Meglio Roccat Kave o logitech g35 ?? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Meglio Roccat Kave o logitech g35 ??

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Le G35 hanno lo switch da stereo a 7.1 virtuale e viceversa, quindi sono buone anche per l'ascolto della musica (ovviamente non ai livelli di cuffie stereo della stessa fascia di prezzo)

    Può essere una magagna nel caso i driver della propria scheda audio non siano aggiornati da qualche tempo (precisamente prima dell'avvento delle cuffie USB) In quel caso le cuffie funzioneranno solamente prima di avviare un'applicazione (videogioco, film, canzone) mentre in caso di applicazione avviata il suono continuerà a venire diffuso dalla fonte della scheda audio.

    Per il resto mi ci trovo molto bene in ogni tipo di intrattenimento

  2. #17
    Stee9
    Ospite
    Le Medusa lasciale perdere, molti si lamentano della scarsa resistenza dei materiali che danno subito problemi. Intorno ai 50 ci sono le Aurvana che sono ottime ma non hanno il microfono. Mi hanno parlato bene anche delle Cooler Master Storm Sirius, ma non le ho mai provate. Dovrebbero stare intorno ai 50 anche queste.

  3. #18
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Le G35 hanno lo switch da stereo a 7.1 virtuale e viceversa, quindi sono buone anche per l'ascolto della musica (ovviamente non ai livelli di cuffie stereo della stessa fascia di prezzo)

    Può essere una magagna nel caso i driver della propria scheda audio non siano aggiornati da qualche tempo (precisamente prima dell'avvento delle cuffie USB) In quel caso le cuffie funzioneranno solamente prima di avviare un'applicazione (videogioco, film, canzone) mentre in caso di applicazione avviata il suono continuerà a venire diffuso dalla fonte della scheda audio.

    Per il resto mi ci trovo molto bene in ogni tipo di intrattenimento
    quindi da quanto ho capito ne hai un paio.. ovvio che Andrei su logitech ma appunto non so se sia meglio 7.1 virtuale o 5.1 reale

    Citazione Stee9 Visualizza Messaggio
    Le Medusa lasciale perdere, molti si lamentano della scarsa resistenza dei materiali che danno subito problemi. Intorno ai 50 ci sono le Aurvana che sono ottime ma non hanno il microfono. Mi hanno parlato bene anche delle Cooler Master Storm Sirius, ma non le ho mai provate. Dovrebbero stare intorno ai 50 anche queste.
    solo sul prezzo delle roccat piu o meno


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  4. #19
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Beh non ha detto che ci deve sentire musica, e dai prodotti penso ci deve giocare, quindi, si il surround in cuffia per giocare è cosa buona.
    No, non lo è e ti spiego il perché. Per ottenere l'effetto surround in cuffia ci sono sostanzialmente due modi:

    1) Inserire più driver (gli altoparlanti insomma) in uno spazio ridotto, in modo da ottenere un surround "reale"
    2) Simularlo tramite un'interfaccia esterna su una cuffia stereo

    E fin qui ci siamo, immagino, ma adesso sorgono i problemi. Il cosiddetto surround reale è una STRONZATA, questo perché per inserire più driver all'interno della cuffia i produttori devono necessariamente risparmiare sulla qualità dei componenti, a partire proprio dagli altoparlanti stessi visto che devono inserirne molti (devono metterne tanti, quindi oltre al fatto che devono costare poco devono anche essere piccoli, e la qualità di un altoparlante dinamico di solito è direttamente proporzionale alle sue dimensioni). E non "risparmiano" solo sugli altoparlanti, che già di per sé è un controsenso visto che lo scopo primario di una cuffia è quello di suonare bene (cosa che, inserendo più altoparlanti, diventa fisicamente impossibile per motivi di spazio; un numero così alto di driver in uno spazio così ridotto compromette pesantemente il soundstage), ma anche su altri componenti come cavi e compagnia bella. Se consideri infine che queste cuffie sono tutte composte da componenti scadenti legati tra loro converrai con me che forse, e dico forse, la qualità del prodotto finale potrebbe non essere poi così buona. Ok, questo per quanto riguarda le cuffie surround "reali", cercherò di essere più conciso per quanto riguarda le cuffie virtuali.

    Innanzitutto non si può parlare di cuffie "surround" virtuali, il "surround" viene emulato da un'interfaccia esterna e non dalla cuffia stessa, e potrebbe anche essere una cosa buona (ma in realtà non lo è) se non fosse per un piccolissimo problema... la prima (e probabilmente unica) interfaccia surround per cuffie decente costa 900 euro circa e la fa la Beyerdynamic, si chiama Headzone e nonostante il prezzo proibitivo è un ampli veramente mediocre. Ma qui non stiamo parlando della sezione dell'amplificazione, sto divagando scusatemi, bensì dell'effettiva bontà dell'effetto surround. Bene, guardate un attimo con che cuffie viene venduto l'Headzone, notate qualcosa di strano? Vediamo se ci arrivate da soli, comunque ho preso in considerazione l'Headzone per un semplice motivo, se un prodotto che costa 900 euro (e stiamo parlando di Beyerdynamic, quindi di gente che di cuffie se ne intende parecchio) non riesce a fornire un buon effetto surround senza scendere a pesanti compromessi come potete pensare che possa farlo una scheda audio da 50/100/200 euro o, peggio ancora, un'interfaccia audio usb integrata in una cuffia?

    E dopo questo semi wall-of-text vi voglio dire un'ultima cosa. Ragazzi, lasciate perdere le cuffie da gaming e queste marche che con il mondo dell'audio non c'entrano nulla, queste compagnie producono cuffie solo per questioni di marketing (sono dei riempitivi, sì). Prendetevi piuttosto un paio di cuffie stereo di una marca seria e usate quelle, se vi serve un microfono prendetene uno, sarà un po' più scomodo ma vi garantisco che il guadagno sarà enorme . E se vi servono consigli per le cuffie usate il thread ufficiale in tech avenue, cribbio .

  5. #20
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    sara come dici ma preferisco avere tutto insieme cuffia + microfono

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  6. #21
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione IceFox Visualizza Messaggio
    sara come dici ma preferisco avere tutto insieme cuffia + microfono

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    E allora compra un modello da 30 euro. Se devi giocare in multiplayer, quindi usando il microfono, la qualità del suono non ti serve a molto, l'importante è la tridimensionalità, cosa che ti possono garantire anche cuffie da 10 euro alla fine. Se invece vuoi un audio di buona qualità per il single player, compri delle cuffie senza microfono (a meno che tu non voglia giocare solo a In Verbis Virtus) e, al massimo, compri un microfono a parte da tenere fuori.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  7. #22
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    E allora compra un modello da 30 euro. Se devi giocare in multiplayer, quindi usando il microfono, la qualità del suono non ti serve a molto, l'importante è la tridimensionalità, cosa che ti possono garantire anche cuffie da 10 euro alla fine. Se invece vuoi un audio di buona qualità per il single player, compri delle cuffie senza microfono (a meno che tu non voglia giocare solo a In Verbis Virtus) e, al massimo, compri un microfono a parte da tenere fuori.
    si facendo ciò con la stessa spesa 50-60€ avrei delle cuffie migliori?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  8. #23
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Se decidi di prendere cuffie sui 30 euro prova a guardare per le creative fatality. Su amazon sono a 25€.
    Ultima modifica di contamined90; 17-11-2012 alle 14:30:06

  9. #24
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Lascia stare Roccat. Io mi sono comprato Kone+ e Sota e si sono rivelati 'na schifezza! Oddio col Kone+ mi son trovato bene ma s'è mezzo rotto dopo pochissimi mesi, e per 80€ di mouse non va bene per niente...
    La migliore marca per gaming è Razer, pochi cazzi! Comunque anche Logitech è ottima.

    Sulle cuffie seguirei questo consiglio qui:

    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Se decidi di prendere cuffie sui 30 euro prova a guardare per le creative fatality. Su amazon sono a 25€.
    Le ho pure io, mi reggono da anni, e fanno il loro dovere senza andare a spendere cifre folli. Coprono tutto l'orecchio, il microfono si sente benissimo e inoltre può essere rimosso. Esistono sia in versione doppio jack (come le mie, se le fanno ancora) che USB.

  10. #25
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    ma penso k siano allo stesso livello di quelle che ho già cioè le ozone snow edicion

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •