[79] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 507

Discussione: [79] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #181
    Utente L'avatar di arancinodolcino
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    132
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    Finita la sessione d'esami (o meglio mi manca solo un orale), finalmente torno ad allenarmi. Non ci credo quasi! E visto che c'è bel tempo si corre anche! Comunque è quasi un mese che sto facendo la paleo e sono ancora vivo, alla faccia di chi non credeva in me xD
    Per quale motivo non dovrebbe funzionare la paleo? Sono tutte pippe mentali le restanti, vai tranquillo.
    Una dieta che mi sembra un fail e sulla quale ho sempre sentito grandissimi fail è la keto.
    @pigo: alcune cose non le ho proprio spiegate effettivamente Ovvio che ad un 3x3 vanno abbinati carichi da forza ecc. ecc., pirla io a non specificare dando per scontato tante cose, ovvio che non metterei mai sullo stesso piano un 3x3 ed un 4x10, sarebbe assurdo. I tricipiti che lavorano col rematore però mi sembra qualcosa di molto fantasioso. Il curl io non lo faccio da anni(e manco lo stacco), è giusto per chi vuole proprio ammazzare il muscolo, son d'accordo con te. Ovvio che essendo un muscolo piccolo viene già bastonato col rematore, ma se fai solo stacco allora lì i bicipiti o lo stimoli col curl o niente, imho e sempre imho. Le trazioni ho spiegato perchè non mi piacciono e perchè non le faccio se non come riscaldamento pre-rematore. Io faccio solo un tipo esercizio e poi cambio fra bil e manubrio ogni 3-4 mesi, faccio 3 esercizi dello stesso tipo esercizio(es.: rematore con bil/con manubrio) ed ad ogni esercizio droppo 2 kg. La parte delle gambe non l'hai proprio capita, ma fa niente. Io faccio panca, deltoidi laterali al mattino e squat al pomeriggio, ora per vari motivi le alleno al venerdì le gambe. Che non ti alleni per le ragazze non ci credo, ma non fa niente.
    Le myoreps sono quelle tipo il 3x3 che costruiscono un muscolo che porta molta meno acqua con sè, ma che è molto più fitto in termini fibrosi e ti resta "a vita", mentre quella sarcoplasmica(da ipertrofia)è una massa meno fitta, ma che porta con sè più acqua e glicogeno, che va a riempire più in fretta la fascia muscolare. Più o meno eh, è una cosa che sto ancora cercando di capire perchè ogni giorno ne sento una diversa. Però ti posso dire che le gambe, che alleno in 3x3(con carichi adeguati) anche dopo un lungo periodo di stop mi rimangono sempre massose e perdo pochissima, se non nemmeno un briciolo di forza(dipende dal motivo dello stop/malatia che mi becca lol). Diciamo che allenarsi con le myoreps è più conveniente da un certo punto di vista, ma alla fine son scelte...io le gambe le alleno così perchè non le voglio abortose come quelle dei BBer citati da te, ma manco da lontano.
    Ma comunque questo resta un mondo di soggettività, salvo qualche rara oggettività biomeccanica. Sicuramente quello che conta di più è l'esperienza personale, è lì che si costruisce la massa secondo me. Per dirti, adesso mi girano a leggere di tizi random che giudicano la forma di Jay come "merdosa", quando invece non possono vedere che è la migliore per Jay, proprio perchè evidentemente in quel modo stimola meglio il muscolo. Lui può venirti lì e dirti in faccia "Io sono stato 4 volte Mr. Olympia, te?".
    @jacob89: sì e se potessi lo farei ancora era diviso fra mattino e pomeriggio il girono A cmq
    Una domanda invece, secondo voi è possibile fare l'addizione delle fibre? Ovvero ipoteticamente raggiungere il limite genetico con l'ipertrofia e poi alternare una settimana in 4x10, con una in 3x3, in modo da non perdere massa sarcoplasmica ed al contempo aggiungere quella da myoreps? E' solo una curiosità
    Ultima modifica di arancinodolcino; 25-02-2012 alle 12:02:22

  2. #182
    Jacob89
    Ospite
    @Alchimista: 4 uova intere tutti i giorni?

    @arancino: e che giorni facevi? lun-ven, mar-gio?
    Ma con massa da mio reps intendi iperplasia?
    Ultima modifica di Jacob89; 25-02-2012 alle 12:06:39

  3. #183
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Ho le mani delicate e mi si stavano riempendo di calli
    Farò così tanto li ho pagati 4 euro
    e quindi?

    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    @Alchimista: 4 uova intere tutti i giorni?
    Quella è un'idea per i giorni ON, mica mangio tutti i giorni le stesse cose

  4. #184
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    In effetti credo abbia confuso iperplasia con mioplasia, ma il concetto alla fine è quello, il fatto è che negli uomini non mi pare sia stato dimostrato che abbia un effetto determinante, al massimo si può fare differenza tra ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica

    Nel rematore il tricipite lavora in co-contrazione ma il suo intervento è trascurabile
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  5. #185
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione arancinodolcino Visualizza Messaggio
    @pigo: alcune cose non le ho proprio spiegate effettivamente Ovvio che ad un 3x3 vanno abbinati carichi da forza ecc. ecc., pirla io a non specificare dando per scontato tante cose, ovvio che non metterei mai sullo stesso piano un 3x3 ed un 4x10, sarebbe assurdo.
    Non è tanto quello, è che riferendoci ad uno che inizia non ha senso fargli fare un allenamento da forza fin da subito, sarà meglio farlo abituare ai movimenti, che poi, voglio vedere quanti fanno stacco e squat ahimè.
    Però resta il fatto che in ottica forza un 3x3 non serve a nulla...cioè, è troppo poco, le serie devono aumentare necessariamente.
    Ha appena iniziato? allora gli farei fare un 3x15.

    I tricipiti che lavorano col rematore però mi sembra qualcosa di molto fantasioso.
    mi riferivo allo stacco da terra, in cui interviene tutto il braccio.
    Il curl io non lo faccio da anni(e manco lo stacco), è giusto per chi vuole proprio ammazzare il muscolo, son d'accordo con te. Ovvio che essendo un muscolo piccolo viene già bastonato col rematore, ma se fai solo stacco allora lì i bicipiti o lo stimoli col curl o niente, imho e sempre imho.
    Intendevo, stacco + rematore e le braccia sono apposto.
    Le trazioni ho spiegato perchè non mi piacciono e perchè non le faccio se non come riscaldamento pre-rematore.
    Io le trazioni non le farei mai mancare se ne avessi la possibilità. Sono ottime per la schiena, la strutturano al meglio e danno un ottimo transfer in moltissimi (tutti?) sport da combattimento. La forma che danno deriva dalla genetica per il più, ma facendole due o tre volte la settimana di certo non spunta dal nulla una schiena da culturista.
    Io faccio solo un tipo esercizio e poi cambio fra bil e manubrio ogni 3-4 mesi, faccio 3 esercizi dello stesso tipo esercizio(es.: rematore con bil/con manubrio) ed ad ogni esercizio droppo 2 kg.
    La parte delle gambe non l'hai proprio capita, ma fa niente.Io faccio panca, deltoidi laterali al mattino e squat al pomeriggio, ora per vari motivi le alleno al venerdì le gambe.
    Tu consigli di lavorare le gambe in ottica forza per evitare di avere dei barili al posto delle gambe, giusto? Ok ma prima di avere delle gambe enormi tipo Coleman ne devono passare di anni e farmaci. Cioè, non c'è il pericolo di averle enormi. Soprattutto per come si è abituati ad allenarsi oggigiorno.
    Che non ti alleni per le ragazze non ci credo, ma non fa niente.
    C'è chi entra in palestra per riabilitazione o come preparazione per altri sport. Per fare il fisso da spiaggia bisognerebbe seguire diete da massa, dimagrire, definirsi etc etc. Io mi alleno per altro lol. Se tu lo fai per le ragazze non ci vedo nulla di male
    Le myoreps sono quelle tipo il 3x3 che costruiscono un muscolo che porta molta meno acqua con sè, ma che è molto più fitto in termini fibrosi e ti resta "a vita", mentre quella sarcoplasmica(da ipertrofia)è una massa meno fitta, ma che porta con sè più acqua e glicogeno, che va a riempire più in fretta la fascia muscolare. Più o meno eh, è una cosa che sto ancora cercando di capire perchè ogni giorno ne sento una diversa. Però ti posso dire che le gambe, che alleno in 3x3(con carichi adeguati) anche dopo un lungo periodo di stop mi rimangono sempre massose e perdo pochissima, se non nemmeno un briciolo di forza(dipende dal motivo dello stop/malatia che mi becca lol). Diciamo che allenarsi con le myoreps è più conveniente da un certo punto di vista, ma alla fine son scelte...io le gambe le alleno così perchè non le voglio abortose come quelle dei BBer citati da te, ma manco da lontano.
    Ma comunque questo resta un mondo di soggettività, salvo qualche rara oggettività biomeccanica. Sicuramente quello che conta di più è l'esperienza personale, è lì che si costruisce la massa secondo me. Per dirti, adesso mi girano a leggere di tizi random che giudicano la forma di Jay come "merdosa", quando invece non possono vedere che è la migliore per Jay, proprio perchè evidentemente in quel modo stimola meglio il muscolo. Lui può venirti lì e dirti in faccia "Io sono stato 4 volte Mr. Olympia, te?".
    .
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  6. #186
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    e quindi?
    E quindi non mi piacciono ed ho messo i guanti

  7. #187
    Jacob89
    Ospite
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Quella è un'idea per i giorni ON, mica mangio tutti i giorni le stesse cose

    Beh ma se ti alleni 4 volte a settimana mi sembra comunque troppo.


    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    In effetti credo abbia confuso iperplasia con mioplasia, ma il concetto alla fine è quello, il fatto è che negli uomini non mi pare sia stato dimostrato che abbia un effetto determinante, al massimo si può fare differenza tra ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica

    Nel rematore il tricipite lavora in co-contrazione ma il suo intervento è trascurabile

    Che io sappia l'iperplasia è irrilevante nell'uomo, per quello chiedevo.

  8. #188
    Utente L'avatar di arancinodolcino
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    132
    Ecco bravi, mioplasia ho imparato più in una pagina di un forum di videogames che in palestra, the magic of the intranetz
    Comunque facevo lunedì e giovedì, ora faccio lunedì, mercoledì e venerdì

  9. #189
    Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.656
    Che dieta consigliate ad uno alto 1.76x50kg e dunque notevolmente sotto il peso forma?
    Auutualmente mangio così:
    Colazione:
    Una tazza di latte
    Merenda:
    Pane e nutella
    Pranzo:
    Un piatto di pasta, un piatto di carne, verdura e frutta
    Merenda:
    3 cioccolatine kinder e due oro ciock
    Cena:
    Un piatto di pasta, piselli/tacchino e insalata, più frutta
    Lunedì inizierò palestra per tre volte alla settimana e vorrei partire subito col piede giusto iniziando una buona dieta per mettere su massa

  10. #190
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.088
    vabbe alchimista mo nessuno prende piu la carnitina? che palle sono l'unico stronzo?

  11. #191
    Jacob89
    Ospite
    Citazione arancinodolcino Visualizza Messaggio
    Ecco bravi, mioplasia ho imparato più in una pagina di un forum di videogames che in palestra, the magic of the intranetz
    Comunque facevo lunedì e giovedì, ora faccio lunedì, mercoledì e venerdì

    E come scheda seguivi quello che hai scritto?

  12. #192
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione BarbaNoia Visualizza Messaggio
    vabbe alchimista mo nessuno prende piu la carnitina? che palle sono l'unico stronzo?
    sarebbe? la mia conoscenza, oltre le solite (crea, bcaa, gluta e pro), non procede..

  13. #193
    Utente L'avatar di arancinodolcino
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    132
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    E come scheda seguivi quello che hai scritto?
    Yep, ma senza stacco, senza movimenti d'isolamento e tutto in 4x10 per la parte superiore del corpo Fondamentalmente le mie braccia hanno inziato a crescere quando ho smesso di isolarle, problema che ha la maggiorparte dei naturali(dico quelli come noi che si allenano per essere più uber in generale, quelli che non fanno competizioni insomma). Sai, molti sono "eh, il petto è pazzesco, gran deltoidi e gran schiena, ma le braccia..." e questo è sempre frutto della malainformazione che fanno nelle palestre o dei consigli che la gente da su forum vari. Non è simpatica come cosa Infatti non vado quasi mai su bodyweb o simili perchè se no ogni volta parte il flamediddio...poi sembrano tutti scienziati per le parole che usano, senza contare che praticamente hanno delle farmacie in casa vedendo le foto di quanti integratori si comprano questi Se parliamo di integratori, gli unici per i quali sono d'accordo, seppur non "naturali", sono le whey e le pillole di caffeina come pre-workout(la creatina non la ho mai presa e quindi non so, il resto degli integratori son placebo o poco più). Anche se ho sentito che in alcuni stati europei stan ritirando molta roba, ma in Italia non credo accadrà mai Tipo fra le robe che volevan togliere c'era anche la Valeriana...rendiamoci conto! La prende mia nonna prima di dormire Io personalmente farei ritirare in questo momento il Jack3d...mi sembra assai pericoloso come pre-workout...poi vabè, io ho preso giusto 2 pillole di caffeina qualche volta perchè magari avevo dormito poco, diversamente cerco sempre di prendermi i miei 5 minuti per trovare la carica nella mia mente. E comunque io non mi alleno per le ragazze, ma ho iniziato per una di loro, ora continuo ad allenarmi perchè è una dipendenza che ho e sinceramente non so come smettere Poi ovvio, magari quando sei alle ultime due rep di una serie pesante cerchi l'extra-boost e magari il pensiero ad una ragazza ci scappa

  14. #194
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione arancinodolcino Visualizza Messaggio
    Yep, ma senza stacco, senza movimenti d'isolamento e tutto in 4x10 per la parte superiore del corpo Fondamentalmente le mie braccia hanno inziato a crescere quando ho smesso di isolarle, problema che ha la maggiorparte dei naturali(dico quelli come noi che si allenano per essere più uber in generale, quelli che non fanno competizioni insomma). Sai, molti sono "eh, il petto è pazzesco, gran deltoidi e gran schiena, ma le braccia..." e questo è sempre frutto della malainformazione che fanno nelle palestre o dei consigli che la gente da su forum vari. Non è simpatica come cosa Infatti non vado quasi mai su bodyweb o simili perchè se no ogni volta parte il flamediddio...poi sembrano tutti scienziati per le parole che usano, senza contare che praticamente hanno delle farmacie in casa vedendo le foto di quanti integratori si comprano questi Se parliamo di integratori, gli unici per i quali sono d'accordo, seppur non "naturali", sono le whey e le pillole di caffeina come pre-workout(la creatina non la ho mai presa e quindi non so, il resto degli integratori son placebo o poco più). Anche se ho sentito che in alcuni stati europei stan ritirando molta roba, ma in Italia non credo accadrà mai Tipo fra le robe che volevan togliere c'era anche la Valeriana...rendiamoci conto! La prende mia nonna prima di dormire Io personalmente farei ritirare in questo momento il Jack3d...mi sembra assai pericoloso come pre-workout...poi vabè, io ho preso giusto 2 pillole di caffeina qualche volta perchè magari avevo dormito poco, diversamente cerco sempre di prendermi i miei 5 minuti per trovare la carica nella mia mente. E comunque io non mi alleno per le ragazze, ma ho iniziato per una di loro, ora continuo ad allenarmi perchè è una dipendenza che ho e sinceramente non so come smettere Poi ovvio, magari quando sei alle ultime due rep di una serie pesante cerchi l'extra-boost e magari il pensiero ad una ragazza ci scappa
    Incredbile.
    Quoto TUTTO
    Sposiamoci e bentornato

    Magari la penso in maniera un po' diversa sull'allenamento ma sostanzialmente mi trovi d'accordo
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  15. #195
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione arancinodolcino Visualizza Messaggio
    E comunque io non mi alleno per le ragazze, ma ho iniziato per una di loro, ora continuo ad allenarmi perchè è una dipendenza che ho e sinceramente non so come smettere Poi ovvio, magari quando sei alle ultime due rep di una serie pesante cerchi l'extra-boost e magari il pensiero ad una ragazza ci scappa
    E allora vedi che anche te non ti alleni solo per fare il fisso da spiaggia?
    Io al massimo apro la porta del garage e guardo la vecchia spiona fuori che carica!
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •