[1]The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 519

Discussione: [1]The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    O magari anche un macro software che ti fa saltare direttamente al finale del gioco? O una nuke medievale che uccide tutti che uccide tutti nel raggio di Geralt? Sarebbe più comodo con il pad.

    Sì, mi sale il brivido lungo la schiena a leggere ste cose.
    Eh? Va beh, meglio lasciare ognuno con le sue idee.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #17
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno... il primo AC, mio malgrado, l'ho finito con m+t senza alcun problema. Il pad l'ho trovato veramente fondamentale (comunque molto più comodo) negli action puri alla DMC e tutti quei giochi che necessitano di una certa manualità nei combattimenti o nei giochi sportivi.
    Sì, i tuoi esempi son più calzanti ma ritengo comunque che se avessi continuato a giocare gli AC con la tastiera, con sto cacchio di alto profilo, basso profilo, mano armata e mano non armata... sarei impazzito

  3. #18
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Eh? Va beh, meglio lasciare ognuno con le sue idee.
    Con cosa aspetti che yi risponda, non ti piace nemmeno il fatto che devi puntare il nemico.

  4. #19
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Con cosa aspetti che yi risponda, non ti piace nemmeno il fatto che devi puntare il nemico.
    Ma non ho mai detto che il software deve puntarlo per me semplicemente voglio scegliere dove indirizzare i colpi senza essere vincolato dal puntamento.
    Per esempio, mentre affronto un nemico di fronte a me, vorrei poter tirare un colpo ad un secondo nemico che mi sta di fianco o alle spalle senza dover girare continuamente la telecamera.

    E comunque continui a non rispondere a questa domanda:
    "In generale, quali categorie di giochi secondo te prediligono il pad? Siamo d'accordo che un action si gioca peggio con la tastiera? Se si, è così assurdo dire che un GDR improntato fortemente sull'action si gioca meglio col pad, senza limitarne le possibilità?"
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  5. #20
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    O magari anche un macro software che ti fa saltare direttamente al finale del gioco? O una nuke medievale che uccide tutti che uccide tutti nel raggio di Geralt? Sarebbe più comodo con il pad.

    Sì, mi sale il brivido lungo la schiena a leggere ste cose.
    A leggere post ben argomentati?

  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ma non ho mai detto che il software deve puntarlo per me semplicemente voglio scegliere dove indirizzare i colpi senza essere vincolato dal puntamento.
    Per esempio, mentre affronto un nemico di fronte a me, vorrei poter tirare un colpo ad un secondo nemico che mi sta di fianco o alle spalle senza dover girare continuamente la telecamera.
    Bleah.

    E comunque continui a non rispondere a questa domanda:
    "In generale, quali categorie di giochi secondo te prediligono il pad? Siamo d'accordo che un action si gioca peggio con la tastiera? Se si, è così assurdo dire che un GDR improntato fortemente sull'action si gioca meglio col pad, senza limitarne le possibilità?"
    Picchia e Action alla DMC e Bayonetta, giochi di guida arcade, probabilmente anche jrpg ma non avendone mai giocato uno non mi esprimo. Essendo mentalmente pigro forse mi sono scordato quaclosa. Il resto è bestemmia commerciale e un giocatore che si rispetti e che vuole il massimo se ne sta alla larga.

  7. #22
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    A leggere post ben argomentati?
    Quindi non il tuo sicuramente.

  8. #23
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Bleah.
    Che devo dirti, evidentemente non ti piacciono gli action in cui affronti più nemici contemporaneamente.
    Picchia e Action alla DMC e Bayonetta, giochi di guida arcade, probabilmente anche jrpg ma non avendone mai giocato uno non mi esprimo. Essendo mentalmente pigro forse mi sono scordato quaclosa. Il resto è bestemmia commerciale e un giocatore che si rispetti e che vuole il massimo se ne sta alla larga.
    Hai risposto a "In generale, quali categorie di giochi secondo te prediligono il pad? Siamo d'accordo che un action si gioca peggio con la tastiera?".
    Ora se potresti rispondere anche a "è così assurdo dire che un GDR improntato fortemente sull'action si gioca meglio col pad, senza limitarne le possibilità?" chiariresti gli ultimi dubbi che mi rimangono circa le tue idee.

    Citazione LupinIII
    A leggere post ben argomentati?
    Grazie.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #24
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Picchia e Action alla DMC e Bayonetta, giochi di guida arcade, probabilmente anche jrpg ma non avendone mai giocato uno non mi esprimo. Essendo mentalmente pigro forse mi sono scordato quaclosa. Il resto è bestemmia commerciale e un giocatore che si rispetti e che vuole il massimo se ne sta alla larga.
    Occhei, ma ti sfugge che non è il battle system a fare un Rpg - come peraltro ti è gia stato fatto notare.

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Quindi non il tuo sicuramente.
    Già, il quale ha quantomeno il pregio di non contenere iperbolico sarcasmo rotto in risposta ad un esemplare sano di post ben argomentato ™

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Dovere.

  10. #25
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Che devo dirti, evidentemente non ti piacciono gli action in cui affronti più nemici contemporaneamente.
    No, non mi piacciono i vg in cui puoi vincere a mani basse.

    Così come è, TW2 era già abbastanza abbordabile e poco sofisticato.

    Hai risposto a "In generale, quali categorie di giochi secondo te prediligono il pad? Siamo d'accordo che un action si gioca peggio con la tastiera?".
    Ora se potresti rispondere anche a "è così assurdo dire che un GDR improntato fortemente sull'action si gioca meglio col pad, senza limitarne le possibilità?" chiariresti gli ultimi dubbi che mi rimangono circa le tue idee.
    Aborro proprio l'idea di un gioco che si professa GDR con il sistema di combattimento di DMC (ma occhio, non i giochi alla DMC in generale), in quanto toglie via un sacco di caratteristiche per me fondamentali nell'interfacciarsi con un gioco di ruolo, un gioco così semplicemente non mi comprende come target.

    Comunque non capisco perchè si devono immaginare simili abomini nel thread di TW3, è spaventoso.

    Di questa saga mi ha fatto innamorare il primo The Witcher così come era, anche con i suoi difetti, se cambierà completamente strada io volterò completamente le spalle con totale disinteresse. Così come è già successo con altre saghe anche storiche su PC.

    Grazie.
    Quando conosci La Verità non hai bisogno di un gruppo di sostegno per parlare.

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Occhei, ma ti sfugge che non è il battle system a fare un Rpg - come peraltro ti è gia stato fatto notare.
    Cazzata spaziale.

    La scelta in RPG che reputo ideale non è solo a livello di story - line, ma anche a livello di azioni in tempo immediato, e ciò è fortemente legato a come è implementato il gameplay.

    Perchè in un GDR fatto bene anche le piccole azioni ripetute abitudinariamente formano il carattere di un personaggio.
    Ultima modifica di madmax91; 12-02-2013 alle 16:55:32

  12. #27
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Mah... Io un gioco ACTION RPG non ce lo vedo male con un sistema di combo ben strutturato.
    E' si la capacità del giocatore a fare la differenza, ma dipende anche dalle tue statistiche.
    Cercare di sconfiggere un uber mostro è possibile ma lungo e tedioso senza il giusto addestramento.
    Certo, non voglio che faccia jungle in aria alla DMC, ma un sistema più veloce in cui il personaggio si sposta in maniera veloce e rapida non sarebbe male. Ricordiamo che Geralt ha dalla sua una tecnica velocissima fatta di capriole, salti e schivate. Un sistema che coinvolga anche in maniera organica l'utilizzo dei segni. Sarebbe ottimo secondo me. Se invece vogliamo un RPG vecchio stampo tutto ciò non va d'accordo
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  13. #28
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Mah... Io un gioco ACTION RPG non ce lo vedo male con un sistema di combo ben strutturato.
    E' si la capacità del giocatore a fare la differenza, ma dipende anche dalle tue statistiche.
    Cercare di sconfiggere un uber mostro è possibile ma lungo e tedioso senza il giusto addestramento.
    Certo, non voglio che faccia jungle in aria alla DMC, ma un sistema più veloce in cui il personaggio si sposta in maniera veloce e rapida non sarebbe male. Ricordiamo che Geralt ha dalla sua una tecnica velocissima fatta di capriole, salti e schivate. Un sistema che coinvolga anche in maniera organica l'utilizzo dei segni. Sarebbe ottimo secondo me. Se invece vogliamo un RPG vecchio stampo tutto ciò non va d'accordo
    Ricordiamo che Geralt ancor prima che pseudo - maghetto e combattente è uno stregone che fa largo e fondamentale uso di alchimia e studio sulla natura dei nemici, quindi parecchio utilizzo della testa. L'action qui non ci deve mettere il piede più di quanto basti.

  14. #29
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    No, non mi piacciono i vg in cui puoi vincere a mani basse.

    Così come è, TW2 era già abbastanza abbordabile e poco sofisticato.
    Ah quindi secondo te la modifica da me suggerita lo renderebbe più facile? Al massimo più usufruibile, il che è un bene. La difficoltà deve stare altrove, non certo nella scomodità di direzionare i colpi.
    Ma lasciamo stare, finiremmo per parlare di come si deve fare un buon action.
    Aborro proprio l'idea di un gioco che si professa GDR con il sistema di combattimento di DMC (ma occhio, non i giochi alla DMC in generale), in quanto toglie via un sacco di caratteristiche per me fondamentali nell'interfacciarsi con un gioco di ruolo, un gioco così semplicemente non mi comprende come target.
    Contento tu, non sarò certo io a farti cambiare idea, ma attualmente il panorama GDR è un pò più vasto. E non parlo di prodotti discutibili come Mass Effect o i TES.
    Comunque non capisco perchè si devono immaginare simili abomini nel thread di TW3, è spaventoso.
    Perchè The Witcher 2 è per il 60-70% un action game? Perchè da quello che è trapelato lo sarà pure TW3?
    Di questa saga mi ha fatto innamorare il primo The Witcher così come era, anche con i suoi difetti, se cambierà completamente strada io volterò completamente le spalle con totale disinteresse. Così come è già successo con altre saghe anche storiche su PC.
    Sei libero di farti piacere quello che vuoi.
    Quando conosci La Verità non hai bisogno di un gruppo di sostegno per parlare.
    Parlo anche da solo, ma avere dei fan fa sempre piacere
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ah quindi secondo te la modifica da me suggerita lo renderebbe più facile? Al massimo più usufruibile, il che è un bene. La difficoltà deve stare altrove, non certo nella scomodità di direzionare i colpi.
    Ma lasciamo stare, finiremmo per parlare di come si deve fare un buon action.
    Così come l'hai proposta tu la difficoltà starebbe nella quantità di vita che ha il nemico. Oppure nella quantità di nemici. Un sistema preistorico e tristissimo.

    Ma sì, più usufruibile certo hai ragiona tu. Perchè impegnarsi a fare giochi migliori quando possiamo farli più usufruibili.

    Comunque abbiamo due punti di vista diversi e detta in breve si capisce che non mi entusiasma per nulla il tuo. Penso sia chiaro cosa pensiamo a riguardo.

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •