[1]sono arrivato a Fuerteventura! inizia la nuova vita - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 14 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 202

Discussione: [1]sono arrivato a Fuerteventura! inizia la nuova vita

Cambio titolo
  1. #61

  2. #62
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    mamma mia mi state facendo venire una voglia di partire per l'australia
    solo che

    1: ho quasi 28 anni
    2: il mio lavoro (sistemista) non penso sia ricercato lì...ed avrei problemi con la lingua
    3: dovrei lasciare il mio lavoro qui...e fare una scommessa su di me

  3. #63
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Quindi anche in un ristorante a fare lo schiavo un lavoro bene o male lo trovo?

    Io son stato un mesetto in australia qualche anno fa e devo dire che la loro parlata mi è sembrata più comprensibile di quella inglese (probabilmente perchè quel poco di inglese che so l'ho imparato lì e non a scuola).

    Io vorrei giocarmi il whv dopo la laurea per cercare uno sponsor sul posto (la professione è tra quelle ricercate, spero ci rimanga per altri 3-4 anni), però chiaramente senza sapere la lingua il tutto diventa impossibile.
    Di lavoro ne trovi non ti preoccupare, l importante è adattarsi non puoi pretendere di arrivare li non sapere l inglese e diventare direttore di banca(esempio) se riesci ad ottenere lo sponsor gran cosa peró deve piacerti il posto ovviamente. Io ne sono rimasto innamorato, infatti aspetto ancora un annetto forse e poi tramite parenti inizio le pratiche per la cittadinanza

  4. #64
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    mamma mia mi state facendo venire una voglia di partire per l'australia
    solo che

    1: ho quasi 28 anni
    2: il mio lavoro (sistemista) non penso sia ricercato lì...ed avrei problemi con la lingua
    3: dovrei lasciare il mio lavoro qui...e fare una scommessa su di me
    Muoviti perché il visto puoi farlo massimo fino a 29 anni , tanta gente se ne andata avendo comunque il lavoro a tempo indeterminato da qui, ovvio che devo essere tu stesso il primo a crederci sennó alle prime cose negative te ne torni subito

  5. #65
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Citazione ciaramella87 Visualizza Messaggio
    Di lavoro ne trovi non ti preoccupare, l importante è adattarsi non puoi pretendere di arrivare li non sapere l inglese e diventare direttore di banca(esempio) se riesci ad ottenere lo sponsor gran cosa peró deve piacerti il posto ovviamente. Io ne sono rimasto innamorato, infatti aspetto ancora un annetto forse e poi tramite parenti inizio le pratiche per la cittadinanza
    Quando sono arrivato lì (a Perth) in macchina ho detto: "Cazzo, stanno nel 1960 questi! Ma che roba sono sti negozi? E queste case in legno?"

    Quando sono tornato a Fiumicino ho trovato un bagno scassato, ho preso il treno per arrivare a Roma città e ho visto al lato dei binari cumoli di immondizia e baracche piene di rom. E ho detto "cazzo, siamo nel 1960 avanti Cristo".

  6. #66
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Quando sono arrivato lì (a Perth) in macchina ho detto: "Cazzo, stanno nel 1960 questi! Ma che roba sono sti negozi? E queste case in legno?"

    Quando sono tornato a Fiumicino ho trovato un bagno scassato, ho preso il treno per arrivare a Roma città e ho visto al lato dei binari cumoli di immondizia e baracche piene di rom. E ho detto "cazzo, siamo nel 1960 avanti Cristo".
    Be' perth non è proprio la zona migliore peró ho capito cosa volevi dire!!!

  7. #67
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ma complessivamente com'è l'ambiente lì? Per dirti io ho vissuto un periodo a Londra , città e posto fantastico ma gente imho troppo fredda. La sera c'è vita notturna al di fuori delle grandi città?

  8. #68
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Citazione ciaramella87 Visualizza Messaggio
    Be' perth non è proprio la zona migliore peró ho capito cosa volevi dire!!!
    Son stato anche a Melbourne e Sydney... chiaramente Perth è la meno turistica ma il centro è comunque bello da vedere e non mi sembra si viva male... il WA è la zona che ho visto meglio(sono arrivato fino a 5-600 km più a sud) ed anche i paesi piccoli mi son piaciuti (per piccoli intendo 20-30.000 persone)... io son stato in primavera e vedere quelle villette a schiera con il prato verde con lo sfondo del mare mi ha fatto innamorare.

  9. #69
    Bannato
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    1.604
    io ho un piano migliore, sposarmi una canadese o australiana anche se bruttissima con 3 gambe e senza vagina, e prendere la cittadinanza

  10. #70
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Ma complessivamente com'è l'ambiente lì? Per dirti io ho vissuto un periodo a Londra , città e posto fantastico ma gente imho troppo fredda. La sera c'è vita notturna al di fuori delle grandi città?
    La vita notturna fai fatica a trovarla anche nelle grandi città almeno durante la settimana, comunque le persone sono molto cordiali(in generale, poi trovi sempre il razzista australiano che ti manda a fanculo) la gente molto tranquilla si prende tutto molto alla leggera, e se tu uscissi nudo(ho esagerato eh) non ti cagano neanche di striscio nel senso nessuno giudica nessuno, trovi gente che lavora in ufficio che ci va in pantaloncini e tshirt

  11. #71
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Son stato anche a Melbourne e Sydney... chiaramente Perth è la meno turistica ma il centro è comunque bello da vedere e non mi sembra si viva male... il WA è la zona che ho visto meglio(sono arrivato fino a 5-600 km più a sud) ed anche i paesi piccoli mi son piaciuti (per piccoli intendo 20-30.000 persone)... io son stato in primavera e vedere quelle villette a schiera con il prato verde con lo sfondo del mare mi ha fatto innamorare.
    Si si ma anche io la penso come te, colori del cielo e tramonti che non vedi da nessun altra parte del modo, zone incontaminate(in maggioranza) certo se ti devi spostare le distanze da coprire sono enormi, infatti io(e altri 2 amici)mi ero preso un van usato per spostarmi

  12. #72
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione ciaramella87 Visualizza Messaggio
    La vita notturna fai fatica a trovarla anche nelle grandi città almeno durante la settimana, comunque le persone sono molto cordiali(in generale, poi trovi sempre il razzista australiano che ti manda a fanculo) la gente molto tranquilla si prende tutto molto alla leggera, e se tu uscissi nudo(ho esagerato eh) non ti cagano neanche di striscio nel senso nessuno giudica nessuno, trovi gente che lavora in ufficio che ci va in pantaloncini e tshirt
    Azz....

  13. #73
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione ciaramella87 Visualizza Messaggio
    Si si ma anche io la penso come te, colori del cielo e tramonti che non vedi da nessun altra parte del modo, zone incontaminate(in maggioranza) certo se ti devi spostare le distanze da coprire sono enormi, infatti io(e altri 2 amici)mi ero preso un van usato per spostarmi
    cavolo :Q___
    Ma i primi giorni se non conosci nessuno che ti ospita come si fa?cioè io arrivo li e comincio a pagarmi un ostello,si riesce a trovare lavoro nel giro di 2-3-4 giorni?perchè non vorrei finire tutti i soldi ed essere costretto a tornare indietro
    20 anni sono pochi per provare?

  14. #74
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    cavolo :Q___
    Ma i primi giorni se non conosci nessuno che ti ospita come si fa?cioè io arrivo li e comincio a pagarmi un ostello,si riesce a trovare lavoro nel giro di 2-3-4 giorni?perchè non vorrei finire tutti i soldi ed essere costretto a tornare indietro
    20 anni sono pochi per provare?
    Non sono pochi 20 anni, certo devi avere un minimo di spirito di avventura e saper badare a te stesso in toto diciamo. Per il lavoro, ripeto c è e non è difficile trovarlo tutto sta al tuo livello di inglese

  15. #75
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    mamma mia mi state facendo venire una voglia di partire per l'australia
    solo che

    1: ho quasi 28 anni
    2: il mio lavoro (sistemista) non penso sia ricercato lì...ed avrei problemi con la lingua
    3: dovrei lasciare il mio lavoro qui...e fare una scommessa su di me
    Vai sul sito del governo australiano, paga per il Working/Holiday visa, aspetti 30 minuti che ti arrivi la conferma, prenoti il primo aereo verso Sydney (o Melbourne o dove preferisci, io andrei a Sydney) e parti!

    Se non lo fai ora non lo farai mai più, per quanto riguarda il lavoro di sistemista è abbastanza ricercato, o meglio, tutti i lavori informatici sono ricercati da quello che ho letto (sono assiduo lettore di ogni santo blog e forum e gruppo su fb di italiani all'estero ).

    Fatti un giro su http://www.seek.com.au/ e vedi com'è la situazione per il tuo lavoro (ricordando che sistemista = sys admin o system administrator). Usa anche gli altri motori di ricerca di lavoro linkati in questo thread. (non svenire quando vedi il guadagno annuale!!)

Pag 5 di 14 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •