

    Ci manca solo che grazie a questi soliti geni fiocchi pure la pirateria sui libri, si inizierebbe a rasentare l'assurdo.
    Ultima modifica di Dexter89; 1-12-2011 alle 13:42:40

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  13. #13
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    il regalo di Natale per mia mamma è già trovato

    il problema è il prezzo folle dei libri
    Siamo in 2! Giusto ieri stavo cercando un ebook reader


    Sent from my iPad using Tapatalk

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Ringraziamo le leggi anti-commercio italiane per questo, sono anni che vanno avanti ad aggiungere leggine e commi per incatenare il più possibile il mercato; perché come sempre, al posto di cercare di regolamentarlo (perché se vendessero gli ebook a 2€ sarebbe la fine delle librerie, mi pare giusto) fanno di tutto per avvantaggiare i propri amici, passando da regolamentare a castrare. Ecco cosa si ottiene quando ci sono pochi gruppi editoriali molto potenti, che come se non bastasse riescono pure a mettere le radici in politica (chi ha orecchie per intendere...)

    Ci manca solo che grazie a questi soliti geni fiocchi pure la pirateria sui libri, si inizierebbe a rasentare l'assurdo.
    La fine delle librerie? ma la gente sa a stento aprire lo store delle applicazioni sul loro smartphone (sempre ammesso che ne abbiano uno e sappiano cosa sia), figuariamoci se si prende un ebook reader.

    Rimane che 7€ per un ebook è follia pura.

  15. #15
    Dal Granducato L'avatar di cycco
    Registrato il
    02-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.054
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Più che altro è una cosa diversa, il Fire è un tablet con retroilluminazione e tutto, questo è un e-book reader puro.
    Si, è vero. Hai ragione. In effetti questo è più indicato per la lettura pura. E devo dire che mi piace comunque.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •