[12] Dragon's Dogma - leggere open post - Dark Arisen - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 504

Discussione: [12] Dragon's Dogma - leggere open post - Dark Arisen

Cambio titolo
  1. #16
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Comunque sono felice di aver preso solo ora questo gioco, a 21€ e con l'espansione inclusa. E' un buon gioco, con dei bei combattimenti contro i boss, ma per il resto non è chissà cosa. Gli manca "carattere". Gli manca il salto di qualità.

  2. #17
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Comunque sono felice di aver preso solo ora questo gioco, a 21€ e con l'espansione inclusa. E' un buon gioco, con dei bei combattimenti contro i boss, ma per il resto non è chissà cosa. Gli manca "carattere". Gli manca il salto di qualità.
    Ritmo secondo me.
    Ho apprezzato parecchie cose:
    • sub-quest di numero ridotto ma corpose
    • sviluppo solo con livellamento e niente "distribuzione" dei parametri da migliorare, fa tutto in automatico
    • accrescimento livello pg molto snello
    • combattimenti h'n's divertenti
    • le pedine
    • acquisto e sviluppo dell'equipaggiamento molto snello e fatto bene


    Ecco però hanno un po' allungato il brodo con davvero troppi troppi tragitti da fare a piedi, troppo camminare.
    La mappa poi è abbastanza ridotta sopratutto per "punti nevralgici". Insomma mi sarebbe piaciuto qualche paesello per le sub-quest e in genere sub-quest più distribuite, invece partono tutte dalle uniche 2 città del gioco...un po' pochine 2 città imho

    Per me può diventare un ottimo brand, con maggior varietà, più città, meno tempi morti sopratutto.
    Anche perchè per ora abbiamo visto solo una regione del mondo, quindi spazio ce n'è per sfruttare lo stesso mondo...

    La trama poi non mi ha detto granchè onestamente.

  3. #18
    Arisen L'avatar di FoulerCrayon84
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    123
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ritmo secondo me.
    Ho apprezzato parecchie cose:
    • sub-quest di numero ridotto ma corpose
    • sviluppo solo con livellamento e niente "distribuzione" dei parametri da migliorare, fa tutto in automatico
    • accrescimento livello pg molto snello
    • combattimenti h'n's divertenti
    • le pedine
    • acquisto e sviluppo dell'equipaggiamento molto snello e fatto bene


    Ecco però hanno un po' allungato il brodo con davvero troppi troppi tragitti da fare a piedi, troppo camminare.
    La mappa poi è abbastanza ridotta sopratutto per "punti nevralgici". Insomma mi sarebbe piaciuto qualche paesello per le sub-quest e in genere sub-quest più distribuite, invece partono tutte dalle uniche 2 città del gioco...un po' pochine 2 città imho

    Per me può diventare un ottimo brand, con maggior varietà, più città, meno tempi morti sopratutto.
    Anche perchè per ora abbiamo visto solo una regione del mondo, quindi spazio ce n'è per sfruttare lo stesso mondo...

    La trama poi non mi ha detto granchè onestamente.
    A mio parere, la presenza di solo due città rispecchia alla perfezione un paesaggio medioevale, al quale il gioco si ispira.
    Un tempo c'erano pochissime città, salvo qualche locanda qua e la.
    E per la mappa ridotta, io direi che va bene così, perchè dovendo camminare come mandrilli, con una mappa grande sarebbe stato ancora più snervante
    Nulla è reale, tutto è lecito. Sì, anche inseminare un ornitorinco giallo con un cavatappi di marzapane.

  4. #19
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Comunque sono felice di aver preso solo ora questo gioco, a 21€ e con l'espansione inclusa. E' un buon gioco, con dei bei combattimenti contro i boss, ma per il resto non è chissà cosa. Gli manca "carattere". Gli manca il salto di qualità.
    Mah invece a me ha preso parecchio, sarà che mi aspettavo esattamente questa filosofia di gioco.


    Comunque Allucinato, ma hai usato i cristalli di teletrasporto? Bastava piazzarne 3 nei punti strategici e con le pietre di teletrasporto si camminava molto ma molto meno..

  5. #20
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Mah invece a me ha preso parecchio, sarà che mi aspettavo esattamente questa filosofia di gioco.


    Comunque Allucinato, ma hai usato i cristalli di teletrasporto? Bastava piazzarne 3 nei punti strategici e con le pietre di teletrasporto si camminava molto ma molto meno..
    Ma le pietre del teletrasporto dove si trovano? Io ancora non ne ho.

    Comunque io ho atteso tanto che arrivasse da Zavvi, ma pensavo mi prendesse di più. Credevo fosse un gioco a cui avrei potuto dare un 9, ma al momento gli darei massimo 6-7.

  6. #21
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Ma le pietre del teletrasporto dove si trovano? Io ancora non ne ho.

    Comunque io ho atteso tanto che arrivasse da Zavvi, ma pensavo mi prendesse di più. Credevo fosse un gioco a cui avrei potuto dare un 9, ma al momento gli darei massimo 6-7.
    I cristalli si trovano esplorando, le pietre le trovi in giro o le compri a gran soren

  7. #22
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    O non ne hai bisogno se avevi un save di DD liscio.

    Io le potrei regalare, ma non ho tempo di accendere la play in questi giorni (e BBI mi chiama )
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #23
    Anche i cristalli li compri nell'ng+ e puoi posizionarne fino a 10.

  9. #24
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Io la cosa dei cristalli l'ho scoperta tipo l'altro ieri
    Ero convinto che potessero essere piazzati solo dove c'era un circolo di pietre, e non dove capitava D:
    Però a furia di camminare alla mia arisen è venuto su un culetto niente male

  10. #25
    Arisen L'avatar di FoulerCrayon84
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    123
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Ma le pietre del teletrasporto dove si trovano? Io ancora non ne ho.

    Comunque io ho atteso tanto che arrivasse da Zavvi, ma pensavo mi prendesse di più. Credevo fosse un gioco a cui avrei potuto dare un 9, ma al momento gli darei massimo 6-7.
    Come mai? Cosa non ti piace?
    Nulla è reale, tutto è lecito. Sì, anche inseminare un ornitorinco giallo con un cavatappi di marzapane.

  11. #26
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione FoulerCrayon84 Visualizza Messaggio
    Come mai? Cosa non ti piace?
    Premetto che sono ancora a livello 12-13, quindi magari sono giudizi che possono cambiare successivamente.

    Non tutto è facilmente spiegabile. Ci sono giochi che ti fanno scattare una "scintilla" interna e te ne innamori. Con DD non mi è successo. Sarà che magari io amo le colonne sonore dei videogiochi, perchè mi aiutano tantissimo a creare un feeling con il mondo di gioco e i personaggi, ma qui non sono chissà cosa.
    Il gameplay mi sembra abbastanza banale, anche se ho sempre amato questo tipo di combattimenti contro i boss, come in Shadow of the Colossus e Lords of Shadow (anche se fino ad ora, li ho trovati più facili in questo gioco). Però oltre questo, mi sembra un action-adventure normalissimo, con l'inventario e gli equip.

  12. #27
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    O non ne hai bisogno se avevi un save di DD liscio.
    Che vuoi dire?

    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Io la cosa dei cristalli l'ho scoperta tipo l'altro ieri
    Ero convinto che potessero essere piazzati solo dove c'era un circolo di pietre, e non dove capitava D:
    Però a furia di camminare alla mia arisen è venuto su un culetto niente male



    Ma spiegatemi a che servono quei cacchio di spaghiche si trovano in giro, non capisco! Sono tipo un richiamo per i nemici?

  13. #28
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Che vuoi dire?






    Ma spiegatemi a che servono quei cacchio di spaghiche si trovano in giro, non capisco! Sono tipo un richiamo per i nemici?
    Chi aveva un salvataggio del gioco originale riceveva un numero infinito di pietre del trasporto.
    Per gli spaghi è come hai detto tu, sono delle trappole. Trappole che le pedine sembrano adorare

  14. #29
    Utente L'avatar di Caelsius
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    192
    Io l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana penso.. Avrei una domanda, nel corso della storia, il tragitto tra una missione e l'altra e più costituito da spazi morti oppure lungo il cammino si incontrano personaggi, mostri ecc?

  15. #30
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Caelsius Visualizza Messaggio
    Io l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana penso.. Avrei una domanda, nel corso della storia, il tragitto tra una missione e l'altra e più costituito da spazi morti oppure lungo il cammino si incontrano personaggi, mostri ecc?
    Dipende da come ti muovi. Se segui le stradine incontrerai altri NPC, pedine da reclutare, fauna locale e raramente qualche mostro. Se invece incominci ad esplorare sarà più facile incontrare nemici e cadere in qualche imboscata. Se viaggi durante la notte incontrerai quasi ed esclusivamente nemici, anche nelle strade sicure.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •