Kinect - dietro l'apparente noia dell' E3... ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Kinect - dietro l'apparente noia dell' E3... ?

Cambio titolo
  1. #1

    Kinect - dietro l'apparente noia dell' E3... ?

    Manco da un po su GV. Ciò nonostante posso dire la mia, avendo seguito l'E3 come tutti voi.

    Il Kinect offre a mio avviso molte possibilità alla 360.
    Ovviamente spero che tutta quella robaccia mostrata all' E3 sia inclusa nel kinect e non spacciata per gioco (come ha fatto Nintendo). Ciò nonostante lo trovo divertente: ho spesso amici a casa e non ho mai voluto prendere il wii perchè troppo costoso e a mio avviso senza giochi che mi garbassero. Ciò nonostante sarebbe stato un buon acquisto proprio per quella gamma di "giochini" (parlo di WiiSports, Wiplay e simili) che in compagnia son comunque SEMPRE spassosi. Sebbene non valgano la spesa della console.

    Fin qua è tutto chiaro.

    Ecco che arriva il Kinect: mi offre la stessa cosa che potevo desiderare del Wii ma senza Spendere troppo, restando in chat con gli amici... e senza spendere 240€ solo per comprare 4 Controller completi (si 4 controller completi per wii costano esattamente quella cifra dalle mie parti...)

    Aggiungiamoci che comunque Mollineux sta facendo qualcosa che sarà, speriamo, tecnicamente decente (Milo? Qualcosa per il futuro? Non so...).
    Speriamo che quello Star Wars che han mostrato all' E3 sia come lo sto sognando (e lo sto sognando stupendo quindi le mie attese saranno sicuramente mal compensate, però mi basterebbe anche un decimo di quel che sto sognando)

    Senza contare la possibilità di giocare ai giochi di guida dall'interno e poter guardare gli specchietti e gli interni semplicemente rotando un po la testa .

    L'unico pericolo è uno: il kinect ha potenzialità diciamo illimitate. Sembra ben calibrato e preciso. Versatile. Ci si potrebbe fare di tutto o implementarlo opzionalmente in tutti i giochi, in tutti i menù di tutto. Si potrebbe. Il rischio è solo di "allargare troppo" la base di untenze e far diventare il parco titoli della 360 più casual oriented. Ma per me il rischio vale la pena:

    Anche un gioco come questo

    è molto carino, giocabile on-line e sopratutto mi fa capire come la prossima console microsoft sarà sicuramente supportata dal 3d. Kinect + 3d sono il futuro della microsoft.

    Sperem perchè non è di certo un bene. Però pensateci: se sarà ben sfruttata la cosa è il sogno di quando ero bambino. Altro che minority report xD
    Davvero eh, speriamo

    Z

  2. #2
    gabreck
    Ospite
    Effettivamente Kinect è una periferica potenzialmente molto versatile.
    Al contrario della concorrenza, Kinect non ti costringe a rinunciare ai controlli tradizionali, Kinect prende la persona del giocatore e la riconosce come sistema di controllo. Mentre usi un pad, o un volante, Kinect può integrare features aggiuntive perfettamente fruibili.
    L'head tracking è sicuramente una tra queste.
    Oltre ai casual games, che sicuramente abbonderanno, si potrebbe pensare ad applicazioni dedicate, generi plasmati attorno alla periferica. E magari si potrebbero rivalutare strategici, god games e gestionali su console. Le possibilità ci sono, bisogna vedere come la pensa Microsoft, l'unica certezza assoluta sono i casual games, come dicevo prima

    Essì, 3d + Kinect è una combo estremamente interessante. Dico solo Child of Eden.

  3. #3
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Manco da un po su GV. Ciò nonostante posso dire la mia, avendo seguito l'E3 come tutti voi.

    Il Kinect offre a mio avviso molte possibilità alla 360.

    Ovviamente spero che tutta quella robaccia mostrata all' E3 sia inclusa nel kinect e non spacciata per gioco (come ha fatto Nintendo).
    Da quello che ho sentito i giochi saranno venduti come retail interi. Non da pagare a prezzo pieno però.
    Di incluso nella confezione non si é parlato di alcun gioco.

    Ciò nonostante lo trovo divertente: ho spesso amici a casa e non ho mai voluto prendere il wii perchè troppo costoso e a mio avviso senza giochi che mi garbassero. Ciò nonostante sarebbe stato un buon acquisto proprio per quella gamma di "giochini" (parlo di WiiSports, Wiplay e simili) che in compagnia son comunque SEMPRE spassosi. Sebbene non valgano la spesa della console.

    Fin qua è tutto chiaro.

    Ecco che arriva il Kinect: mi offre la stessa cosa che potevo desiderare del Wii ma senza Spendere troppo, restando in chat con gli amici... e senza spendere 240€ solo per comprare 4 Controller completi (si 4 controller completi per wii costano esattamente quella cifra dalle mie parti...)
    Per la questione dei soldi non sono molto d'accordo.
    A te costa meno prendere Kinect per 360 perché hai già la 360, non hai wii mi pare di capire e non hai quindi controller addizionali.
    Perché parliamoci chiaro, il vantaggio economico nel comprare Kinect (rumors 149$!!) + 360 non so a quanto ammonti rispetto a comprare un Wii + i vari controllers.
    Tra l'altro dovresti essere sfortunato per doverne prendere 4 proprio; se hai 3 amici con cui giocare al wii uno almeno sarà con alta probabilità abbastanza casual da possederlo. Non me li vedo tre halo fan 360 only a divertirsi su wii fit per la prima volta a casa tua.
    Inoltre su wii ci sono oramai dei giochi (casual e non) che supportano più che egregiamente il wiimote. Su Kinect per ora hai solo quella feccia annunciata ed un paio di speranze. Nulla di più. Economicante parlando la certezza di avere dei giochi sicuri é un bel guadagno.

    Girando il discorso ad un casual a caso quindi non credo che ci sia alcun reale vantaggio (economico e non) nel comprare Kinect oggi per quello che ha ed avrà da offrire arrivando anni ed anni in ritardo rispetto al wii.

    Aggiungiamoci che comunque Mollineux sta facendo qualcosa che sarà, speriamo, tecnicamente decente (Milo? Qualcosa per il futuro? Non so...).
    Speriamo che quello Star Wars che han mostrato all' E3 sia come lo sto sognando (e lo sto sognando stupendo quindi le mie attese saranno sicuramente mal compensate, però mi basterebbe anche un decimo di quel che sto sognando)

    Senza contare la possibilità di giocare ai giochi di guida dall'interno e poter guardare gli specchietti e gli interni semplicemente rotando un po la testa .

    L'unico pericolo è uno: il kinect ha potenzialità diciamo illimitate. Sembra ben calibrato e preciso. Versatile. Ci si potrebbe fare di tutto o implementarlo opzionalmente in tutti i giochi, in tutti i menù di tutto. Si potrebbe. Il rischio è solo di "allargare troppo" la base di untenze e far diventare il parco titoli della 360 più casual oriented. Ma per me il rischio vale la pena:
    Io ho ancora in testa la questione del ritardo di risposta di Kinect che non mi piace per nulla.
    Per altro i giochi (o equivalenti) che hai citato sono poco più che delle speranze (Milo e Star Wars). Per Forza poi, da quello che abbiamo visto all'e3, se si potrà solo guardare le vetture e guidarle col volante ma non con i pedali, tanto vale.

    Anche un gioco come questo

    è molto carino, giocabile on-line e sopratutto mi fa capire come la prossima console microsoft sarà sicuramente supportata dal 3d. Kinect + 3d sono il futuro della microsoft.

    Sperem perchè non è di certo un bene. Però pensateci: se sarà ben sfruttata la cosa è il sogno di quando ero bambino. Altro che minority report xD
    Davvero eh, speriamo

    Z
    Come faccio a saperlo io?

    Concludo quindi dicendo che non condivido molto anche soltanto pacati entusiasmi per questo genere di periferiche. Soprattutto se arrivano verso fine generazione.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    la tecnologia e le potenzialità sono elevate...ma gli sviluppatori seri non hanno voglia di rischiare a fare giochi seri....questo è il problema secondo me...

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Ķalb al Άķ
    Messaggi
    7.249
    Voglio un Black & White con il Kinect.

    Poi vediamo cosa dicono i critici della domenica.

  6. #6
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Ma è ovvio che Kinect abbia un potenziale spaventoso. Bisognerà vedere cosa ne faranno gli sviluppatori. Ad esempio su Garden Of Eden già sbavo.

  7. #7
    bellic95
    Ospite
    Citazione Asheart Visualizza Messaggio
    Voglio un Black & White con il Kinect.

    Poi vediamo cosa dicono i critici della domenica.
    La prima cosa che ho pensato anche io

    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio che Kinect abbia un potenziale spaventoso. Bisognerà vedere cosa ne faranno gli sviluppatori. Ad esempio su Garden Of Eden già sbavo.
    Child of Eden

  8. #8
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    L'unico difetto è che non è portato per i giochi adventure o fps, dove correre all'impazzata per la casa non sembra una buona idea per divertirsi. Su questo il Move vince, e ne sono rimasto sorpreso.

  9. #9
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    L'unico difetto è che non è portato per i giochi adventure o fps, dove correre all'impazzata per la casa non sembra una buona idea per divertirsi. Su questo il Move vince, e ne sono rimasto sorpreso.
    Per come ho visto basterebbe semplicemente tenere le mani più o meno vicine dal busto per determinare la velocità di movimento del personaggio. Senza dover simulare una corsa xD. Proprio perchè il Kinect per come è stato sviluppato è motlo sensibile agli spostamenti in tutte le direzioni. Unica pecca sarebbero i ritardi che chi ci ha fatto qualche hands-on non ne ha trovati... ma dai video ci sono e come. Problema di ritrasmissione video? Forse e speriamo.


    Per quanto riguarda la fine della generazione: me ne rendo conto ma il Kinect pare sia tecnologicamente migliore del move e del Wiimote. Un paio di... scale sopra. D'altronde sono quasi anni che ci han messo solo per una periferica. Cosa vorrà dire? La mia è che la prossima console lo supporterà egregiamente, che avrà anche il 3d.

    E noi stiamo ad aspettare titoli che forse non arriveranno mai come fps ibridi pad/kinect , Tattici, adventure/action con armi bianche e non.
    Per il momento tante promesse, troppe speranze e nulla in mano.

    volevo solo ricurdare che è possibile: dovremmo soltanto confidare nella cominuty xbox: il popolo da accontentare la microsoft lo ha già e dic erto non sarebbe bello deluderlo creando un wii2 dal nulla.

    Z

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    E niente, forse ormai sono troppo vecchio per il gaming, perché non riesco a capire come qualcuno che abbia tenuto in mano il pad di uno SNES possa pensare che giochi (e si badi bene, giochi) come quelli presentati possano in qualche maniera essere un bene per noi giocatori.


  11. #11
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    come già detto, fin'ora la cosa migliore di kinect è child of eden.

    la cosa "preoccupante" è che dopo un anno dalla prima presentazione, dopo un anno d'illazioni e supposizioni, questa nuova definitiva presentazione al mondo piuttosto che dissipare i dubbi li ha rafforzati (almeno i miei). a parte quelle cose che sapevamo sarebbero sbucate, hanno fatto vedere due demo di giochi di corsa, forse la tipologia di gioco più "scontata" (tra l'altro in forza l'accelerazione e la frenata sono automatiche, non che la cosa m'esalti). altro? nel senso di altre cose che suggeriscano applicazione a generi già esistenti o nuovi concept diversi dal fare le coccole ad una tigre?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182
    Right now, Kinect only works when you stand. This includes menu navigation. All the cool options to grab a slider and advance through frames of a movie you are watching only work when you are on your feet. Kinect, we've been told, has problems handling your skeletal frame while sitting. The voice commands still work, but every game we've seen and even simple menu navigation have to be done with you out of your seat. That's not exactly how I want to watch my movies. If the focus for Kinect is creating games like Dance Central that naturally would require you to be off your couch, that's great. But I have to say, no one thinks "I am driving a car!" while standing up in their living room.
    http://uk.xbox360.ign.com/articles/109/1099085p1.html

  13. #13
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Stavo per postarlo io. Lo hanno scritto nell'hands-on di IGN.

    not exactly how I want to watch my movies
    This.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  14. #14
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Stavo per postarlo io. Lo hanno scritto nell'hands-on di IGN.


    This.
    non lo vuoi ma fare a mo minority report l'ho sempre voluto

  15. #15
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    non lo vuoi ma fare a mo minority report l'ho sempre voluto
    Questo post non ha senso. Proprio no
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •