[122] Che Anime hai visto oggi? - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 37 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 547

Discussione: [122] Che Anime hai visto oggi?

Cambio titolo
  1. #121
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    si, lo ammetto, sta cosa del MOE non son ancora riuscita a comprenderla del tutto (ma sospetto che siamo in molti a non averla ancora capita a fondo)!

    Per certo so solo che è un arma terribilmente potente e se usato nel giusto modo tende a far schizzare alle stelle le vendite di un qualsiasi prodotto di intrattenimento! il problema nasce però dal fatto che in molti (diciamo troppi), ammaliati dal miraggio di facili guadagni, tendono ad inserirlo alla cazzum un po ovunque credendo che questo da solo basti a dare energia a prodotti di per se terribilmente scadenti!!

    Citazione Ella Visualizza Messaggio
    Non so te ma cazzeggiare e ubriacarsi per ammazzare il tempo mentre si è in attesa di notizie dal fronte non mi sembra così diverso da quello che succede realmente.
    ed infatti non mi lamento certo di quello, ma di aver composto un cast quasi interamente composto da semi-loli svampite e tenerose (oh beh, non che le due graduate "adulte" siano poi tanto diverse)!!
    Ultima modifica di Tozzizman; 19-09-2014 alle 17:43:08

  2. #122
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    si, lo ammetto, sta cosa del MOE non son ancora riuscita a comprenderla del tutto (ma sospetto che siamo in molti a non averla ancora capita a fondo)

    Oh! principe al centro dell'universo: colei che ti porrà l'eterno risveglio è arrivata, e il giudizio verrà infine compiuto. Non vi sarà più differenza tra chi verrà salvato e chi ancora soffre dell'eterno vagabondare. Rivolgiamo lo sguardo al tramonto e incamminiamoci, senza remore, verso la fine dei tempi - la scienza degli angeli è infine giunta.


    Fadeaway il Saggio - commento su K-ON!, estratto selezionato - Archivio storico LJ

  3. #123
    BRU RAI BOXXU L'avatar di Ella
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.892
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    ed infatti non mi lamento certo di quello, ma di aver composto un cast quasi interamente composto da semi-loli svampite e tenerose (oh beh, non che le due graduate "adulte" siano poi tanto diverse)!!
    Premesso che non ci vedo niente di male (gli anime mi piacciono anche per cose come questa, e non vedo come questo possa rovinare l'atmosfera quando tutto mi è sembrato implementato bene)

    Se proprio vogliamo, la serie è ambientata in un mondo post-apocalittico in continua tensione, non è così strano che con la popolazione ridotta non si facciano problemi ad arruolare ragazzine, e probabilmente l'esercito offre più possibilità quando non c'è molto da fare (Kanata dice che i suoi volevano farla sposare, è proprio un altro stile di vita).

    Ma questo facendo razionalizzazioni forzate solo per giustificare qualcosa che non reputo un problema.
    Ultima modifica di Ella; 19-09-2014 alle 18:00:07

  4. #124
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Fadeaway il Saggio - commento su K-ON!, estratto selezionato - Archivio storico LJ
    minchia dovevi proprio (man è proprio scritto male, vabbè).

  5. #125
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    minchia dovevi proprio (man è proprio scritto male, vabbè).
    Lo reputo il tuo post migliore. Just saying

  6. #126
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    almeno si capisce qualcosa

  7. #127
    copper gone
    Ospite
    lel meno male che nessuno si salva i miei post

  8. #128
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Senza andare a tirare fuori i significati più reconditi (per quanto corretti) della parola "moé", credo di poter rielaborare in modo più corretto il pensiero dei normalfag con "certe serie di scarsa qualità puntano sul fandom per il personaggio piuttosto che sull'opera nell'insieme". Motivo per cui concentrando gli sforzi più sul design dei personaggi, affiancandogli le seiyu più allammoda, e adottando i più gettonati cliché che in passato hanno dimostrato vendere molto, in Giappone si possa creare un prodotto dal discreto successo pur ricorrendo a scenografi e sceneggiatori mediocri.

    E fino a qui non c'è alcun problema, tutto condivisibile fino a quando non mettete nel calderone della mediocrità tutte le opere che contengono dei personaggi femminili che per un motivo o per un altro a voi non vanno a genio.
    Si dice "a me non piacciono gli slice of life", e non "è moeshit, ridatemi la roba seria che mi faccia sembrare più intelliggente".

  9. #129
    Red Green Blue
    Ospite
    Il moe è il MALE (*).
    La gente che affibbia la parola "moe" a qualsiasi cosa non rientri nelle categorie del gar e/o dello sperimentale e/o dell'iperrealismo è il PEGGIO (**).


    (*)
    Spoiler:
    si tratta infatti di una categoria così specifica e ristretta che inevitabilmente tutti i personaggi moe finiscono per assomigliarsi tra di loro)

    (**)
    Spoiler:
    esiste gente che darebbe del "moe" perfino alle milfotte di sei-shoujo, per dire...
    Ultima modifica di Red Green Blue; 19-09-2014 alle 19:01:22

  10. #130
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Cosa mi sono perso? Ancora a fare i guerrafondai contro il moe?Non fate i bimbi pls

  11. #131
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    Il moe è il MALE.
    no fug u lol
    [più che altro se qualcosa non ti piace tendi più a vederla come uno sfruttamento di maiali sfruttati che come un qualcosa che viene dal cuoricino, cosa la prima che comunque non ho dubbi evvettivamente avvenga (e anche su scala non trascurabile) ma quando giungi a un rifiuto generalizzato di tutto ciò che potrebbe essere definibile "moé" colla scusa che va a "intaccare" il resto dell'opera colla sua sola presenza allora i'm calling bullshit siccome ritengo che il moé inteso come "cosa che viene dal cuoricino" dovrebbe piuttosto essere un trend da incoraggiare/da quantomeno non ficcarci i preconcetti scemi vari da gente senz'anima; ovviamente il fatto che il termine sia andato ad indicare pure gli slice of life, i fanservice e i pantyshot non aiuta molto a chiarire la situazione, quindi per poter iniziare un qualunque discorso a riguardo un "recupero" del (senso positivo del) termine è quantomeno necessario - posso ben vedere come si possa essere evoluto per indicare un trend nell'industria, però usare una sola parola per indicare così tante cose non fa mai bene alla salute].
    Ultima modifica di Fadeaway; 19-09-2014 alle 19:07:02

  12. #132
    BRU RAI BOXXU L'avatar di Ella
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.892
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    cutto
    Ecco, moe non sarebbe da intendere come la passione e il "bruciare"(questo è il significato letterale, o sbaglio?) che gli autori/animatori riescono a trasmettere al pubblico? Magari non solo nei confronti dei personaggi, per quanto quella sia la definizione "standard". O almeno, è questo che considero "moe genuino".
    SnW per quanto abbia i suoi difetti l'ho trovato fatto con ammmore.

    edit: ah ecco, era "moeru" ma nel senso di fiorire
    Ultima modifica di Ella; 20-09-2014 alle 00:26:10

  13. #133
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Cosa mi sono perso? Ancora a fare i guerrafondai contro il moe?Non fate i bimbi pls
    Esiste ancora di sta gente ?

  14. #134
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione Rukario90 Visualizza Messaggio
    Esiste ancora di sta gente ?
    Perchè ce l'hai con me ?

  15. #135
    Utente L'avatar di SolarAquarion
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    4.538
    Metti una faccia dai tratti morbidi, un po' di abiti graziosi, fai gli occhioni dolci e innocentini, un po' di rossore nelle guance e ottieni il moe.

    Miele..miele e zucchero everywhere!
    Il moe è pericoloso per chi ha la glicemia alta o il diabete

    Comunque, arrivato alla 13 di Mahouka.
    Mmmh, le competizioni scolastiche procedono.

    Spoiler:
    Ma questo ha portato il cosplay di Pangoro?


    Spoiler:
    Pangoro
    Ultima modifica di SolarAquarion; 19-09-2014 alle 19:20:06
    Codice amico 3DS :1993 8151 8529

    Codice amico pokemon HG: 0131 5967 6938

    31/12/07 dopo tanta fatica: prima vittoria!!!





    Why the fuck is everyone hating on SAO, and why the fuck are you even in this AMV when you hate SAO? To be honest, that's freakin the stupidest shit I've seen, I love SAO and all kinds of Animes, and I comment good, whether I hate it or not!!! You guys need to learn to hold up your mouth about somethings, or it's going to offend other, don't think about yourselves, but others as well, this anime and Amv with the music all together was brilliant work... It's not like you can't to anything better than to hate - but no, all you guys are gonna say is "I'm expressing my opinions" well, stop saying like its a fact, SAO is not for everyone, neither is the other shit animes like Log Horizon.. Oops I did it myself didn't I? Those are my words in the matter, got anything else to say, be my guest. If not, good for bros... 
    Because the anime is mainstream, when something gets really popular people start hating on it.

Pag 9 di 37 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •