[43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 534

Discussione: [43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #1
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454

    [43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

    Questo topic nasce col presupposto di informare sulle Arti Marziali, sulle manifestazioni, sugli allenamenti, sugli stili e sui personaggi che hanno reso le Arti Marziali quello che sono.
    Se avete intenzione di postare perchè praticate, avete intenzione di iniziare o semplicemente volete informarvi siete i benvenuti, a patto che ovviamente ci si comporti con rispetto verso il prossimo.
    Non esistono Arti Marziali migliori di altre e non esistono stili per diventare Assassino Da Rissa 9° Dan Di Briscola Chiamata (C by budo74).
    Benvenuti nel Dojo





    Grazie all'utente Eikichi Onizuka per il disegno, a CodeRed e CRY_X2 per la scelta degli ideogrammi e Magic_Luca per l'aggiunta delle scritte
    E io ringrazio PsicoEroe per aver aperto il thread e avermi passato il testimone

    Le Arti Marziali (AM) e gli Sport Da Combattimento (SDC)

    Dato che il titolo è stato cambiato spieghiamo anche il perchè:
    Mi sembra ridutivo parlare solo di arti marziali, infatti di "sport" in cui due o più avversari si scontrano in combattimento ormai ce ne sono una miriade, perciò bisogna fare delle differenziazioni, e in questo articolo molto corposo troverete una spiegazione che vi renderà più chiaro il concetto
    http://daoshi.wordpress.com/2010/06/...combattimento/

    Le origini delle Arti marziali


    Spoiler:
    Chiunque si cimenti nella storia delle arti marziali, rimarrà deluso, poiché non esistono documenti e nemmeno date certe sulla loro nascita e sul loro sviluppo. Sicuramente quello che oggi intendiamo come: ‘Arti Marziali’, deriva dall’Oriente, e ha nulla o poco a che vedere con i Greci e il loro combattimento detto pancrazio, che finiva quasi sempre con la morte dello sconfitto, e nemmeno con i gladiatori romani, dove il combattimento si trasformò ben presto in spettacolo. Pur se tutti si addestravano in scuole speciali, le arti marziali propriamente dette derivano da un elemento comune e fondamentale, dalla tradizione religiosa e medica: cioè dall’uso calcolato della respirazione per acquistare forza, calma e potenza.
    Inoltre lo storico si scontra con un aspetto fondamentale dell’Oriente: i maestri di un tempo (ma accade ancora oggi), non rivelavano facilmente il loro sapere e a pochi veniva concesso e tramandato (solo oralmente, dopo un giuramento di segretezza); solo alcune tecniche venivano trascritte su pergamene e consegnate direttamente dal maestro all’allievo.

    Quindi non avendo fonti storiche precise, dobbiamo rifarci ai miti e alle leggende, e sostenerle con date e avvenimenti storici realmente accaduti.
    Molti credono che le arti marziali risalgano al VI secolo d.C. e che si siano sviluppate in Cina. Ci si basa sulla leggenda di un monaco indiano, chiamato Bodhidharma, giunto in Cina nel regno di Wei, nei monti Song Shan, nel tempio di Shao Lin. Questo monaco, insegnava un modo nuovo e diretto di approccio al Buddismo: diretto e con lunghe meditazioni (Si narra che lui stesso fosse stato in meditazione per nove anni in una caverna). Per sopportare le lunge ore di meditazione, insegnò delle tecniche di respirazione e degli esercizi per sviluppare la forza e le capacità di autodifesa.
    Da questi insegnamenti è nato il dhyana o ‘scuola meditativa del buddismo’, chiamata in Cina Chan e in Giappone Zen.Ma la storia ci ha dimostrato che in India e in Cina le arti marziali erano già diffuse prima dell’arrivo di Bodhidharma.
    Anche in Cina, come in tutto il mondo, si passò gradualmente da piccoli stati indipendenti ad una unica nazione, logicamente piccoli centri con piccoli eserciti (anche se talvolta l’esito di una guerra era affidato ad un combattimento individuale), successivamente la prosperità portò alla costruzione e alla edificazione di città e centri abitati. Alla fine del V secolo esistevano centri con più di 750.000 abitanti. L’arte della guerra, riservata agli aristocratici, divenne propria di soldati e ufficiali di professione. La guerra divenne anche più distruttiva e violenta, nacquero nuove figure legate ad essa, come quella dello stratega. Gli eserciti contavano centinaia di migliaia di uomini. Nel 300 a.C. le arti militari iniziarono a diventare arti marziali.
    Nate dalle specializzazioni: militari, guardie del corpo, accompagnatori di carovane, si mescolarono con la filosofia e la religione, nutrendosi di codici e di ideali. Sono di questo periodo i grandi pensatori: Confucio e Lao-Tze (500-300 a.C.). Il primo ci ha lasciato la sua teoria sull’uomo e sulla società, il secondo ha esposto la visione mistica dell’uomo e del dao ( o tao) ‘la via della natura’.
    I due grandi sistemi filosofici che hanno influenzato le arti marziali nella seconda metà del primo millennio a.C., sono: il taoismo e il buddismo (questo fu fondato dal principe Gautama Siddharta Buddha, nato nell’India nord-orientale, verso il 560 a.C.).
    In India il buddismo non riuscì a penetrare come in Cina (dove divenne un importante insegnamento per gli aristocratici e i dotti). In India le pratiche delle arti marziali facevano parte dell’addestramento di un uomo istruito, soprattutto a quelli che appartenevano di nascita alla classe dei guerrieri aristocratici. La tradizione classica indiana fa riferimento ad Agastiya, il mitico fondatore delle arti e delle scienze, che collocava tra le arti volte al conseguimento della realizzazione personale e individuale, quelle marziali del combattimento armato e disarmato.
    Ora non è difficile ad un occhio esperto cogliere le assomiglianze tra gli stili indiani e cinesi, per es. il Kalaripayit e il Kung-fu (o Kong fu).
    I cinesi rivendicano la potestà delle arti marziali prima dell’arrivo del Bodhidharma nel VI secolo. Una serie di esercizi tramandati dal medico Hua Duo, si basano su movimenti derivati da cinque animali: la tigre, l’orso, la scimmia, la cicogna e il cervo; ora questa relazione con gli animali è alla base delle arti marziali cinesi che si praticano ancora oggi.
    Gli indiani rivendicano a loro volta la potestà usando gli antichi testi, i Sastra, che descrivono in dettaglio il modo per colpire i punti vitali di un avversario e l’uso delle armi in combattimento.
    Non sappiamo chi abbia ragione, ma sicuramente per centinaia di anni due categorie di persone hanno viaggiato tra la Cina e l’India: i mercanti e i monaci, e lungo le vie commerciali tutti avevano bisogno di protezione. La strada attraversava l’Afghanistan aggirando da nord e da sud il deserto del Taklimakan, che si trovava a nord del Tibet e a est della Cina: era la famosa ‘via della seta’.
    Questa segnò l’inizio dell’invasione dalla cultura indiana in Cina, e di quella cinese in India, i monaci indiani diretti in Cina, incontravano i monaci cinesi, diretti in India.
    Al contempo il buddismo divenne una forza di potere all’interno della Cina tale da creare movimenti di discordia e di scontro con il taoismo.
    Dal III secolo d.C., vi è stato un arricchimento delle tecniche marziali e una loro maggiore diffusione. I sistemi completi di arti marziali, compresa l’ideologia, i principi e la filosofia, di solito accompagnati dalla religione buddista, varcarono i confini dell’India e della Cina arrivando in Corea, in Giappone e in tutto il Sud-est Asiatico. Le tecniche praticate in Birmania, Tailandia, Malesia, Indocina, Indonesia e Corea, sono tutte forme simili alla lotta cinese. Il Giappone fortemente influenzato dai cinesi, sviluppò il proprio stile, e ancora oggi si può considerare il Paese asiatico con la più grande varietà di arti marziali.
    Per quanto riguarda il nostro continente possiamo dire che le arti marziali furono importate dopo la seconda guerra mondiale, soprattutto quelle giapponesi, mentre per le cinesi bisognerà aspettare ancora un ventennio.
    Bisogna considerare che l’Europa rinascimentale non era il centro della civiltà mondiale. Quattro delle più grandi religioni sono nate in Estremo Oriente. Sia l’India che la Cina disponevano di conoscenze mediche, matematiche, scientifiche e chimiche notevolmente maggiori dell’Europa, e questo già nel primo secolo, cioè quattordici secoli prima del famoso viaggio di Marco Polo.
    Testo a cura di: M° Michele Benussi - Palestra Kibudo


    Tutte le riaperture




    Lista Utenti praticanti di Arti Marziali:
    la seguente lista non vuole essere completa, ma solo informare di coloro che oltre a praticare Arti Marziali postano nel topic, per far capire a chi sia appena arrivato di chi si tratta.

    Camus Thai Boxe Boxe - Aikido - Capoeira
    budo74 Aikido - Kendo (shodan) - Thai
    Maxjkd Jun Fan Jeet Kune Do
    ONIluca Taekwondo (Cintura Nera 1° Dan, Allenatore) - Brasilian Jujitsu - Kick Jitsu
    Italiano medioAikido - Karate (Cintura Gialla 5° Kyu in entrambe)
    Alecchi Wuji Dao Quan Gong Fu (1° Livello Inferiore)
    Tycos Wuji Dao Quan Gong Fu (5° Livello Inferiore)
    Bzzo Judo - Aikido
    CRY X2 Karate Shotokan (Cintura Marrone 1° Kyu)
    CodeRed Tai Chi stile Chen - Wushu del Nord
    Guybrush88 Judo
    phantommy Karate Shotokan (Cintura Verde)
    kingdomlord Karate Shotokan (Cintura Blu)
    Mr. Jack Karate WadoRyu (Cintura Blu) - Hashita
    Enrichman Karate Wado-Ryu (Cintura Bianca-Gialla)
    Leonhart Jeet Kune Do - Tae Kwon Do - Kung Fu Hung Gar e Shaolin - Tocco Del Drago - stili degli animali - combattimento con armi
    leon912 ju jitsu 4°kyu (cintura arancione)
    Luca Dragonero Ju Jitsu ( Hontai Yoshin Ryu - Metodo Bianchi ) 5° Kyu (cintura gialla) Federazione Fijlkam agonista di Fighting System
    Ghost85 Karate Shito Ryu - 2°kyu (Cintura Blu) - Federazione Fijlkam Specializzato in Kata, agonista di kata e di kumite
    MasterOfPuppets muay thai, federazione FIKBMS
    er romanista Karate Kyokushinkai 9°kyu (cintura arancione) Federazione A.I.K.K. (Associazione Italiana Karate Kyokushinkai) - Kick Boxing
    Faximo Wu Xing Tong bei - Qi Xing tang lang
    MindlessPuppet Tai Chi stile Chen


    Alcuni link utili e/o interessanti:
    Spoiler:

    http://www.rapidshare.de/cgi-bin/upload.cgi Un sito utile per uppare file
    http://www.webalice.it/davidegiubilato/index.htm Sito sul Judo consigliato da Bzzo
    http://www.novascrimia.com/ita/index.php Sito ufficiale della Nova Scrimia
    http://artimarziali.andromedafree.it/video.htm Un sito da cui si possono scaricare vari filmati
    http://www.holymadness.com/filmati.htm Altri filmati
    http://video.google.com/videoplay?do...q=martial+arts Un video di una palestra di Fly Kick!
    http://iai.whaleeaters.org/ Un sito in inglese sullo Iaido
    www.luciomaurino.com Il sito di Lucio Maurino, campione di Karate
    www.davidebenetello.com Il sito di David Benetello, campione di Karate
    http://rapidshare.de/files/5486946/Seagal.wmv.html Un bel video dimostrativo di Aikido con Steven Seagal
    http://members.tripod.com/~PGresh/nunchaku.htm Un gran sito per imparare ad usare il nunchaku amatorialmente!
    http://www.meihua.it/video.html Un sito con video sul Wu Shu moderno.
    www.parkour.it Il sito italiano sul Parkour, che non è un'Arte Marziale, ma se ne era parlato tanto sul tread e risulta spettacolare alquanto...
    http://www.zgstunts.com/films.html Il sito degli "Zero Gravity", degli stuntmen. Si possono scaricare numerosi corti d'Arti Marziali
    http://www.sixtyninecamaro.com/images/brucelee/ Un sito contenente vari filmati che riguardano Bruce Lee
    http://www.trickstutorials.com/inde...ge=content/news Un sito che parla di varie acrobazie
    www.wujidaoquan.altervista.org Un sito sul Wujidao Quan Gong Fu consigliato da Alecchi
    http://www.csitaichi.it/main.php Un sito sul Tai Chi consigliato da Tsumugari
    http://www.hapkido.it/menuAZ.html Un rapido sguardo su diverse arti consigliato da Italiano Medio
    http://nunchaku.one.pl/en/?s=index sito di nunchaku in inglese molto ben costruito
    http://www.geocities.com/bubbaroces/Index3.html sito di nunchaku in inglese con video
    http://home7.swipnet.se/~w-72482/page3.html sito con gli schemi di tutti i katà dello shotokan karate
    http://karate.davidecurro.it sito di karate shotokan con i video dei principali katà (gli ultimi quattro consigliati da Skuarciaferro)
    http://www.wingtsun.it Un sito sul wing tsun e l'escrima consigliato da ciak
    http://www.pinoykendo.it/ Sito ufficiale Pinoy Kendo consigliato da SeaRock
    http://www.ninja-weapons.com/ranged...gami_shaken.gif Come crearsi uno Shaken da un foglio di carta
    http://www.guidottikungfu.com/data/...?lang=it&edit=y Sito sull'istituto di Ricerca del Sifu Guidotti, consigliato da Brave New Biej!
    http://www.wcarchive.com/html/wing-chun-movies.htm Un buon sito per vedere filmati sul Wing Chun consigliato da Maxjkd
    http://www.pinomaddaloni.it/Home.htm Il sito ufficiale di Pino Maddaloni consigliato da x-marks
    http://img516.imageshack.us/img516/2...escheme8qm.jpg Uno schema riguardante il Karate Shotokan consigliato da Skuarciaferro
    http://tozando.com/en/index.html Altro sito consigliato da budo74 riguardante katana ed armature
    http://youtube.com/watch.php?v=gAxe...eet%20kune%20do Un video riguardante il Jeet Kune Do consigliato da Maxjkd
    http://www.aikikaibolzano.it/it/grammatica.htm Qui è possibile scaricare un manuale di grammatica giapponese piuttosto vecchio, la stessa lingua di Ueshiba in breve
    http://www.iwka-wingtjun.com/ Sito consigliato da the Return
    http://www.martialarts.it/discipline.html Un elenco contenente brevi riassunti di vari stili
    http://www.condor178.altervista.org/_index3.html Un sito sul Karate consigliato da CRY X2
    http://www.iwka-wingtjun.com/ Il sito della scuola di the Return
    http://www.cryx.altervista.org/ Sito consigliato da CRY X2
    http://www.condor178.altervista.org/index2.html Buon sito sul karate shotokan
    http://planetkarate.free.fr/techbase.html Consigliato dal sempre pronto CRY_X2
    http://www.kali.it/main.htm Un sito sul Kali consigliato da phantommy
    http://www.kyokushinbudokai.org/ Un libro gratuito che tratta del Kyokushin budokay
    http://nuke.wadoryukaratedo.it/Home/...6/Default.aspx Un sito sul karate Wado-ryu consigliato da Enrichman
    http://www.kuoshu.net/ sito sul Kung Fu
    http://digilander.libero.it/savonakendo/glossario.html Un glossario con la spiegazione dei termini usati nel Kendo



    Per fare la spesa:
    Spoiler:

    http://www.marzialsport.it/cataloghi/cover.html
    prezzi un pò cari per quanto riguarda le am cinesi, ma con molti articoli di vario genere
    http://www.karategi.net/
    importatore di kimoni e cinture su misura della shureido originali, con possibilità di personalizzarle con il nome dello stile
    http://www.iaito-katana.com/ Un sito dove creano Katana su misura consigliato da budo74
    www.budo-aoi.com Un altro sito per la creazione di Katana, sempre sotto consiglio di budo74
    http://www.karategi-hirota.co.jp/e-hirota/
    http://www.orientesport.it/index.html
    http://www.jksports.it/
    http://www.fightstore.it/Scripts/default.asp
    http://www.fightclubstore.com/home.html
    http://www.budomarket.com/
    http://www.chiocciolasport.it/home/a...gliamento.html
    http://www.chinesekungfuhustle.com/
    http://www.dragonbleu.net/home.php
    http://www.zanshin.fr/
    http://www.koitalia.com/ attrezzature per karate e judo
    http://www.yarinohanzo.com/home.php


    Topic in aggiornamento...
    Per consigli segnalazioni o aggiunte mandatemi un MP

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [42] Arti Marziali
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 20-06-2011 alle 12:01:37

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #2
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556

    [43] Arti marziali e sport da combattimento

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [42] Arti Marziali


  3. #3
    King Of Loss
    Ospite
    Ieri prima lezione di thai dopo che essere stato fermo un anno e aver fatto palestra un anno e mezzo. Morale, non ho avuto alcun problema a fare le trazioni o gli esercizi di potenziamento, ma sono completamente senza fiato e a un certo punto mi sono dovuto fermare vorrei chiedervi due consigli:
    1) Se andassi a correre per migliorare il fiato, come mi conviene strutturare la corsa?
    2) Se ad esempio l'allenamento è alle 21, quando e cosa mi conviene mangiare per arrivare all'allenamento "leggero" ma con l'energia sufficiente?
    Vi ringrazio xD

  4. #4
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Ieri prima lezione di thai dopo che essere stato fermo un anno e aver fatto palestra un anno e mezzo. Morale, non ho avuto alcun problema a fare le trazioni o gli esercizi di potenziamento, ma sono completamente senza fiato e a un certo punto mi sono dovuto fermare vorrei chiedervi due consigli:
    1) Se andassi a correre per migliorare il fiato, come mi conviene strutturare la corsa?
    2) Se ad esempio l'allenamento è alle 21, quando e cosa mi conviene mangiare per arrivare all'allenamento "leggero" ma con l'energia sufficiente?
    Vi ringrazio xD
    Io fossi in te cercherei di migliorare il fiato proprio facendo thai, se no se hai tempo vai a correre (magari non i giorni che fai thai).
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  5. #5
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Ieri prima lezione di thai dopo che essere stato fermo un anno e aver fatto palestra un anno e mezzo. Morale, non ho avuto alcun problema a fare le trazioni o gli esercizi di potenziamento, ma sono completamente senza fiato e a un certo punto mi sono dovuto fermare vorrei chiedervi due consigli:
    1) Se andassi a correre per migliorare il fiato, come mi conviene strutturare la corsa?
    2) Se ad esempio l'allenamento è alle 21, quando e cosa mi conviene mangiare per arrivare all'allenamento "leggero" ma con l'energia sufficiente?
    Vi ringrazio xD
    Io prima di allenamento non mangio mai... al massimo mi faccio fuori 4 biscotti perchè son goloso e non resisto alla tentazione, ma in generale se devi mangiare prima di allenarti, è meglio che mangi 3 ore prima o giù di la...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  6. #6
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Che arte marziale potrei praticare (da combattimento\difesa), considerate che non sono un tipo allenato e non ho mai fatto questo tipo di sport.

  7. #7
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Che arte marziale potrei praticare (da combattimento\difesa), considerate che non sono un tipo allenato e non ho mai fatto questo tipo di sport.
    le arti marziali sono una cosa, gli sport da combattimento un' altra... cmq l'allenamento ti viene praticando, quindi scegli pure quella che ti piace di più

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  8. #8
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Che arte marziale potrei praticare (da combattimento\difesa), considerate che non sono un tipo allenato e non ho mai fatto questo tipo di sport.
    Karate se non ami il contatto forte e se ami la perfezione delle tecnica. Se no kick boxing.

    Entrambe piuttosto utili per la difesa, anche se come ci ha detto il nostro maestro che prima del karate servono le gambe per scappare.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Karate se non ami il contatto forte e se ami la perfezione delle tecnica. Se no kick boxing.

    Entrambe piuttosto utili per la difesa, anche se come ci ha detto il nostro maestro che prima del karate servono le gambe per scappare.
    Stessa cosa che hanno detto anche a me, la prima cosa che bisogna cercare di fare è evitare lo scontro. Anche perchè non sai mai ci ti puoi trovare di fronte.

    Comunque, nella mia poca esperienza, direi boxe, anche se combattere in palestra con i guantoni è tutt'altra cosa che combattere a mano nuda, e me sto rendendo seriamente conto alternandolo al karate.
    Ultima modifica di luckino; 23-10-2010 alle 13:36:28
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Anche perchè nella realtà non ci sono protezioni,colpi proibiti,l'avversario non si ferma una volta che tu sei a terra e soprattutto se si fa male ad una persona senza che si sia effettivamente in pericolo serio si rischiano gravi conseguenze economiche e penali.Sempre meglio evitare insomma.

  11. #11
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che hanno detto anche a me, la prima cosa che bisogna cercare di fare è evitare lo scontro. Anche perchè non sai mai ci ti puoi trovare di fronte.

    Comunque, nella mia poca esperienza, direi boxe, anche se combattere in palestra con i guantoni è tutt'altra cosa che combattere a mano nuda, e me sto rendendo seriamente conto alternandolo al karate.
    Quoto.
    Anche perché diceva che un tempo fare lotta da strada era più facile, ma adesso parecchi bulli fanno kick, boxe, o thai boxe, sono drogati, vanno in giro con armi, oppure fanno in 10 vs 1, quindi meglio scappare.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  12. #12
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Anche perché diceva che un tempo fare lotta da strada era più facile, ma adesso parecchi bulli fanno kick, boxe, o thai boxe, sono drogati, vanno in giro con armi, oppure fanno in 10 vs 1, quindi meglio scappare.
    Beh, certo, in questo modo si sentono potenti e sempre pronti ad affrontare il prossimo.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Anche perché diceva che un tempo fare lotta da strada era più facile, ma adesso parecchi bulli fanno kick, boxe, o thai boxe, sono drogati, vanno in giro con armi, oppure fanno in 10 vs 1, quindi meglio scappare.
    Mai sentito, sinceramente. I bulli che conosco anche solo di nome non fanno niente di tutto ciò. Per il resto va be, fare un'arte marziale non ti serve a un bel cazzo se ti trovi in inferiorità numerica o l'altro ha delle armi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Da noi i tipici bulli se li conosci sono dei bonaccioni, altrimenti meglio evitarli, un paese intero di calabresi che vengono da Mesoraca e dintorni, quasi tutti che fanno Boxe nella palestra del padre di uno, e molti che fanno anche altro, e girano sempre in gruppo, ne tocchi uno, il giorno dopo te ne ritrovi minimo 20.
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  15. #15
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    Da noi i tipici bulli se li conosci sono dei bonaccioni, altrimenti meglio evitarli, un paese intero di calabresi che vengono da Mesoraca e dintorni, quasi tutti che fanno Boxe nella palestra del padre di uno, e molti che fanno anche altro, e girano sempre in gruppo, ne tocchi uno, il giorno dopo te ne ritrovi minimo 20.
    Quoto.
    Ormai va di moda fra loro andare fare o boxe o thai boxe.

    (è una moda di questi ultimissimi anni)
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •