[38] Campionato Italiano di Basket ed Eurolega [Topic Ufficiale] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 505

Discussione: [38] Campionato Italiano di Basket ed Eurolega [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #16
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Le star possono permettersi di star ferme che tanto di soldi ne hanno da buttare, altri giocatori non so, è probabile ma non so fino a che punto.

    Howard invece andrà a giocare a curling, l'ha detto lui eh!

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione Varlant Visualizza Messaggio
    scrivo qua perché nel topic dell'NBA mi ignorano, sigh... sniff sniff

    scherzo. Però scrivo qua.

    il mio post nell'altro topic: http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post27541826

    in sintesi: in caso di lock-out NBA e stagione a puttane, quante possibilità ci sono di vedere giocatori NBA in Europa e in Italia per questa stagione?

    Briresh, quante possibilità ci sono di vedere Zisis alzare la palla per la schiacciata al volo di James e Stonerook prendere sfondamento su Wade?
    sono fondamentalmente d'accordo con gli altri, non vedremo star NBA giocare in Italia anche in caso di lock-out, per due motivi:

    - problema monetario, in Italia si tende a spendere mediamente poco, soprattutto per gli americani che in quasi tutte le squadre, il grosso della spesa, scoccia dirlo, ma a causa delle regole isolazioniste del nostro campionato, viene assorbito dai giocatori italiani e dai loro stramaledetti procuratori. Quindi è più probabile che se una star NBA dovesse davvero scegliere di fare il salto del fosso per un anno, andrà a cadere in Spagna.

    - problema tattico, inserire un giocatore nelle rotazioni non è mai un'impresa facile, lo è ancora meno quando quel giocatore è un fenomeno e sa di esserlo (qualcuno ha idea di quanto era difficile far giocare con il resto della squadra Carlton Myers? Io si, perchè l'ho visto coi miei occhi a Siena e lui era pure avvantaggiato perchè aveva sempre giocato in Italia). Quindi inserire una Star NBA quando il giocatore sa che l'anno successivo potrà ritornare nel campionato serio e che quest'anno deve solo fare il fenomeno, è cosa che non tutti gli allenatori sono disposti ad accettare, nel basket europeo si vince di squadra, non con i fenomeni da circo.

    Quindi secondo me non verranno star qua in Italia, ma è molto probabile che, in caso di lock-out, potrebbe verificarsi un campionato con qualche americano di qualità in più.

    P.S. aggiungo qualche chiacchiera proveniente da Siena sul mercato della Mens Sana, pare che la situazione con Hairston si stia complicando, credo a causa del suo procuratore, mentre il giocatore vorrebbe rimanere. Minucci stesso da la faccenda a 50/50, e se andasse via mi spiacerebbe veramente molto, visto che adesso inizia a stare bene fisicamente e si vede...

  3. #18
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Qualcuno sa dirmi se si potranno vedere da qualche parte gli europei under 20? Come vedete la squadra? Giocatori interessanti?
    .

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    ufficializzato l'acquisto di David Andersen da parte della Mens Sana Basket Siena, torna il canguro! (quello vero)

  5. #20
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Anche il prossimo campionato è già scritto

  6. #21
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione La Cazzata dello Sport Visualizza Messaggio
    Anche il prossimo campionato è già scritto
    direi di se, andersen è un fottuto fenomeno...certo magari domani l'olimpia porta in italia alan anderson,darius lavrinovic,sean may e prigioni ma francamente dubito

  7. #22
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    direi di se, andersen è un fottuto fenomeno...certo magari domani l'olimpia porta in italia alan anderson,darius lavrinovic,sean may e prigioni ma francamente dubito
    A proposito di Prigioni, se ne parlava tempo fa sul forum dell'Olimpia ma a questo punto direi che con Omar Cook ufficiale tramonta definitivamente l'idea.
    Sono comunque fiducioso per il mercato nostro (sono tifoso dell'Olimpia, si) perchè Scariolo oltre ad essere un allenatore preparato ha fatto capire che certi presunti top player in realtà non lo sono e prendono troppo per quello che danno. Non ha fatto riferimenti particolari però.

    Non so se è già stato detto ma l'Olimpiakos sbaracca, è aperto il supermercato.

  8. #23
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.259
    Il prossimo anno vedremo le partite in chiaro!

    http://www.basketcaffe.com/in-italia...glia-di-basket

  9. #24
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione La Cazzata dello Sport Visualizza Messaggio
    A proposito di Prigioni, se ne parlava tempo fa sul forum dell'Olimpia ma a questo punto direi che con Omar Cook ufficiale tramonta definitivamente l'idea.
    Sono comunque fiducioso per il mercato nostro (sono tifoso dell'Olimpia, si) perchè Scariolo oltre ad essere un allenatore preparato ha fatto capire che certi presunti top player in realtà non lo sono e prendono troppo per quello che danno. Non ha fatto riferimenti particolari però.

    Non so se è già stato detto ma l'Olimpiakos sbaracca, è aperto il supermercato.
    bè ad esempio se eze,greer,hawkins e jaaber avessero tutti reso al 100% come minimo sarebbero arrivati in finale quindi è evidente che qualcuno di questi DEVE partire...più che altro giù il cappello di fronte a siena che secondo me fa un supercolpo, l'importante è che però pianigiani la smetta di piagnucolare ogni anno nel momento in cui escondo dall'eurolega con la storia del budget inferiore rispetto alle potenze europee visto che in italia non si fanno troppi problemi a interpretare il ruolo della superpotenza (non che sia vietato, ci mancherebbe, ma i piagnistei sistematici proprio non li tollero)

  10. #25
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    bè ad esempio se eze,greer,hawkins e jaaber avessero tutti reso al 100% come minimo sarebbero arrivati in finale quindi è evidente che qualcuno di questi DEVE partire...più che altro giù il cappello di fronte a siena che secondo me fa un supercolpo, l'importante è che però pianigiani la smetta di piagnucolare ogni anno nel momento in cui escondo dall'eurolega con la storia del budget inferiore rispetto alle potenze europee visto che in italia non si fanno troppi problemi a interpretare il ruolo della superpotenza (non che sia vietato, ci mancherebbe, ma i piagnistei sistematici proprio non li tollero)
    Quoto, quanto piange Pianigiani...

  11. #26
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.259
    I convocati per l'Europeo:

    1. Bargnani Andrea (85, 213, A/C, Toronto Raptors)
    gallo-italia12. Belinelli Marco Stefano (86, 196, G, New Orleans Hornets)
    3. Carraretto Marco (77, 197, G, Montepaschi Siena)
    4. Cavaliero Daniele (84, 188, G, Fabi Shoes Montegranaro)
    5. Cinciarini Andrea (86, 192, P, Fabi Shoes Montegranaro)
    6. Crosariol Andrea (84, 210, C, Lottomatica Roma)
    7. Cusin Marco (85, 211, C, Scavolini Siviglia Pesaro)
    8. Datome Luigi (87, 203, A, Lottomatica Roma)
    9. Gallinari Danilo (88, 208, A, Denver Nuggets)
    10. Giachetti Jacopo (83, 192, P, Lottomatica Roma)
    11. Gigli Angelo (83, 209, A/C, Lottomatica Roma)
    12. Hackett Daniel (87, 200, G, Scavolini Siviglia Pesaro)
    13. Maestranzi Antonio (84, 178, P, Fabi Shoes Montegranaro)
    14. Mancinelli Stefano (83, 203, A, Armani Jeans Milano)
    15. Mordente Marco (79, 190, G, Armani Jeans Milano)
    16. Poeta Giuseppe (85, 192, P, Canadian Solar Virtus Bologna)
    17. Renzi Andrea (89, 207, A/C, Tezenis Verona)
    18. Vitali Luca (86, 201, P, Lottomatica Roma

  12. #27
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.953
    Crosariol-Giachetti-Vitali

    Comunque, seriamente non si sa ancora se Roma l'anno prossimo ci sarà. Ad oggi siamo senza allenatore, senza squadra, senza palazzetto. Bello.

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione La Cazzata dello Sport Visualizza Messaggio
    A proposito di Prigioni, se ne parlava tempo fa sul forum dell'Olimpia ma a questo punto direi che con Omar Cook ufficiale tramonta definitivamente l'idea.
    Sono comunque fiducioso per il mercato nostro (sono tifoso dell'Olimpia, si) perchè Scariolo oltre ad essere un allenatore preparato ha fatto capire che certi presunti top player in realtà non lo sono e prendono troppo per quello che danno. Non ha fatto riferimenti particolari però.

    Non so se è già stato detto ma l'Olimpiakos sbaracca, è aperto il supermercato.
    Penso anche io che per l'Olimpia l'idea Prigioni sia tramontata, ma penso anche che sia stata una fortuna per Milano, Cook è un play con ottime doti di passatore e quindi ottimo se hai a disposizione un centro atletico e mobile sui blocchi e uno o due esterni con punti nelle mani.
    Forse il problema di Milano oggi è proprio questo, ancora non si è capito cosa vuole farne di Eze e se davvero è intenzionata a prendere Ndong (acquisto secondo me sovappagato rispetto alle differenze atletiche con Eze). Oltre a questo servirebbe una guardia e un'ala piccola di qualità per chiudere il cerchio, e io mi libererei pure di quel magnete di quattrini spesi male che è hawkins.

    Per il discorso squadre greche, anche il Pana è in fase di vendita, quindi c'è tanta roba a spasso per l'Europa, il problema è potersela permettere.

  14. #29
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.824
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    I convocati per l'Europeo:

    1. Bargnani Andrea (85, 213, A/C, Toronto Raptors)
    gallo-italia1
    2. Belinelli Marco Stefano (86, 196, G, New Orleans Hornets)
    3. Carraretto Marco (77, 197, G, Montepaschi Siena)
    4. Cavaliero Daniele (84, 188, G, Fabi Shoes Montegranaro)
    5. Cinciarini Andrea (86, 192, P, Fabi Shoes Montegranaro)

    6. Crosariol Andrea (84, 210, C, Lottomatica Roma)
    7. Cusin Marco (85, 211, C, Scavolini Siviglia Pesaro)

    8. Datome Luigi (87, 203, A, Lottomatica Roma)
    9. Gallinari Danilo (88, 208, A, Denver Nuggets)
    10. Giachetti Jacopo (83, 192, P, Lottomatica Roma)
    11. Gigli Angelo (83, 209, A/C, Lottomatica Roma)
    12. Hackett Daniel (87, 200, G, Scavolini Siviglia Pesaro)

    13. Maestranzi Antonio (84, 178, P, Fabi Shoes Montegranaro)
    14. Mancinelli Stefano (83, 203, A, Armani Jeans Milano)
    15. Mordente Marco (79, 190, G, Armani Jeans Milano)
    16. Poeta Giuseppe (85, 192, P, Canadian Solar Virtus Bologna)
    17. Renzi Andrea (89, 207, A/C, Tezenis Verona)
    18. Vitali Luca (86, 201, P, Lottomatica Roma
    mamma mia...ho seguito con meno attenzione il campionato in questi 2 anni, ma ritengo questa gente assolutamente impresentabile (carraretto l'ho calcolato come riserva ed è carta conosciuta da pianigiani, renzi non l'ho mai visto sinceramente). ma mordente ce li ha 40 anni ormai? giacchetti che minchia ci fa ancora in nazionale, crosariol? hackett che è il Macheda del basket? stavolta c'abbiamo i big3, però in passato il livello medio attorno mi sembrava superiore

    x-Belinelli-Gallinari-x-Bargnani

    ci sono 200 play convocati, alla fine chi dovrebbe giocare? chissà poi se il gallo viene messo a fare un pò il numero 4, agli europei secondo me può farlo tranquillamente

  15. #30
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Penso anche io che per l'Olimpia l'idea Prigioni sia tramontata, ma penso anche che sia stata una fortuna per Milano, Cook è un play con ottime doti di passatore e quindi ottimo se hai a disposizione un centro atletico e mobile sui blocchi e uno o due esterni con punti nelle mani.
    Forse il problema di Milano oggi è proprio questo, ancora non si è capito cosa vuole farne di Eze e se davvero è intenzionata a prendere Ndong (acquisto secondo me sovappagato rispetto alle differenze atletiche con Eze). Oltre a questo servirebbe una guardia e un'ala piccola di qualità per chiudere il cerchio, e io mi libererei pure di quel magnete di quattrini spesi male che è hawkins.

    Per il discorso squadre greche, anche il Pana è in fase di vendita, quindi c'è tanta roba a spasso per l'Europa, il problema è potersela permettere.
    Su Hawkins sono d'accordo, Jaaber quest'anno è stato uno dei pochi a dimostrare di meritarsi la pagnotta invece.

    Il problema dei giocatori in Grecia sono appunto gli stipendi, solo con quelli si potrebbe risolvere la crisi economica che li attanaglia..

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •