[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #121
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    *
    Non so se ti ricordi, un paio di mesi fa ti avevo chiesto delucidazioni a proposito del katori shinto ryu...Ero dubbioso anch'io all'inizio, ma dopo aver frequentato le lezioni per quasi tre mesi oramai, posso dirne solo bene.
    Credo di essere stato fortunato e aver trovato un maestro davvero serio...Per ora posso dirne solo bene. Tra due settimane verrà in visita un quinto dan della scuola giapponese a cui sono affiliati e sono davvero curioso di vedere la differenza, così per farmi un'idea migliore.

  2. #122
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Pistacchiosauro Visualizza Messaggio
    Non so se ti ricordi, un paio di mesi fa ti avevo chiesto delucidazioni a proposito del katori shinto ryu...Ero dubbioso anch'io all'inizio, ma dopo aver frequentato le lezioni per quasi tre mesi oramai, posso dirne solo bene.
    Credo di essere stato fortunato e aver trovato un maestro davvero serio...Per ora posso dirne solo bene. Tra due settimane verrà in visita un quinto dan della scuola giapponese a cui sono affiliati e sono davvero curioso di vedere la differenza, così per farmi un'idea migliore.

    Ad ogni buon conto, non ho nulla contro il TSKSR, il punto è che in Italia non viene insegnato "completamente" come in Giappone, e come ti postai la scorsa volta, secondo me, imparare una scuola filosifica e di scherma (e non solo poichè si usa anche naginata, bo, e alte armi) a metà, preferisco dedicarmi ad altro.
    Come sempre( quando accade) sono contento che tu abbia trovato la tua "dimensione".




  3. #123
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Raga per fare kali utilizzo dei bastoni di 68 cm circa ottenuti segando in due una scopa...secondo voi se mi ferma la stradale o i carabinieri e me li trovano in auto mi possono rompere le scatole?

  4. #124
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Raga per fare kali utilizzo dei bastoni di 68 cm circa ottenuti segando in due una scopa...secondo voi se mi ferma la stradale o i carabinieri e me li trovano in auto mi possono rompere le scatole?
    Guarda, io ultimamente, essendo sprovvisto di un fodero, giro tranquillamente per milano con un bokken di legno in mano e nessuno mi ha mai detto nulla.
    Salvo occhiatacce occasionali xD

  5. #125
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Raga per fare kali utilizzo dei bastoni di 68 cm circa ottenuti segando in due una scopa...secondo voi se mi ferma la stradale o i carabinieri e me li trovano in auto mi possono rompere le scatole?
    Allora, il mio maestro da bravo poliziotto mi ha sempre detto:

    Ragazzi, se dovete portare armi da alenamento in macchina o simil tali, sempre tenerle nel bagagliaio, mai vicino al posto del guidatore.
    Quindi puoi benissimo tenerle nel portabagagli anche senza una sacca (poi se hai una sacca in cui metterle meglio)
    L'importante è non tenerle nello sportello o sotto il sedile, altrimente possono contestarti il possesso di arma impropria (nn ti immagini quanta gente tenga una spranga vicino al freno a mano, e quando gli girano i 5 minuti o capita un incidente escano con la spranga/bastone/crick a portata di mano)

    Addirittura puoi girare anche con armi in metallo nel bagagliaio (tipo spada medioevale da allenamento per intenderci) in quanto è considerata "simulacro d'arma" anche se in quel caso alcuni vigili un pòbastardi potrebbero sequestrartela, ma poi devono renderla, quindi è solo per romper le balle... e non ti serve nessuna carta.

    Certo che se li tieni insieme alla orsa di allenamento gli mostri che ti servono per quello, quindo hai meno problemi...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  6. #126
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Allora, il mio maestro da bravo poliziotto mi ha sempre detto:
    Ragazzi, se dovete portare armi da alenamento in macchina o simil tali, sempre tenerle nel bagagliaio, mai vicino al posto del guidatore.
    Quindi puoi benissimo tenerle nel portabagagli anche senza una sacca (poi se hai una sacca in cui metterle meglio)
    L'importante è non tenerle nello sportello o sotto il sedile, altrimente possono contestarti il possesso di arma impropria (nn ti immagini quanta gente tenga una spranga vicino al freno a mano, e quando gli girano i 5 minuti o capita un incidente escano con la spranga/bastone/crick a portata di mano)
    Addirittura puoi girare anche con armi in metallo nel bagagliaio (tipo spada medioevale da allenamento per intenderci) in quanto è considerata "simulacro d'arma" anche se in quel caso alcuni vigili un pòbastardi potrebbero sequestrartela, ma poi devono renderla, quindi è solo per romper le balle... e non ti serve nessuna carta.
    Certo che se li tieni insieme alla orsa di allenamento gli mostri che ti servono per quello, quindo hai meno problemi...
    Luca, permettimi di corregerti, non è propriamente corretto quello che hai postato, e visto che sono "del mestiere" consentimi alcune doverose precisazioni. Il possesso dei cosiddetti "simulacri" , regolamentato ai sensi della Legge n.110 del 18.05.1975 e successivo D.P.R., è sempre e comunque autorizzato solo ed esclusivamente se accompagnato dalla tessera di iscrizione alla disciplina/scuola/gruppo storico etc. e per recarsi alla palestra/luogo di pratica/manifestazione sportiva o di interesse storico culturale etc. negli orari previsti per l'evento/pratica e nel tragitto più breve. Al di fuori di tutti questi casi, si è comunque passibili di denuncia per porto di armi o strumenti offendicoli (come riportato sul codice penale) o atti ad offendere. Questo significa che, anche il solo portarsi un paio di forbici da sarto in macchina, in qualunque vano della stessa (bagagliaio,abitacolo etc.) senza giustificarne il motivo può essere oggetto di denuncia (a maggior ragione se si hanno precedenti per reati contro la persona). Specifico, se le forbici le ho appena comperate, sono nella loro confezione e ho lo scontrino, allora nessun problema, se sono un sarto di professione e le stò portando ad affilare/o mi sto recando in un luogo per prendere le misure o confezionare un abito idem, anche se sono un arrotino di professione e me le stò portando a casa/luogo di lavoro etc. è ok; ma se sono al di fuori di questi esempi, sono passibile di denuncia per possesso e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
    Ho usato un esempio diciamo così banale per essere quanto più chiaro nell'esposizione ma, potete benissimo sostituire le forbici con una mazza da baseball venduta in un qualsivoglia negozio della grande distribuzione, è la stessa cosa, nel nostro Bel Paese, comunque la legge in materia di porto/possesso di armi o strumenti atti ad offende è qualcosa di ambiguo e farraginoso a dir poco. Stessa cosa per il cosiddetto coltello con la lama al di sotto della quattro dita di lunghezza, tutte fandonie, il porto è sempre da autorizzare. Pertanto se chi ha posto la problematica, è regolarmente iscritto ad una società sportiva dove si pratica kali è automaticamente "tutelato"...
    Inoltre, vorrei "sensibilizzare" la questione del "Carabinieri/Poliziotti/etc." "un pò bastardi", chiariamo che è vero, ci sono persone e persone, così come ci sono "colleghi e colleghi" ma se la Legge prevede di procedere, non è colpa dell'operatore che applica correttamente una norma, semmai la colpa è di chi emana queste norme che possono (e lo sono quasi sempre) essere inadeguate/farraginose/interpretative, e se si sequestra uno strumento che può fare del male a una persona , lo si fà per prevenire che possa accadere qualcosa di brutto che possa derivare dall'uso improprio di quell' "attrezzo".
    Purtroppo da qui (Baghdad) la ricerca dei miei post precedenti è pressocchè impossibile per via della connessione scadente, invito Raas a farsi una ricerca dei miei post precedenti dove troverà diversi miei post, almeno due di sicuro, con spigazioni e riferimenti normativi ancor più P R E C I S I, sempre e comunque affidabili (c'è troppa "disinformazione" ahimè anche tra i miei "colleghi" a tal riguardo e spesso chi non è del settore preciso può dare suggerimenti non sempre esatti) e siccome questa è una domanda ricorrente, se magari trovate nelle aperture precedenti i miei post, direi di metterli in op dimodochè possano essere fruibili da chiunque e facilmente ritrovabili alla bisogna.
    Come sempre, per qualsivoglia chiarimento, chiedete, chiedete, chiedete...




  7. #127
    Variox
    Ospite
    Budo sei un pozzo di sapere
    Capito il fumikomi, già sbagliavo perchè impattavo molto con il tallone e alzavo la gamba come uno scemo

    Utile sapere le varie norme visto che a breve dovrò comprare uno iaito, lascio finalmente il bokken.

  8. #128
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Chiedo perdono Budo... effettivamente ho dimenticato di menzionare la parte da te sottolineata (ossia della tessera di appartenenza a club sportivo ecc..)
    nella fretta di scrivere ho omesso quella parte.

    Poi come dici dipende tutto da chi trovi...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  9. #129
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Chiedo perdono Budo... effettivamente ho dimenticato di menzionare la parte da te sottolineata (ossia della tessera di appartenenza a club sportivo ecc..)
    nella fretta di scrivere ho omesso quella parte.

    Poi come dici dipende tutto da chi trovi...
    Nessun problema, ci tenevo a precisare proprio perchè di "imprecisioni" e leggende metropolitane ne girano pure troppe. piuttosto, come ti sembra l'idea di mettere il mio post in op così a poterlo rispolverare alla bisogna??? (ce n'è uno di un pò di tempo fà che è veramente esaustivo...ma non riesco proprio a trovarlo per via della connessione di m...che mi richiede troppo tempo...)

    Citazione Variox
    Budo sei un pozzo di sapere
    Capito il fumikomi, già sbagliavo perchè impattavo molto con il tallone e alzavo la gamba come uno scemo
    ma quante ne sò?!?!?!?!
    modestia a parte, a che servono i sempai se non a questo?!?!?

    Citazione Variox
    Utile sapere le varie norme visto che a breve dovrò comprare uno iaito, lascio finalmente il bokken.
    Fossi in te, non gongolerei troppo...d'ora in poi si pretenderà mooolto di più, tipo sayabiki, sayabanare e notou...
    Ultima modifica di budo74; 14-11-2011 alle 15:55:07




  10. #130
    Variox
    Ospite
    Un pochino posso gongolarmi perchè nella ex palestra usavo uno iaito in prestito e mi ero abituato, tornare al bokken è un rompimento per quello che non vedo l'ora di mollarlo.

    Domanda:
    Cosa ne pensi dell'allenamento tramite il dai ichi kihon e il dai ni kihon? Tu li hai fatti?

  11. #131
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    le mie tibbie si stanno rinforzando..se ne accorgono quelli con cui mi alleno

  12. #132
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Un pochino posso gongolarmi perchè nella ex palestra usavo uno iaito in prestito e mi ero abituato, tornare al bokken è un rompimento per quello che non vedo l'ora di mollarlo.
    Ahh sì???ebbè ma allora, visto che il sempai l'ha fatto, cosa aspetti a postare le foto dell' "attrezzo" (marziale s'intende)???
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Cosa ne pensi dell'allenamento tramite il dai ichi kihon e il dai ni kihon? Tu li hai fatti?
    Risposta:
    uhm, io personalmente non l'ho mai fatto, o meglio, agli inizi qualcosa l'ho fatta, non tutto in sequenza, ma in forma di allenamento mnemonico, e quindi in ordine "sparso", il più delle volte, eseguiamo le varie posizioni abbinandole sempre a degli attacchi.
    Riguardo al cosa ne penso, ti dirò che, piuttosto che imparare le tecniche man mano con i vari suburi/kirikaeshi etc. agli inizi, non sarebbe male "dare un'imprinting" bello scandito delle varie tecniche, guardie e posizioni, ovviamente, salendo di livello si dà per scontato che il kihon, l'attitudine etc. siano ben assimilate e rafforzate anche dalla pratica dei kata.
    Il mio sensei, non lo dà mai per scontato, anzi esige sempre una attitudine e forma, e se vede che qualcuno "scazza" lui, da perfetto nippofilo, non s'incazza ma inizia a far fare kirikaeshi (o peggio es. gli stramaledetti chohyaku men etc.) fino allo sfinimento. e io pago [.cit]




  13. #133
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    le mie tibbie si stanno rinforzando..se ne accorgono quelli con cui mi alleno

    Mica vi allenerete senza paratibie??

  14. #134
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.944
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Raga per fare kali utilizzo dei bastoni di 68 cm circa ottenuti segando in due una scopa...secondo voi se mi ferma la stradale o i carabinieri e me li trovano in auto mi possono rompere le scatole?

    No scusa non ce la faccio


    Spè hai dei manici di scopa per fare kali?
    Idolo

    Allora, apparte che non c'è nulla di più sbagliato che fare "da se", una coppia decente costa 10€ per dire, è come se io mi facessi una spada di fil di ferro per la scherma


    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Mica vi allenerete senza paratibie??
    Salute portami via xD
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #135
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Nessun problema, ci tenevo a precisare proprio perchè di "imprecisioni" e leggende metropolitane ne girano pure troppe. piuttosto, come ti sembra l'idea di mettere il mio post in op così a poterlo rispolverare alla bisogna??? (ce n'è uno di un pò di tempo fà che è veramente esaustivo...ma non riesco proprio a trovarlo per via della connessione di m...che mi richiede troppo tempo...)
    Mh... buona idea... adesso cerco un posticino e l'infilo dentro...

    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio

    No scusa non ce la faccio


    Spè hai dei manici di scopa per fare kali?
    Idolo

    Allora, apparte che non c'è nulla di più sbagliato che fare "da se", una coppia decente costa 10€ per dire, è come se io mi facessi una spada di fil di ferro per la scherma



    Salute portami via xD
    Ma dai...
    Ormai posti solo per flammare

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •