Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 504

Discussione: Saghe Fantasy [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #136
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    io non ne ho parlato male. ho letto anche queste oscure materia(di cui hai appena preso il primo volume), sono diverse, ma a me hanno appassionato entrambe. ottima scelta comunque
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  2. #137
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347
    Posso avanzare una richiesta per una scheda della saga dei drenai?
    Un paio di anni fa me ne interessai molto ma causa difficilissima reperibilità dei volumi lasciai perdere, quindi non avendola di fatto mai letta non credo di essere la persona più indicata per crearne la scheda. Tra l'altro in casi di reperibilità disperata come questo mi sembrerebbe opportuno inserire note sulla possibilità di una ristampa e, se qualcuno lo ha letto in inglese (di gran lunga più reperibile), indicazioni sulla difficoltà del linguaggio utilizzato. Grazie

  3. #138
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Umm ci sarebbe anche Cielo di Fuoco di Chris Wooding che divorai in due giorni e rilessi almeno un paio di volte. Peccato che i seguiti non arrivarono mai in Italia... Bye



    P.S. Titolo originale Broken Sky, ah pare che l'autore l'abbia scritto a 21 anni cavolo!
    Ultima modifica di Kiory; 20-12-2011 alle 20:56:58

  4. #139
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    C'è qualche anima pia che mi riassume la trama de L'occhio Del Golem, il secondo libro della trilogia di Bartimeus? Sto per iniziare il terzo, ma non mi ricordo nulla della storia

  5. #140
    Sermor
    Ospite
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Grande Sermor, volevo farla io quella scheda ma ho letto solo Perdido Street Station.

    Ho letto la descrizione di Perdido Street che hai fatto e mi sembra un po' spoilerosa... imho la metamorfosi della larva non andrebbe messa, succede praticamente a metà libro.
    Grazie.

    Ho modificato la scheda nella parte che dicevi, vedi se va bene e poi inserisci.

  6. #141
    Utente L'avatar di capirex86
    Registrato il
    03-06
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.561
    Bel topic, potrebbe essere un bel riferimento per la sezione.
    C'è un piccolo errore nella trilogia dei Lungavista: il protagonista si chiama Fitz e non Fritz.

  7. #142
    Sermor
    Ospite
    Altra saga trovata, di matrice steampunk/steamfantasy. Insomma pare un po' controversa ma quantomeno interessante. Insieme ad altri libri (tra cui anche Perdido Street Station) ho acquistato tutti i libri della saga (sono tre).

    Ecco a voi la scheda.

    Spoiler:
    Saga di Deepgate

    Autore: Alan Campbell
    Titolo originale: Deepgate Codex
    Stato saga: completa
    Sottogenere: steampunk/steamfantasy

    Trama: Il primo libro ci porta a Deepgate, un’immensa città sospesa su un insondabile abisso grazie a un sistema di catene, cavi e reti. I suoi abitanti credono che nell’oscurità sottostante viva il dio Ulcis, il «Raccoglitore d’Anime», sconfitto ed esiliato dalla madre Ayen, dea della luce. È per questo che i morti della città vengono gettati nell’abisso, dove Ulcis sta formando un esercito di anime per spodestare Ayen e riconquistare il paradiso per sé e per i suoi fedeli. Al centro di Deepgate si erge il Tempio, un labirinto di torri, edifici in pietra e sotterranei da dove i sacerdoti della Chiesa di Ulcis governano la città. E, in una cella alla sommità di una delle guglie, vive anche il giovane Dill, l’ultimo degli arconti, una stirpe di guerrieri cui Ulcis avrebbe assegnato la difesa della città. Ma Dill è soltanto un ragazzo di sedici anni, che ha trascorso una vita da recluso e al quale non è mai stato permesso di addestrarsi nelle arti del combattimento. Eppure toccherà proprio a lui affrontare il più grande nemico di Deepgate, un nemico invisibile ma onnipresente nelle menti e nei cuori degli abitanti della città: un nemico che si nasconde nelle profondità dell’abisso…

    Nel secondo libro troveremo una situazione a tinte fosche, infatti a Deepgate è arrivata morte e distruzione ed anche Dill, l'ultimo degli arconti, è rassegnato. L'unico che potrebbe risollevare la situazione è il dio del mare Cospinol, ma è intrappolato e il giorno del suo arrivo è ancora lontano. In una città sprofondata nella violenza toccherà ancora una volta a Dill affrontare le proprie paure e angosce per compiere il destino della sua gloriosa stirpe...

    Arriviamo all'ultimo libro della saga, dove La guerra fra gli dei infuria, ed ormai la sorte sembra segnata. Sarà l’ex assassina Rachel Hael a tentare tutto il possibile per rovesciare le sorti del conflitto.Per questo coinvolge la maga Mina Green e il dio Hasp in una missione disperata: raggiungere il dio degli orologi nella sua roccaforte e, col suo aiuto, convincere le forze del paradiso a combattere al loro fianco...

    Consigliato a: chi cerca un mix tra fantasy classico e steampunk immersa in un'ambientazione cupa, gotica e vittoriana molto originale. Insomma consigliato a chi cerca qualcosa di diverso dal solito fantasy moderno con orchi, elfi e gnomi con i soliti scontri all’insegna della dicotomia Bene/Male, e all'insegna delle trame lineari. Unica nota "negativa" è che nonostante una storia sempre coinvolgente la sceneggiatura talvolta diventa dispersiva e che indulge un po’ troppo compiaciuta su alcuni momenti/situazioni, con il rischio reale di perdere qualche lettore poco paziente per strada.

    LIBRI:


    Il Raccoglitore di Anime (Scar Night)
    Il Dio delle Nebbie (Iron Angel)
    Il Dio delle Anime (The God of Clocks)

    LIBRI COLLEGATI:

    Lye Street (prequel della saga, non ancora pubblicato in italia)


    EDIT: P.S. buone feste a tutti !
    Ultima modifica di Sermor; 24-12-2011 alle 18:45:00

  8. #143
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    ho abbandonato La Bussola d'Oro, non mi piace.

    Ho cominciato Lo Hobbit. Questo mi sta prendendo. Subit dopo rilettura della saga de Il Sinore degli Anelli e poi Il Sirmarillon


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  9. #144
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Scusate il ritardo, ho aggiunto le saghe.

  10. #145
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Qualcuno ha letto il nuovo fantasy di Licia Troisi? Altrimenti farò poi io una scheda entro febbraio credo. Bye

  11. #146
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Manca il "Ciclo dell'Eredità" di Paolini,la saga di Eragon per intenderci

  12. #147
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Qualcuno ha letto La Guerra degli elfi?
    Che voglio prendermi una pausa dalla spada della verità

  13. #148
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    Manca il "Ciclo dell'Eredità" di Paolini,la saga di Eragon per intenderci
    Se li hai letti fai tu una scheda! Bye

  14. #149
    Providence
    Ospite
    Ciao, complimenti per il thread.

    Volevo un consiglio: Le Cronache di Narnia è valido? Considerate che i tre film usciti fino ad ora mi son piaciuti molto....

  15. #150
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Providence Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti per il thread.

    Volevo un consiglio: Le Cronache di Narnia è valido? Considerate che i tre film usciti fino ad ora mi son piaciuti molto....
    Ho visto solo il primo film è mi piaciuto, penso che i libri siano gradevoli. Aspettiamo pareri di chi li ha letti...Bye

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •