Piccolo compendio zen per affrontare il mondo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Piccolo compendio zen per affrontare il mondo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Messiah of the Night
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    548

    Piccolo compendio zen per affrontare il mondo

    Salve ragassuoli, le mie finanze scarseggiano e sto cercando di darmi un certo contegno morale nei confronti dei miei genitori che poracci sgobbano.

    *Spot pubblicitario e messaggio serio inside*

    I libri in questione hanno giocato un ruolo importante nel mio confronto con la vita vera. Si sa che quando si è alle superiori si capisce poco o niente delle gran menate che ci aspettano lì fuori. Conosco gente che ha passato i primi tre anni di università a passeggiare da una facoltà all'altra cercando di capire la propria strada solo a causa di una scarsa documentazione. I libri che mi accingo a "tramandarvi" sono una sorta di piccolo compendio zen per affrontare il mondo che ho utilizzato in quinta superiore (sono nuovissimi) per prepararmi e capire quale fosse la mia strada nel mondo dell'università. E' un argomento che as far as i'm concerned non va affatto sottovalutato, quindi vi propongo/consiglio di confrontarvi già un anno prima con le materie che si affronteranno all'università che state per scegliere o pensate di scegliere. Vi assicuro che non ve ne pentirete e che mi manderete tanti mp di ringraziamento.

    *Piccolo compendio zen per affrontare il mondo*

    Iniziamo dal primo e più importante libro (munito di cd )

    Quale Università? anno accademico 2009/2010
    L'anno accademico è relativamente importante dato che all'interno del libro troverete dettagliatamente tutte le facoltà presenti in Italia e tutte le strade che potrete intraprendere indipendentemente dall'anno. Se volete potrete comprare quello relativo al vostro anno accademico in libreria, ma sarà pressochè identico e spenderete 10 euro di più.

    Prezzo nuovo: 19.90 €
    Prezzo amigo Messiah (è praticamente nuovo): 9 euri

    Link anobii: http://www.anobii.com/books/Quale_un...53e03c4751a76/

    Il secondo test vi servirà in ogni caso, sia che voi decidiate di intraprendere una carriera da giovane scienziatozzi pieni di sogni, sia che vogliate fare il poeta maledetto.

    Logitest (Alpha Test)
    E' un testo chiaramente più indicato a coloro che DEVONO iscriversi a facoltà di stampo scientifico o medico, ma riuscire ad aggeggiare con i test presenti nel libro vi faciliterà di molto l'apprendimento in ogni caso. Aumenta la concentrazione e fa allungare il pene.

    Prezzo nuovo: 12 €
    Prezzo amigo Messiah(anche questo è praticamente nuovo, non uso scarabocchiare sui libri anche se si tratta di mettere crocette): 7 euri

    Link anobii: http://www.anobii.com/books/Logitest...18d7c96319058/

    Terzo libro, ma non meno importante; è consigliato soprattutto a chi ha difficoltà in matematica (anche piuttosto elementare), vi aiuterà a chiarire millemila dubbi.

    Logica Numerica (Teoria + Esercizi)
    I test di ragionamento logico e logica numerica sono comunemente utilizzati ad ogni livello di selezione per le ammissioni universitarie e i concorsi pubblici, per l'accesso ai master, i corsi di specializzazione e le assunzioni aziendali. E poi quando andate a fare la spesa non vi sentite a disagio col commesso che vi chiede se avete 10 cent e voi gli dite ne ho 20 e lui vi guarda come a dire: e che me ne fo?

    Link Anobii: http://www.anobii.com/books/016c78e3e143f67120/

    Prezzo nuovo: 15 euro
    Prezzo amigo Messiah (come sopra, anche se in questo caso alcune croci vanno cancellate): 5 euri... vale a dire 10 euro in meno per un libro che vale oro.

    Ultimo libro; probabilmente il più illuminante.

    Sei cappelli per pensare. di Edward de Bono

    La maggiore difficoltà che si incontra nel pensare è la confusione... emozioni, informazioni, logica, aspettative e creatività si affollano in noi. E' come fare i giocolieri con troppe palle.
    Edward de Bono.
    Credo che la frase valga più di mille commenti, imparare a ragionare e ad effettuare scelte sensate è alla base innanzitutto della vita e poi della scelta universitaria. Per scegliere la mia facoltà ho vagliato tutte le possibili opzioni utilizzando il metodo dei sei cappelli ed infine mai scelta fu migliore. Per ora ho una media del 28 e non mi sono sbattuto neanche poi tanto. Meditate uomini, meditate.

    Prezzo nuovo: 8,50 €
    Prezzo amigo Messiah (in questo caso si parla veramente di purezza, il libro è immacolato e al libraccio non lo trovate): 6, 50 euri

    Non posto il link anobii semplicemente perchè mi sembra che non sia affatto lo stesso libro. In ogni caso il mio è stampato nel 2009.

    *Morale della vendita*

    Ho utilizzato anche altri libri per la mia scelta universitaria, ma questi per me hanno voluto dire molto e venderli mi costa fatica, tuttavia lo spazio in casa scarseggia e non ho praticamente entrate, devo pur iniziare a risparmiare da qualche parte no? Mi rivolgo soprattutto ai 17/18enni avvenenti. Fatelo ora, perchè dopo mi smaronerete, ve lo dice uno che c'ha messo fino a novembre per iscriversi all'università, ma che ora è in pari.
    I libri possono essere comprati singolarmente, ma io consiglio di comprarli tutti, anche perché se mi state simpatici ci scappa in regalo i 36 stratagemmi (altro libro divinità), se ne può parlare.

    Potete contattarmi per MP o semplicemente per posta a [email protected], per le spedizioni ci mettiamo d'accordo, il pagamento è tramite paypal o a mano se ci incontriamo (ma si può parlare anche di questo). Manifestatevi giovani e che la scorza sia con voi.
    Un bacio al sapore di vivincì.
    Ultima modifica di Messiah of the Night; 9-03-2010 alle 12:49:30
    La mia vita non è che un continuo sforzo per sfuggire alla banalità dell' esistenza.
    Mercatino: aiutate il povero amigo messiah

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •