[1]The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 519

Discussione: [1]The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Così come l'hai proposta tu la difficoltà starebbe nella quantità di vita che ha il nemico. Oppure nella quantità di nemici. Un sistema preistorico e tristissimo.

    Ma sì, più usufruibile certo hai ragiona tu. Perchè impegnarsi a fare giochi migliori quando possiamo farli più usufruibili.

    Comunque abbiamo due punti di vista diversi e detta in breve si capisce che non mi entusiasma per nulla il tuo. Penso sia chiaro cosa pensiamo a riguardo.
    Direi che hai ragione
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #32
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Bene sì, come Dio comanda in pieno potenziale NO.
    Questo vale solo per alcuni tipi di giochi, non è una regola universale di design...

    Ma aspetta io non ho capito, sei fatto? Tu stai dicendo quello che ho sempre sostenuto io.
    Seeeeeeee! Non ci provare!

    http://it.gamesradarforum.wikia.com/wiki/Tuttaresimo

    Ho sempre detto quello che pensavo sul tema, sin dai tempi delle gloriose battaglie "Confraternita vs Tuttari"...

    ...e non ho MAI cambiato idea!


    Casomai è il mercato che ora sta seguendo la via UNICA in cui potremo, finalmente, avere TUTTI i giochi a prescindere dalla piattaforma, i formati e le differenziazioni...tanto ormai i designer hanno tool della madonna con cui fanno porting anche di roba impensabile, basta stare attenti all'interfaccia e rendere il gameplay ed i controlli fruibili con ambo le periferiche...(roba touch alla WiiU esclusa )...
    Ci sono casi in cui è difficile farlo? Sì, lo abbiamo detto...ma si parla di una minoranza di generi rispetto alla maggioranza e possono benissimo continuare ad esistere puntando solo su un'unica periferica (chi vuol giocarci si adatta)...

    Quello che voglio dire è che non è il designer che deve piegarsi ai vezzi di piccisti o consolari, ma è l'utente che deve scegliere la periferica che preferisce in correlazione al tipo di gioco che per lui si gioca meglio con essa...

    No perchè senza rendertene conto stai dando contro i tuoi stessi principi che sostieni da sempre, sei tu che sostieni che bisogna guardare il gioco è non la piattaforma, il vero tuttaro ha più console insomma. Ora tutto ad un tratto non ti piace l'idea di comprare un pezzo hardware per un gioco, cosa di puro carattere commerciale? E' questo che vuol dire console al giorno d'oggi.

    Finalmente vi state tutti convertendo al Tuttaresimo.

    E sì anche io sostengo il progetto Steam.
    Fixed!

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    No, non mi piacciono i vg in cui puoi vincere a mani basse.

    Così come è, TW2 era già abbastanza abbordabile e poco sofisticato.
    Il primo era ancora più facile, se la vogliamo mettere su questo piano...
    Con la fiammella era pure offensivo per l'intelligenza del giocatore...

    Aborro proprio l'idea di un gioco che si professa GDR con il sistema di combattimento di DMC (ma occhio, non i giochi alla DMC in generale), in quanto toglie via un sacco di caratteristiche per me fondamentali nell'interfacciarsi con un gioco di ruolo, un gioco così semplicemente non mi comprende come target.
    Ed infatti ne è uscito UNO SOLO negli ultimi anni: Kingdoms of Amalur...
    Quindi di cosa stiamo parlando? Di un solo gioco o di un andazzo che vede trasformare parecchi RPG in DMC?

    Comunque non capisco perchè si devono immaginare simili abomini nel thread di TW3, è spaventoso.
    Hai mai visto come funziona il combat system di Overgrowth?
    Ecco, quello è il futuro...o almeno una delle vie da intraprendere (anche e soprattutto negli ARPG)...


    Il tuo problema, mad, è che hai un'idea molto "particolare" del termine "Action" che ti fa pensare a cose che invece nel concreto sono state smentite da giochi che non sono diventati DMC ed hanno mantenuto comunque una componente Action (con tanto di influenza delle statistiche sul combat system)...

  3. #33
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    O molto più probabilmente, sei scarso.
    :clapclap:
    Se non riesci a comprendere che alcuni giochi sono chiaramente fatti per il pad e vuoi intestardirti nelle tue posizioni fai pure.
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che Geralt ancor prima che pseudo - maghetto e combattente è uno stregone che fa largo e fondamentale uso di alchimia e studio sulla natura dei nemici, quindi parecchio utilizzo della testa. L'action qui non ci deve mettere il piede più di quanto basti.
    Sì, ma è anche rituali di combattimento e passi ben studiati. Pianificazione dello scontro, ma anche improvvisazione ed abilità fisiche... che nel primo non spiccavano manco di striscio.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 12-02-2013 alle 17:28:32

  4. #34
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Sì, ma è anche rituali di combattimento e passi ben studiati. Pianificazione dello scontro, ma anche improvvisazione ed abilità fisiche... che nel primo non spiccavano manco di striscio.
    Sto leggendo in questi giorni l'ultimo libro: Geralt, anche senza pozioni, è già la spada più veloce che ci sia, se poi prende qualche elisir diventa una macchina di morte di massa anche senza usare i segni
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  5. #35
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Cazzata spaziale.

    La scelta in RPG che reputo ideale non è solo a livello di story - line, ma anche a livello di azioni in tempo immediato, e ciò è fortemente legato a come è implementato il gameplay.

    Perchè in un GDR fatto bene anche le piccole azioni ripetute abitudinariamente formano il carattere di un personaggio.
    Wat.

    Cos'ha a che fare tutto ciò col sistema di controllo?

  6. #36
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Wat.

    Cos'ha a che fare tutto ciò col sistema di controllo?
    Nemmeno io ho capito se ce l'ha con la consolizzazione, con i controlli, con gli RPG o col mondo intero.

  7. #37
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che Geralt ancor prima che pseudo - maghetto e combattente è uno stregone che fa largo e fondamentale uso di alchimia e studio sulla natura dei nemici, quindi parecchio utilizzo della testa. L'action qui non ci deve mettere il piede più di quanto basti.
    Hai mai giocato Monster Hunter?
    È Action, di quelli che premi e parte un colpo, ma non si limita al "button smashing" bensì molto più all'uso del cervello nelle due fasi principali: tattica e strategica.
    Quando ti prepari accumulando materiale per il crafting e ti crei un set per andare a caccia, stai usando il cervello...
    Quando studi a memoria i pattern (molto più vari di qualsiasi altro Action RPG uscito fino ad oggi) dei mostri da cacciare, stai usando il cervello...
    Quando studi l'ambiente in cui un mostro vive, stai usando il cervello...
    Quando metti in atto una tattica per catturarlo o ucciderlo, stai usando il cervello...
    Quando poi arrivi alla fase finale in cui devi abbatterlo e calcolare i suoi punti deboli o il momento preciso in cui scopre la guardia, stai usando una combo di mente, riflessi e skillosità manuale...
    E quando sblocchi un set che ti permette di usare l'approccio che volevi contro il mostrone che non riesci a catturare o sconfiggere, stai solo godendoti i frutti dei tuoi impegni sinergici tra mente e manualità...

    E, indovina? Non è MAI arrivato su PC in occidente...
    Probabilmente per colpa delle solite chiusure culturali (sia da parte dei jappi che da parte del popolo piccista occidentale che urla "non ci serve la robbah action! Buuuuuuuuuuuh!")...
    Io per godermeli ho dovuto comprare delle console...

    Ma tralasciando il solito discorso sulla macchina unica, questi sono i tipi di Action di cui parliamo....non quello simil-picchiaduro alla DMC (che comunque personalmente li apprezzo lo stesso moltissimo...) o quelli button smashing alla Amalur...

    Una roba simile in TW3 ci sta TUTTA...1) perchè Geralt caccia mostri per soldi...2) perchè vogliono inserire proprio una modalità "Monster Hunting" (quindi ci stano pensando perbene)....e 3) perchè parte dell'addestramento di un Witcher si focalizza totalmente sull'arte della "Caccia"...(è tutto roba in linea con i romanzi)...

  8. #38
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Prendiamo The Witcher 2: io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che si gioca meglio con la tastiera, perchè la direzione dei colpi si basa sul centro della visuale, che è decisamente più gestibile tramite mouse.
    Non è una brutta soluzione, tuttavia avrei preferito un controllo simile alla maggior parte degli action: la mira non deve necessariamente "aggangiare" il nemico inquadrato, semplicemente i colpi vengono sferrati liberamente seguendo la direzione della levetta analogica e non della telecamera, colpendo tutto quello che la spada incontra lungo la sua traiettoria. Questo sistema avrebbe reso il tutto più comodo e fluido secondo me.
    È molto soggettivo, io per esempio non ho avuto il minimo problema nei combattimenti proprio perché la mira con il mouse mi piace moltissimo, mi trovo molto peggio con cose alla AC, per dire.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Seeeeeeee! Non ci provare!

    http://it.gamesradarforum.wikia.com/wiki/Tuttaresimo

    Ho sempre detto quello che pensavo sul tema, sin dai tempi delle gloriose battaglie "Confraternita vs Tuttari"...

    ...e non ho MAI cambiato idea!


    Casomai è il mercato che ora sta seguendo la via UNICA in cui potremo, finalmente, avere TUTTI i giochi a prescindere dalla piattaforma, i formati e le differenziazioni...tanto ormai i designer hanno tool della madonna con cui fanno porting anche di roba impensabile, basta stare attenti all'interfaccia e rendere il gameplay ed i controlli fruibili con ambo le periferiche...(roba touch alla WiiU esclusa )...
    Ci sono casi in cui è difficile farlo? Sì, lo abbiamo detto...ma si parla di una minoranza di generi rispetto alla maggioranza e possono benissimo continuare ad esistere puntando solo su un'unica periferica (chi vuol giocarci si adatta)...

    Quello che voglio dire è che non è il designer che deve piegarsi ai vezzi di piccisti o consolari, ma è l'utente che deve scegliere la periferica che preferisce in correlazione al tipo di gioco che per lui si gioca meglio con essa...

    Fixed!
    Quello che tu non hai mai voluto capire è che il PC non esiste come piattaforma da gioco perchè qualcuno l'ha concepita appositamente, è una macchina universale.
    Non esistono "vezzi" di piccisti, ci sono giochi che possono essere sviluppati nella maniera più naturale possibile solo su PC, ma non viene fatto perchè non andrebbe bene a vendere come su console.

    Il PC non è una controparte delle console, le console sono un sottoinsieme di quello che può offrire il PC (che essendo macchina universale e libera prende in input qualsiasi periferica con driver, quindi anche il pad fra le centinaia di altre possibili periferiche) se non esistessero certe regole di mercato con tanto di esclusive fastidiose.

    L'unica macchina pronta per essere tale esiste già! E' il fottuto PC da cui stai scrivendo. Serve solo qualcuno potente che possa imporre questa visione in maniera friendly ed eliminare per sempre le esclusive.

    Il problema non è il pad, sono i produttori che adattano certi giochi intorno al pad perchè si guadagna, ma che adattati al pad non dovrebbero essere, mentre altri sì. E so che non risolverà mai la situazione ma non ho mai nascosto il mio disprezzo verso che tira i videogiochi da quella parte. Questo è il motivo per cui sono PCista.

    Tu invece hai sempre detto che non bisogna guardare l'hardware su cui gira un videogame, dicendo che bisogna possedere più piattaforme, la quale secondo me è una visione che fa il gioco di tutte le case hardware e per la quale si spende enormemente di più che avere un solo PC ninja.

    Ok non centra molto con TW3 ma volevo mettere il punto su questa cosa. La Confraternita è sempre stata una provocazione anche divertente sia per me che tanti altri per ricordare che i tempi cambieranno sicuramente nell'ambito del videogaming.

    Per il resto preferisco astenermi: hai citato video giochi che manco ho sentito nominare quindi per comprenderci sarà meglio semplicemente aspettare a toccare con mano il CS di TW3 per vedere chi ha accontentato e come.

  10. #40
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Se vabbè, sei un fan boy pc allora
    Ma di che stiamo parlando? Di giochi belli o che il controllo deve essere per forza mouse e tastiera? "La consolizzazione dei pc uhhhhh"
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  11. #41
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    E comunque la pagina su di me ai tempi l'avevano fatta ben più dettagliata. ahaha

    http://it.gamesradarforum.wikia.com/wiki/Madmax91
    http://it.gamesradarforum.wikia.com/wiki/%C3%9Avaldon92 Cose allucinanti

    FINE OT
    Ultima modifica di madmax91; 12-02-2013 alle 19:07:53

  12. #42
    linker
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Questo vale solo per alcuni tipi di giochi, non è una regola universale di design...

    Seeeeeeee! Non ci provare!

    http://it.gamesradarforum.wikia.com/wiki/Tuttaresimo

    Ho sempre detto quello che pensavo sul tema, sin dai tempi delle gloriose battaglie "Confraternita vs Tuttari"...

    ...e non ho MAI cambiato idea!


    Casomai è il mercato che ora sta seguendo la via UNICA in cui potremo, finalmente, avere TUTTI i giochi a prescindere dalla piattaforma, i formati e le differenziazioni...tanto ormai i designer hanno tool della madonna con cui fanno porting anche di roba impensabile, basta stare attenti all'interfaccia e rendere il gameplay ed i controlli fruibili con ambo le periferiche...(roba touch alla WiiU esclusa )...
    Ci sono casi in cui è difficile farlo? Sì, lo abbiamo detto...ma si parla di una minoranza di generi rispetto alla maggioranza e possono benissimo continuare ad esistere puntando solo su un'unica periferica (chi vuol giocarci si adatta)...

    Quello che voglio dire è che non è il designer che deve piegarsi ai vezzi di piccisti o consolari, ma è l'utente che deve scegliere la periferica che preferisce in correlazione al tipo di gioco che per lui si gioca meglio con essa...

    Fixed!

    Il primo era ancora più facile, se la vogliamo mettere su questo piano...
    Con la fiammella era pure offensivo per l'intelligenza del giocatore...

    Ed infatti ne è uscito UNO SOLO negli ultimi anni: Kingdoms of Amalur...
    Quindi di cosa stiamo parlando? Di un solo gioco o di un andazzo che vede trasformare parecchi RPG in DMC?

    Hai mai visto come funziona il combat system di Overgrowth?
    Ecco, quello è il futuro...o almeno una delle vie da intraprendere (anche e soprattutto negli ARPG)...


    Il tuo problema, mad, è che hai un'idea molto "particolare" del termine "Action" che ti fa pensare a cose che invece nel concreto sono state smentite da giochi che non sono diventati DMC ed hanno mantenuto comunque una componente Action (con tanto di influenza delle statistiche sul combat system)...
    Ma che poi io devo capire in che modo DMC sia smasha smasha o zero tattica. Cioè, spesso e volentieri i DMC (tranne il 2 e l'ultimo) hanno profondità ben maggiore rispetto a un sacco di ARPG.

  13. #43
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Ma che poi io devo capire in che modo DMC sia smasha smasha o zero tattica. Cioè, spesso e volentieri i DMC (tranne il 2 e l'ultimo) hanno profondità ben maggiore rispetto a un sacco di ARPG.
    Con me sfondi una porta aperta, non fraintendermi.....anzi, a livello "Dante Must Die" se non hai una buona connessione tra cervello e mani e non conosci i pattern dei nemici, non vai da nessuna parte...

  14. #44
    linker
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Con me sfondi una porta aperta, non fraintendermi.....anzi, a livello "Dante Must Die" se non hai una buona connessione tra cervello e mani e non conosci i pattern dei nemici, non vai da nessuna parte...
    Ma anche prima di DMD, il 3 a normal è difficile.

  15. #45
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    È molto soggettivo, io per esempio non ho avuto il minimo problema nei combattimenti proprio perché la mira con il mouse mi piace moltissimo, mi trovo molto peggio con cose alla AC, per dire.
    Anche io non ho avuto problemi giocandoci, come ho detto quella del mouse non è una brutta soluzione ed il combat in generale mi è piaciuto molto. Resta però un fatto che con questo sistema attaccare nemici alle spalle per poi tornare subito a concentrarsi su chi ci sta di fronte è scomodo, oppure non posso piazzarmi "in mezzo" a due nemici e colpirli entrambi mirando allo spazio tra loro (perchè devo obbligatoriamente mirarne uno).
    Magari in TW2 non se ne sente molto la mancanza, perchè per come sono stati concepiti gli scontri queste tattiche non sono necessarie, però mi piacerebbe vedere il sistema evolvere in questa direzione nel 3.

    AC non l'ho mai giocato, non ho idea di come siano i controlli: io mi ispiro principalmente a Devil May Cry 3 e Ninja Gaiden
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •