[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #136
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.912
    Ma no, è che sono critico



    o_0

    http://www.liveleak.com/view?i=b09_1320860102
    Ultima modifica di Nubilus; 15-11-2011 alle 10:12:51
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  2. #137
    Variox
    Ospite
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    uhm, io personalmente non l'ho mai fatto, o meglio, agli inizi qualcosa l'ho fatta, non tutto in sequenza, ma in forma di allenamento mnemonico, e quindi in ordine "sparso", il più delle volte, eseguiamo le varie posizioni abbinandole sempre a degli attacchi.
    Riguardo al cosa ne penso, ti dirò che, piuttosto che imparare le tecniche man mano con i vari suburi/kirikaeshi etc. agli inizi, non sarebbe male "dare un'imprinting" bello scandito delle varie tecniche, guardie e posizioni, ovviamente, salendo di livello si dà per scontato che il kihon, l'attitudine etc. siano ben assimilate e rafforzate anche dalla pratica dei kata.
    Il mio sensei, non lo dà mai per scontato, anzi esige sempre una attitudine e forma, e se vede che qualcuno "scazza" lui, da perfetto nippofilo, non s'incazza ma inizia a far fare kirikaeshi (o peggio es. gli stramaledetti chohyaku men etc.) fino allo sfinimento. e io pago [.cit]
    In effetti a me sembrava utile, per iniziare visto che si faceva tutto con molta calma e senza armatura, mi sarebbe piaciuto finire il dai ni kihon, anche se in linea di massima lo so fare tutto.

    Strano ma vero, ho esaurito le domande per ora

  3. #138
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio

    No scusa non ce la faccio


    Spè hai dei manici di scopa per fare kali?
    Idolo

    Allora, apparte che non c'è nulla di più sbagliato che fare "da se", una coppia decente costa 10€ per dire, è come se io mi facessi una spada di fil di ferro per la scherma



    Salute portami via xD
    Aspetta mi son spiegato male, non faccio kali faccio kick. Il sabato però ho un corso di "autodifesa" dove vediamo un pò di tecniche di lotta a terra, leve ecc e ogni tanto usiamo un pò i bastoni provando qualche tecnica di kali. Per quello che devo fare la scopa va benissimo..alla fine devo usare due bastoni
    Ultima modifica di Raas; 15-11-2011 alle 10:36:48

  4. #139
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Mica vi allenerete senza paratibie??
    Io qualche volta sì

  5. #140
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    Io qualche volta sì
    Ma solo quando tirate su sacco spero cioè se no ogni scotro tibia a tibia c'è da morire

  6. #141
    King Of Loss
    Ospite
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Ma solo quando tirate su sacco spero cioè se no ogni scotro tibia a tibia c'è da morire
    Ahia, mi fa male solo a pensarci
    Comunque qualcuno saprebbe consigliarmi una buona routine di stretching da fare nei giorni liberi? Perché mi sento tutti i muscoli delle gambe contratti da morire, e non aiuta granché nei calci...

  7. #142
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Aspetta mi son spiegato male, non faccio kali faccio kick. Il sabato però ho un corso di "autodifesa" dove vediamo un pò di tecniche di lotta a terra, leve ecc e ogni tanto usiamo un pò i bastoni provando qualche tecnica di kali. Per quello che devo fare la scopa va benissimo..alla fine devo usare due bastoni
    Anche noi per i corsi di MGA e autodifesa a volte usiamo bastoni corti... (40/50cm)
    Così abbiamo preso una dozzina di manici di muratore (quelli lunghi) in una ferramenta... beh, sono perfetti!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #143
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Ma solo quando tirate su sacco spero cioè se no ogni scotro tibia a tibia c'è da morire
    Io lo faccio senza a sacco e anche quando vado contro qualcuno(che ha le tibbie)
    Sento un ormai un pizzico di dolore piacevole

  9. #144
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Ahia, mi fa male solo a pensarci
    Comunque qualcuno saprebbe consigliarmi una buona routine di stretching da fare nei giorni liberi? Perché mi sento tutti i muscoli delle gambe contratti da morire, e non aiuta granché nei calci...
    Guarda io ci sto lavorando un sacco, perchè ho proprio un limite di elasticità dovuto agli anni di non stretching, per ora sto lavorando:

    1) divarico le gambe orizzontalmente (spaccata orizzontale) vado giù con la schiena centro/dx/sx/centro tenedo 1 min per ogni posizione.
    2)da sdraiato pancia verso il basso congiungo le piante dei piedi e cerco di aprire le anche per 1/2 minuti
    3) prendo un rialzo che sia oltre la vita ci appoggio prima il talone di unpiede e con le mani vado a toccare la punta del piede alzato, stessa cosa ma anzichè appoggiare il tallone appoggio l'interno del piede



    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    Io lo faccio senza a sacco e anche quando vado contro qualcuno(che ha le tibbie)
    Sento un ormai un pizzico di dolore piacevole
    Sarai ben allenato, e anche i tuoi compagni, perchè tibia su tibia o tibia su ginocchio si rischia di farsi veramente male, da noi era "vietato" nel senso che senza paratibie nello sparring lavoravi solo di guanti.

  10. #145
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Guarda io ci sto lavorando un sacco, perchè ho proprio un limite di elasticità dovuto agli anni di non stretching, per ora sto lavorando:

    1) divarico le gambe orizzontalmente (spaccata orizzontale) vado giù con la schiena centro/dx/sx/centro tenedo 1 min per ogni posizione.
    2)da sdraiato pancia verso il basso congiungo le piante dei piedi e cerco di aprire le anche per 1/2 minuti
    3) prendo un rialzo che sia oltre la vita ci appoggio prima il talone di unpiede e con le mani vado a toccare la punta del piede alzato, stessa cosa ma anzichè appoggiare il tallone appoggio l'interno del piede





    Sarai ben allenato, e anche i tuoi compagni, perchè tibia su tibia o tibia su ginocchio si rischia di farsi veramente male, da noi era "vietato" nel senso che senza paratibie nello sparring lavoravi solo di guanti.
    Gli anni da terzino destro nel calcio si sentono

  11. #146
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.912
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Aspetta mi son spiegato male, non faccio kali faccio kick. Il sabato però ho un corso di "autodifesa" dove vediamo un pò di tecniche di lotta a terra, leve ecc e ogni tanto usiamo un pò i bastoni provando qualche tecnica di kali. Per quello che devo fare la scopa va benissimo..alla fine devo usare due bastoni
    Ahh ecco, se li usate ogni tanto vanno bene, ma non dureranno molto
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Anche noi per i corsi di MGA e autodifesa a volte usiamo bastoni corti... (40/50cm)
    Così abbiamo preso una dozzina di manici di muratore (quelli lunghi) in una ferramenta... beh, sono perfetti!
    Come sopra.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  12. #147
    Variox
    Ospite
    Budo la fase nessuna domanda è già finita

    Ho sentito parlare di un fantomatico necronomicon dello iaido, un libro fatto di scaglie di drago che distribuisce la federazione jap, lo conosci? bisogna sacrificare una vergine per averlo?

    Poi sto cominciando a dare un'occhio su tozandoshop, per uno iaito da pratica che sezione devo gurdare?

  13. #148
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Budo la fase nessuna domanda è già finita

    Ho sentito parlare di un fantomatico necronomicon dello iaido, un libro fatto di scaglie di drago che distribuisce la federazione jap, lo conosci? bisogna sacrificare una vergine per averlo?

    Poi sto cominciando a dare un'occhio su tozandoshop, per uno iaito da pratica che sezione devo gurdare?
    Lo voglio anchio!!!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  14. #149
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Lo voglio anchio!!!
    Cosa? Lo iaito o il necronomicon dello iaido?

    Luca come và con la scherma storica?

    Ma è una mia impressione o da quando è uscito skyrim il topic è sprofondato nell'abisso?!

  15. #150
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Dicci qualcosa di più... com'è andata? ti è piaciuto?
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    (doppio post perchè mi si scompiglia la visualizzazione di quello precedente...)

    Mi fà molto piacere, davvero...
    dimmi piuttosto che dojio hai scelto e se hai già deciso di continuare...
    Mi scuso se sono riuscito a rispondere solo ora, purtroppo ultimamente posso connettermi solo saltuariamente; è stata davvero una bella esperienza, diversa dal solito, che non ha per nulla disatteso le mie aspettative, nel frattempo ho partecipato ad altre due lezioni, e l'intenzione di continuare c'è tutta.

    Il dojo che ho scelto è il musokan.

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •