Miglior RPG degli ultimi anni in ambito occidentale - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: Miglior RPG degli ultimi anni in ambito occidentale

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Amavo le mie scimmie Visualizza Messaggio
    Venetica io l'ho giocato perlopiù perché fortemente affascinato dall'ambientazione, infatti chi mi conosce sa la mia posizione nei confronti del fantasy (in pratica di fantasy ho solo lui, TW2 per il writing e un giorno in futuro TW3, stop), infatti pure io avevo provato due volte a giocarlo e andavo a stento a metà strada tra l'intro e la città, poi un giorno mi sono scaricato dei save, ne ho scelto subito prima dell'arrivo in città e me lo sono goduto a dovere

    Ma Venetica...è fantasy, è vero Io avevo in mente uno pseudo-contemporaneo Chissà che gioco era. Tipo di spie (non The Saboteur, eh; sempre personaggio femminile).

  2. #62
    Amavo le mie scimmie
    Ospite
    Velvet Assassin. Che è stealth.

  3. #63
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Amavo le mie scimmie Visualizza Messaggio
    Velvet Assassin. Che è stealth.
    Sì, quello

    Allora il mio dubbio è tra VA e WET. Venetica non c'entra nulla

  4. #64
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Amavo le mie scimmie Visualizza Messaggio
    PS: a causa tua e della gogna ho messo in whishlist Technobabylon e Dead Synchronicity, spero siano due buoni giochi da laptop (che è nammerda e non fa girare nulla) assieme a The Swapper e The Fall che gia avevo puntato di mio, ma se mi deludono ti cercherò e ti ruberò Dreamfall Chapters
    Che ti deluderà a sua volta

  5. #65
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    Azz Kingdom of Amalur avevo sentito che meritava una seconda occasione dopo il suo flop. Poi l'ambientazione era stata curata da Salvatore (non il mio vicino, Salvatore quello di Drizzt ), il che sembrava interessante. Ma vabbè, in effetti lui è sempre stato bravo a descrivere combattimenti e delineare personaggi, ambientazione e trama non l'ho mai visto una cima
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


  6. #66
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Lonberk Visualizza Messaggio
    Azz Kingdom of Amalur avevo sentito che meritava una seconda occasione dopo il suo flop.
    Nel senso se sbagli mira tirandolo nel cestino. Là sì, merita una seconda occasione, perché a lanciarlo fuori dalla finestra potrebbe raccoglierlo qualcuno e giocarci.

  7. #67
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    sto provando KOTOR 2 (sebbene il plot twist me lo sia spoilerato anni fa non ricordo dove e come). A occhio sembra più interessante di Mass Effect (il primo), sarà il fatto che è ambientato nell'universo di Star Wars. Nonostante la grafica vecchiotta si difende bene.
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


  8. #68
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094
    Faccio la mia personalissima lista dei GDR che si possono reputare i migliori delle ultime tre generazioni.

    I MIGLIORI:
    - Saga di The Witcher: Devo ancora finire il terzo capitolo, ma in quanto a progressione della trama, narrazione e caratterizzazione dei personaggi, probabilmente non ha rivali. Il roleplay purtroppo è un po' limitato, essendo rilegati al personaggio di Geralt, tuttavia è possibile influenzare trama e mondo in molti modi, ci sono un sacco di scelte. Aggiungiamoci un combattimento action fatto bene (ancora migliorabile, ma è senza dubbio il miglior Action-GDR) e un sistema di crafting da 30 e lode non come quella merda di crafting system di Divinity (che per carità tutto sommato è un gioco carino).

    -Pillars Of Eternity: Che dire, non giocavo a un GDR così dai tempi di BSII e Torment. Roleplaying stupendo, un sacco di stat check (anche molto varie tra loro) e non solo nei dialoghi. Diversi modi di risoluzione delle quest e tutte a mio parere interessanti. Miglior combat system tattico al momento, anche se può essere ancora più bilanciato di come è ora. Ambientazione carina e storia molto interessante, anche se trovato alcuni personaggi un po' anonimi.

    -Deus Ex Human Revolution: Una figata immane. Ambientazione e lore sci-fi cyberpunk da urlo (per lo meno a me fa sbrodolare un sacco). Tante cose da fare, trama non lineare, personaggi molto interessanti e diversi approcci di gameplay (stealth, sociale e fps). Quest tutte molto interessanti, anche le più secondarie.

    -Saga di Knights Of The Old Republic: Vabbè io sono un fanboy di Star Wars, sono stra di parte. Però prendere le regole d20 e adattarle nel contesto di SW è geniale. Roleplay un po' manicheo, ma giusto che sia così. La trama devo ammetterlo (in entrambi i due capitoli) è banalotta però dai è SW.

    -Mask Of The Betrayer: Anche qui siamo a livelli di roleplaying molto elevati, nei dintorni di Torment. Ed è un peccato che il gioco base NWN2 sia molto più lineare e banale dell'espansione.

    I PEGGIORI:

    - TES V Skyrim: Io non amo gli Open World (anche se TW3 mi sta facendo un po' ricredere), però Skyrim è l'essenza del nulla. Un mondo sì enorme (tutto uguale) ma riempito di dungeon e quest lunghissime fine a se stesse. Non c'è narrazione, non esistono personaggi che abbiano una caratterizzazione maggiore di quella di un ratto delle fogne, quest principale ridicola che scompare nell'infinita di quest secondarie e dalla "libertà" che il gioco ti offre. Combat system inguardabile, crafting system pietoso, dopo un po' ti rompi i coglioni dalla noia e dalla ripetitività del tutto.

    - Saga di Dragon Age: Ebbene sì, l'ho rivalutata un sacco negli ultimi mesi, specialmente dopo aver giocato l'Origins. Il primo capitolo offre qualche spunto interessante, ma di fatto è un RPG old style ultra castrato, con la solita storia banale salvamondo del cazzo. Il 2 è indecente. L'Inquisition è una raccolta di fetch quests inutili. Sembra che Bioware si sia dimenticata come si fanno le quest. I personaggi forse sono l'unica cosa salvabile, perché anche la main quest è tirata via da far schifo, sopratutto la parte finale.

    Non menziono ME perché il primo capitolo è un giocone incredibile mentre gli altri due non li considero nemmeno dei GDR. La saga di Fallout ancora la devo recuperare, specialmente il New Vegas

  9. #69
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    ME2 nel suo ambito è un capolavoro, ma è troppo diverso da titoli come Deus Ex, Kotor 1 e 2 (da cui ricicla nomi e situazioni eh) e dallo stesso primo ME. Troppo poco ruolismo, il reclutamento e la gestione del party (nonchè della Normandy) non sono innovativi, ma in molte cose sono (o almeno erano) il non plus ultra. Facile reclutare tutti e potenziare la nave, ma per avere il finale perfetto bisogna usare la testa (base dei collettori).

    Dragon Age 2 ha tre atti che presi singolarmente davano spunti interessanti per altrettanti capitoli della saga, ma sono sfruttati male. Penso allo spreco che si è fatto con l'Arishok.
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


  10. #70
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Io direi Kingdoms of Amalur The Reckoning.
    Un titolo molto sottovalutato solo perché ha un bs action. E allora?!!!! Anche the witcter ce l'ha!! Però nessuno a dire ninte!!!
    KoA è un gioco con un'ambientazione nuova e originale, che offre al giocatore molti spunti per giocare. La crescita del personaggio è molto variegata, e puoi decidere totalmente come farlo, che abilità scegliere e tanto altro. Poi che abbiamo? Ah sì... le spadate (nel caso vi facciate un guerriero!) sono realistiche, danno proprio il senso di menare e tirare spadate. E anche le magie sono belle da vedere! E' sicuramente un acquisto forzato per chi ama i GDR.
    Un gioco abbastanza noioso. Non è brutto, ma roba come The Witcher è di un'altra dimensione. Quella dove esistono i giochi belli.

  11. #71
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    weredevil stava trollando XD
    That was left behind them.
    And everything else was in front of them.

    Lady of the Lake.


  12. #72
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    ieri ho cominciato pillars e sono già arrivato a 10 ore filate
    Spoiler:
    ho appena acquisito la mia fortezza
    , non riesco a staccarmici. Una figata immane.

  13. #73
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Drago Blu Visualizza Messaggio
    Faccio la mia personalissima lista dei GDR che si possono reputare i migliori delle ultime tre generazioni.

    I MIGLIORI:
    - Saga di Dragon Age: Ebbene sì, l'ho rivalutata un sacco negli ultimi mesi, specialmente dopo aver giocato l'Origins. Il primo capitolo offre qualche spunto interessante, ma di fatto è un RPG old style ultra castrato, con la solita storia banale salvamondo del cazzo. Il 2 è indecente. L'Inquisition è una raccolta di fetch quests inutili. Sembra che Bioware si sia dimenticata come si fanno le quest. I personaggi forse sono l'unica cosa salvabile, perché anche la main quest è tirata via da far schifo, sopratutto la parte finale.
    Aggiungici l' "enorme" originalità del mondo di Dragon Age.
    "I demoni vengono da un mondo fatto di emozioni e chaos" mmm... dove l'ho già sentita?...
    "I maghi fanno schifo perché sono condotti per i demoni" mmm... dove l'ho già sentita?...
    "Periodicamente le forze della corruzione invadono il mondo per distruggerlo" mmm... dove l'ho già sentita?...
    "Gli Elfi fanno schifo a tutti mentre i Nani sono fighi" mmm... dove l'ho già sentita?...
    Ah sì! Cazzo è Warhammer... in versione nutellosa.


  14. #74
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    In realtà secondo me il primo dragon age è fatto molto bene.non è il massimo,ma prende.


  15. #75
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Aggiungici l' "enorme" originalità del mondo di Dragon Age.
    "I demoni vengono da un mondo fatto di emozioni e chaos" mmm... dove l'ho già sentita?...
    "I maghi fanno schifo perché sono condotti per i demoni" mmm... dove l'ho già sentita?...
    "Periodicamente le forze della corruzione invadono il mondo per distruggerlo" mmm... dove l'ho già sentita?...
    "Gli Elfi fanno schifo a tutti mentre i Nani sono fighi" mmm... dove l'ho già sentita?...
    Ah sì! Cazzo è Warhammer... in versione nutellosa.
    Vedo la tua firma, il lore di DS è tutto fuorché originale se la mettiamo in questi termini, anzi. Eppure è uno dei miei preferiti, perché non devi inventarti dinamiche assurde e universi inediti fini a sé stessi, per avere un buon lore. In Origins tutto è presentato molto bene, tutto organico e molto convincente, con un buon taglio cinematografico, anche se può sembrare troppo classico.

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •