Miglior RPG degli ultimi anni in ambito occidentale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 89 di 89

Discussione: Miglior RPG degli ultimi anni in ambito occidentale

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Torment_87
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    727
    Mah, la situazione socio-politica di Origins è presentata in maniera davvero artificiosa e "theme-parked".
    Più in generale, non ho mai trovato Dragon Age un'ambientazione anche lontanamente interessante, al netto di qualche buono spunto (come può essere la magia del sangue).

    E considero Origins uno dei migliori giochi BioWare abbia mai prodotto (secondo solo a Baldur's Gate 2, che rispetto a DAO è infinitamente migliore in termini di gameplay).
    Ultima modifica di Torment_87; 31-07-2015 alle 01:08:53

  2. #77
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Torment_87 Visualizza Messaggio
    Mah, la situazione socio-politica di Origins è presentata in maniera davvero artificiosa e "theme-parked".
    Più in generale, non ho mai trovato Dragon Age un'ambientazione anche lontanamente interessante, al netto di qualche buono spunto (come può essere la magia del sangue).

    E considero Origins uno dei migliori giochi BioWare abbia mai prodotto (secondo solo a Baldur's Gate 2, che rispetto a DAO è infinitamente migliore in termini di gameplay).
    Alla fine sono gusti e disposizioni, ma su questo forum si esagera sempre con gli avverbi, non ci sono mezze misure

  3. #78
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094
    Citazione Torment_87 Visualizza Messaggio
    Mah, la situazione socio-politica di Origins è presentata in maniera davvero artificiosa e "theme-parked".
    Più in generale, non ho mai trovato Dragon Age un'ambientazione anche lontanamente interessante, al netto di qualche buono spunto (come può essere la magia del sangue).

    E considero Origins uno dei migliori giochi BioWare abbia mai prodotto (secondo solo a Baldur's Gate 2, che rispetto a DAO è infinitamente migliore in termini di gameplay).
    No dai KOTOR è almeno 5-6 spanne sopra. E ti dirò ho trovato più stimolante anche NWN di Origins, che lì per lo meno si utilizza un ambientazione classica di Dungeons & Dragons, con Origins avrebbero potuto creare un mondo Fantasy coi controcazzi e invece no. Ancoriamoci ai soliti stereotipi. A questo punto potevano copiare ambientazioni Fantasy più esotiche, o meno classiche in stile Eberron.

  4. #79
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione The Goe Goes Visualizza Messaggio
    Vedo la tua firma, il lore di DS è tutto fuorché originale se la mettiamo in questi termini, anzi. Eppure è uno dei miei preferiti, perché non devi inventarti dinamiche assurde e universi inediti fini a sé stessi, per avere un buon lore. In Origins tutto è presentato molto bene, tutto organico e molto convincente, con un buon taglio cinematografico, anche se può sembrare troppo classico.
    Ho capito, Dark Souls non è il top dell'originalità, ma non ha copiato un universo specifico. Dragon Age, invece, è proprio uguale spiaccicato a Warhammer Fantasy! Altri esempi:
    Nani che compiono il loro funerale quando entrano in un certo ordine di combattenti.
    Elfi che rifiutano la vita normale vivendo nelle foreste e per questo sono visti ancor più merda di prima (ok, questo non è originale in assoluto)
    I Nani erano la società dominante, ma in seguito ad un'enorme guerra sono in via di estinzione.
    I Maghi non sanzionati vengono cacciati e uccisi da un gruppo scelto del culto.
    Qui non si parla semplicemente di poca originalità. Qui si parla di scopiazzare paro paro un determinato universo creato moooooolti anni prima!


  5. #80
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Ho capito, Dark Souls non è il top dell'originalità, ma non ha copiato un universo specifico. Dragon Age, invece, è proprio uguale spiaccicato a Warhammer Fantasy! Altri esempi:
    Nani che compiono il loro funerale quando entrano in un certo ordine di combattenti.
    Elfi che rifiutano la vita normale vivendo nelle foreste e per questo sono visti ancor più merda di prima (ok, questo non è originale in assoluto)
    I Nani erano la società dominante, ma in seguito ad un'enorme guerra sono in via di estinzione.
    I Maghi non sanzionati vengono cacciati e uccisi da un gruppo scelto del culto.
    Qui non si parla semplicemente di poca originalità. Qui si parla di scopiazzare paro paro un determinato universo creato moooooolti anni prima!
    Ma infatti non metto assolutamente in dubbio che abbia raccatto questo e quello, e non certo per passione, ma per marketing, solo che tutto sommato è molto più organico e piacevole(qui poi sono sensibilità) di quanto lo si dipinge in questa sezione. I Souls hanno una marcia in più perché con Demon's avvertivi una certa volontà di creare qualcosa di particolare rischiando anche(poi stanno cercando di fare un po' di brodo e risulta più ridondante, ma vabbé, è un altro discorso).

  6. #81
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Sono certo che sia già stato evocato decine di volte nello spazio di queste pagine, ma per quanto mi riguarda il primo KOTOR rimane insuperato sotto molti punti di vista, a partire dall'atmosfera. Quel gioco ha segnato a tal punto la mia esperienza videoludica che non ho mai voluto provare il secondo per paura di rovinarmi il ricordo...la confezione è lì da un anno pronta all'installazione ma sono ancora indeciso

  7. #82
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Skull Kid Visualizza Messaggio
    Sono certo che sia già stato evocato decine di volte nello spazio di queste pagine, ma per quanto mi riguarda il primo KOTOR rimane insuperato sotto molti punti di vista, a partire dall'atmosfera. Quel gioco ha segnato a tal punto la mia esperienza videoludica che non ho mai voluto provare il secondo per paura di rovinarmi il ricordo...la confezione è lì da un anno pronta all'installazione ma sono ancora indeciso
    Se ti interessa l'hanno un po' rimesso a lucido da una settimana il 2. Io devo ancora recuperarli, accidenti a me.

  8. #83
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione The Goe Goes Visualizza Messaggio
    Se ti interessa l'hanno un po' rimesso a lucido da una settimana il 2. Io devo ancora recuperarli, accidenti a me.
    Nel senso che hanno rilasciato una patch di aggiornamento? Potrebbe essere la volta buona che mi decido a giocarlo. Quanto a te, ti auguro di recuperare almeno il primo al più presto...se ami i gdr e star wars è praticamente un'orgia emozionale. A tutt'oggi è l'unico gioco che ho avuto la voglia di completare due volte.

  9. #84
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Skull Kid Visualizza Messaggio
    Nel senso che hanno rilasciato una patch di aggiornamento? Potrebbe essere la volta buona che mi decido a giocarlo. Quanto a te, ti auguro di recuperare almeno il primo al più presto...se ami i gdr e star wars è praticamente un'orgia emozionale. A tutt'oggi è l'unico gioco che ho avuto la voglia di completare due volte.
    Si, proprio da poco. Sto recuperando una mole di giochi dal 97 al 2006, ma appena li trovo in sconto decente li prendo(anche se ero in dubbio se passare direttamente al due..ma vabbe).

  10. #85
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione The Goe Goes Visualizza Messaggio
    Si, proprio da poco. Sto recuperando una mole di giochi dal 97 al 2006, ma appena li trovo in sconto decente li prendo(anche se ero in dubbio se passare direttamente al due..ma vabbe).
    Anch'io sono in fase di permanente recupero, complice anche il fatto che gioco costantemente su hardware obsoleti Al momento le librerie ps2-gc e pc della seconda metà degli anni duemila sono il mio pane quotidiano

  11. #86
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Skull Kid Visualizza Messaggio
    Anch'io sono in fase di permanente recupero, complice anche il fatto che gioco costantemente su hardware obsoleti Al momento le librerie ps2-gc e pc della seconda metà degli anni duemila sono il mio pane quotidiano
    Ti sono vicino(ma poi sembra che uno se ne lamenti, ma ringraziamo il cielo).

  12. #87
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione The Goe Goes Visualizza Messaggio
    Ti sono vicino(ma poi sembra che uno se ne lamenti, ma ringraziamo il cielo).
    Lungi da me ogni impressione di lamentela! Questa strategia di acquisto, per quanto obbligata, mi consente di avere costantemente a disposizione capolavori da giocare a prezzi irrisori. Ha forse il difetto di isolarmi lievemente da ogni dibattito di attualità videoludica ma tutto sommato mi va bene così Tornando IT, fossi in te mi procurerei anche il primo KOTOR, se non altro perché in termini collezionistici è un pezzo immancabile. Sarebbe un po' come rinunciare la primo Diablo per passare direttamente al seguito...

  13. #88
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Skull Kid Visualizza Messaggio
    Lungi da me ogni impressione di lamentela! Questa strategia di acquisto, per quanto obbligata, mi consente di avere costantemente a disposizione capolavori da giocare a prezzi irrisori. Ha forse il difetto di isolarmi lievemente da ogni dibattito di attualità videoludica ma tutto sommato mi va bene così Tornando IT, fossi in te mi procurerei anche il primo KOTOR, se non altro perché in termini collezionistici è un pezzo immancabile. Sarebbe un po' come rinunciare la primo Diablo per passare direttamente al seguito...
    Eh sia, tu mi raccomando il 2

  14. #89
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione The Goe Goes Visualizza Messaggio
    Eh sia, tu mi raccomando il 2
    Ho già deciso che, appena finirò la trilogia degli Sly Cooper su ps2, mi butterò direttamente su quello

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •