[2] [X360-PS3] Eternal Sonata - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 317

Discussione: [2] [X360-PS3] Eternal Sonata - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [2] [X360-PS3] Eternal Sonata - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=737754

  2. #2
    TONI#30 L'avatar di Ven
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    2.674
    Ebbè non posta più nessuno?
    Comunque, in media, quanto dura solo l'avventura principale?

  3. #3
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione Ven Visualizza Messaggio
    Ebbè non posta più nessuno?
    Comunque, in media, quanto dura solo l'avventura principale?
    30/35 ore

  4. #4
    TONI#30 L'avatar di Ven
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    2.674
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    30/35 ore
    Ottimo, allora lo giocherò molto presto

  5. #5
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    30/35 ore

    Ma quale versione? A me quella su 360 è durata 28 ore con dungeon facoltativo incluso... Però non mi sono dato al levelling.

  6. #6
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    E ti credo, la versione 360 può essere tranquillamente finita senza expare nemmeno una volta a quanto ho capito xD è di una facilità estrema, mentre la versione PS3 costringe più volte ad expare, altrimenti ti massacrano

  7. #7
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Ma quale versione? A me quella su 360 è durata 28 ore con dungeon facoltativo incluso... Però non mi sono dato al levelling.
    io ho giocato la versione X360 e ce no ho messe il doppio (ATTENZIONE SPOILER)

    Spoiler:

  8. #8
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    E ti credo, la versione 360 può essere tranquillamente finita senza expare nemmeno una volta a quanto ho capito xD è di una facilità estrema, mentre la versione PS3 costringe più volte ad expare, altrimenti ti massacrano
    Quoto , alcune, volte xk nn l' avevo fatto, dovevo tornare indietro e rimediare

  9. #9
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Raga ma la trama merita?No è che al momento sto all'inizio del terzo capitolo ma non so non mi dice moltissimo comunque lo finirò lo stesso.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Raga ma la trama merita?No è che al momento sto all'inizio del terzo capitolo ma non so non mi dice moltissimo comunque lo finirò lo stesso.
    Altrochè se merita! Cerca di seguire la storia con attenzione, mi raccomando

  11. #11
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Altrochè se merita! Cerca di seguire la storia con attenzione, mi raccomando
    Ok mi fido di te spero anche di finirlo in fretta cosi ritorno a giocare a Chrono Cross

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Ok mi fido di te spero anche di finirlo in fretta cosi ritorno a giocare a Chrono Cross
    Ti consiglio di non giocarlo in fretta e furia, altrimenti rischi di non capire la storia e soprattutto il finale (che già risulta enigmatico giocandolo con
    calma ).

  13. #13
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    io ho giocato la versione X360 e ce no ho messe il doppio (ATTENZIONE SPOILER)

    Spoiler:
    Tempo da perdere, figliolo?

    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di non giocarlo in fretta e furia, altrimenti rischi di non capire la storia e soprattutto il finale (che già risulta enigmatico giocandolo con
    calma ).
    Io continuo a non capirlo.

  14. #14
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Finito poco fa. Che dire, il finale è veramente enigmatico come mi era sembrato di capire da alcuni post precedenti, e tutto sommato posso dire di non aver capito un granchè, infatti mi stavo rileggendo fino adesso tutte le pippe mentali che molti di voi si erano fatti su di esso, e qualcosina l'ho capita, ma rimangono molti dubbi, sicuramente voluti, poichè spiegazioni concrete alla fine non ce ne sono
    Per quanto riguarda il gioco, che posso dire...diciamo innanzitutto che è un gioco che merita, ho passato delle ore divertenti, soprattutto le prime quando ancora tutto mi era nuovo ed affascinante, mentre per quanto riguarda le ultime ammetto che sono state un pò frustranti dato che la ripetitività del titolo (sia per quello che c'è da fare, sia per il bestiario, che dannazione, mi ha deluso veramente tantissimo, ma cristo non potevano impegnarsi un pò per fare almeno gli ultimi boss diversi dagli altri e non solamente cambiando il colore di quelli già visti e rivisti? :\), ma tutto sommato è stata una bella esperienza...in sintesi posso dire che:
    Pro
    - trama affascinante e molto romantica (e non solo per quanto riguarda le storie d'amore al suo interno);
    - musiche DIVINE;
    - BS divertente, il fatto che "salga di livello" l'ho molto apprezzato, anche se alla lunga stanca un pò;
    - grafica stupenda, alcuni paesaggi mi veniva voglia di fotografarli xD.

    Contro
    - ripetitivo, alla lunga la "classicità" del titolo stanca;
    - poco longevo, e non solo per il fatto che la storia duri poco, perchè comunque una 40ina di ore ci vogliono, però il fatto è che non spinge a fare nient'altro dopo che lo si finisce una volta (almeno per quanto mi riguarda xD);
    - personaggi poco caratterizzati, tranne i principali ovviamente xD;
    - BESTIARIO PENOSO

    Direi che alla fine, il voto che posso dargli è un 7,5-8, almeno per quanto mi riguarda
    e ora si pensa al prossimo gioco da avere tra le mani, perchè si sa, morto un papa se ne fa un altro

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Purtroppo i difetti che hai evidenziato sono evidenti per tutti (e questo può far storcere il naso ad un possibile acquirente), però a me è piaciuto tantissimo! E' uno dei pochi giochi che ho rigiocato volentieri (Di solito il Nuovo Gioco + non è molto stimolante per me XD).

    Secondo me la Tri-Crescendo potrebbe provare a sviluppare un nuovo gioco sullo stesso stile di ES, rimediando però ai difetti peggiori (Bestiario, Esplorazione ed Abilità, tutti ripetitivi).

    Cioè... fanno tremila seguiti di giochi che IMHO non sono tutta 'sta meraviglia, tanto vale sviluppare un nuovo titolo come ES.

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •