Magia Nera ed esoterismo: la gente ci crede. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 165

Discussione: Magia Nera ed esoterismo: la gente ci crede.

Cambio titolo
  1. #31
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    Hah, che sfortuna.
    Succedevano cose gravi? Come hai fatto a debellare questi poteri (se proprio non vogliamo chiamarli spiriti, per me è lo stesso). Per quale motivo erano stanziate lì? Era una casa antica?

    Sono curioso.

    Ad ogni modo persisto nel dire che loro non ci possono fare del male, se noi siamo apposto. E per apposto non intendo dire che andiamo a messa e prendiamo la comunione, ma apposto di coscienza, se non abbiamo paura e non ci siamo macchiati di gravi peccati.

    A me è successo d'andare in posti poco raccomandabili, tipo chiese sconsacrate o cimiteri ma non è mai successo niente.
    ci vivo ancora,non mi sono mai trasferito,è una casa degli anni '60.
    abbiamo provato più volte a debellarli a alla fine (non so come)se ne andarono,ma non comlpetamente,dei rumori continuo a sentirli tutt'ora,ma nulla di grave,oramai ci sono abituato.

  2. #32
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Vabbè c'è gente che crede in Dio cosa vuoi che ci sia di diverso dallo credere in queste cose?

  3. #33
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione TrUdi_lov3 Visualizza Messaggio
    Sono allibito.
    Ho da poco terminato un discorso con una mia amica (polacca) che crede negli spiriti, magia nera invocazione di demoni.. ecc
    Il discorso è nato perche nella sua scuola martedi prossimo cis arà un incontro con un esorcista, chiamato dalla preside xche , a detta sua (della mia amica), una ragazza ha provato ad invocare spiriti nella scuola.
    Ora partendo dal presupposto che ovviamente non credo sia affatto questa la motivazione della visita dell esorcista, sono sempre piu esterefatto su come ci posso essere qualcuno cosi ciecamente sicuro dell esistenza di un ente tale?


    Mi spiego meglio, non voglio escludere la possibilità che spiriti demoni o quant 'altro non esistano, in quanto non ho prove certe della loro inesistenza, tutta via non capisco nemmeno come qualcuno sia assolutamente certo della loro reale esistenza,basandosi il piu delle volte su strane combinazioni o eventi accaduti nella propria vita.

    La cosa che mi lascia piu perplesso, torno a ripetere, è che molte persone (ma non tutte) che credono a tali entità o fenomeni si basano per affermare il loro credo su assurdità o banalità incredibili.

    Porto un esempio lampante: la mia amica sostiene che lei crede negli spettri perche quando abitava in polonia ed era sola a casa lasciava utensili od oggetit in un luogo, per poi ritrovarseli in un altro.
    Inutile dire che quando ho sentito tale spiegazione mi sono sentito in imbarazzo nell udire un assurdità del genere.

    Ora non considerando il quoziente intellettivo della persona in esame ovviamente, sono seriamente incuriosito nel sentire pareri, spiegazioni e dimostrazioni piu plausibili sull esistenza degli "spiriti" in esame, da parte di coloro che assumono per certa la loro esistenza.

    Cercate di convincermi della loro certa esistenza,e badate bene che non sono un nichilista, non escludo che possano realmente esistere.
    Gusti.

    Secondo me è tutto un vortice di pareidolie, illusioni, allucinazioni e autosuggestione.
    Anche perchè: che senso ha che solo un "sensitivo" riesce a "sentirli"? Se esistono chiunque dovrebbe sentirli.
    Per dire, conoscete il fatto che nelle case stregate la cause di molte di quelle "apparizioni" era a causa di caldaie che non essendo di qualità rilasciavano monossido di carbonio provocando allucinazioni.
    Stesso discorso anche per quelle camere strane e similari. Ci sarà un atmosfera strana a causa di qualche gas allucinogeno.

    Poi potrebbero pure esistere, ma se esistessero anche ascoltatori oggettivi immutabili come telecamere/microfoni/fotocamere dovrebbero registrarli perfettamente i fenomeni.
    Cioè, si diceva lo stesso pure a riguardo dei fulmini globulari.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  4. #34
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Gusti.

    Secondo me è tutto un vortice di pareidolie, illusioni, allucinazioni e autosuggestione.
    Anche perchè: che senso ha che solo un "sensitivo" riesce a "sentirli"? Se esistono chiunque dovrebbe sentirli.
    Per dire, conoscete il fatto che nelle case stregate la cause di molte di quelle "apparizioni" era a causa di caldaie che non essendo di qualità rilasciavano monossido di carbonio provocando allucinazioni.
    Stesso discorso anche per quelle camere strane e similari. Ci sarà un atmosfera strana a causa di qualche gas allucinogeno.

    Poi potrebbero pure esistere, ma se esistessero anche ascoltatori oggettivi immutabili come telecamere/microfoni/fotocamere dovrebbero registrarli perfettamente i fenomeni.
    Cioè, si diceva lo stesso pure a riguardo dei fulmini globulari.
    si chiamano sensitivi appunto perchè riescono a percepire cose che un comune essere umano non riesce a sentire/vedere,sennò non si chiamarebbe così non trovi?

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    avevo la casa infestata da presenze poco raccomandabili



    no..neanche sotto tortura ammeterei l'esistenza di simili "presenze"
    ma comunque non vi sono prove (immagino) che ciò che dici possa essere vero o falso
    non che mi intaressi. ma a tutto (e parlo anche per esperienza) c'è una spiegazione logica.

  6. #36
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Red-tora Visualizza Messaggio


    no..neanche sotto tortura ammeterei l'esistenza di simili "presenze"
    ma comunque non vi sono prove (immagino) che ciò che dici possa essere vero o falso
    non che mi intaressi. ma a tutto (e parlo anche per esperienza) c'è una spiegazione logica.
    ne dubito,certe esperienze vanno oltre la logica stessa,quasi inspiegabili.

    le persone come te sarebbero dovute essere al mio posto,credo che si sarebbero ricredute.

  7. #37
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Io ci credo, nel senso che non escludo la loro esistenza, anzi ma non dal lato delle religioni ma li vedo come esistenze, diverse e che, proprio per questo, son visti come esseri soprannaturali...

  8. #38
    "What is your role,then?" L'avatar di burzumhelvete
    Registrato il
    04-07
    Località
    SS113
    Messaggi
    1.920
    Citazione TrUdi_lov3 Visualizza Messaggio
    Il discorso è nato perche nella sua scuola martedi prossimo cis arà un incontro con un esorcista, chiamato dalla preside xche , a detta sua (della mia amica), una ragazza ha provato ad invocare spiriti nella scuola.
    Mi hai dato un' idea per saltare un compito. Mi alzo con la traccia in mano, faccio un pentacolo nell' aria con una penna bic, e urlo: "Papé Satan, Papé Satan Aleppe!", magari lo annullano e mi scomunicano.
    In ogni caso, trovo assurdo che in una scuola dove si dovrebbero aprire le menti venga fatto un tale scempio. Assurdo.
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.[cit]

  9. #39
    Ryu Hayabusa
    Ospite
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    ci vivo ancora,non mi sono mai trasferito,è una casa degli anni '60.
    abbiamo provato più volte a debellarli a alla fine (non so come)se ne andarono,ma non comlpetamente,dei rumori continuo a sentirli tutt'ora,ma nulla di grave,oramai ci sono abituato.
    Eddai, racconta, sono curioso
    (sempre se vuoi, eh...)

    'Sti argomenti mi affascinano troppo

  10. #40
    phantom lord
    Ospite
    Citazione burzumhelvete Visualizza Messaggio
    Mi hai dato un' idea per saltare un compito. Mi alzo con la traccia in mano, faccio un pentacolo nell' aria con una penna bic, e urlo: "Papé Satan, Papé Satan Aleppe!", magari lo annullano e mi scomunicano.
    In ogni caso, trovo assurdo che in una scuola dove si dovrebbero aprire le menti venga fatto un tale scempio. Assurdo.
    credo che sia la loro ultima risorsa,avranno provato sicuramente a fare altro....spero

  11. #41
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    si chiamano sensitivi appunto perchè riescono a percepire cose che un comune essere umano non riesce a sentire/vedere,sennò non si chiamarebbe così non trovi?
    Appunto, ma allora perchè gli altri non le percepiscono?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  12. #42
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Appunto, ma allora perchè gli altri non le percepiscono?
    perchè non essendo sensitivi non possono,non ne hanno le capacità

  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    ne dubito,certe esperienze vanno oltre la logica stessa,quasi inspiegabili.

    le persone come te sarebbero dovute essere al mio posto,credo che si sarebbero ricredute.


    ne dubito anche io...
    Mi piacerebbe approfondire riguardo alla tua "paranormale" esperienza ,ma risulterebbe difficile in mancanza di fonti e dati...


    (leggerò comunque il thread da te citato,almeno se non mi convinco mi farò qualche risata)

  14. #44
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Orsù, geniacci, spiegatemi come secondo voi una lampadina fulminata (ovverossia col filamento spezzato) può tornare ad accendersi come se nulla fosse.
    Spiegatemi come è possibile che in casa mia esistano 3 lampadine così che si riaccendono a seconda di eventi familiari più o meno importanti e non alla cazzo di cane.

  15. #45
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Jurambalco Visualizza Messaggio
    Orsù, geniacci, spiegatemi come secondo voi una lampadina fulminata (ovverossia col filamento spezzato) può tornare ad accendersi come se nulla fosse.
    Spiegatemi come è possibile che in casa mia esistano 3 lampadine così che si riaccendono a seconda di eventi familiari più o meno importanti e non alla cazzo di cane.
    a tutto c'è una spiegazione,sono sicuro che i geniacci ne avranno a bizzeffe per farti capire che sbagli grossolanamente.

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •