Dovevo gonfiare le gomme, e già che ci sono ho rifatto lo stesso preventivo dello scorso anno.
Ho le R17, e la casa offre come opzione consigliata: cerchi in acciaio (neri, ma vaffanculo!) da 16, valvole di pressione montate e pneumatici invernali Hankook a 850€.
Poi mi chiedevo perché l'anno scorso non le abbia montate, ma dai..
In alternativa potrei prendere pneumatici R17 e risparmiare, ma tra montaggio/bilanciatura, e pneumatici più costosi (ho visto in rete che vengono intorno ai 140€ l'uno), nel lungo periodo spenderei di più...
E quest'anno che si fa?
A sto giro ho ancora più dubbi, avendo le estive con 30k km. Mi sa che manca poco al doverle sostituire, sono quasi arrivato al tassello
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Leggi il libretto di circolazione e vedi che alternative di gomme ti fornisce magari ne prendi altre che costano meno
I miei colleghi dicono tutti che ci fanno 30k, tipo uno fa 20 mila km all'anno, in media 10 con le estive e 10 con le invernali, e dopo tre anni appunto le cambia
Più che altro io ho fatto la cavolata di non averle mai scambiate
Io ho su delle 215 55 r17, in alternativa potrei mettere delle r16, che costano meno, ma dovrei prendere anche i cerchi, e soprattutto i sensori di pressione, quindi ciao.
La Suzuki per invernali da 16, cerchi in ferro e sensori mi chiede 850€, li mortacci. Almeno mi avessero offerto i cerchi in lega, ma con quelle merde nere non ci giro.
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Ultima modifica di Micheal Taggart; 16-12-2018 alle 20:36:14
30k metà vita manco se guida mio nonno
Comunque io alla fine devo dire che non disdegno troppo il cambio gomme, l'importante è non seguire l'obbligo di legge ma tenere le invernali solo quando è veramente freddo. Io per esempio le ho messe a inizio dicembre e le toglierò a fine febbraio, per il resto catene nel baule e via