[18] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 36 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 526

Discussione: [18] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #136
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    L'ho giocato su console, ma non è molto diverso da Quantum of Solace (giusto qualche miglioria). Però è in 3^ persona, a differenza del precedente.
    Quindi può girarmi. devo dire che i frequenti cambi tra 1° e 3° persona di QoS non mi dispiacevano.

  2. #137
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    @Alteridan: Eppure c'è gente che lo gioca dalla mattina alla sera...

  3. #138
    Alteridan
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    @Alteridan: Eppure c'è gente che lo gioca dalla mattina alla sera...
    E che ti devo dire?
    È successo almeno 20 volte che quando avevo voglia di giocare non ho potuto perché una volta i server erano down, un'altra sono riuscito a entrare ma laggavo abbestia e mi ha cacciato fuori (e dopo 20 minuti i server erano down), un'altra ancora riuscivo a connettermi ma il server non trovava i pg, e potrei continuare per molto ancora.
    Questo per me è un difetto gravissimo, e il forum ufficiale è pieno zeppo di thread di lamentele e la Blizzard se ne sbatte.
    Senza considerare il fatto che rubano gli oggetti dagli account, anche a chi ha l'authenticator, e la Blizzard dice che è colpa delle password deboli (migliaia di utenti con password deboli?).

  4. #139
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Credo il suo discorso sottindesse un "...nonostante questi difetti, pensa te quanta gente lesa c'è al mondo"


    Oppure sto dicendo una cialtroneria e axel intendeva tutt'altro
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  5. #140
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    aggiunti 2 giochi gratuitamente su gamersgate: bobby e bounce!

  6. #141
    hitfreezy
    Ospite
    Finito Thief. Rimane sull'argento. Il gameplay è un miscuglio di tutto quello che ho sempre desiderato, l'alternarsi di sezioni puramente stealth ad altre più avventurose è sublime. Ragni a parte, mi è piaciuto praticamente tutto di questo gioco.
    Eppure... La totale assenza di un qualunque evento scriptato fa sì che vengano a mancare momenti davvero significativi. Cioé, va bene la soddisfazione di trovare quell'ultimo medaglione nascosto sotto un cadavere sotto un tavolo in una caverna nascosta in una zona visitata venti minuti prima (true story), però al di là del piacere di esplorare non c'è davvero molto altro. Alla fine per sbarazzarsi di un qualunque nemico basta corrergli contro e colpirlo sulla nuca, senza dover applicare chissà quale strategia (il più delle volte funziona anche se se ne accorgono). Ho apprezzato molto i vari enigmi, semplici ma originali nella forma e nell'esecuzione, e alcune ambientazioni sono da wow, ma è mancato quel tic che lo avrebbe messo tra i miei preferiti.
    E poi ci sono quei fottuti ragni che mi fanno venir voglia di dar fuoco al programmatore che ha pensato fossero un avversario divertente.

  7. #142
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Credo il suo discorso sottindesse un "...nonostante questi difetti, pensa te quanta gente lesa c'è al mondo"


    Oppure sto dicendo una cialtroneria e axel intendeva tutt'altro
    Intendevo proprio quello

    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Finito Thief. Rimane sull'argento. Il gameplay è un miscuglio di tutto quello che ho sempre desiderato, l'alternarsi di sezioni puramente stealth ad altre più avventurose è sublime. Ragni a parte, mi è piaciuto praticamente tutto di questo gioco.
    Eppure... La totale assenza di un qualunque evento scriptato fa sì che vengano a mancare momenti davvero significativi. Cioé, va bene la soddisfazione di trovare quell'ultimo medaglione nascosto sotto un cadavere sotto un tavolo in una caverna nascosta in una zona visitata venti minuti prima (true story), però al di là del piacere di esplorare non c'è davvero molto altro. Alla fine per sbarazzarsi di un qualunque nemico basta corrergli contro e colpirlo sulla nuca, senza dover applicare chissà quale strategia (il più delle volte funziona anche se se ne accorgono). Ho apprezzato molto i vari enigmi, semplici ma originali nella forma e nell'esecuzione, e alcune ambientazioni sono da wow, ma è mancato quel tic che lo avrebbe messo tra i miei preferiti.
    E poi ci sono quei fottuti ragni che mi fanno venir voglia di dar fuoco al programmatore che ha pensato fossero un avversario divertente.
    E dei labirintici livelli che mi dici invece?
    Io Unreal non l'ho mai finito proprio per sto motivo, mi bloccavo sempre allo stesso punto...

  8. #143
    thresher3253
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Intendevo proprio quello

    E dei labirintici livelli che mi dici invece?
    Io Unreal non l'ho mai finito proprio per sto motivo, mi bloccavo sempre allo stesso punto...
    è una patologia comune di tutti i giochi vecchi, io in Chaser mi sono bloccato due volte questa sera e stavo sclerando

  9. #144
    hitfreezy
    Ospite
    Beh, ho finito da poco Unreal, quindi ero preparato. Tra l'altro in Thief non solo i livelli sono dei labirinti assurdi, ma ogni singola stanza è fondamentale. Comunque l'unico davvero frustrante è stato quello della gilda dei ladri, gli altri mi hanno fatto impazzire solo in senso buono.

  10. #145
    Myuer
    Ospite
    Finito Space Marine. Argento. Davvero un buon gioco, il finale mi ha impressionato sinceramente e mi chiedo se sarà mai fatto un seguito. Però ha dei difetti, come la ripetitività delle azioni. In fondo si fa sempre la stessa cosa durante il gioco tranne in 3 casi. Davvero un buon gioco, sinceramente non me l'aspettavo così.

    E aggiungo che m'ha fatto venire l'interesse di avvicinarmi all'universo di Warhammer, che altri giochi ci sono su steam basati su Warhammer, degni di essere giocati?
    Ultima modifica di Myuer; 10-06-2012 alle 05:42:00

  11. #146
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    E aggiungo che m'ha fatto venire l'interesse di avvicinarmi all'universo di Warhammer, che altri giochi ci sono su steam basati su Warhammer, degni di essere giocati?
    sappi comunque che gli altri centrano poco con space marine eh! Comunque dawn of war 2 con espansioni e seguiti dicono sia bello

  12. #147
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    a me piace più il primo, è un rts di stampo più classico, seppure con le dovute migliorie di ultima generazione (coperture, squadre potenziabili, punti di controllo)

    anche se il secondo pare sia più in sintonia col gioco da tavolo essendo privo di base-building non mi ha preso moltissimo

  13. #148
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    concordo con kea

    se poi vuoi anche approfondire il mondo di wh40k, puoi dare un'occhiata su "lexicanum".
    è una wiki molto interessante
    gg yamato
    GG

  14. #149
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    Finito Space Marine. Argento. Davvero un buon gioco, il finale mi ha impressionato sinceramente e mi chiedo se sarà mai fatto un seguito. Però ha dei difetti, come la ripetitività delle azioni. In fondo si fa sempre la stessa cosa durante il gioco tranne in 3 casi. Davvero un buon gioco, sinceramente non me l'aspettavo così.

    E aggiungo che m'ha fatto venire l'interesse di avvicinarmi all'universo di Warhammer, che altri giochi ci sono su steam basati su Warhammer, degni di essere giocati?
    Dawn of War 1&2 sono degli ottimi strategici, disponibili su Steam. Se vuoi spendere poco, puoi prendere semplicemente l'ultima espansione (quindi rispettivamente Soulstorm e Retribution), dato che sono standalone e non richiedono il gioco originale installato; se però sei interessato sopratutto alla parte singleplayer, il mio consiglio è di andare su Dawn of War II e l'espansione Chaos Rising, che hanno una campagna decisamente meglio pensata rispetto agli altri episodi. In alternativa anche Dawn of War e Winter Assault hanno una buona campagna.

    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    a me piace più il primo, è un rts di stampo più classico, seppure con le dovute migliorie di ultima generazione (coperture, squadre potenziabili, punti di controllo)

    anche se il secondo pare sia più in sintonia col gioco da tavolo essendo privo di base-building non mi ha preso moltissimo
    Devi tenere presente che Dawn of War, il primo, è una sorta di via di mezzo, un primo esperimento, di quella che sarà poi l'innovazione portata da Company of Heroes; e infatti si vede come in quest'ultimo le meccaniche siano molto più rifinite, e parlo sopratutto del sistema di copertura, che in DoW è molto grezzo, e della distruttibilità degli ambienti che invece in quest'ultimo è proprio assente; Dawn of War II è lo stadio 'finale' di questa evoluzione, e per quanto mi riguarda a livello di fluidità di gioco e di quanto sia bello da vedere in movimento proprio non esiste paragone con la prima serie
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  15. #150
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    Finito Space Marine. Argento. Davvero un buon gioco, il finale mi ha impressionato sinceramente e mi chiedo se sarà mai fatto un seguito. Però ha dei difetti, come la ripetitività delle azioni. In fondo si fa sempre la stessa cosa durante il gioco tranne in 3 casi. Davvero un buon gioco, sinceramente non me l'aspettavo così.
    Considera che è stato il primo action di una software house che da quando è nata ha fatto sempre e solo strategici, e la ripetitività a mio avviso dipende dall'assenza di una certa varietà di nemici. Se ci pensi le armi ci sono e sono abbastanza numerose, e per ogni arma ci sono una serie di combo, però queste sono inutili dato che i nemici sono 5 in tutto il gioco.
    Poi imho avrebbero dovuto puntare molto di più sulla verticalità dei combattimenti, se ci pensi i livelli migliori sono quelli con il reattore dorsale ma sono tre e durano cinque minuti ciascuno.
    Ripeto che per essere il loro primo action è un gioco più che buono, ed è anche molto popolato online.
    Per quanto riguarda il seguito: ne dubito. Anche se quelli di Relic hanno detto che hanno imparato molto dallo sviluppo di Space Marine e si sentono pronti per un secondo capitolo dubito che THQ abbia i fondi da investire in un progetto che è un vero e proprio punto interrogativo.
    Possiamo solo sperare in Dark Millennium, sviluppato da Vigil (quelli di Darksiders), che è diventato un gdr single player. Sempre se THQ non fallisce prima.

    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    E aggiungo che m'ha fatto venire l'interesse di avvicinarmi all'universo di Warhammer, che altri giochi ci sono su steam basati su Warhammer, degni di essere giocati?
    Come ti hanno già detto ci sono i due Dawn of War. Io ti consiglio di prendere DoW II e relative espansioni, è quanto di più simile ci sia al gioco da tavolo, poi ha una campagna molto profonda con elementi gdr, scelte morali (solo nell'espansione Chaos Rising), oggetti da equipaggiare ecc; inoltre Retribution (l'ultima espansione stand alone) è parecchio popolato online.
    E la modalità The Last Stand da sola vale il prezzo del gioco.
    Poi magari puoi anche prendere il primo DoW ed espansioni, è un ottimo gioco ma è un po' più classico (con gestione della base, molte unità a schermo ecc) e viene spesso scontato su Steam.

Pag 10 di 36 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •