[4] [Topic Ufficiale]Quake Live
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Discussione: [4] [Topic Ufficiale]Quake Live

Cambio titolo
  1. #1
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
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    [4] [Topic Ufficiale]Quake Live

    QuakeLive
    QuakeLive[1]
    QuakeLive[2]
    QuakeLive[3]
    Quake Live[4]
    Quake Live[5]
    Quake Live[6]
    Quake Live



    Quake Live non è nient'altro che Quake 0, ossia una riedizione freeware di Quake 3 Arena.
    La id ha deciso di rilasciarlo in attesa di Quake 5, in modo da ottenere critiche e consigli sul gameplay. La grafica sarà quella di Quake3 (leggermente migliorata ovviamente, ma il motore grafico è quello) . Sarà presente inoltre l'interessante opzione di far partire il gioco dal browser (anche se non si sa bene a cosa serva, è una funzione ancora sconosciuta ) . In questi giorni termina la raccolta delle richieste per provare la beta, se volete tentare la fortuna andate su http://www.quakelive.com/ e inserite la vostra mail. Fra pochi giorni verrano spediti gli inviti per la beta, quindi fate in fretta. Uscita definitiva entro il 2008 (si spera)

    Links:
    Registrazione per la beta(al momento chiusa): http://www.quakelive.com/
    Discussione ufficiale: http://www.esreality.com/?a=post&id=1478234
    Canale irc: #quakelive

    Comandi utili da aprire nella console : control+alt+console
    Codice PHP:
    cl_allowconsole 1 //permette di aprire la console tramite il solo tasto \
    cl_maxpackets 125 //numero di pacchetti al secondo trasmessi al server
    cg_drawgun 1 //visualizza l'arma
    cg_drawfps 1 //visualizza gli fps
    cg_kickscale 0 //elimina il movimento della visuale quando si viene hittati
    cg_bob 0 //stabilizza la visuale mentre si è in movimento
    cg_noprojectiletrail 1 //elimina il fumo da rocket e granate
    cg_truelightning 1 //elimina l'effetto ping alla shaft(aka lg) e mantiene la sia traiettoria centrale senza farla piegare
    cg_newWeaponBar 1 // ad 1 c'è la barra stile q4(mi pare) a 0 la vecchia di q3, la nuova mostra anche i colpi restanti.
    clan "clantag" // serve altro?
    cg_forcemodel 1 //permette di forzare i modelli
    cg_forceenemymodel keel/bright // visualizza un omone tutto grosso verde(il verde è facilmente visibile)
    cg_forceenemymodel tankjr/bright //come sopra solo + grosso e basso

    comandi console 2°
    Codice PHP:
    Minilist by Xh1ne
    cmdlist lista di tutti i comandi
    com_maxfps x
    (il massimo su ql è 125) blocca gli fps
    r_picmip x (0 - +infinito, anche se da 6 in su cambia un cazzo ) il valore crescente fa diminuire la qualità delle texture delle superfici
    cg_fov x (60-130 mi pare) cambia l'ampiezza dello squardo (60 campo piccolo, dettagli ravvicinati, vista da cavallo coi paraocchi - 130 campo grande, dettagli rimpiccioliti, vista da camaleonte)
    sensitivity x \\ (0-30) per gli smanettoni che tendono a settare la sensibilità con precisione decimale o centesimale (sensitivity 2.125 :asd: )
    bind x say y \\ (x=tasto, y=testo da far apparire in chat) serve per far scrivere in chat un testo premendo un solo tasto (bindare...)
    unbind x \\ (x=tasto) sbinda un tasto da qualsiasi funzione
    name x \\ (x=nome...deve contenere gli stessi caratteri del nick dell'
    account -anche se esiste un modo per cambiare modo ma è poco intuitivo- ) cambia nick
    record x (x=nome a caso) registra una demo dell'azione in corso
    screenshot x \\ (x=nome a caso) registra uno screenshot dell'
    azione in corso
    cl_avidemo x
    (x=numero di fps con cui registrare il video) registra una serie di fotogrammi ad alta qualità dell'azione in corso (fatelo guardando una demo non giocando )
    r_finish x (se avete un pc performante mettete 1, altrimenti lasciate su 0) per evitare lag da parte del mouse/tastiera/joypad(:rotfl:)
    r_gamma x (0-3) cambia intensità luce
    com_hunkmegs x (2/3 circa della vostra ram) per far allocare un giusto spazio ram al gioco...su ql coi pc moderni è inutile
    r_lodbias x (non ricordo i valori) cambia la qualità dei modelli
    cl_packetdup x (0-1) determina alcune inezie nei dialoghi client-server...se non ci pigliate con un valore cambiate coll'altro...può cambiare da server e server (leggasi da ping a ping e da instradamento a instradamento...poi magari siete voi che siete solo nabbi)
    vid_restart
    \\ fa restartare motore grafico del gioco permettendo la variazioni di funzioni grafiche cambiate dal player in console
    r_clear
    \\ svuota console
    quit
    \\ ehehehe

    Giocatori in Game
    davidemo89 --> DaviDeMo
    CladiusMagnus --> Cla
    Principezwatrem--> zwatrem
    Nevrot!q --> Nevrotiq
    -Spark- --> Sprk
    Trumatic --> Xh1ne
    Serpente915 --> Serpente915
    The Dix --> Dix
    Neolitz -->
    Gaile
    GreyWolf(ita)--> GreyWolf
    doomersek --> doomer0
    grifon --> menni
    Dante620 --> Dante620
    roba comica


    Lezioni di Quake:
    http://www.own3d.tv/watch/quake-lessons,11798.html
    Ultima modifica di SERPENTE915; 2-03-2009 alle 19:05:16

  2. #2
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    @spark: non c'è niente di simile ai comandi di cod
    prova snaps 30(mi pare), cl_maxpackets 125, rate 25000

    EDIT: io gli snaps gli ho a 60, spettiamo zoncu che ne sa di + credo /EDIT

    @messiah: ma è palese

    cmq cazzo quanto è bello vedere lo stile degli old che giocano, altra roba proprio
    Ultima modifica di The Dix; 28-02-2009 alle 09:05:57

  3. #3
    The Fresh Prince
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    ma si puo giocare solo attraverso il browser?

  4. #4
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    se lo metti fullscreen è come un gioco normale

  5. #5
    The Fresh Prince
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    sto gioco è troppo skilled non ci capisco niente

  6. #6
    Utente L'avatar di Sparks
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    Citazione The Dix Visualizza Messaggio
    @spark: non c'è niente di simile ai comandi di cod
    prova snaps 30(mi pare), cl_maxpackets 125, rate 25000

    EDIT: io gli snaps gli ho a 60, spettiamo zoncu che ne sa di + credo /EDIT

    Ho portato i maxpackets a 125 e praticamente ora sfioro anche i 130 fissi.. ora vedo di alzare snaps e rate... grazie


    edit:

    non è cambiato un cazz XD
    Ultima modifica di Sparks; 28-02-2009 alle 11:38:22

  7. #7
    FRAK! L'avatar di The Dix
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  8. #8
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    epic
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  9. #9
    Utente L'avatar di RazerDD
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    Citazione The Dix Visualizza Messaggio
    Mettetelo nel primo post Ah comunque aggiungi anche me, sono raz3r_ su Quake Live.

  10. #10
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    ci sono pure io: BABAMAN

  11. #11
    palesemente UL L'avatar di ♣D∑mmY♣™
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    Citazione The Dix Visualizza Messaggio
    l ultima canzone è dei beatles...ma mi sfugge il nome...nanan with youuu...help Q__Q
    EPIC FAIL


  12. #12
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
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    Ragazzi ho un problema di ping su questo quake live.. sono un appassionato di questo meraviglioso sparatutto ma non ho continuato a giocarlo in multy per un ping che oscillava tra i 100 e i 140.. ora aspetto con ansia l'uscita di questa opne beta e che ti scopro.. il mio ping è uguale

    Potete consigliarmi qualcosa? qualche cfg per migliorare la latency.. purtroppo la differenza con gente che pinga 30 la sento eccome...


    edit:

    niente eh? ..sto gioco è proprio una delusione..
    Mica è il gioco
    Il ping è dato dal tuo provider. Anche io pingo tra 100 e 130 ptttt
    questa ubber affluenza di player sparirà non appena i pro inizieranno ad arare tutti
    si faranno i fake per entrare nei server di nabbi e ararli etcetc e torneranno tutti su cod asd ... linciatemi su forza xDDD

    Ye, iniziamo il linciaggio. Uhm. Hai ragione
    Ma l'importante è la competizione che non morirà imo. Cioè la gente che gioca competitivamente, anche a livelli bassi, c'è. A livelli alti anche.,... Speriam che duri e che i nabbi non si scoraggino troppo.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #13
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
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    9.014
    Uhm. Non è andata molto bene la sperimentazione con fov diversi. Vediam provo solo oggi se ho una connessione decente. Semmai tolgo tutto.

    Per quanto riguarda cambi di sensitività? Che ne pensate?

    Ah dix è impossibile gicoare con quei colori così scuri. DOpo due secondi gli occhi bruciano come iddio.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  14. #14
    Utente
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    eh il ping ovviamente principalmente dipende dal provider.
    anche se quakelive con cl_maxpackets a 125 rispetto a 63 (l'unici due valori con i quali nn succedono casini) entrano piu colpi ma perdi circa 15 di ping.snaps è a 30 serverside quindi è inutile toccarlo .
    cmq il ping alto con il gioco centra 0 apparte questa cosa ovvia dei pacchetti....quindi nn diciamo minchiate che sto gioco fa cacare perche ti fa pingare alto :S

  15. #15
    FRAK! L'avatar di The Dix
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    io veramente trovo molto + fastidioso per gli occhi un gamma alto
    ho abbassato così i colori perchè ho notato inizialmente che gli occhi si riposavano di +

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