Ecco come ci vede il mondo grazie a Berlusconi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Ecco come ci vede il mondo grazie a Berlusconi

Cambio titolo
  1. #1
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773

    Ecco come ci vede il mondo grazie a Berlusconi

    Non è una novità che Berlusconi sia universalmente riconosciuto come un gaffeur di prim'ordine. E sapevamo anche che la sua reputazione, al di là delle Alpi non è certamente la migliore, per un uomo di Stato. Ma un'autentica vergogna per come siamo visti non l'avevo ancora provata, almeno finché non ho letto questo:

    BERLUSCONI: FT, E' UN PERICOLO PER ITALIA

    EL PAIS, INQUIETANTE ESCALATION IMPUNITA' MORALE

    INDEPENDENT, UN'ADOLESCENTE LO FARA' CADERE?

    Ora, la vergogna autentica nasce non solo da quello che si scrive in questi tre giornali esteri (chi vuole, può aggiungere link di altri giornali esteri sulla vicenda), ma sorprattutto da due cose: la prima, è per come Il Giornale tratta la notizia sui giornali esteri; la seconda, ben più inquiestante, è la lunga serie di commenti che gli utenti del Giornale hanno scritto:

    Il Financial Times: "Berlusconi è un pericolo"

    Mentre prima trovavo ridicoli e patetici i commenti di coloro che dicevano che i giornali che criticano Berlusconi, anche all'estero, sono comunisti, adesso, a leggere il fanatismo di alcuni, mi viene un pò meno da sorridere. Ovvio, a leggere che Il Financial Times è stato finanziato dal KGB (spero si tratti di un'esternazione sarcastica), la prima reazione è quella d un sorriso, ma poi, quando si leggono altri commenti, come quelli di chi consiglia il FT di pensare agli scandali di casa propria, come quello dei rimborsi spese gonfiati dai politici inglesi, ho come l'impressione che si stia superando la linea di confine tra la politica da stadio e il fanatismo. Voi cosa ne pensate?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Mi sembrate Franceschini, sempre a parlare di Berlusconi

    Seriamente, queste sono cose trite e ritrite.Non deve essere di certo la stampa estera a ricordarci cosa sia il Berlusconi premier e quale sia il suo operato o comportamento (politico e non solo)

    Oppure ti aspetti di aprire gli occhi a chi invece lo vota?Beh, credo sia completamente inutile.

  3. #3
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Vorrei farvi notare una cosa piuttosto preoccupante.
    Tra i lettori de "Il Giornale" e l'elettorato del PDL c'è un vero e proprio culto della personalità, date una occhiata a questo screen della home del sito del quotidiano sopra-citato.



    Fa pensare, non trovate?


  4. #4
    Utente L'avatar di Immersabilis
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    1.630
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Mi sembrate Franceschini, sempre a parlare di Berlusconi
    Non avete argomenti.[cit.]

    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Seriamente, queste sono cose trite e ritrite.
    Sempre le solite cose dite.[cit.]

    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Non deve essere di certo la stampa estera a ricordarci cosa sia il Berlusconi premier e quale sia il suo operato o comportamento (politico e non solo)
    Che pensino a casa loro.[cit.]


    La più grande vitoria di silvio; anche chi lo schifa parla come lui.
    Citazione Immersabilis
    Si vede che studi giurisprudenza: giù di memoria,zero comprensione del testo e zero logica.
    Confermo e sottolineo.

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Citazione Immersabilis Visualizza Messaggio
    Non avete argomenti.[cit.]



    Sempre le solite cose dite.[cit.]



    Che pensino a casa loro.[cit.]


    La più grande vitoria di silvio; anche chi lo schifa parla come lui.
    Non è che i tuoi commenti brillino particolarmente per costrutto.

    Vediamo se una volta riesci a dire qualcosa di sensato, oltre a floodare e a provocazioni varie.

  6. #6
    Sunrise
    Ospite
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio

    Oppure ti aspetti di aprire gli occhi a chi invece lo vota?Beh, credo sia completamente inutile.
    il senso di spaccare le balle continuamente sarebbe quello, credo

    condivisibile

  7. #7
    Utente L'avatar di _Ashi_
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    834
    Sarebbe quasi divertente se non fosse il paese in cui vivo.

  8. #8
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Mi sembrate Franceschini, sempre a parlare di Berlusconi

    Seriamente, queste sono cose trite e ritrite.Non deve essere di certo la stampa estera a ricordarci cosa sia il Berlusconi premier e quale sia il suo operato o comportamento (politico e non solo)

    Oppure ti aspetti di aprire gli occhi a chi invece lo vota?Beh, credo sia completamente inutile.
    Però converrai con me che la cosa è rattristante: se ne accorgono perfino all'estero che razza di figuro sia Berlusconi, e qui, invece, c'è chi lo acclama come un dio...

    Sono arrivato al punto di auspicare che qualche Stato rifiuti di trattare con l'Italia proprio a causa di Berlusconi. E' abbastanza grave, se si arriva a questo punto, ti pare?
    Ultima modifica di StefOmega; 27-05-2009 alle 18:21:04
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    e qui, invece, c'è chi lo acclama come un dio...
    Lo so benissimo, visto che è stato eletto nuovamente.

    Però cosa proponi di fare per tutto questo?

  10. #10
    Sunrise
    Ospite
    i commenti sul sito de Il Giornale fanno davvero paura

  11. #11
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Purtroppo finchè l'elettore medio del pdl è profondamente ignorante difficilmente le cose cambieranno. Si possono cosi mostrare innegabili verità, ma semplicemente la gente se ne fotte.
    Sarà cinico da dire ma evidentemente pochi sono in grado di vedere oltre le inutili e demagogiche azioni del "fingiamo di togliere l'ici" "mettiamo 4 militari sotto il duomo" "bastoniamo lo zingaro"
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  12. #12
    Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1.934
    Perchè fidarsi dei giornali esteri, quando nemmeno i giornali italiani riescono a dare delle notizie/critiche certe?

    Gli inglesi dovrebbero guardarsi la loro crisi economica, i francesi la loro crisi dell'immigrazione, gli americani le loro guerre...Ogni nazione ha i suoi difetti, noi siamo soltanto il capro espiatorio dell'UE.

    Ma te guarda, invece di preoccuparsi dei Coreani che fra un po' ci bombardano con l'atomica e ci ammazzano tutti ci si preoccupa di Berlusconi..


  13. #13
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Veltroni non demonizzando l'avversario ha fatto collassare il PD.

    Franceschini sta facendo l'esatto opposto, vediamo cosa succede.
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione ~Macrat Visualizza Messaggio
    Perchè fidarsi dei giornali esteri, quando nemmeno i giornali italiani riescono a dare delle notizie/critiche certe?

    Gli inglesi dovrebbero guardarsi la loro crisi economica, i francesi la loro crisi dell'immigrazione, gli americani le loro guerre...Ogni nazione ha i suoi difetti, noi siamo soltanto il capro espiatorio dell'UE.

    Ma te guarda, invece di preoccuparsi dei Coreani che fra un po' ci bombardano con l'atomica e ci ammazzano tutti ci si preoccupa di Berlusconi..
    ma sei serio?

  15. #15
    Arcade
    Ospite
    Citazione ~Macrat Visualizza Messaggio
    Perchè fidarsi dei giornali esteri, quando nemmeno i giornali italiani riescono a dare delle notizie/critiche certe?

    Gli inglesi dovrebbero guardarsi la loro crisi economica, i francesi la loro crisi dell'immigrazione, gli americani le loro guerre...Ogni nazione ha i suoi difetti, noi siamo soltanto il capro espiatorio dell'UE.

    Ma te guarda, invece di preoccuparsi dei Coreani che fra un po' ci bombardano con l'atomica e ci ammazzano tutti ci si preoccupa di Berlusconi..
    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata radioattiva.
    Ultima modifica di Arcade; 27-05-2009 alle 18:39:27

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •