[5] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi] - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 38 PrimoPrimo ... 2128293031323334 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 556

Discussione: [5] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

Cambio titolo
  1. #451
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Cloudus Visualizza Messaggio
    Ma cmq,io penso che il Fratello di Jacob e il Fumo Nero siano due "persone/cose" diverse.

    Come al solito il Fumo Nero prende le sembianze e i ricordi di chi muore ed in questo caso del fratello di Jacob che con il suo sacrificio l'ha liberato.
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Teoria 1:il fumo nero prende sembianze dei morti e prende anche le sembianze di se stesso.

    teoria 2:il fumo nero è un entità apparte e prende il corpo di Mib facendo credere a Jacob che è il fratello.
    Ma non ha senso. Introdurre un "fumo nero" così a caso è estremamente complesso e poco giustificabile a livello di trama. ma guardate, è molto semplice. 1)Fosse come dite voi mib dovrebbe essere stato morto. 2)l'unico ad averlo pestato è stato jacob 3) jacob non può uccidere mib
    Voilà. Mib non è "morto", è diventato il fumo e le sue spoglie sono spuntate fuori.


    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Premessa che viene inserita a due episodi dal finale della serie?
    È un deus ex machina e non è bello.
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Ma come fate a non accorgervi che queste sono solo spiegazioni vaghe per coprire il fatto che hanno continuato a inventare roba senza sapere in che direzione andare?
    Davvero vi accontentate di così poco?

    Io non chiedo spiegazioni scientifiche, che sarebbero solo ridicole, ma qualcosa di sensato.
    se non erro, te eri quello che diverso tempo fa cercava di convincermi che "il 90% dei videogiochi ha una bella trama". Sei davvero certo di poter essere così tranquillo delle tue posizioni sulla trama di lost?
    Comunque, casomai (ma casomai) da DUE STAGIONI. E comunque, non vedo come li si possa tacciare di averla fatta passo passo, quando che tu lo voglia o meno sono riusciti a mettere assieme parecchi tasselli del puzzle in modo molto elegante. Come un altro ha ben postulato, se pensi che siano "spiegazioni vaghe" ma non pretendi "cose scientifiche" ma "almeno cose sensate" dicci come cazzo avresti voluto fosse messo su il tutto. Siamo sulla MITOLOGIA. cosa significa "SENSATO"?


  2. #452
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Spoiler:


    Dedicato ad Alien

  3. #453
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto. Ok, non è stato scritto e girato brillantemente, ma il senso dell'intero serial è racchiuso in questo episodio. Anzi, ho apprezzato veramente tanto la genesi di Essaù. Non è per colpa sua che è diventato cattivo. E il tutto mi ha dato un senso di tristezza. Adesso attenderemo l'evolversi della serie e vedremo se questo episodio è servito a porre le basi per qualcosa di più grande.
    in un certo senso cattivo non lo è nemmeno adesso (non in un certo senso almeno: e io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che i ruoli male/bene fra jacob e mib fossero ben chiari e non neutri come pareccho pensavano). Però a me pare ovvio che quello che ha scazzato è stato lui. Insomma, sarò io un reazionario, ma se la custode della Vita, l'Universo e Tutto Quanto ti ammazza la madre a pietrate e ti tira su affinchè tu sia il nuovo custode del creato tu stai zitto e dalla cazzo di isola non ci esci. Non è che puoi metterti a rompere i coglioni.


  4. #454
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    Siamo sulla MITOLOGIA. cosa significa "SENSATO"?
    Perfettamente.

    Il problema è che stagione dopo stagione hanno composto un puzzle i cui pezzi erano disseminati come indizi in tutto il serial. Non è semplice per uno spettatore-medio poter capire TUTTO. E anche questa idea della mitologia, farà storcere il naso ai razionalisti.
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  5. #455
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Gabos, perdonami, ma come mai dici ciò?
    Se tutto ruotasse attorno a Jacob e MIB, la serie sarebbe composta da scene di gente che viene sull'isola e fallisce, e noi guarderemmo il loro gioco all'infinito.
    Invece non è così, ed è anche il motivo per cui tutta la roba di background su cui tutti vogliono risposte ha ben poca importanza, visto che non riguarda i Losties direttamente.
    La serie ruota attorno ai Losties, che sono l'ultima fase del gioco(quest'ultima fase è la serie intera, non solo la 6a stagione.Voglio dire che sono gli ultimi sui quali Jacob e Mib contano per vincere), quelli che ne determineranno l'esito.
    Guarda, facciamo prima allora: avrei preferito proprio che Jacob e Mib (così come sono stati caratterizzati finora) non li avessero neppure introdotti nella serie.
    Ha ragione Cloud: non è possibile che Mib abbia questa smania di andarsene dall'isola (ed abbia architettato tutto il piano per impossessarsi del corpo di Locke) solo per un banale capriccio; secondo me non regge.

    Quando parlo del fatto che i losties sono stati messi in secondo piano poi, intendo dire che per me in questa stagione (ma già la tendenza la si vedeva in quella precedente) le scene di un certo spessore emotivo tra di loro sono ridotte davvero all'osso: ricordo solo la scena del sottomarino quando trovano la bomba e la scena in cui si riuniscono tutti quanti alla spiaggia.
    L'avevo detto già l'anno scorso, oramai sembrano dei burattini ed avrei preferito che a tesserne le fila fosse stato un non ben specificato "destino", non due figure dagli scopi (almeno finora) piuttosto futili.

  6. #456
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    Perfettamente.

    Il problema è che stagione dopo stagione hanno composto un puzzle i cui pezzi erano disseminati come indizi in tutto il serial. Non è semplice per uno spettatore-medio poter capire TUTTO. E anche questa idea della mitologia, farà storcere il naso ai razionalisti.
    sì ma i razionalisti se ne facciano una ragione. Una volta stabilito a livello di trama pura che tutte le menate temporal-energetiche della 3/4 stagione erano solo la CONSEGUENZA e non la causa della roba assurda che si vedeva a giro basta, è così. Se non va bene vadano a scrivere fanfiction sulle avventure sessuali di Hurley e Libby.

    Comunque, c'è da dire che io non ricordo molto bene alcuni particolari. Con il rewatch ci sto facendo molta attenzione. In particolare i problemi di Lost come serie completa sono 3
    1)i sussurri: ora che si sa cosa sono, avevano sempre un senso quando si sentivano? anche perchè non si è ancora capito a quale gioco giocano i defunti. è anche possibile che giochino al proprio, dato che ogni tanto avvisano della presenza degli altri (quindi jacob, quindi fanno un favore al mib), ogni tanto consolano i pro-jacob, ogni tanto boh.
    2)le apparizioni del mostro nero e i suoi comportamenti. Mi pare di ricordare (ma ancora non ci sono arrivato al rewatch) che almeno una o due volte quando appare christian non faccia nulla di sostanzialmente ricollegabile al piano machiavellico di mib. E anche, perchè ogni tanto risparmia gente a caso per ammazzarla dopo.
    3)perchè CAZZO gli Altri devono essere così stronzi? Stanno salvando il mondo, porco cane, c'è bisogno di comportarsi da pazzi omicidi, peraltro senza nemmeno prendersi la briga di rapire proprio i candidati?

    Sopratutto la 3, in base ad un paio di dettagli, può rivelarsi un caso di fridge brilliance o di wall banger. Ad esempio, in base alla quantità di informazioni veicolate da Richard o da "jacob", gli altri avrebbero potuto seguire le direttive erratiche di mib che abitava la caoanna da jacob da uno sbotto di tempo.


  7. #457
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    in un certo senso cattivo non lo è nemmeno adesso (non in un certo senso almeno: e io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che i ruoli male/bene fra jacob e mib fossero ben chiari e non neutri come pareccho pensavano). Però a me pare ovvio che quello che ha scazzato è stato lui. Insomma, sarò io un reazionario, ma se la custode della Vita, l'Universo e Tutto Quanto ti ammazza la madre a pietrate e ti tira su affinchè tu sia il nuovo custode del creato tu stai zitto e dalla cazzo di isola non ci esci. Non è che puoi metterti a rompere i coglioni.
    Credo che lui rappresenti "l'umanità". Sentiva che il mondo in cui era cresciuto fosse semplicemente una bugia. E capisco il suo fastidio ad accettare il tutto.
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  8. #458
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    No è alien che posta con i fake , poi oggi sarà stato nervono per Across the sea e non avrà voluto rischiare il ban.

    Finchè parla dei personaggi principali Lost si fa seguire, anche se alcuni di essi sono diventati di una piattezza imbarazzante, di sta stagione solo Jack salverei fin'ora, parzialmente Desmond solo perchè ancora non si capisce cosa ha in testa; MIB dopo sta puntata siamo sui livelli di un villain da Heroes, motivazioni più blande per voler abbandonare l'isola non potevano trovarle. Quando tira fuori la mitologia però è da mettersi le mani nei capelli, un approfondimento degno di un gioco di ruolo giapponese degli anni '80; in effetti è una tragedia, come ha detto qualcuno, ma non nel senso buono del termine

    Aspetto la fine per giudicare la stagione, le ultime puntate mi erano piaciute più delle prime, però questo episodio è stato un duro colpo (cioè in realtà who cares, però per dire). Classifica dopo i nuovi Alien Awards
    Non accolgo la frecciatina perchè, fino a che non darai motivazioni, per me la cosa sarà dettata o dall'ignoranza o dalla voglia di haterare, chiunque abbia letto almeno una tragedia greca in vita sua può riconoscere in questo episodio diversi elementi tipici.
    Poi, e mi stanca davvero doverlo fare con te cloud, ti devo chiedere le motivazioni sullo scarso apprezzamento dei motivi di MIB.Perchè mai voler vedere il mondo con tutte le sue potenzali meraviglie, quando per lui il mondo è stato per circa 2000 anni un'isola, non dovrebbe essere un buon movente per le sue azioni?





  9. #459
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    Credo che lui rappresenti "l'umanità". Sentiva che il mondo in cui era cresciuto fosse semplicemente una bugia. E capisco il suo fastidio ad accettare il tutto.
    mah, per essere uno che la rappresenta mi pare che gli stia parecchio sui coglioni
    Negli ultimi millemila anni è stato jacob il filantropo.
    E' possibile che mib sia solo una gran testa di cazzo.


  10. #460
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    mah, per essere uno che la rappresenta mi pare che gli stia parecchio sui coglioni
    Negli ultimi millemila anni è stato jacob il filantropo.
    E' possibile che mib sia solo una gran testa di cazzo.
    No, no. Mi riferivo all'idea di "umanità". Il fatto di voler differenziarsi e andare contro-le-regole fissate prima da un'entità superiore. Vedo una rilettura del "peccato originale".

    EDIT: Esaù negli altri post.
    Ultima modifica di NeoII; 13-05-2010 alle 01:09:11
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  11. #461
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Dedicato ad Alien
    Ahaha,ne voglio altre.
    Povero Alien ha trovato una nuova Nemesi.
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Perchè mai voler vedere il mondo con tutte le sue potenzali meraviglie, quando per lui il mondo è stato per circa 2000 anni un'isola, non dovrebbe essere un buon movente per le sue azioni?
    Concordo,alla fine è una motivazione "umana",è come se uno sta in una prigione per millenni,non fa di tutto per andarsene e vedere che altro il mondo può offrire?
    Anche se io sono piu' d'accordo con Jacob,nel restare in quel posto "miracoloso" facendo un "lavoro" importante,poi non so quanto potrebbe apprezzare il mondo reale Mib sentendo i suoi discorsi sull'umanita ecc.

  12. #462
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    che palle però, episodio bruttino, prima sapevamo che Jacob doveva difendere l'isola ora sappiamo che deve difendere la luce

  13. #463
    Utente L'avatar di Kratos 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Calenzan City
    Messaggi
    1.722
    non è che mi abbia entusiasmato più di tanto, comunque un paio di considerazioni

    1. ma la madre da sola ha distrutto il pozzo, il villaggio ed ucciso tutti? secondo voi gli stessi poteri sono stati ereditati da jacob oppure era lei ad essere speciale?

    2. la ruota quindi chi l'ha costruita?? mib è riuscito a convincere altre persone a costruirla negli anni a seguire?

    3. mib da bambino vede sua madre morta, in lost finora i morti viventi erano o il fumo nero o visioni di hugo
    quindi se era il fumo nero vuol dire che era a "piede libero" anche prima che jacob buttasse suo fratello nella luce;
    se invece non lo è probabilmente, mib da bambino aveva lo stesso "potere" di hugo, e dato che viene fatto capire che mib è speciale ed era il prescelto naturale per succedere alla madre, non è che hugo è il candidato principale??


    non so se ne avete già discusso di queste cose, comunque cosa ne pensate?

  14. #464
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    solo io sono soddisfatto dell'episodio?
    cioè che vi aspettavate?
    che jacob e mib si sedessero per fare la doppia intervista simil iene e vi rivelassero tutto?
    La spiegazione mitologica ci sta e anche quella scientifica, ora vi hanno detto le motivazioni del loro conflitto e la loro origine, che volete di più?

  15. #465
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    che jacob e mib si sedessero per fare la doppia intervista simil iene


Pag 31 di 38 PrimoPrimo ... 2128293031323334 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •