[2] [PC] Baldur's Gate Saga - Pag 36
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536
Visualizzazione risultati da 526 a 537 di 537

Discussione: [2] [PC] Baldur's Gate Saga

Cambio titolo
  1. #526
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Il punto è che BG2 e Torment riescono ad essere incredibili a 12 anni di distanza, giudicandoli con criteri moderni.
    Al contrario di BG1 dove appena esci da Candlekeep ti rompi il cazzo dopo 2 minuti che hai passato ad esplorare un'area vuota con 2 NPC in party che a momenti dicono "ah." (Heya, it's me Imoen!)

    Citazione Jon Irenicus Visualizza Messaggio
    Concordo con Kelvan, il 1' anke nn essendo un capolavoro nn è assolutamente un gioco cacca, tutt'oggi c'è gente ke lo considera anke meglio del 2'.
    Si, e c'è gente che considera Skyrim l'apoteosi del gioco di ruolo. So what?

  2. #527
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Jon Irenicus Visualizza Messaggio
    Beh, la trama è molto meglio dei 2 NWN, gli scontri e la grafica sono di 14 anni fa (e allora era il meglio, tano x dire).
    La trama del primo Baldur's Gate sparisce come niente davanti a Mask Of The Betrayer. Che, tra l'altro, sfrutta i FR in modo davvero originale ed epico.

    Insomma è un gioco molto vecchio ke xò ancora adesso si lascia giocare (a differenza di giochi di adesso).
    I giochi di ieri sono belli, quelli di oggi fanno cagare. Parole sagge!

    Il 2011 in effetti è stato uno dei peggiori anni della storia videoludica: Portal 2, Human Revolution, Journey, Child Of Eden, The Witcher 2, Bastion e altra roba altrettanto pessima. Che roba, i giochi di oggi davvero fanno schifo, nessun paragone con "Baldur's Gate: un viaggio nel mondo dell'autismo".

    E' vero ke il 2' è di due spanne sopra, ma il 1' rimarrà sempre negli annali...
    Un po' come rimarranno nella storia le macchine per volare di Leonardo Da Vinci. Ma, se permetti, preferisco viaggiare con Ryanair. Fa anche il check in online gratis.

    Citazione Jon Irenicus Visualizza Messaggio
    Io nn parlo d'affetto, i difetti ci devono x forza essere, essendo uno dei primissimi (se nn il primo con quelle caratteristiche), ma calcolando il gioco di x se (senza contare i difetti ke oggi nel 2012 nn avrebbe senso parlare) si fa guardare: storia carina, gioco nn-lineare, buona IA, ecc...
    E in commercio anke con alcuni difetti resta uno dei migliori, nn x niente tutt'ora si continua a parlare di BG e professionisti x guadagnare l'hanno rimesso in commecio
    L'hanno rimesso in giro perché esce per iOs e perché succhiano il brand famoso. Oggi il primo Baldur's Gate è schifo, puro e semplice schifo. Inoltre se dobbiamo giudicare da successo commerciale e dalla gente che ne parla, allora anche Vasco Rossi e Federico Moccia sono dei bravi artisti.


    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Se vogliamo parlare di un gioco che nel complesso puo' divertire non posso certo criticare i gusti della gente, ma come RPG viene superato da Half Life...
    Puoi dire che viene superato da GTA4, che ha delle scelte, fa anche molto più ridere.

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Ma infatti è per questo che ti dico che ciò che personalmente pensi sia sbagliato, o meglio, stai portando all'estremo il discorso.

    Nessuno qui sta dicendo che BG sia un must have, sia un capolavoro assoluto, sia tale da doverlo giocare per forza in ogni ambito e in ogni momento perché spacca i culi, semplicemente è consigliato per godersi meglio il 2, tutto qui.
    È un po' come Fallout 1 e 2. L'1 è molto bello, ma rispetto al 2 ci perde tantissimo su tutti gli aspetti possibili, eppure nessuno viene a cagarti il cazzo a riguardo... scherzi a parte, si tratta di un bel gioco, uno che all'epoca ha rotto i culi in tantissimi ambiti, anche perché i "difetti" (perché qui per 2/3 si parla di robe che non piacciono a voi, non che siano fatte male) di allora non erano pesanti come lo sono ora.
    Non ce ne sbatte una MINCHIA.
    Nessuno ha detto che BG1 sia un capolavoro.
    Ripeto che non mi importa assolutamente niente dell'innegabile importanza a livello storico del titolo. Quel che mi snerva sono gli attacchi di nostalgia, le fette di prosciutto sugli occhi ed i luoghi comuni sui giochi odierni.

    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio


    Si, e c'è gente che considera Skyrim l'apoteosi del gioco di ruolo. So what?
    *
    Ultima modifica di OwNathan; 10-04-2012 alle 21:44:33
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  3. #528
    Kelvan
    Ospite
    Che poi, è proprio come dice il buon Own:
    Con un po' di buonsenso, cultura videoludica e spirito critico.
    basta questo per rendersi conto di come
    - qui nessuno stia dicendo che BG1 è un capolavoro, quindi più della metà dei post contrari perdono ogni valore
    - siamo tutti consci che, rispetto a ora, BG1 abbia moltissime carenze rispetto ad altri titoli del periodo, e nessuno avrebbe il coraggio di negarlo (ma è un discorso un po' inutile, come abbiamo detto io e Sephi...)
    - considerando il gioco per ciò che è stato all'uscita e ciò che ha contribuito a creare, ed evitando certi paragoni ridicoli, non si può non riconoscere la sua importanza su tutti i gdr a venire, semplice.
    Nessuno ne tesse le lodi come potrei fare io stesso di BG2, ma, come ripeto per la terzza volta, è solo consigliato a chi vuole godersi la saga in tutta la sua completezza, nulla più.
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Ripeto che non mi importa assolutamente niente dell'innegabile importanza a livello storico del titolo. Quel che mi snerva sono gli attacchi di nostalgia, le fette di prosciutto sugli occhi ed i luoghi comuni sui giochi odierni.
    Ownino bello ma qui nessuno sta negando i difetti di BG1.
    Siete voi che state dicendo che noi lo riteniamo un cpoalvoro, quando così mai è stato.
    E viceversa, siete voi a esagerare con la merda da tirare quando non ne avete motivo perché vi basate su dati attuali (quindi come se fosse un capolavoro). Di fatto gli unici che lo elevano a tale titolo siete solo voi detrattori...
    Ultima modifica di Kelvan; 10-04-2012 alle 21:47:55

  4. #529
    Utente L'avatar di Jon Irenicus
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    528
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Al contrario di BG1 dove appena esci da Candlekeep ti rompi il cazzo dopo 2 minuti che hai passato ad esplorare un'area vuota con 2 NPC in party che a momenti dicono "ah." (Heya, it's me Imoen!)
    In effetti un grande difetto di BG1 sono le numerose mappe "vuote", fatte x fare exp e basta, e haimé anke il dialogo è scarso; xò questo nn fa BG1 un gioco ke fa schifo. In base ai gusti è un gioco ke viene rigiocato dopo 14 anni dalla sua uscita, e penso ke difficilmente un'altro gioco posso attirare qualcuno a rigiocarlo dopo + di 10 anni
    Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!

  5. #530
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Fatevi un giretto dove ci sono i basilischi o le driadi e rimpiangerete le mappe vuote

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  6. #531
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Che poi, è proprio come dice il buon Own:

    basta questo per rendersi conto di come
    - qui nessuno stia dicendo che BG1 è un capolavoro, quindi più della metà dei post contrari perdono ogni valore
    - siamo tutti consci che, rispetto a ora, BG1 abbia moltissime carenze rispetto ad altri titoli del periodo, e nessuno avrebbe il coraggio di negarlo (ma è un discorso un po' inutile, come abbiamo detto io e Sephi...)
    - considerando il gioco per ciò che è stato all'uscita e ciò che ha contribuito a creare, ed evitando certi paragoni ridicoli, non si può non riconoscere la sua importanza su tutti i gdr a venire, semplice.
    Nessuno ne tesse le lodi come potrei fare io stesso di BG2, ma, come ripeto per la terzza volta, è solo consigliato a chi vuole godersi la saga in tutta la sua completezza, nulla più.
    Ownino bello ma qui nessuno sta negando i difetti di BG1.
    Siete voi che state dicendo che noi lo riteniamo un cpoalvoro, quando così mai è stato.
    E viceversa, siete voi a esagerare con la merda da tirare quando non ne avete motivo perché vi basate su dati attuali (quindi come se fosse un capolavoro). Di fatto gli unici che lo elevano a tale titolo siete solo voi detrattori...
    Non sei tu a dire che è un capolavoro, sono altri e sai che lo fanno!
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  7. #532
    Kelvan
    Ospite
    Allora mi è davvero sfuggito.
    Vedi la mia voce come unica e incontrastata, portatrice di verità assoluta in ambiente Faeruniano.
    Scherzi a parte, è chiaro che chi lo considera un capolavoro sbaglia, non credo ci sia molto da discuterne, ma mi pare di capire che gli stragrandi difensori, almeno quelli che stanno partecipando ora, non pensano affatto che lo sia.

    Per il resto, odi et amo sta enhanced edition.

  8. #533
    alaris
    Ospite
    Personalmente, BG1 mi è rimasto nel cuore a differenza del secondo, e non sto dicendo che è un capolavoro
    Spoiler:
    (sotto,sotto... invece penso di si
    .E' solo una questione sentimentale.

    p.s. non vedo l'ora che esca la EE!

  9. #534
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Io ogni volta che voglio rigiocare BG2 rigioco sempre BG1 prima.
    Ma effettivamente non lo faccio BG1 perchè bello, lo faccio perchè mi piace (mandare a morte jaheira dagli hobgoblin sopra braccio amico, per tenere kalid, è sempre un piacere) e perchè posso importarmi il personaggio nel 2, vero motivo per cui rigioco la saga.
    Però ogni volta mi tiene impegnato, non mi annoia e mi diverte. E si, io lo considero un capolavoro.

  10. #535
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.165
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Con un po' di buonsenso, cultura videoludica e spirito critico.

    E poi parla lui che in Agorà fa tante belle figure...
    Allora mi sa che ti manca un po' di onestà intellettuale perchè definire "cacca" BG1 è un indizio dell sua mancanza. A me da fastidio che si usino termini "ciofeca-cacca-merda fumante ecc." quando proprio son fuori luogo.

  11. #536
    Sephiroth1984
    Ospite
    Oh a me non sembra di aver parlato di "capolavoro"...
    Certo c'è Drizzt, ma non stravolgiamo la realtà adesso...
    Per me potete anche cagare a spruzzo sulla vostra copia scatolata, farvi una foto mentre lo fate e poi mandarla via MP a Kelvan (almeno lo trolliamo come si deve! )...ma io ho parlato, sin dal primo post, di "valore storico"...

    Voi avete messo in mezzo il maledetto "de gustibus", quindi ormai la discussione è sputtanata...dato che, per come la vedo io (ed ormai lo sapete a memoria come la penso sull'argomento), non ha senso dibattere seriamente sul motivo per cui a me piace la figa rasata ed a Nathan quella pelosa...perchè casomai 50 anni fa quella pelosa era lo standard ed oggi invece lo è quella rasata e non dobbiamo farci prendere dalla nostalgia bla bla bla ogni buco è trincea bla bla bla....

    Ripeto solo che il "valore storico" ha poco a che spartire con le analisi che avete messo in campo...poi che sia o meno "capolavoro", a me poco interessava in questa discussione.....anzi, aggiungo che questa parolina (capolavoro) sia fin troppo abusata, e per me ormai ha un po' la stessa valenza della parola "coerenza" in politica...
    Quindi penso di aver reso l'idea su quanto reputi "credibile" la parola "capolavoro" sui forum...(e chi mi conosce sa che forse l'avrò usata solo un paio di volte [seriamente] da tanti anni che sono qui....anzi mi viene difficile ricordare a quanti anni fa risale l'ultima volta che l'ho fatto...)...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 11-04-2012 alle 03:51:50

  12. #537
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=908241

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •