[1]sono arrivato a Fuerteventura! inizia la nuova vita - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 202

Discussione: [1]sono arrivato a Fuerteventura! inizia la nuova vita

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Ho un amico che si è trasferito alle canarie e si è trovato da Dio, è lì da 3 anni ormai. Fa il pasticcere




    Figata Non vorrei inquinare il thread ma come funziona sta cosa?
    Cioè sarebbe bellissimo ma bisogna essere molto indipendenti vero? Io conosco l'inglese praticamente a livello scolastico...riuscirei a cavarmela? XD Tu che lavori hai fatto e quanto ti è venuto a costare il tutto più o meno?
    Guarda io sono partito con 2500€ e non li ho spesi tutti, io sono arrivato che non sapevo molto l inglese(l avevo studiato 2 anni prima per 3 mesi ma mi sono dimenticato tutto) e ho trovato subito lavoro ne ho fatti parecchi,perché comunque il lavoro non manca quindi ne trovi sempre(purtroppo ci sono i cinesi maledetti che lavorano il doppio e si prendono la metà dello stipendio)peró non sono mai stato più di 3 settimane senza lavoro. Comunque il bello è girarsela tutta e conoscere tutti i backpackers come te

  2. #47
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    Citazione ciaramella87 Visualizza Messaggio
    Niente di più semplice, vai sul sito del governo australiano sezione visti, selezioni il Working Holiday Visa, compili tutto e nel giro di pochissimo(meno di 5 ore)ti arriva l's conferma via mail
    ma lo hai fatto con la carta di credito?
    quando sei andato?


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  3. #48
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione agustin7 Visualizza Messaggio
    ma lo hai fatto con la carta di credito?
    quando sei andato?
    Si si carta, sono tornato da quasi un anno purtroppo

  4. #49
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    Citazione ciaramella87 Visualizza Messaggio
    Si si carta, sono tornato da quasi un anno purtroppo
    ma non ho una carta di creditohhhh!!!!!!!

    non so come fare!!

    vorrei andare 1 anno e se ne ho voglia rimanerci un secondo(se mi decido a lavorare in un farm o come pescatore )

    In che citta' sei stato?
    stipendio medio?? (contando che faro' qualsiasi lavoro come hai fatto tu)
    Affitto????? (posso vivere anche in un pozzo)


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  5. #50
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione agustin7 Visualizza Messaggio
    ma non ho una carta di creditohhhh!!!!!!!

    non so come fare!!

    vorrei andare 1 anno e se ne ho voglia rimanerci un secondo(se mi decido a lavorare in un farm o come pescatore )

    In che citta' sei stato?
    stipendio medio?? (contando che faro' qualsiasi lavoro come hai fatto tu)
    Affitto????? (posso vivere anche in un pozzo)
    Citazione agustin7 Visualizza Messaggio
    ma non ho una carta di creditohhhh!!!!!!!

    non so come fare!!

    vorrei andare 1 anno e se ne ho voglia rimanerci un secondo(se mi decido a lavorare in un farm o come pescatore )

    In che citta' sei stato?
    stipendio medio?? (contando che faro' qualsiasi lavoro come hai fatto tu)
    Affitto????? (posso vivere anche in un pozzo)
    Non mi ricordo se puoi pagare in altri modi, al massimo te ne fai una ricaricabile solo per usarla sul sito. Come città ho iniziato da Melbourne (dove ho parenti e mi hanno ospitato i primi giorni)per iniziare puoi andare in un ostello. Poi in gran parte me la sono girata tutta, nel posto dove sono stato di più,brisbane, ci sono stato 6 mesi(stupenda). Come stipendio medio, dipende da che lavoro e dal datore di lavoro, gli italiani sono i più stronzi non ti pagano niente perô se all inizio non sai la lingua è un ottima soluzione. Comunque ti dico ho fatto il pizzaiolo,cameriere,commesso,cuoco(2 giorni, poi il capo ha capito che non sapevo cucinare e facevo solo panini)dog sitter e i 90 giorni in farm per il rinnovo del visto. Più o meno stai sui 400-450 $ a settimana( li lo stipendi è settimanale)più mance, nella farm prendevo 2000$ al mese, dal lunedì al venerdì e mi/ci facevamo il culo peró cos è il bello che i 2000 sono puliti perché loro ti danno sia vitto che alloggio(le zone dove ci sono farm sono molto distanti dai centri abitati). Per quanto riguarda gli alloggi, io ho fatto sia ostelli che condivisione della casa con altri ragazzi, anche qui dipende dove sei, se sei a Sidney ti posso sparare anche 300$ a settimana,compreso di tutto anche internet. Se hai altre domande fai pure,in attesa che il topic si aggiorni per quello che è nato

  6. #51
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    Citazione ciaramella87 Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo se puoi pagare in altri modi, al massimo te ne fai una ricaricabile solo per usarla sul sito. Come città ho iniziato da Melbourne (dove ho parenti e mi hanno ospitato i primi giorni)per iniziare puoi andare in un ostello. Poi in gran parte me la sono girata tutta, nel posto dove sono stato di più,brisbane, ci sono stato 6 mesi(stupenda). Come stipendio medio, dipende da che lavoro e dal datore di lavoro, gli italiani sono i più stronzi non ti pagano niente perô se all inizio non sai la lingua è un ottima soluzione. Comunque ti dico ho fatto il pizzaiolo,cameriere,commesso,cuoco(2 giorni, poi il capo ha capito che non sapevo cucinare e facevo solo panini)dog sitter e i 90 giorni in farm per il rinnovo del visto. Più o meno stai sui 400-450 $ a settimana( li lo stipendi è settimanale)più mance, nella farm prendevo 2000$ al mese, dal lunedì al venerdì e mi/ci facevamo il culo peró cos è il bello che i 2000 sono puliti perché loro ti danno sia vitto che alloggio(le zone dove ci sono farm sono molto distanti dai centri abitati). Per quanto riguarda gli alloggi, io ho fatto sia ostelli che condivisione della casa con altri ragazzi, anche qui dipende dove sei, se sei a Sidney ti posso sparare anche 300$ a settimana,compreso di tutto anche internet. Se hai altre domande fai pure,in attesa che il topic si aggiorni per quello che è nato
    per carta ricaricabile intendi postepay?

    ok 450-500$, ma part-time o full?
    Con l'inglese non ho nessun problema gia che ho insegnato in cina per 4 anni lol
    non voglio risparmiare soldi, ma neanche morire di fame, voglio essere una persona media
    Sono indeciso se andare in un posto con una spaggia da sogno oppure una grande citta'.
    Ho molti amici coreani che sono stati a Brisbane, dicono che sia bella.

    Hai qualche consiglio sulle citta'???

    Mi spieghi un po sul farming?

    grazie in anticipo


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  7. #52
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Anche io sto consultando il sito per la working holiday e la trovo molto interessante..Mi preoccupa solo un pò la parte sull'assicurazione sanitaria, mi pare di capire che sia molto costosa..Puoi darmi delucidazioni Ciaramella?
    Ah e un'altra cosa volevo chiederti,tramite la working holiday loro all'inizio ti danno una mano per trovare il primo lavoro o sei un pò abbandonato a te stesso?

  8. #53
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione agustin7 Visualizza Messaggio
    per carta ricaricabile intendi postepay?

    ok 450-500$, ma part-time o full?
    Con l'inglese non ho nessun problema gia che ho insegnato in cina per 4 anni lol
    non voglio risparmiare soldi, ma neanche morire di fame, voglio essere una persona media
    Sono indeciso se andare in un posto con una spaggia da sogno oppure una grande citta'.
    Ho molti amici coreani che sono stati a Brisbane, dicono che sia bella.

    Hai qualche consiglio sulle citta'???

    Mi spieghi un po sul farming?

    grazie in anticipo
    Be' allora se sai bene l inglese hai moltissime porte aperte, puoi anche trovare lavori da ufficio. Ti ricordo che puoi lavorare massimo 6 mesi per lo stesso datore di lavoro(è una regola di questo tipo di visto). Lo stipendio era inteso per full time ovviamente, ma trovi lavori anche per poche ore al giorno, come città ti ripeto brisbane è un paradiso, non troppo cara è nella zona tropicale quindi bene o male hai i tuoi 21 gradi di minima tutto l anno, non è molto grande e non c è moltissima vita(questo un po' in tutta l australia, durante la settimana non c è molta vita). Sidney anche questa è bella, cara peró, ovvio che nelle grandi città trovi più lavoro ma anche più concorrenza quindi va anche a fortuna, Melbourne diciamo che è la città più europea, anche come clima. Perth, la città dove c la maggioranza italiani, ma è lontanissima da tutto, ti dico bene o male in qualsiasi posto andrai ti troverai bene, almeno per me è stato cosi. Farming?be che dire, per sapere dove andare devi seguire le stagioni, in base alle stagioni varia, da città a citta(che poi non sono città ma piccole cittadine in culo al mondo)il tuo lavoro da fare. Puoi raccogliere banane,mele,uva, frutti tropicali, oppure puoi impacchettarli, o puoi lavorare con gli animali quindi pulizia mungitura ecc. Non pensare "oddio sti lavori non li farei mai qui in Italia" si è vero peró nelle farm mi sono fatto le esperienze più belle è conosciuto un sacco di gente e ti ripeto la cosa bella é che tutto ciò che guadagni ti rimane in tasca,cosi appena finisci te ne vai a fare un giro in Thailandia o ti giri l Australia come vuoi

  9. #54
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Anche io sto consultando il sito per la working holiday e la trovo molto interessante..Mi preoccupa solo un pò la parte sull'assicurazione sanitaria, mi pare di capire che sia molto costosa..Puoi darmi delucidazioni Ciaramella?
    Ah e un'altra cosa volevo chiederti,tramite la working holiday loro all'inizio ti danno una mano per trovare il primo lavoro o sei un pò abbandonato a te stesso?
    I primi 6 mesi sono gratuiti,voi sta a te decidere cosa fare(la grandissima maggioranza resta senza, io compreso non l ho più rinnovata, e non è mai successo niente. Certo se trovi lavoro come muratore, o dove usi macchine scavatrici magari sarebbe meglio farla,quindi non mi sono interessato più di tanto per il prezzo ma non mi sembrava fosse cosi esagerato. Per quanto riguarda il lavoro, no non ti danno niente, è tutto sulle tue spalle, ci sono agenzia che sotto pagamento ti fanno il curriculum in inglese,ti aiutano ad aprire il conto in banca, ad ottenere il codice fiscale e magari a trovarti il primo lavoro. Ma sono inutili per me, primo perché non si fanno pagare poco e secondo, appena ti ambienti un po(ti abitui a quel cazzo di fuso orario)impari un po' la lingua te li trovi benissimo da solo i lavori

  10. #55
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Ciaramella ma senza sapere l'inglese (o meglio, conoscendolo a livello scolastico) sarebbe una cattiva idea secondo te iniziare a cercare lavoro in una farm e solo dopo andare in città?

  11. #56
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Ciaramella ma senza sapere l'inglese (o meglio, conoscendolo a livello scolastico) sarebbe una cattiva idea secondo te iniziare a cercare lavoro in una farm e solo dopo andare in città?
    secondo me se hai un inglese scolastico (ovvero non molto buono) all'inizio sarà come sentire parlare una lingua sconosciuta

  12. #57
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    secondo me se hai un inglese scolastico (ovvero non molto buono) all'inizio sarà come sentire parlare una lingua sconosciuta
    Di capire riesco (bene o male...) a capire, è nel parlare che sono completamente impedito.

  13. #58
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Di capire riesco (bene o male...) a capire, è nel parlare che sono completamente impedito.
    il problema è che l'accento australiano è piuttosto ostico cmq secondo me in poco tempo essendo costretto a parlare la lingua in poco tempo il tuo livello si alzerà moltissimo

  14. #59
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Ciaramella ma senza sapere l'inglese (o meglio, conoscendolo a livello scolastico) sarebbe una cattiva idea secondo te iniziare a cercare lavoro in una farm e solo dopo andare in città?
    Guarda ti dico, tanti hanno la tua stessa idea perché comunque in farm non lavoro a contatto con cliente ecc. Nel senso il tuo capo ti dice cosa devi fare e tu anche se sei sordo lo capisci, magari a gesti e comunque no non è una cattiva idea anzi, ovvio che più resti nelle farm meno impari perché comunque magari i tuoi "colleghi" saranno gente da tutte le parti del mondo che hanno avuto la tua stessa idea e che quindi non sanno parlare inglese. Io ho iniziato come pizzaiolo in un ristorante a Melbourne, il mio collega non sapeva una parola di inglese e parlava a gesti comunque l inglese australiano, è diverso soprattutto per l accento da quello che siamo abituati a sentire

  15. #60
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    il problema è che l'accento australiano è piuttosto ostico cmq secondo me in poco tempo essendo costretto a parlare la lingua in poco tempo il tuo livello si alzerà moltissimo
    Citazione ciaramella87 Visualizza Messaggio
    Guarda ti dico, tanti hanno la tua stessa idea perché comunque in farm non lavoro a contatto con cliente ecc. Nel senso il tuo capo ti dice cosa devi fare e tu anche se sei sordo lo capisci, magari a gesti e comunque no non è una cattiva idea anzi, ovvio che più resti nelle farm meno impari perché comunque magari i tuoi "colleghi" saranno gente da tutte le parti del mondo che hanno avuto la tua stessa idea e che quindi non sanno parlare inglese. Io ho iniziato come pizzaiolo in un ristorante a Melbourne, il mio collega non sapeva una parola di inglese e parlava a gesti comunque l inglese australiano, è diverso soprattutto per l accento da quello che siamo abituati a sentire
    Quindi anche in un ristorante a fare lo schiavo un lavoro bene o male lo trovo?

    Io son stato un mesetto in australia qualche anno fa e devo dire che la loro parlata mi è sembrata più comprensibile di quella inglese (probabilmente perchè quel poco di inglese che so l'ho imparato lì e non a scuola).

    Io vorrei giocarmi il whv dopo la laurea per cercare uno sponsor sul posto (la professione è tra quelle ricercate, spero ci rimanga per altri 3-4 anni), però chiaramente senza sapere la lingua il tutto diventa impossibile.

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •