[5] Domande & Risposte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [5] Domande & Risposte

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345

    [5] Domande & Risposte

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=752011

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=720120

  2. #2
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Può un'isola, che sprofonda nel mare a causa di un forte sisma, mantenere intatte del tutto o in parte le costruzioni presenti sulla sua superficie?





  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    beh penso sia difficile perché se il terremoto è sull'isola molti edifici di sicuro si rovinano o crollano, se avviene in mare di sicuro ci sarà uno tsunami e anche lì sarebbe una bella botta per gli edifici. Qualcosa penso si salvi però non molto penso (in questi due casi intendo)

  4. #4
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Se un elicottero si alza in volo e sta fermo ad una certa altezza per molto tempo,quando scende a terra si trova in un altra parte del pianeta?

  5. #5
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Se un elicottero si alza in volo e sta fermo ad una certa altezza per molto tempo,quando scende a terra si trova in un altra parte del pianeta?
    Se non ricordo male Gargoyle aveva già risposto ad una domanda simile con un no sicuro, ma non ricordo la motivazione.

  6. #6
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Se un elicottero si alza in volo e sta fermo ad una certa altezza per molto tempo,quando scende a terra si trova in un altra parte del pianeta?




    http://it.wikipedia.org/wiki/Dialogo...temi_del_mondo

  7. #7
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Se un elicottero si alza in volo e sta fermo ad una certa altezza per molto tempo,quando scende a terra si trova in un altra parte del pianeta?
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male Gargoyle aveva già risposto ad una domanda simile con un no sicuro, ma non ricordo la motivazione.
    Se ne era già parlato nella terza riapertura del topic (vedere secondo post e successivi):

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=720120

    La conclusione era che l'atmosfera partecipa al moto terrestre e quindi i corpi sospesi all'interno dell'atmosfera si comportano nello stesso modo dei corpi presenti sulla sua superficie. Una mongolfiera sospesa sopra Roma e non sottoposta a forze di spostamento laterali rimane sopra Roma anche dopo mille anni.

  8. #8
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Se un elicottero si alza in volo e sta fermo ad una certa altezza per molto tempo,quando scende a terra si trova in un altra parte del pianeta?
    No, la terra ruota e con essa ruota la bassa atmosfera (a diversa velocità a seconda se sei più vicino ai poli o all'equatore), se ti sollevi da terra con un elicottero rimani all'interno dello stesso sistema in rotazione e quindi non ti sposti. Questo senza tenere conto dei venti ma vabbè.

    Se fosse vera la tua domanda (l'elicottero che si alza in volo verticale e atterra dopo qualche tempo da un'altra parte), allora potremo pensare l'atmosfera come ''ferma'' rispetto al moto circolare della terra. Però questo non succede, se fosse vero ci sarebbero venti costanti a velocità moolto sostenute a bassa quota diretti a ovest in tutto il pianeta.

    Questo vale a basse altitudini, essenzialmente credo che la bassa atmosfera ruota con la terra per attrito, quindi salendo le cose cambiano..

    Spero di non aver scritto cazzate.

  9. #9
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Perché alcune volte quando orino mi viene all'improvviso una specie di spasmo che mi fa sballare la mira?

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    No, la terra ruota e con essa ruota la bassa atmosfera (a diversa velocità a seconda se sei più vicino ai poli o all'equatore), se ti sollevi da terra con un elicottero rimani all'interno dello stesso sistema in rotazione e quindi non ti sposti. Questo senza tenere conto dei venti ma vabbè.

    Se fosse vera la tua domanda (l'elicottero che si alza in volo verticale e atterra dopo qualche tempo da un'altra parte), allora potremo pensare l'atmosfera come ''ferma'' rispetto al moto circolare della terra. Però questo non succede, se fosse vero ci sarebbero venti costanti a velocità moolto sostenute a bassa quota diretti a ovest in tutto il pianeta.

    Questo vale a basse altitudini, essenzialmente credo che la bassa atmosfera ruota con la terra per attrito, quindi salendo le cose cambiano..

    Spero di non aver scritto cazzate.
    Anche perchè se così non fosse data la velocità di rotazione della terra basterebbe saltare per ritrovarsi spiaccicati contro un muro ad una velocita di parecchie centinaia di kilometri orari.

  11. #11
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Perché alcune volte quando orino mi viene all'improvviso una specie di spasmo che mi fa sballare la mira?
    lol

    A me qualche spasmo viene durante la settimana.
    Specialmente durante il sonno.

    Penso sia normale no?

    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Anche perchè se così non fosse data la velocità di rotazione della terra basterebbe saltare per ritrovarsi spiaccicati contro un muro ad una velocita di parecchie centinaia di kilometri orari.


    C'entra la forza di Coriolis per caso?

    O è semplice inerzia?
    Ma la forza di Coriolis agisce grazie all'inerzia...

  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Non c'entra nulla ma sto impazzendo nel tentativo di ricordare quale autore italiano (dal '600 all' '800, direi) ha scritto un'opera in poesia con l'intento di educare indirettamente il giovane (nobile?) di cui era precettore su come dovrebbe comportarsi.. E' un autore che si studia al liceo direi al 4° anno, quindi abbastanza famoso.. Ho dato uno sguardo ai primi che mi venivano in mente (Alfieri, Parini..) ma non ho trovato l'opera.
    Ultima modifica di WarriorXP; 18-02-2010 alle 14:22:38

  13. #13
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla ma sto impazzendo nel tentativo di ricordare quale autore italiano (dal '600 all' '800, direi) ha scritto un'opera in poesia con l'intendo di educare indirettamente il giovane (nobile?) di cui era precettore su come dovrebbe comportarsi.. E' un autore che si studia al liceo direi al 4° anno, quindi abbastanza famoso.. Ho dato uno sguardo ai primi che mi venivano in mente (Alfieri, Parini..) ma non ho trovato l'opera.
    è il Giorno di Parini

  14. #14
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    è il Giorno di Parini
    grazie.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.065
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla ma sto impazzendo nel tentativo di ricordare quale autore italiano (dal '600 all' '800, direi) ha scritto un'opera in poesia con l'intento di educare indirettamente il giovane (nobile?) di cui era precettore su come dovrebbe comportarsi.. E' un autore che si studia al liceo direi al 4° anno, quindi abbastanza famoso.. Ho dato uno sguardo ai primi che mi venivano in mente (Alfieri, Parini..) ma non ho trovato l'opera.
    Il giorno ?

    EDIT: ok
    questo compiacimento nell'errore è il mio marchio di fabbrica

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •