Ma non ho mai detto che il software deve puntarlo per me semplicemente voglio scegliere dove indirizzare i colpi senza essere vincolato dal puntamento.
Per esempio, mentre affronto un nemico di fronte a me, vorrei poter tirare un colpo ad un secondo nemico che mi sta di fianco o alle spalle senza dover girare continuamente la telecamera.
E comunque continui a non rispondere a questa domanda:
"In generale, quali categorie di giochi secondo te prediligono il pad? Siamo d'accordo che un action si gioca peggio con la tastiera? Se si, è così assurdo dire che un GDR improntato fortemente sull'action si gioca meglio col pad, senza limitarne le possibilità?"
Bleah.
Picchia e Action alla DMC e Bayonetta, giochi di guida arcade, probabilmente anche jrpg ma non avendone mai giocato uno non mi esprimo. Essendo mentalmente pigro forse mi sono scordato quaclosa. Il resto è bestemmia commerciale e un giocatore che si rispetti e che vuole il massimo se ne sta alla larga.E comunque continui a non rispondere a questa domanda:
"In generale, quali categorie di giochi secondo te prediligono il pad? Siamo d'accordo che un action si gioca peggio con la tastiera? Se si, è così assurdo dire che un GDR improntato fortemente sull'action si gioca meglio col pad, senza limitarne le possibilità?"
Che devo dirti, evidentemente non ti piacciono gli action in cui affronti più nemici contemporaneamente.
Hai risposto a "In generale, quali categorie di giochi secondo te prediligono il pad? Siamo d'accordo che un action si gioca peggio con la tastiera?".Picchia e Action alla DMC e Bayonetta, giochi di guida arcade, probabilmente anche jrpg ma non avendone mai giocato uno non mi esprimo. Essendo mentalmente pigro forse mi sono scordato quaclosa. Il resto è bestemmia commerciale e un giocatore che si rispetti e che vuole il massimo se ne sta alla larga.
Ora se potresti rispondere anche a "è così assurdo dire che un GDR improntato fortemente sull'action si gioca meglio col pad, senza limitarne le possibilità?" chiariresti gli ultimi dubbi che mi rimangono circa le tue idee.
Grazie.LupinIII
No, non mi piacciono i vg in cui puoi vincere a mani basse.
Così come è, TW2 era già abbastanza abbordabile e poco sofisticato.
Aborro proprio l'idea di un gioco che si professa GDR con il sistema di combattimento di DMC (ma occhio, non i giochi alla DMC in generale), in quanto toglie via un sacco di caratteristiche per me fondamentali nell'interfacciarsi con un gioco di ruolo, un gioco così semplicemente non mi comprende come target.Hai risposto a "In generale, quali categorie di giochi secondo te prediligono il pad? Siamo d'accordo che un action si gioca peggio con la tastiera?".
Ora se potresti rispondere anche a "è così assurdo dire che un GDR improntato fortemente sull'action si gioca meglio col pad, senza limitarne le possibilità?" chiariresti gli ultimi dubbi che mi rimangono circa le tue idee.
Comunque non capisco perchè si devono immaginare simili abomini nel thread di TW3, è spaventoso.
Di questa saga mi ha fatto innamorare il primo The Witcher così come era, anche con i suoi difetti, se cambierà completamente strada io volterò completamente le spalle con totale disinteresse. Così come è già successo con altre saghe anche storiche su PC.
Quando conosci La Verità non hai bisogno di un gruppo di sostegno per parlare.Grazie.
Cazzata spaziale.
La scelta in RPG che reputo ideale non è solo a livello di story - line, ma anche a livello di azioni in tempo immediato, e ciò è fortemente legato a come è implementato il gameplay.
Perchè in un GDR fatto bene anche le piccole azioni ripetute abitudinariamente formano il carattere di un personaggio.
Ultima modifica di madmax91; 12-02-2013 alle 16:55:32
Mah... Io un gioco ACTION RPG non ce lo vedo male con un sistema di combo ben strutturato.
E' si la capacità del giocatore a fare la differenza, ma dipende anche dalle tue statistiche.
Cercare di sconfiggere un uber mostro è possibile ma lungo e tedioso senza il giusto addestramento.
Certo, non voglio che faccia jungle in aria alla DMC, ma un sistema più veloce in cui il personaggio si sposta in maniera veloce e rapida non sarebbe male. Ricordiamo che Geralt ha dalla sua una tecnica velocissima fatta di capriole, salti e schivate. Un sistema che coinvolga anche in maniera organica l'utilizzo dei segni. Sarebbe ottimo secondo me. Se invece vogliamo un RPG vecchio stampo tutto ciò non va d'accordo
Ah quindi secondo te la modifica da me suggerita lo renderebbe più facile? Al massimo più usufruibile, il che è un bene. La difficoltà deve stare altrove, non certo nella scomodità di direzionare i colpi.
Ma lasciamo stare, finiremmo per parlare di come si deve fare un buon action.
Contento tu, non sarò certo io a farti cambiare idea, ma attualmente il panorama GDR è un pò più vasto. E non parlo di prodotti discutibili come Mass Effect o i TES.Aborro proprio l'idea di un gioco che si professa GDR con il sistema di combattimento di DMC (ma occhio, non i giochi alla DMC in generale), in quanto toglie via un sacco di caratteristiche per me fondamentali nell'interfacciarsi con un gioco di ruolo, un gioco così semplicemente non mi comprende come target.
Perchè The Witcher 2 è per il 60-70% un action game? Perchè da quello che è trapelato lo sarà pure TW3?Comunque non capisco perchè si devono immaginare simili abomini nel thread di TW3, è spaventoso.
Sei libero di farti piacere quello che vuoi.Di questa saga mi ha fatto innamorare il primo The Witcher così come era, anche con i suoi difetti, se cambierà completamente strada io volterò completamente le spalle con totale disinteresse. Così come è già successo con altre saghe anche storiche su PC.
Parlo anche da solo, ma avere dei fan fa sempre piacereQuando conosci La Verità non hai bisogno di un gruppo di sostegno per parlare.
Così come l'hai proposta tu la difficoltà starebbe nella quantità di vita che ha il nemico. Oppure nella quantità di nemici. Un sistema preistorico e tristissimo.
Ma sì, più usufruibile certo hai ragiona tu. Perchè impegnarsi a fare giochi migliori quando possiamo farli più usufruibili.
Comunque abbiamo due punti di vista diversi e detta in breve si capisce che non mi entusiasma per nulla il tuo. Penso sia chiaro cosa pensiamo a riguardo.