Running o Bici??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Running o Bici??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746

    Running o Bici??

    weweewew a tutti!!

    come qualcuo ben sa, oltre a praticare danza hip hop (passato da breakdance/modern jazz), insegnando in due scuole di danza praticamente 6 ore a settimana di cui lunedi un'ora martedì 2 mercoledi una e venerdì 2, da circa l'anno scorso ho iniziato a correre in bella stagione!

    Ora corro per un'ora tranquillamente, alternando 5 minuti di camminata e 25 di corsa continua. (l'altro giorno con la pioggia ho dimenticato il pedimetro sulla cintura e mi sono fatto oltre 35 minuti di corsa dopo i 5+25+5 lol)..

    dato che è da questo autunno che soffro di un'infiammazione del muscolo adduttore che si collega all'osso (ha un nome che sembra latino/inglese strano), comunque un'entesite, dopo una visita dal fisioterapista della Pellegrino mi ha dato degli esercizi da fare che funzionano alla grande...

    Il problema è che questa entesite dopo una corsa senza problemi, ritorna il giorno dopo in forma un pochino piu acuta.. e insomma è un pò fastidiosa.

    Stavo pensando di iniziare ad andare in bicicletta, comprandone non una da corsa perchè non mi piace per nulla e poi perchè il mondo del ciclismo di per sè non mi piace (troppo marcio nelle corse, troppi ciclisti della domenica sulle strade, ecc ecc), ma una mountain bike diciamo seria professionale in modo tale da sfruttarla sul mio territorio di colline moreniche adorando anche la natura.

    Problema... ho un principio di varicole, nulla di che, che penso non crei problemi per il non andare in bicicletta in modo intenso ed agonistico.

    vi vorrei chiedere. La bicicletta fa bene quanto la corsa? in termini di benessere, rilassamento e dimagrimento...

    Ovviamente proseguirei a correre nel week end, ma usando anche la bicicletta. Entesite permettendo (che noto non avere quando giro nel paese con la bici di mia nonna per ia della benzina troppo cara.. )...


    attendo! grazie!

    PS: scusate l'italiano ma è un botto e mezzo...
    User



  2. #2
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    cosa stai dicendo? "marcio" nelle corse? dai andiamo con altri luoghi comuni susu

    se ti metti a fare mtb o strada, entrambi della domenica, non cambia nulla tra i due.
    Comprare una mtb "seria" significa spendere 5k+ euro.
    La bici in generale fa meglio della corsa perchè non hai l'inconveniente dell'impatto della falcata, per il resto non vedo perchè non dovrebbe fare altrettanto bene.......
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  3. #3
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    seria o professionale pigo intendevo da spenderci sui 800/1000 euro non di piu voglio stare sui livelli amatoriali eh...

    comunque vada per la mtb... E differenza fra solo forcella con sospensioni e forcella piu ammortizzatore posteriore?

    grazie!
    User



  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    sei sicuro sulla MTB?

    Cioè, se intendi andarci """"seriamente"""" lo sfruttamento della pedalata in pianura è infinitamente peggiore rispetto a una bici da corsa
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    le bici da corsa non mi piacciono. sanno di rincoglioniti della domenica ai piani bassi e di droghe e doping ai piani alti.

    la competizione la lascio a chi rosika.

    Volevo puntare sulle MTB per sfruttare il mio territorio ovvero tutto l'alto mantovano delle colline moreniche. campi, distese erbose, prati colline e monti...
    User



  6. #6
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    che ne so io per bici professionale io intendo i top di gamma
    Spoiler:





    Io propenderei per una stradale ibrida, ovvero un telaio da strada, da corsa ma col manubrio classico, copertoncini leggermente più larghi che ti permettano uno sterrato non esasperato. Una bici leggera e che viaggia easy. Simil ciclo cross per intenderci.

    Le mtb ti segano le gambe sull'asfalto, devi andarci giù di potenza e dopo un po' ti ritrovi a saltellare su e giù.
    Per lo meno prendine una con solo la forcella anteriore ammortizzata o, ancora meglio, non ammortizzata e ruote da 28-29 pollici. Quanto sei alto?
    Cerca sull'usato per trovare ottime occasioni


    Non capisco perchè una bici da corsa è da ciclisti dopati
    si parla di "doping ai piani alti" perchè almeno fanno controlli e non solo ai piani alti, facevano i prelievi pure a noi quando avevo 17 anni
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  7. #7
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    che ne so io per bici professionale io intendo i top di gamma
    Spoiler:





    Io propenderei per una stradale ibrida, ovvero un telaio da strada, da corsa ma col manubrio classico, copertoncini leggermente più larghi che ti permettano uno sterrato non esasperato. Una bici leggera e che viaggia easy. Simil ciclo cross per intenderci.

    Le mtb ti segano le gambe sull'asfalto, devi andarci giù di potenza e dopo un po' ti ritrovi a saltellare su e giù.
    Per lo meno prendine una con solo la forcella anteriore ammortizzata o, ancora meglio, non ammortizzata e ruote da 28-29 pollici. Quanto sei alto?
    Cerca sull'usato per trovare ottime occasioni


    Non capisco perchè una bici da corsa è da ciclisti dopati
    si parla di "doping ai piani alti" perchè almeno fanno controlli e non solo ai piani alti, facevano i prelievi pure a noi quando avevo 17 anni

    sono 1.92 infatti devo prendere una 29..

    Comunque dai qualche idea me la sono fatta... ora vediamo...

    Consigli anche una bici del dechatlon per caso?
    User



  8. #8
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    sono 1.92 infatti devo prendere una 29..

    Comunque dai qualche idea me la sono fatta... ora vediamo...

    Consigli anche una bici del dechatlon per caso?
    c'ho lavorato alla decathlon e....bah non hanno brutte cose se si sale di prezzo tipo la mtb 8xc per quei soldi li vale monta componenti di qualità.
    Tieni d'occhio i negozi online perchè rispetto ai negozietti fisici che trovi in giro risparmi molto.

    Oppure, ti ho detto, vai sull'usato e trovi delle 29" fatte bene, come telaio le specialized hanno ottimi prezzi anche da nuove.
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    5
    se ti metti a fare mtb o strada, entrambi della domenica, non cambia nulla tra i due....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •