[72] Viola Clebbe "Manuela Prandelli" - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 35 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 511

Discussione: [72] Viola Clebbe "Manuela Prandelli"

Cambio titolo
  1. #166
    Endriu!
    Ospite
    DDV: "Caro Prandelli, diresti ai tifosi che non vai alla Juve?"
    26/03/2010




    Ecco il testo dell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport dal patron della Fiorentina, Diego Della Valle:


    «Sapete che regalo mi piacerebbe far trovare nell’uovo di Pasqua ai nostri tifosi?»


    Che cosa?
    «Una letterina firmata da quattro persone dove si dice: "Io il prossimo anno non andrò alla Juve". Tre firme le ho già in tasca».


    Quali sono?
    «Io Diego Della Valle il prossimo anno non sarò il patron della Juve. Mio fratello Andrea nonne sarà il presidente. E Pantaleo Corvino, che tra parentesi sta svolgendo un lavoro formidabile, non sarà il direttore sportivo dei bianconeri».


    La quarta firma dovrebbe essere quella di Prandelli.
    «Esatto. Mi piacerebbe che il nostro allenatore si prendesse questo impegno davanti a tutti i tifosi della Fiorentina. Anzi, mi sorprende che la nostra gente non abbia già rivolto questa richiesta a Prandelli. Non passa partita senza il coro: "Chi non salta juventino è...", ma nessuno vuole sapere da Prandelli se il prossimo anno lui allenerà la Juve. Strano».


    Il tecnico prima di decidere il suo futuro vuole incontrarvi.
    «Ci incontreremo. E’ sicuro. Ma per parlare di cosa?»


    Del progetto Fiorentina.
    «Non capisco di cosa dovremmo parlare visto che non ci sono novità. La Fiorentina non farà passi indietro. Quest’anno senza gli arbitraggi disgraziati di Ovrebo e Rosetti saremmo tra le otto grandi d’Europa e, in campionato, saremmo ampiamente in zona Champions. Certo, non siamo ancora pronti per puntare allo scudetto. Ma come dimostra il nostro monte stipendi, allenatore compreso, dopo le quattro grandi ci siamo noi. Però ci vuole sempre concentrazione: una partita come quella di mercoledì a Catania non si può e non si deve perdere. Il nostro progetto è di restare in quella zona di classifica. Una società che vuole ridimensionare non investe tanti milioni a gennaio su un giovane come Ljajic. Avremmo potuto acquistare con pochi euro un vecchietto...».


    Oltre a Ljajic sono arrivati il nazionale argentino Bolatti, un difensore come Felipe, corteggiato da grandi club e il talento Keirrison.
    «Quindi, dove sta il problema? La Fiorentina lavora per il presente e per il futuro. Il signor Jovetic, per esempio, è una delle nuove stelle del calcio mondiale. E indossa la maglia della Fiorentina».


    E se questo non bastasse a Prandelli?
    «La famiglia Della Valle rispetta i contratti e pretende che siano rispettati. Vorrei ricordarvi che Toni aveva già la valigia pronta per andare all’Inter ma, alla fine, ha continuato a fare gol per la Fiorentina. Prandelli il prossimo anno non andrà alla Juve e non andrà sulla panchina della Nazionale. Lui ha un contratto fino al giugno 2011. Quindi...».


    Lei ha detto tempo fa: «Alla famiglia Della Valle non piace il verbo vivacchiare».
    «Esatto. Ancora per qualche anno dovremo giocare in difesa, poi con la Cittadella potremo cambiare piano industriale. Il nostro progetto finale è avere una squadra in grado di lottare per lo scudetto».


    Ma questa Cittadella si farà?
    «Noi non vogliamo mettere pressione al sindaco Renzi. Però aspettiamo da lui risposte precise. Risposte che noi, poi, consegneremo ai tifosi viola».


    Intanto la Fiorentina di Della Valle può conquistare il primo trofeo.
    «Sarebbe fantastico vincere la Coppa Italia. Dalla C2, alla Coppa Italia passando per una sfida esaltante di Champions contro il Bayern Monaco. Sfida che ad arbitri regolari avremmo vinto. Mi pare che qualcosa abbiamo costruito».


    Traspare un po’ di amarezza da queste sue parole.
    «Diciamo che dopo Fiorentina-Bayern ci aspettavamo l’abbraccio della città invece abbiamo letto solo dubbi, timori, critiche a mezza voce. Che cosa dobbiamo fare per convincere i tifosi della serietà del nostro progetto? In attesa di trovare risposta a questa domanda, faremo anche noi le nostre riflessioni».


    Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport
    Non lo può dire, perchè a meno che l'inter mandi via mourinho e lo prenda, prandelli sarà il prossimo allenatore della Juve, non esiste una terza via a meno che non decida di stare fermo, improbabile, e da oggi diciamo ufficialmente anche la società sta cominciando a preparare il terreno per l'addio.

  2. #167
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Endriu! Visualizza Messaggio
    Non lo può dire, perchè a meno che l'inter mandi via mourinho e lo prenda, prandelli sarà il prossimo allenatore della Juve, non esiste una terza via a meno che non decida di stare fermo, improbabile, e da oggi diciamo ufficialmente anche la società sta cominciando a preparare il terreno per l'addio.
    Ma conta davvero il contenuto della dichiarazione? A me pare che qualsiasi cosa dicano ultimamente la reazione sia unica: "eh, chiaro segno che Prandelli se ne va alla Juve".

    A questo punto, facciamoglielo presente, così Della Valle, qualora gradisse, alle interviste potrebbe cantare New York New York, o recitare una poesia di Ungaretti.

  3. #168
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Io non mi farei troppe illusioni sulla Cittadella viola fossi in voi, i tempi stanno diventando biblici e Renzi perde ogni giorno che passa lo slancio che aveva mostrato in campagna elettorale. Prima di 4 o 5 anni dubito possa essere completata, ammesso che la si faccia veramente (i Della Valle hanno veramente 1 miliardo pronto con la crisi che c'è?).

  4. #169
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    6.929
    Ma Prandelli non aveva firmato per altri 5 anni?

  5. #170
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Io mi domando perchè danno la licenza di vendere i biglietti se poi non lo fanno, inventandosi scuse ridicole.
    Non può dirmi il tizio che è una partita a rischio e i biglietti si possono comprare solamente allo stadio, perchè è una puttanata; allora dico al mio amico se si comprano direttamente domani in biglietteria e lui mi risponde che non gli va di andare là con il rischio di non trovarli (come se non ci fossero in ferrovia per la partita di domani)

  6. #171
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione BM Visualizza Messaggio
    Ma Prandelli non aveva firmato per altri 5 anni?
    No, si era detto disponibile a firmare per altri cinque anni.

  7. #172
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Arriva con le sue ali l'uccellaccio del malaugurio...

    Prandelli: "Le frasi di Della Valle
    sono come un licenziamento"


    Il tecnico della Fiorentina amareggiato dalle parole del suo presidente, che sulla Gazzetta gli aveva chiesto di dire pubblicamente che non sarebbe andato alla Juve: "Io vorrei continuare qui, ma le condizioni ci sono? Se i progetti della società sono legati solo alla Cittadella, devo guardare altrove"

    FIRENZE, 27 marzo 2010 - "Sono molto amareggiato, le parole di Diego Della Valle sono come un licenziamento". Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, apre così la conferenza stampa alla vigilia della partita con l'Udinese. Il tecnico viola fa riferimento alle dichiarazioni rilasciate da Diego Della Valle alla Gazzetta di venerdì scorso. Il patron ha invitato l'allenatore a dire pubblicamente che il prossimo anno non andrà alla Juventus. "Io le ho scelte le ho fatte quando ho rinnovato il contratto. Vorrei continuare a inseguire i miei sogni qui a Firenze. Ma le condizioni ci sono? O i programmi sono cambiati e il sogno è stato rimandato? I progetti della società sono legati alla Cittadella. Bisogna guardarsi negli occhi con la massima chiarezza. Io voglio vincere domani contro l'Udinese, poi voglio vincere con il Parma. Io voglio vincere", dice Prandelli.

    LICENZIATO — "Sono amareggiato, anche se queste frasi non hanno scalfito la mia stima verso questa proprietà. Ma leggendole bene mi suonano come un licenziamento. Vorrei capire se c'è la volontà di proseguire insieme e se quelle parole sono solo una provocazione forte. Ma se mi dicono devi rispettare il contratto fino al 2011 e poi finisce tutto lì, meglio guardarsi negli occhi e dirsi la verità. Perchè se i progetti vincenti del club dipendono dalla realizzazione della cittadella viola, devo cercare altrove il sogno di vincere". Il divorzio a questo punto sembra vicino.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  8. #173
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    5.195
    aspetto di sentire Endriu

  9. #174
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Secondo me prima si incontrano meglio è.
    Hanno parlato entrambi indirettamente.
    Quanto prima ci sarà questo faccia a faccia e questa cosa si risolverà nei migliore dei modi.

  10. #175
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se va via prandelli, è la conferma che in società non si vuole cacciare più soldi...nemmeno l'assegno di 10milioni l'anno. Allora posso farlo pure io il presidente

    Bisognerà sperare in stagioni miracolose o nell'esplosione dei giovani, altrimenti ci aspetteranno campionati grigi nell'attesa della fantomica cittadella....magari quella di fallout3

  11. #176
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    ragazzi, il prossimo fine settimana il vostro secondo mod preferito sarà, per la prima volta, a Firenze (con la mia dolce metà)

    dov'è che si va a mangiare bene senza farsi piegare le orecchie?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #177
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    5.195
    se vuole mangiare toscano le consiglio la "Trattoria Mario" [http://trattoria-mario.com/] in Piazza del Mercato Centrale, o spendendo di più alla più celebre "Osteria de' Pazzi" presso SantaCruz

    se vuole mangiare etnico il greco in Via S.Gallo n°12 è il migliore

    se vuole l'effetto barbone allora panino al lampredotto dal paninaro in Via dell'Ariento
    Ultima modifica di Aldo Raine; 27-03-2010 alle 16:14:02

  13. #178
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Io ho ancora il bruciore sulla lingua per le penne all'arrabbiata dei Tredici Gobbi
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  14. #179
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Aldo Raine Visualizza Messaggio
    se vuole mangiare toscano le consiglio la "Trattoria da Mario" in Piazza del Mercato Centrale, o spendendo di più alla più celebre "Osteria de' Pazzi" presso SantaCruz

    se vuole mangiare etnico il greco in Via S.Gallo n°12 è il migliore

    se vuole l'effetto barbone allora panino al lampredotto dal paninaro in Via dell'Ariento
    ottimo

    allora io Le fornisco il pronostico per domani:

    Fiorentina batte Udinese 2 a 1. Apre le danze Jovetic con un destro da fuori area al minuto 24, pareggia Di Natale al 44' e nel secondo tempo chiude i giochi Babacar con un bel colpo di testa al 78° minuto
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #180
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ottimo

    allora io Le fornisco il pronostico per domani:

    Fiorentina batte Udinese 2 a 1. Apre le danze Jovetic con un destro da fuori area al minuto 24, pareggia Di Natale al 44' e nel secondo tempo chiude i giochi Babacar con un bel colpo di testa al 78° minuto
    Fiorentina 2 - 1
    Jovetic 7 Gilardino 20 Asamoah 88

Pag 12 di 35 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •