Non vi sembra che il forum si stia spopolando? - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 29 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 424

Discussione: Non vi sembra che il forum si stia spopolando?

Cambio titolo
  1. #121
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Ci sono cose assolutamente ridicole,come il ban per critiche alla moderazione che equivale ad un"non rompete il cazzo,coglioncelli",non si possono fare proposte per migliorare e in generale il parere dell'utenza non conta assolutamente nulla.
    E mi sembra un controsenso dato che il fine dovrebbe essere quello di avvicinare di più gli utenti alle redazioni o comunque orientare verso l'acquisto delle riviste. Contenti loro...

    D'altro canto questo è il topic più ciclico del foro,ci sarà sempre l'utente più anziano come data di registrazione che arriverà a buttare li un"eh ma ai miei tempi era meglio!!!",in realtà si cresce,le opinioni e i punti di vista cambiano e di conseguenza la percezione di tutto quanto cambia.
    La cosa degradante è la supponenza,l'ostinata(ed ostentata)aria di superiorità di troppi utenti,che porta tutte le discussioni ad un piacevole"fazione A" contro "fazione B". Come detto da altri sono molto divertenti anche gli espertoni,ogni sezione ha quegli utenti che si sentono fraccazzo da velletri.

  2. #122
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Chi ha detto bannare per l'offesa a terzi è una pazzia? Quello è una delle cose più gravi veramente. Essendo il forum molto grande, e la Sprea una società conosciuta, mettete che ad esempio un capoccia dell' Enel visita il forum per caso ( non succede ma non si sa mai ) e legge commenti diffamatori potrebbe, anzi cita in causa l'utente e l'intero forum, e qui si rischia di chiudere tutto. Pensateci bene ragazzi è un problema serio.
    bisognerebbe vedere ogni caso.
    per esempio io avevo visto utenti essere bannati per aver dato del mafioso a Dell'utri dopo la sentenza del giudice che accertava i suoi legami mafiosi.
    oppure ho visto minibannare utenti perchè dicevano qualcosa di brutto ma vero verso altri utenti, io per esempio mi son beccato una segnalazione per questo.

  3. #123
    Utente L'avatar di UnCammello
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    736
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Chi ha detto bannare per l'offesa a terzi è una pazzia? Quello è una delle cose più gravi veramente. Essendo il forum molto grande, e la Sprea una società conosciuta, mettete che ad esempio un capoccia dell' Enel visita il forum per caso ( non succede ma non si sa mai ) e legge commenti diffamatori potrebbe, anzi cita in causa l'utente e l'intero forum, e qui si rischia di chiudere tutto. Pensateci bene ragazzi è un problema serio.
    Si ok ma basterebbe una semplice frase nei termini e condizioni che si accettano per l'iscrizione, in cui l'utente si prende tutte le responsabilità dei contenuti da lui inseriti sollevando il forum da ogni responsabilità. Non mi sembra nulla di complesso o difficile, mi è sempre sembrata solamente una scusa per poter essere più rigidi del necessario.

  4. #124
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    nelle vita vera non è che io vengo subito arrestato o denunciato per diffamazione se gli urlo a qualcuno ciò che non è oppure se lo è veramente ma non ancora provato.

    basterebbe un pò di buonsenso da parte dei mod, ma a quanto pare manca anche quello.

  5. #125
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    A favore della moderazione crudele, però, c'è da dire una cosa: con community grandi è fin troppo facile perdere il controllo. Chi di voi gestisce un forum? Non parlo dei forumfree con 200 utenti al giorno, ma di cose più sostanziose.

    Io per anni ho gestito un sito che è passato da 500 a 3000 unici giornalieri, che per l'argomento che trattava richiedeva una moderazione molto ma molto attenta. Posso garantire che più aumentano gli utenti, più i mod devono essere rigidi per evitare che scoppi il finimondo.

  6. #126
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione UnCammello Visualizza Messaggio
    Si ok ma basterebbe una semplice frase nei termini e condizioni che si accettano per l'iscrizione, in cui l'utente si prende tutte le responsabilità dei contenuti da lui inseriti sollevando il forum da ogni responsabilità. Non mi sembra nulla di complesso o difficile, mi è sempre sembrata solamente una scusa per poter essere più rigidi del necessario.
    Non mi intendo di contratti o cose del genere, so solo che non sono facili da stipulare e dietro ci sono millemila leggi da rispettare. Però il problema persiste, cioè cosa vi costa non offendere terzi? Questa regola non vedo come possa far si che il forum sia tipo un campo ci concentramento.
    ...

  7. #127
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Il topic si è trasformato in un critichiamo la moderazione

  8. #128
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    A favore della moderazione crudele, però, c'è da dire una cosa: con community grandi è fin troppo facile perdere il controllo. Chi di voi gestisce un forum? Non parlo dei forumfree con 200 utenti al giorno, ma di cose più sostanziose.

    Io per anni ho gestito un sito che è passato da 500 a 3000 unici giornalieri, che per l'argomento che trattava richiedeva una moderazione molto ma molto attenta. Posso garantire che più aumentano gli utenti, più i mod devono essere rigidi per evitare che scoppi il finimondo.
    a questo aggiungi il fatto che chi muove critiche non è mai stato dall'"altra parte" e molte cose non le può sapere e parla tanto per parlare

    il forum si spopola? tanto meglio, c'è più spazio per la gente che prende meno sul serio il forum e si comporta in maniera civile
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  9. #129
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    cut
    ti mando il link in pm. questo è uno dei tanti casi.
    dimmi te se ti sembra normale che:
    si parla di argomento , utente 1 dice una cosa OT (alquanto discutibile), stando al suo argomento io gli chiedo se era lui quello di un thread (molto ridicolo) di 1-2 mesi fà.
    bastava anche un semplice "no", invece mi son beccato la segnalazione, per cosa? offese a uno che, se ho ragione io non può essere diffamazione (anche perchè c'erano qualcosa come 20 pagine dell'altro thread che parlavano di lui, se invece sbaglio bastava scriverlo.

  10. #130
    Utente L'avatar di UnCammello
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    736
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Non mi intendo di contratti o cose del genere, so solo che non sono facili da stipulare e dietro ci sono millemila leggi da rispettare. Però il problema persiste, cioè cosa vi costa non offendere terzi? Questa regola non vedo come possa far si che il forum sia tipo un campo ci concentramento.
    Si ok c'è da sbattersi un minimo per vedere esattamente come muoversi, e questo è fuori di dubbio. Ma visto che con tutta la pubblicità che c'è credo che a sprea il forum porti solo dei soldi, potrebbe anche per una volta mettersi ad ascoltare l'utenza. E il fatto non è tanto le offese a terzi plateali, tipo il mandare non proprio gentilmente a quel paese svariati individui. Ma i ban che sono arrivati per svariati nomignoli affibbiati per esempio ad activision o ubilol. "Ehhh sprea, cause legali!!!"
    E non è applicabile solamente alle offese a terzi intendiamoci, perché tra una cosa e l'altra di pirateria non si può neanche parlare, non si può parlare delle key e del loro acquisto (che è perfettamente legale), no alla sessualità "i pampiniii!" (anche qua, basterebbe veramente poco eppure), se apro un topic dicendo "mi fa mal di testa ma non ho un aspirina in casa, cosa posso fare?" mi viene chiuso perché non si può più chiedere consigli inerenti alla salute perché si dice che un utente che l'ha fatto sia poi morto. (fin per carità, se è vero è triste e che possa riposare in pace, ma non vedo cosa c'entri il forum)
    Poi gli utenti storici erano ovviamente abituati ad altro, e quello che credo dia più fastidio è che si inseriscono regole sempre più rigide, sempre più limitazioni, ma non si vede mai un passo verso gli utenti, mai una mano tesa. Sprea è sempre li a pungulare e a rimuovere contenuti per pararsi le chiappe, e ok, ci sta. Però a parte togliere e tagliare se ne frega altamente del forum.
    Dopo un pò anche gli utenti più affezionati si stufano e se ne vanno, il che vuol dire meno post, meno interessanti, meno voglia di partecipare alle discussioni e così via.

    Poi oh, ognuno gestisce il proprio forum come crede, io ho già il mio e mi basta e avanza. Tuttavia mi pare di capire che non sono l'unico a cui manca il vecchio GR
    Ultima modifica di UnCammello; 16-01-2012 alle 10:52:00

  11. #131
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Il topic si è trasformato in un critichiamo la moderazione
    almenoi mod possono cambiare.
    non cambieranno il resto perchè gli fà comodo e/o gli và bene così.

  12. #132
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    da un po di risposte visto che a quanto pare ci sono ancora lacune d'informazione.

    - il server è vero che fa backup di ore ogni giorno, ma personalmente non ho idea del motivo per cui ci metta così tanto tempo (impostazione errata? processo determinato dall'alto?) ne il perchè non siano ancora riusciti a sistemare questo problema (perchè è un problema, non c'è altro termine con cui definirlo). Personalmente son davvero rammaricato per questo, come li avete voi, anche io ho disagi per la navigazione all'interno del forum, ma è anche vero che noi non possiam fare nulla se non girare le lamentele oltre al fatto che non abbiamo materialmente il server sottomano.

    - problema offese a terzi, per l'ennesima volta scrivo in una discussione che il problema è reale, se pensate che sia un'assurdità che arrivi una denuncia, allora dovete ricredervi. a questo punto dovremo fare qualcosa per spiegare e render chiaro a tutto il forum i motivi dei ban per le offese a terzi, me lo segno. lasciatemi anche fare una piccola critica a chi continua imperterrito a dire che son solo "scuse"... è proprio vero che chi non viene scottato, non ha in genere l'idea di cosa può voler dire scrivere/dire una cosa sbagliata (a livello legale dico), ma tant'è, non è sicuramente richiesto. sottolineo invece che al momento della registrazione un utente accetta il regolamento vigente all'interno del forum quindi le lamentele son inutili ad un certo punto perchè iscrivendovi avete accettato/dichiarato di sottostare al regolamento (che guardacaso vieta le offese a terzi). Poi possiam discutere quanto volete sul definire queste offese a terzi, ma non venite a dire che non c'è scritto nulla ed inoltre non è vero che basta scrivere "l'utente si prende ogni responsabilità di ciò che scrive" perchè comunque il proprietario e chi gestisce ha una parte della colpa di ciò che scrive l'utente.

    questione sanzioni assurde, prego caldamente di segnalarcele in privato, anche che fosse una segnalazione che ritenete ingiusta.
    liberi di scrivere in MP (a mod, guardian fino agli admin) che utilizzando la solita mail (cliccate su "contattaci" in basso a destra della schermata del forum).

    detto questo trovo che si stia andando leggermente OT quindi prego di ritornare sui binari della discussione.

    Penso che personalmente il forum sia per ovvi motivi cambiato perchè cambiano gli utenti, cambiano i membri dello staff, cambia anche l'età di chi lo frequenta quindi è inevitabile. Che viri in positivo e negativo è soggettivo, io penso che siano state fatte sia cose ritenute positive (es. l'evoluzione a mio parere enorme in positivo del Mercatino) che cose ritenute negative (cambiamenti nel regolamento, piuttosto che appunto i problemi del server).

    badate bene che ho scritto "cose ritenute positive e negative", non "cose corrette o errate".
    Ultima modifica di Tomberry; 16-01-2012 alle 10:53:14

  13. #133
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Personalmente, frequento questo forum da prima che esistesse (Nel senso che ero iscritto anche al vecchio forum, prima ancora che diventasse gamesradar ), ed ho notato i seguenti fastidi:

    - Troppa Pubblicità, peggio che in televisione. Nel tempo diventa davvero pesante postare.
    - Troppi disservizi a livello di server: Non è possibile che il forum vada sistematicamente down dalle 3 circa alle 8 circa. Io la mattina prima di uscire lo usavo spesso, ora non posso più. Un forum dovrebbe esser disponibile sempre, non "a tempo".
    - Calo di interesse fisiologico: E' normale che nel tempo ci siano argomenti ciclici, va da se quindi che i frequentatori più assidui finiscano con il perdere interesse nel contribuire ad una discussione affrontata già 6-7 volte negli ultimi 10 anni.
    - Calo qualitativo dell'utenza: Personalmente parlando, non vedo nei "nuovi" lo stesso spessore visto in passato in alcuni utenti. Senz'offesa per nessuno, e sicuramente non vi conosco tutti, ma ho notato troppe "fazioni" durante le discussioni e pochi commenti brillanti. A volte le risposte di alcuni utenti mi facevano riflettere, oggi accade davvero di rado, e spesso mi secca addirittura replicare. Ma ripeto, questo è un qualcosa di personale.

    Per quanto riguarda la pesantezza della moderazione, penso che sia un qualcosa di dovuto vista la grande utenza e relativi rischi. Sono stato uno dei moderatori prima e guardian poi più duri, ma penso che chiunque abbia memoria possa concordare che prima della mia venuta (lol) la sezione "Piccolo è bello" era allo sbando, mentre poi risultava essere una delle più ordinate e vivibili del forum. Rigido, pesante, ma almeno si poteva consultare e discutere civilmente senza flame, offese ed ot vari, senza creare miriade di topic-clone o quant'altro di spiacevole possa accadere in un forum.

  14. #134
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Qui c'è la moderazione piú severa, e di forum ne giro parecchi, e di certo ormai GV non è piú "il forum piú grande e importante d'Italia". Se ogni utente di vecchia data fa presente ste cose un motivo ci sarà. Ricordate che il forum siano NOI con i nostri pensieri. Massacrate pure gli utenti che non portano ad alcun dialogo, bannateli pure a vita tanto alcuni soggetti non cambieranno mai, ma non castrate per presunta CW l'utente che entrando nel topic vendite software dice IN MODO CIVILE roba del tipo "la 360 ha staccato la ps3 nelle vendite perchè il kinect ha spinto parecchio, Sony ha tentato di fare la stessa mossa col Move ma nisba".


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  15. #135
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    fb è il problema minore.
    i problemi sono:
    -troppe limitazioni su argomenti (es: sesso)
    -troppi ban e miniban per banalità, aggiunto al fatto di mod alquanto discutibili

    -troppa pubblicità. questo sito è diventato "la pubblicità col forum", inoltre non è neanche permesso l'uso del add on per bloccarla (peccato che anche il bambino dell'asilo ha imparato a googlare e scaricarselo)

    *

    soprattutto la parte in grassetto dato che giusto poco tempo fa mi hanno bannato per bestemmie quano in verità non ho bestemmiato proprio, ma ho scritto una di quelle cose tipo "porto mio" (oddio, adesso mi banneranno ancora, lo so)


    Sinceramente non so neanche io perchè non me ne sono ancora andato, eppure l'ho detto più di una volta che lo avrei fatto.


    Cmq da chi come me è iscritto da un po' di tempo (non dico i primi pionieri, ma giusto nella fascia 2005/2006) lo deve aver notato per forza un calo generale del forum.

    E' triste molto.


    Ultima modifica di Black Eagle; 16-01-2012 alle 11:38:09

Pag 9 di 29 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •