QuakeLive
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Quake Live
Quake Live non è nient'altro che Quake 0, ossia una riedizione freeware di Quake 3 Arena.
La id ha deciso di rilasciarlo in attesa di Quake 5, in modo da ottenere critiche e consigli sul gameplay. La grafica sarà quella di Quake3 (leggermente migliorata ovviamente, ma il motore grafico è quello) . Sarà presente inoltre l'interessante opzione di far partire il gioco dal browser (anche se non si sa bene a cosa serva, è una funzione ancora sconosciuta ) . In questi giorni termina la raccolta delle richieste per provare la beta, se volete tentare la fortuna andate su http://www.quakelive.com/ e inserite la vostra mail. Fra pochi giorni verrano spediti gli inviti per la beta, quindi fate in fretta. Uscita definitiva entro il 2008 (si spera)
Links:
Registrazione per la beta(al momento chiusa): http://www.quakelive.com/
Discussione ufficiale: http://www.esreality.com/?a=post&id=1478234
Canale irc: #quakelive
Comandi utili da aprire nella console : control+alt+console
Codice PHP:
cl_allowconsole 1 //permette di aprire la console tramite il solo tasto \
cl_maxpackets 125 //numero di pacchetti al secondo trasmessi al server
cg_drawgun 1 //visualizza l'arma
cg_drawfps 1 //visualizza gli fps
cg_kickscale 0 //elimina il movimento della visuale quando si viene hittati
cg_bob 0 //stabilizza la visuale mentre si è in movimento
cg_noprojectiletrail 1 //elimina il fumo da rocket e granate
cg_truelightning 1 //elimina l'effetto ping alla shaft(aka lg) e mantiene la sia traiettoria centrale senza farla piegare
cg_newWeaponBar 1 // ad 1 c'è la barra stile q4(mi pare) a 0 la vecchia di q3, la nuova mostra anche i colpi restanti.
clan "clantag" // serve altro?
cg_forcemodel 1 //permette di forzare i modelli
cg_forceenemymodel keel/bright // visualizza un omone tutto grosso verde(il verde è facilmente visibile)
cg_forceenemymodel tankjr/bright //come sopra solo + grosso e basso
comandi console 2°
Codice PHP:
Minilist by Xh1ne
cmdlist lista di tutti i comandi
com_maxfps x (il massimo su ql è 125) blocca gli fps
r_picmip x (0 - +infinito, anche se da 6 in su cambia un cazzo ) il valore crescente fa diminuire la qualità delle texture delle superfici
cg_fov x (60-130 mi pare) cambia l'ampiezza dello squardo (60 campo piccolo, dettagli ravvicinati, vista da cavallo coi paraocchi - 130 campo grande, dettagli rimpiccioliti, vista da camaleonte)
sensitivity x \\ (0-30) per gli smanettoni che tendono a settare la sensibilità con precisione decimale o centesimale (sensitivity 2.125 :asd: )
bind x say y \\ (x=tasto, y=testo da far apparire in chat) serve per far scrivere in chat un testo premendo un solo tasto (bindare...)
unbind x \\ (x=tasto) sbinda un tasto da qualsiasi funzione
name x \\ (x=nome...deve contenere gli stessi caratteri del nick dell'account -anche se esiste un modo per cambiare modo ma è poco intuitivo- ) cambia nick
record x (x=nome a caso) registra una demo dell'azione in corso
screenshot x \\ (x=nome a caso) registra uno screenshot dell'azione in corso
cl_avidemo x (x=numero di fps con cui registrare il video) registra una serie di fotogrammi ad alta qualità dell'azione in corso (fatelo guardando una demo non giocando )
r_finish x (se avete un pc performante mettete 1, altrimenti lasciate su 0) per evitare lag da parte del mouse/tastiera/joypad(:rotfl:)
r_gamma x (0-3) cambia intensità luce
com_hunkmegs x (2/3 circa della vostra ram) per far allocare un giusto spazio ram al gioco...su ql coi pc moderni è inutile
r_lodbias x (non ricordo i valori) cambia la qualità dei modelli
cl_packetdup x (0-1) determina alcune inezie nei dialoghi client-server...se non ci pigliate con un valore cambiate coll'altro...può cambiare da server e server (leggasi da ping a ping e da instradamento a instradamento...poi magari siete voi che siete solo nabbi)
vid_restart \\ fa restartare motore grafico del gioco permettendo la variazioni di funzioni grafiche cambiate dal player in console
r_clear \\ svuota console
quit \\ ehehehe
Giocatori in Game
davidemo89 --> DaviDeMo
CladiusMagnus --> Cla
Principezwatrem--> zwatrem
Nevrot!q --> Nevrotiq
-Spark- --> Sprk
Trumatic --> Xh1ne
Serpente915 --> Serpente915
The Dix --> Dix
Neolitz --> Gaile
GreyWolf(ita)--> GreyWolf
doomersek --> doomer0
grifon --> menni
Dante620 --> Dante620
roba comica
Lezioni di Quake:
http://www.own3d.tv/watch/quake-lessons,11798.html