Titolo: Red Dead Redemption
Sviluppatore: Rockstar San Diego
Distributore: Take-Two Interactive
Publisher: Rockstar Games
Piattaforma: Playstation 3, Xbox360
Data di rilascio: 21 maggio 2010
Motore: RAGE
Sito ufficiale: Rockstar Games Presents Red Dead Redemption
Sito ufficiale italiano: Red Dead Redemption
Link utili: http://www.reddead-series.com/it/website/homepage.html
Da cui la mappa (ancora in-)completa [2/3 Spoilered]
Alcune anteprime della demo del PAX East a Boston:
Red Dead Redemption Limited Edition Contains
THE DEADLY ASSASSIN OUTFIT
John Marston's "Deadly Assassin" outfit causes your Dead Eye meter to regenerate at twice the speed. With more Dead Eye, you have more time to place each shot with total accuracy, making you the deadliest gunslinger in any fight.
THE WAR HORSE
There are countless horses to be found in the massive world of Red Dead Redemption, but none is stronger, faster or tougher than the exclusive War Horse. Whether storming gang hideouts, exploring the wilderness for hidden treasure, or outrunning the law, the War Horse gives gunslingers an advantage in nearly every situation.
THE GOLDEN GUNS WEAPON PACK
The player who wields the exclusive Golden Guns receives more Fame for each kill. The more Fame you get, the more in-game side missions become available. So there will be more opportunities to duel, more kidnapped townsfolk to rescue and you can bribe lawmen for less.
THE SOUNDTRACK
More details will be revealed about the Red Dead Redemption soundtrack very soon.
SIDE QUESTS
. Caccia ai Bounty Killer
- S'inizia dal recuperare il poster Wanted dal muro
- Il Bounty Killer è segnato da un teschio rosso sulla mini-mappa
- La maggior parte delle volte si avrà l'opzione Vivo o Morto, portandolo vivo si ha una migliore ricompensa
- Rendere inabile il Bounty Killer legandolo per portarlo vivo
- Uccidili per collezionare 'Dead Reward' ( devi portare un pezzo di vestito come prova della sua uccisione )
- Più missioni Bounty Killer si fanno e più alto le ricompense saranno e più difficili diventeranno più in avanti
- Preferendo una missione Bounty Killer dopo una missione di Caccia al Tesoro porterà il gioco ad offrirtene più di queste
. Caccia al Tesoro
- S'inizia da una semplice ricerca
- Si utilizza una mappa appena abbozzata per cercare un indizio vicino al tesoro
- Bisogna cercare sotto le pietre per il tesoro
- E' possibile incontrare dei serpenti se si sbaglia a togliere la pietra sbagliata
- Preferendo una missione di Caccia al Tesoro dopo una missione di Bounty Killer porterà il gioco ad offrirtene più di queste
. Poker
. BlackJack
. Five-Finger Fillet ( il gioco del coltello in mezzo alle dita )
. Horseshoes ( penso il lancio dei ferri di cavallo per inanellarli verso il paletto di legno )
. Deputy Patrol ( dove è necessario fare la guardia di notte in città con un cane da guardia come aiutante )
. Cavalcare un toro ( s'inizia accalappiando il toro con il lazo )
. Rapine
. Furti ( consistono nell'entrare nelle case di NPC e rubare loro degli oggetti )
. Pascolo del bestiame
. Caccia
- Animali con pelo possono essere scuoiati, animali pennuti... spennati
- Scuoiare fino a lasciare le carcasse mutilate ( ? )
- Quando viene scuoiato un animale non viene inquadrato dalla telecamera, ma il gesto può essere sentito
- Cacciare tutti è 40 gli animali previsti nel gioco porterà ad un ambito premio come corredo per il cacciatore
- Si possono comprare esche per l'uso nella caccia
. Raccolta di piante
- S'inizia raccogliendo piante e fiori
- Le piante possono essere vendute ai dottori per realizzare medicinali
. Bird Sharpshooting
- S'inizia sparando agli avvoltoi
- Giochino di riflessi che necessita di sparare il resto degli uccelli in un certo tempo limite
- Puoi salire di livello e di fama
. Rapine alle banche ( Basterà estrarre la pistola in banca )
. Duelli ( Non si può duellare con chiunque come ad esempio donne anziane )
FEATURES (NON UFFICIALE)
. E' possibile entrare in ogni edificio
. Ci sono 40 animali nel gioco. Ognuno di loro ha la sua propria IA
. Gli avvoltoi mangeranno i resti dei nemici caduti in battaglia
. I cavalli hanno le proprie personalità
. I cavalli allo stato selvaggio devo essere presi con il lazo, legati ( o forse intende dire che bisogna mettere loro gli
zoccoli ) e sellati prima di poterli cavalcare. Se si fallisce in questo il cavallo potrà fare resistenza e trascinarti
ferocemente. Qualsiasi cavallo non è tuo all'inizio. Per un bel pò di tempo rimarrà un pò selvaggio e difficile da padroneggiare
. Ogni NPC ha la sua routine giornaliera. Ad esempio, per chi lavora come fabbro farà il suo mestiere per tutto il giorno,
fino a quando chiuderà il negozio, passerà la serata al saloon per bere un paio di drink e poi tornerà a casa per dormire
. Il lazo ha vari utilizzi: legare NPC, catturare NPC, trascinare NPC dai cavalli, buttare giù NPC dai cavalli, legare i cavalli
e rendereli più addomesticabili, legare tori per riuscire a cavalcarli, trascinare NPC verso di te.
SEZIONE SCREENSHOTS
SEZIONE VIDEO
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Lista Trofei
Nota Ufficiale R*: There are also 13 Secret Achievements & Trophies that you'll need to wait until May 18th to try to figure out and unlock
ANGOLO MULTIPLAYER
MODALITA' DI GIOCO ON-LINE
MULTIPLAYER
Con una selezione di nuove, innovative forme delle classiche modalità a squadra e free-for-all, e insieme ad una rivoluzionaria modalità Free Roam mai vista finora in un gioco, Red Dead Redemption alzerà gli standard per il gioco multiplayer open-world.
MODALITÀ COMPETITIVE
Il multiplayer competitivo di Red Dead Redemption offre le classiche modalità multigiocatore con una rivisitazione chiaramente Western: ogni partita inizia con un confronto faccia a faccia tra i giocatori in una classica prova di forza. Provate le modalità "Bande" basate sulle squadre, le sparatorie Free-For-All e il classico "Capture The Bag" (Afferra il bottino) in luoghi appositamente designati all'interno del vasto mondo, incredibilmente dettagliato, di Red Dead Redemption.
Sfide
Come le sfide ambientali nella modalità Free Roam, anche le modalità multiplayer competitive offrono delle sfide che sbloccheranno dei punti esperienza e altri benefici. Il completamento di una sfida basata sull'arma dopo una serie di uccisioni e colpi alla testa, vi farà ottenere la versione dorata di quell'arma, e altre sfide aggiuntive vi ricompenseranno con punti esperienza e un titolo personalizzato per il proprio pistolero.
Free-For-All: Sparatoria
Deathmatch in stile Western. È un tutti contro tutti - provate a non morire. Cercate le armi migliori sparse per tutta l'area di gioco ed utilizzate i bonus Dead Eye per riempire la relativa barra che vi aiuterà a far fuori rapidamente i nemici.
Free-For-All: Corsa all'oro
La vostra priorità è di raccogliere quante più borse d'oro riuscite a trovare, e portarle nei forzieri più vicini - uccidere non ha la precedenza. È possibile raccogliere fino a due borse d'oro alla volta, ma tutto quel peso vi rallenterà.
Bande: Sparatoria fra bande
Deathmatch a squadre nella frontiera. Collabora con la tua squadra per mettere fuori gioco i nemici e accumulare uccisioni consecutive.
Bande: Difendi il bottino
Infiltrazione e furto. Ogni squadra ha una base ed un bottino. Ruba il bottino della squadra avversaria e portalo alla tua base. In aree più vaste, l'uso strategico dei cavalli e la disposizione di armi a lunga gittata manterrà gli avversari all'erta.
Bande: Afferra il bottino
Un bottino, un forziere, due squadre. Setaccia il tuo territorio e difendi il forziere fino a quando non compare un bottino. Una volta comparso, afferralo e portalo alla tua base per totalizzare dei punti.
Potenziali acquirenti
Sottotitolo: Lo prenderemo. Quando avremo soldi, tempo, voglia, a meno che non lo diciamo per farci i fregnoni, ma prima o poi lo prenderemo. Statene certi.
P.S. 1: Per essere aggiunti in OP, che sia il nick di GV o l'ID PSN scrivete nel topic, in GRASSO E VIOLETTO, "lo prendo"/"Prendo il gioco" e/o "il mio suppah ID per PSN è" e simili. Basta che lo facciate in GRASSO E VIOLETTO perchè potrei non vedervi. Oppure vedervi, ma non inserirvi per ripicca, perchè non mi va o perchè no, una di queste tre opzioni.
P.S. 2: in VERDE E GRASSETTO gli utenti che lo hanno acquistato. Fatemelo sapere in maniera tale da aggiornare il listino
P.S. 3: Per eventuali errori, mandatemi un MP
P.S. 4: In fase di progettazione da Sony
P.S. 5: Editato. Così Sack può capire meglio. Se non capisci ancora ti faccio i disegnini
F. A. Q.
"Una cosa fondamentale: e le armi?"
Ecco una lista di alcune tra le armi che potrai trovare nel gioco:
"Cosa conterrà la Limited Edition?"
Trovi tutte le informazioni poco più sopra.
"Quanto è vasta larea di gioco?"
GTA: Sant Andreas ha una mappa di 36 km quadrati
Oblivion ha una mappa di 41 km quadrati
Red Dead Redemption ha una mappa approssimativamente di 72 km quadrati. Si può avere un'idea della grandezza delle aree di gioco osservando la seguente comparazione tra screenshot e parte di mappa relativa:
"Esiste la mira automatica nel multiplayer di RDR?"
Esattamente come nel gioco in single player, nel multiplayer si potrà scegliere tra tre diverse modalità di mira: Casuale, Normale e Esperto. La modalità Casuale permette di agganciare e mantenere la mira fissa sul bersaglio, quella Normale consente di puntare il bersaglio senza mantenerlo agganciato, e la modalità Esperto presenta una semplice mira manuale. È possibile configurare la modalità di mira preferita dalle preferenze di ogni singola partita online oppure usando le playlist nel menu.
Per le partite competitive, è possibile filtrare le partite che presentano una modalità di mira di tipo Casuale, o che permettono ai giocatori di mischiarsi e giocare tra loro utilizzando sia la mira manuale che automatica.
Ci sono anche delle playlist per le partite a squadre e Free For All che permettono ai giocatori di utilizzare le modalità di mira Normale e Esperto insieme (senza quella Casuale).
Per i giocatori avanzati che preferiscono giocare solo contro avversari che utilizzano la mira manuale, ci saranno le playlist Hardcore e Veterano - entrambe supportano esclusivamente la mira Esperto e potranno essere utilizzate sia per partite a squadre che Free For All.
È anche consigliato perfezionare le proprie abilità sul multiplayer con le modalità di mira Normale e Esperto in quanto permetteranno di guadagnare dei punti esperienza extra e quindi di progredire di grado più velocemente rispetto all'uso della modalità Casuale.
"Quale sarà la longevità di Red Dead Redemption"?
Stando a quanto affermato, la Story Mode off-line dovrebbe garantire una longevità di circa 30 ore.
"Quanti animali posso trovare nel gioco?"
Una lista ufficiale non è stata ancora diramata, ma saranno presenti almeno 40 specie animali
"Cosa comprenderà l'on-line?"
Trovi tutte le info nell' ANGOLO MULTIPLAYER => MODALITA' I GIOCO ON-LINE.
"In un mondo lobby "free roam" è possibile partecipare solo fino a 16 giocatori? Speravo di poter giocare con un numero maggiore di persone in un singolo mondo "free roam", ma in ogni caso sarà fantastico."
Il nostro obiettivo è di assicurarci che il multiplayer di Red Dead Redemption si adatti facilmente alla campanga in single-player seguendo i nostri standard di qualità incredibilmente alti, i nostri valori di produzione e la nostra attenzione ai dettagli. Il multiplayer di Red Dead offre ai giocatori online un vasto mondo su cui girovagare, completo di tutto l'ecosistema che comprende animali da cacciare, cavalli da cavalcare, sfide ambientali, paesi pieni di cittadini e autorità della legge... tutto ciò prende vita insieme ad un ciclo giorno/notte e un sistema che gestisce i cambiamenti climatici - senza dimenticare l'opzione che permette di accedere alle modalità competitive in qualsiasi momento, tutto senza sacrificare i dettagli che rendono il single-player così incredibile. Credi a noi quando diciamo che con 16 giocatori che possono godersi ogni aspetto di questo mondo in qualsiasi momento, il multiplayer di Red Dead Redemption spingerà i limiti oltre i bordi di ciò che attualmente è possibile realizzare con un multplayer open-world su console.
N.B.: Puoi trovare la lista dei possessori di RDR in "POTENZIALI ACQUIRENTI". Gli utenti che lo possiedono sono contrassegnati in VERDE E GRASSETTO
"La salute verrà rigenerata???"
Sì. Come nel gioco in single-player, la propria salute si rigenererà nelle partite in multiplayer.
"Il sistema di copertura/mira è stato migliorato rispetto a quello presentato in Grand Theft Auto IV... soprattutto con la possibilità di mirare senza sparare mentre si è al riparo?"
Sì, mentre sei al riparo potrai mirare facendo comparire sullo schermo il reticolo per la mira. Ciò ti permetterà di fissare meglio il tuo bersaglio prima di fare fuoco. Non potrai comunque mirare con precisione senza uscire un po' allo scoperto, e in ogni caso, mentre sei al riparo, potrai guardarti intorno così da poter sparare alla cieca (con minore precisione) o per fissare in modo impreciso la mira sul bersaglio prima di uscire allo scoperto e sparare.
"Mi chiedo come possa funzionare il dead eye nella modalità multiplayer?"
Abbiamo progettato il Dead Eye in maniera che possa risultare divertente e allo stesso tempo efficace da usare nelle modalità multiplayer. Non rallenterà il tempo come accade nel single-player per ovvie ragioni, ma permetterà di fissare dei bersagli in maniera da poter mettere fuori gioco più nemici nello stesso tempo, ciò potrà essere usato con grande strategia in modalità come "Corsa all'oro", dove più avversari hanno un unico obiettivo da eliminare.
"R* possiamo accedere in una partita multiplayer a squadre come "Afferra il bottino" senza far parte di una banda?"
Sì. Non è obbligatorio crearsi una banda (posse) nel multiplayer. Tuttavia, far parte di una banda rende le cose molto più facili e più divertenti da fare con i propri amici, specialmente nelle sessioni Free Roam dove è possibile intraprendere delle sfide insieme, come assaltare i nascondigli delle gang o andare a caccia di animali.
"Le bande saranno sempre le stesse o cambieranno nel caso in cui ci si scollega dal multiplayer, cioè creando delle squadre solo per un round specifico?"
Ogni volta che accederai al multiplayer di Red Dead Redemption potrai creare nuove bande in base ai giocatori presenti nella tua sessione online. Le bande non esisteranno più una volta offline, ma se tu e i tuoi amici vorrete giocare sempre insieme come una spietata banda di fuorilegge, potrai utilizzare il menu multiplayer e il semplicissimo sistema di invito che ti permetterà di cercare gli altri giocatori online, farli unire alla banda e partecipare insieme nelle partite competitive in qualsiasi momento.
"Quante armi si potranno trasportare in totale?"
Non esiste un limite preciso per la quantità di armi che si potrà trasportare - i giocatori potranno trasportare qualsiasi arma raccolta, e selezionare le armi in un menu diviso in classi, usando i tasti direzionali o il menu di pausa. Nelle partite competitive, diverse aree presenteranno diversi tipi di armi - per esempio, nell'estesa zona di Diez Coronas si potrà raccogliere un fucile di precisione per contrastare la potenza del cannone e le postazioni delle mitragliatrici Gatling. Scegliere l'arma giusta e risparimiare le munizioni è la chiave per una strategia efficace.
"Ehi R* devo saperlo, si potrà nuotare in RDR?"
Come un fuorilegge che trascorre la maggior parte della sua vita sulla sella di un cavallo in territori circondati dalle terre desolate del vecchio West, John Marston di sicuro non potrà definirsi un nuotatore. Nel caso in cui bisognerà attraversare una distesa d'acqua, ai giocatori verrà fornito un trasporto. John non ha problemi ad attraversare un fiume a piedi, ma se va troppo a fondo annegherà.
"Il proprio cavallo potrà saltare?"
Sì. Non solo sarà possibile far saltare il proprio cavallo in qualsiasi momento, ma l'intelligenza artificiale del cavallo farà in modo che l'animale salti automaticamente sopra ostacoli bassi e che eviti altri tipi di ostacoli - come i precipizi - ovviamente permettendo al giocatore di concentrarsi sul compito di cavalcare e/o sparare mentre si è in sella.
"Le info sul multiplayer finora sembrano fantastiche!!! Che cosa potete dirci riguardo i duelli che avvengono quando si avvia una partita? Da dove vi è venuta una simile idea??"
Durante lo sviluppo di Red Dead Redemption, eravamo alla ricerca di quanti più classici momenti Western da inserire nel gioco. L'idea dello stallo alla messicana, con tutti i giocatori in un momento di suspance mentre si fissano tra loro, ci è sembrata molto adatta al gioco e anche un fantastico modo per familizzare con i partecipanti di una partita prima di progettare di ucciderli. Le partite a squadre iniziano con tutte e due le squadre allineate in una resa dei conti. Le partite Free For All iniziano con uno stallo alla messicana con tutti i giocatori messi in cerchio. Sarà un momento molto teso, con tutti i giocatori che puntano le proprie pistole contro gli altri partecipanti - ed è anche possibile che nessuno ne esca vivo.
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STORIA DEL TOPIC:
Red Dead Redemption: quando GTA diventa Far West [Topic ufficiale]
[1]Red Dead Redemption: quando GTA diventa Far West [Topic ufficiale]
[2] Red Dead Redemption: quando GTA diventa Far West [Topic ufficiale]
[3] Red Dead Redemption: quando GTA diventa Far West [Topic ufficiale] (riapertura attuale)
Sì, mi piace usare il grasso e violetto