[1][X360-PS3] Eternal Sonata - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 513

Discussione: [1][X360-PS3] Eternal Sonata - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [1][X360-PS3] Eternal Sonata - Topic Ufficiale

    Proprio in questi giorni sto giocando il piacevole Eternal Sonata, e mi è sembrato giusto aprire un Topic Ufficiale, visto che qui era passato relativamente inosservato, anche perché molti, come me, aspettavano la release upgradata per Ps3, salvo poi cedere al fascino di quella X360 ^^


    Eternal Sonata (Trusty Bell, トラスティベル)




    Developer: tri-Crescendo
    Publisher: Namco Bandai
    Sottogenere: Jrpg classico
    Battle system: Tactical Time System ; mob visibili su mappa
    Director: Hiroya Hatsushiba (presidente di tri-Crescendo)
    Character Design:
    Composer: Motoi Sakuraba

    Piattaforma: X360 pal, Ps3 pal con aggiunte (due personaggi, alcune subquests, aggiunte ai dialoghi)
    Supporti: 1 DVD (X360), 1 BRD (Ps3)
    Limited Edition: -

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=661360
    Ultima modifica di Magnvs; 25-05-2009 alle 17:30:48

  2. #2
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    io l'ho trovato così poetico ed emozionante che già mi viene voglia di rigiocarci.
    e ormai ho sempre i brani del gioco sia in testa che nell'mp3,e ne vale la pena,specialmente per i boss theme.


  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ma il team di ES adesso sta lavorando a qualcosa?

  4. #4
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Ma il team di ES adesso sta lavorando a qualcosa?
    Hanno finito qualche tempo fa di sviluppare Fragile per Wii, poi non se ne sa niente. Per rivederli mi sa se ne riparla a questo o al prossimo TGS.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Mi piacerebbe se lavorassero ad un possibile Eternal Sonata 2, ma non so se sarebbe meglio un seguito del primo, od un capitolo tutto nuovo (come per la Saga principale di Final Fantasy).

    A proposito, è possibile risalire alle vendite complessive di tutte le versioni di Eternal Sonata?

    Lo vorrei sapere solo per valutare se l'idea di un seguito sia fattibile o no.

  6. #6
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe se lavorassero ad un possibile Eternal Sonata 2, ma non so se sarebbe meglio un seguito del primo, od un capitolo tutto nuovo (come per la Saga principale di Final Fantasy).
    Un seguito del primo?

    Eternal Sonata è il gioco meno predisposto a seguiti che sia mai esistito. Il suo finale non potrebbe essere più finale di così, ed era già chiaro sin dall'inizio.

    Un capitolo tutto nuovo ben venga, ma a questo punto o si mantiene intatta l'idea originale (creare una trama che ruoti attorno a un grande compositore) o tanto vale creare un brand nuovo.

  7. #7
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Questo gioco uscire pure per PS3?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Un seguito del primo?

    Eternal Sonata è il gioco meno predisposto a seguiti che sia mai esistito. Il suo finale non potrebbe essere più finale di così, ed era già chiaro sin dall'inizio.
    Beh, in effetti è verissimo ciò che hai detto, però mi piacerebbe rivedere i personaggi del primo episodio in un seguito, magari potrebbero riesumare il personaggio di Emilia in qualche modo e ritirare in ballo Chopin (oddio, forse è un'idea poco credibile XD).

    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Un capitolo tutto nuovo ben venga, ma a questo punto o si mantiene intatta l'idea originale (creare una trama che ruoti attorno a un grande compositore) o tanto vale creare un brand nuovo.
    Ecco, già questo è più possibile in effetti, a me piacerebbe se scegliessero Beethoven, ho pure trovato una fanart a riguardo:

    http://fc06.deviantart.com/fs31/f/20...rise_oasis.jpg

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Beh, in effetti è verissimo ciò che hai detto, però mi piacerebbe rivedere i personaggi del primo episodio in un seguito, magari potrebbero riesumare il personaggio di Emilia in qualche modo e ritirare in ballo Chopin (oddio, forse è un'idea poco credibile XD).
    Non è una questione di credibilità... se devo dire la mia, credo che una cosa del genere sarebbe grottesca e davvero troppo commerciale. I personaggi di ES appartengono solo al primo ES, e tutto l'arco di Chopin è concluso.
    (Comunque un gioco così lo comprerei lo stesso)

    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Questo gioco uscire pure per PS3?
    Questo gioco già uscire per Ps3, uscire già tempo fa.

  10. #10
    Alastor85
    Ospite
    Premesso che non amo molto gli Jrpg, ma questo gioco mi affascina molto soprattutto per la storia degli ultimi istanti di vita di Chopin. So che la trama è molto lenta e ci mette davvero tanto a ingranare ma so che e' un gioco molto affascinante e pure facile per chi non e' avvezzo al genere. Me lo consigliate per 10€ con scambio a mano qua a Genova?

  11. #11
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Assolutamente si, a quel prezzo vale l'acquisto.

  12. #12
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Premesso che non amo molto gli Jrpg, ma questo gioco mi affascina molto soprattutto per la storia degli ultimi istanti di vita di Chopin. So che la trama è molto lenta e ci mette davvero tanto a ingranare ma so che e' un gioco molto affascinante e pure facile per chi non e' avvezzo al genere. Me lo consigliate per 10€ con scambio a mano qua a Genova?
    Consigliatissimo! Fai immediatamente lo scambio.




    Noblesse Oblige

  13. #13
    Alastor85
    Ospite
    Citazione Flaffy Visualizza Messaggio
    Consigliatissimo! Fai immediatamente lo scambio.
    La prossima settimana ci vediamo e glielo compro. Ma ci sono tante quest secondarie da fare oppure no?

    E come gioco quindi e' relativamente facile no? La demo l'ho giocata 2 volte e non e' calibrata benissimo anche perche' spiega molto poco sul battle system (Che cmq mi sembra relativamente semplice da capire)

    Ah non ho specificato che lo prenderei per 360.
    Ultima modifica di Alastor85; 30-05-2009 alle 14:37:04

  14. #14
    And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07
    Località
    in rainbows
    Messaggi
    6.376
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    La prossima settimana ci vediamo e glielo compro. Ma ci sono tante quest secondarie da fare oppure no?

    E come gioco quindi e' relativamente facile no? La demo l'ho giocata 2 volte e non e' calibrata benissimo anche perche' spiega molto poco sul battle system (Che cmq mi sembra relativamente semplice da capire)

    Ah non ho specificato che lo prenderei per 360.
    lo giochi su 360? allora è molto facile...

    cmq, io l'ho pagato 35 euro per ps3, e cmq per me li vale tutti i soldi, anche perchè amo molto chopin...

  15. #15
    Alastor85
    Ospite
    Citazione Young Kurt Visualizza Messaggio
    lo giochi su 360? allora è molto facile...

    cmq, io l'ho pagato 35 euro per ps3, e cmq per me li vale tutti i soldi, anche perchè amo molto chopin...
    Bene allora ci vediamo settimana prossima e lo acquisto da questo ragazzo. Per soli 10€ va benissimo.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •