[1]LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 526

Discussione: [1]LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

Cambio titolo
  1. #1
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408

    [1]LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=789836

    Benvenuti nel thread ufficiale per commentare gli episodi della Sesta e Ultima Stagione di LOST.



    Altre immagini promozionali:
    Spoiler:

    Cos'è Lost:
    Lost è un telefilm su un gruppo di persone precipitate su un’isola dalle proprietà, dai luoghi e dagli abitanti straordinari e misteriosi, tanto da poter essere configurata essa stessa come un personaggio.
    Lost è un incredibile esempio, forse l’unico, di come un telefilm possa far sue, con successo, le caratteristiche formali della letteratura postmoderna: grazie soprattutto all’uso intelligente di una narrazione destrutturalizzata capace di rinnovarsi costantemente nel tempo e di contribuire, tramite alla vasta gamma di punti di vista diversi proposta, a interesare lo spettatore , trattando nuovi temi e nuove storie all’interno di quella che è la storia principale e colonna portante attorno alla quale girano tutti i pezzi del mosaico: l’esperienza sull’isola.
    Lost è un fenomeno mediatico che in questi anni ha saputo coinvolgere nel bene e nel male milioni di persone in tutto il mondo, che nel tempo sono diventati insieme fantasiosi narratori e partecipanti dell’esperienza isolana, immedesimandosi di volta in volta nei personaggi e nei loro drammi; chiunque ha potuto trovare tra i molteplici aspetti della serie ciò che cercava.
    Lost, per alcuni, è una passione.Lost, per alcuni, è anche un’ossessione.
    Lost è molte cose, postitive e negative, ma più di ogni altra cosa Lost è uno spettacolo, e noi abbiamo il privilegio e la fortuna di poterne ammirare l’atto finale.
    Promo:
    [YOUTUBE]wc3awQd18vY[/YOUTUBE]


    Recap ufficiale in 8.15(nelle intenzioni :asd:):
    [YOUTUBE]kYL4G06th5s[/YOUTUBE]

    Episodi:
    6*01: "LA X Part 1″ - 02/02/2010
    6*02: "LA X Part 2″ - 02/02/2010
    6*03: "What Kate Does" - 09/02/2010-Promo
    6*04: "The Substitute" - 16/02/2010-Promo
    6*05: "Lighthouse" - 23/02/2010-Promo

    Lista dei titoli conosciuti, in spoiler:
    Spoiler:


    6*06: "Sundown" - 02/03/2010
    6*07: "Dr. Linus" - 09/03/2010
    6*08: "Recon" - 16/03/2010
    6*09: "Ab Aeterno" - 23/03/2010
    6*10: "The Package" - 30/03/2010
    6*11: "Happily Ever After" - 06/04/2010
    6*12: "Everybody Loves Hugo"-13/04/2010
    6*13: "The Last Recruit"-20/04/2010
    6*14: "The Candidate"-27/04/2010


    ATTENZIONE-POLITICA DEL TOPIC SUGLI SPOILER:
    In questo topic non verrà tollerato nessun tipo di spoiler, né piccolo né grande.Chi vuole può leggere e commentare spoiler in gran quantità in questo topic, l’importante è che le cose dette lì, restino lì.Per intenderci: che a nessuno venga in mente di leggere uno spoiler e poi venire qui a teorizzare in base a quello, o di fare giochetti del tipo”secondo me nel prossimo episodio Kate muore”dopo che lo si è letto un attimo prima nell’altro topic.
    Qualora dovessero esserci degli sneak peek, quelli andranno postati e commentati sempre nell’altro topic.
    Nel caso dei promo invece provvederò io stesso ad aggiornare ogni volta l’OP, ma se ne dovrà parlare qui solo sotto tag per tutelare coloro che non voglio sapere nulla di nulla sul prossimo episodio.
    MA nel caso dovessero uscire dei promo qualche giorno prima della premiere, come si vocifera, anche quelli NON saranno qui tollerati: sinceramente rovinarsi per qualche giorno la sorpresa di vedere la premiere senza la minima anticipazione, dopo aver aspettato tutti questi mesi, lo trovo stupido.
    Riguardo ai commenti, ognuno è libero di commentare come vuole, sotto tag o senza, spetta più che altro a chi non ha ancora visto l’episodio il buon senso di non entrare qui.
    Ovviamente vanno evitati comportamenti contrari al regolamento di questo forum, compresi riferimenti a pirateria, flood, flame tra hater e fanboy e tutte le altre cazzate da bambini dell’asilo.
    Insomma, il mio è un semplice richiamo ad un comportamento maturo e civile, tengo seriamente a godere al massimo di quest’ultma stagione, e come me molti altri, che nessuno per favore ci rovini la festa.
    Grazie.

    Auguro a tutti una buona visione. :sisi:
    Ultima modifica di jeff19; 18-02-2010 alle 00:10:11

  2. #2
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Citazione jeff19
    No, dico 99% perchè io riesco a pensare solo a un vulcano che possa sprigionare una magnitudo tale da far affondare un'isola, ma magari c'è un 1% che mi sfugge e che è noto agli autori(o che è stato da loro inventato, nulla in teoria vieta che ci sia un'altra ruota che fa affondare l'isola, per estremizzare il concetto).
    Le case ecc intatte non me le spiego neanch'io, ma non conosco bene le dinamiche eventuali di un evento del genere, magari la cosa è possibile.
    Non vedo come sia possibile che un vulcano crei una scossa tale da affondare un'isola senza sommergere di lava la superficie, o senza crepe tali da distruggere ogni edificio. È evidente che i prefabbricati DHARMA non sono antisismici

    Ma perché la spiegazione dell'esplosione della bomba non dovrebbe andar bene?
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

  3. #3
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Non vedo come sia possibile che un vulcano crei una scossa tale da affondare un'isola senza sommergere di lava la superficie, o senza crepe tali da distruggere ogni edificio. È evidente che i prefabbricati DHARMA non sono antisismici

    Ma perché la spiegazione dell'esplosione della bomba non dovrebbe andar bene?
    Secondo me non è abbastanza potente.E poi ritengo troppo geniale l'idea di fare sì un reset, ma di non attibuirlo alla bomba come ci hanno fatto credere per tutta l'estate, non posso che fare il tifo per questa idea.
    Ripeto che non conosco i particolari, nel caso del vulcano, ma sono certo che nella realtà delle isole sono sprofondate a causa di questo, per cui al momento la ritengo l'unica ragione plausibile, pur non capendo come possa restare in piedi il villaggio.

    Infine, per citare Platone:
    « Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. (...) In tempi posteriori (...), essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte (...) tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »
    Ultima modifica di jeff19; 9-02-2010 alle 00:58:55





  4. #4
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Secondo me non è abbastanza potente.E poi ritengo troppo geniale l'idea di fare sì un reset, ma di non attibuirlo alla bomba come ci hanno fatto credere per tutta l'estate, non posso che fare il tifo per questa idea.
    Ripeto che non conosco i particolari, nel caso del vulcano, ma sono certo che nella realtà delle isole sono sprofondate a causa di questo, per cui al momento la ritengo l'unica ragione plausibile, pur non capendo come possa restare in piedi il villaggio.

    Infine, per citare Platone:
    « Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. (...) In tempi posteriori (...), essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte (...) tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »
    Letto il nome "Platone" stavo pensando di darti ragione per puro rispetto

    Ti dico che sono d'accordo sul fatto che un'isola possa sprofondare per un terremoto o per un'eruzione; è successo anche in tempi recenti. Ma dubito che un'esplosione di tale portata lasci in piedi qualcosa. Poi, è vero che a Lost il realismo scientifico non è mai stato fondamentale, ma così mi sembra un po' eccessivo

    Mi sfugge invece la spiegazione all'inizio del reset. Se hai postato una teoria non l'ho letta, sono un paio di giorni che non seguo un thread Linki il post, nel caso?
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

  5. #5
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Secondo me non è abbastanza potente.E poi ritengo troppo geniale l'idea di fare sì un reset, ma di non attibuirlo alla bomba come ci hanno fatto credere per tutta l'estate, non posso che fare il tifo per questa idea.
    Ripeto che non conosco i particolari, nel caso del vulcano, ma sono certo che nella realtà delle isole sono sprofondate a causa di questo, per cui al momento la ritengo l'unica ragione plausibile, pur non capendo come possa restare in piedi il villaggio.

    Infine, per citare Platone:
    « Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. (...) In tempi posteriori (...), essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte (...) tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »
    Su questo non potrei essere più d'accordo con te, spero seriamente che il coinvolgimento del Vulcano assopito sull'Isola tra le cause dello sprofondamento della stessa sia massivo.

  6. #6
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Letto il nome "Platone" stavo pensando di darti ragione per puro rispetto

    Ti dico che sono d'accordo sul fatto che un'isola possa sprofondare per un terremoto o per un'eruzione; è successo anche in tempi recenti. Ma dubito che un'esplosione di tale portata lasci in piedi qualcosa. Poi, è vero che a Lost il realismo scientifico non è mai stato fondamentale, ma così mi sembra un po' eccessivo

    Mi sfugge invece la spiegazione all'inizio del reset. Se hai postato una teoria non l'ho letta, sono un paio di giorni che non seguo un thread Linki il post, nel caso?
    E io ti dico che i tuoi dubbi sono più che legittimi e che sono da me condivisi, ma come sussistono per il vulcano, per me sussistono anche per la bomba, perchè anche in quel caso l'esplosione dovrebbe portare via tutto.
    Quindi, appurato che il fatto che il villaggio sia in piedi è strano in entrambe le ipotesi, io scelgo quella del vulcano.Per i seguenti motivi:
    -ritengo,personalmente, leggermente più probabile che un vulcano in qualche modo lascia in piedi tutto
    -trovo geniale l'idea che tutto si resetti per un motivo diverso da quello che hanno annunciato per mesi(bomba colpita da juliet)
    -sto vulcano che c'è nell'isola prima o poi un impiego lo dovrà pure avere

    Riguardo la teoria, ne ho postata una, questa, ma non c'entra molto con il discorso di prima.Anzi, se è vera risolve il problema perchè non avrà importanza sapere come e perchè l'isola è affondata.





  7. #7
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    E io ti dico che i tuoi dubbi sono più che legittimi e che sono da me condivisi, ma come sussistono per il vulcano, per me sussistono anche per la bomba, perchè anche in quel caso l'esplosione dovrebbe portare via tutto.
    Quindi, appurato che il fatto che il villaggio sia in piedi è strano in entrambe le ipotesi, io scelgo quella del vulcano.Per i seguenti motivi:
    -ritengo,personalmente, leggermente più probabile che un vulcano in qualche modo lascia in piedi tutto
    -trovo geniale l'idea che tutto si resetti per un motivo diverso da quello che hanno annunciato per mesi(bomba colpita da juliet)
    -sto vulcano che c'è nell'isola prima o poi un impiego lo dovrà pure avere
    Beh, una bomba che esplode a quella profondità potrebbe tranquillamente essersi liberata verso il basso, no? Creando un effetto ciambella, insomma

    Sui tre punti. Sulla prima, vabeh, per me è il contrario, ma siamo profani tutti e due, credo Sul secondo, beh, potrebbe essere stata una coincidenza. La bomba è esplosa, ma non è stata lei a resettare il tutto. Ed è per questo che sono sopravvissuti, è esplosa quando si erano già spostati. Per il terzo, invece, sono d'accordo

    Riguardo la teoria, ne ho postata una, questa, ma non c'entra molto con il discorso di prima.Anzi, se è vera risolve il problema perchè non avrà importanza sapere come e perchè l'isola è affondata.
    Capito. L'idea mi piace, ma non mi convince... Un reset alla fine dei FS, insomma, che riporti alla storia di base? Non credo che siano disposti a creare una struttura semiciclica, IMHO. Hanno fatto capire che vogliono evitare reset di ogni genere, per evitare di inficiare i fan...
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

  8. #8
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Capito. L'idea mi piace, ma non mi convince... Un reset alla fine dei FS, insomma, che riporti alla storia di base? Non credo che siano disposti a creare una struttura semiciclica, IMHO. Hanno fatto capire che vogliono evitare reset di ogni genere, per evitare di inficiare i fan...
    Un reset alla fine dei FS che porti al pilot e alle 6 stagioni.
    Non ho capito la frase in grassetto.Non è confermato nè smentito che questi FS siano proprio un reset, solo che i più pensano avverrà dopo la fine sull'isola.





  9. #9
    sto facendo questo, mi dite se sto sbagliando qualcosa o se avete suggerimenti?
    Ultima modifica di fdp82; 9-02-2010 alle 02:37:58

  10. #10
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio
    sto facendo questo, mi dite se sto sbagliando qualcosa o se avete suggerimenti?
    Non si vede nulla.





  11. #11
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Non si vede nulla.
    ora?

  12. #12
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio
    ora?
    Si vede, ma non è che sia chiarissimo come schema.
    Forse è meglio se lo spieghi un attimo.





  13. #13
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Si vede, ma non è che sia chiarissimo come schema.
    Forse è meglio se lo spieghi un attimo.
    lo posto qui per chiedere consiglio! : D
    Se non è chiarissimo significa che devo sistemarlo, quindi dimmi i punti non chiari cosi inizio a smussare... è solo una prova...

    dimmi cosa ci capisci tu e poi te lo spiego, cosi capisco se funziona o no!

  14. #14
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione fdp82 Visualizza Messaggio
    lo posto qui per chiedere consiglio! : D
    Se non è chiarissimo significa che devo sistemarlo, quindi dimmi i punti non chiari cosi inizio a smussare... è solo una prova...

    dimmi cosa ci capisci tu e poi te lo spiego, cosi capisco se funziona o no!
    Ok, dal punto Past fino a Dharma time ci sono, anche se non mi è ben chiaro perchè a volte la linea zigzaga.Gli altri punti non mi sono chiari.
    Edit: capito tutto, ti consiglio solo di mettere delle frecce direzionali.
    Ultima modifica di jeff19; 9-02-2010 alle 02:53:50





  15. #15
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Un reset alla fine dei FS che porti al pilot e alle 6 stagioni.
    Non ho capito la frase in grassetto.Non è confermato nè smentito che questi FS siano proprio un reset, solo che i più pensano avverrà dopo la fine sull'isola.
    Ricordavo un'intervista in cui si affermava che si volevano evitare reset... La ricerco, finché non la trovo sto parlando d'aria fritta
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •