HELP [questione importante e particolare] aiutatemi a scegliere uno sport
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HELP [questione importante e particolare] aiutatemi a scegliere uno sport

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3

    Ok! HELP [questione importante e particolare] aiutatemi a scegliere uno sport

    Ciao a tutti. Volevo che mi aiutaste a cercare uno sport che io possa seguire senza problemi.
    La questione è che da circa 1 anno e mezzo ho un problema fisico che mi preclude di fare alcuni sport.

    Prima ero una persona abbastanza sportiva, in periodi nei quali avevo voglia riuscivo a correre 9km x 3 volte a settimana e adoravo da morire andare sui rollerblade.

    La questione è che circa un anno e mezzo fa ho improvvisamente sviluppato
    Spoiler:
    una forma di psoriasi inversa.
    Per chi non sa cosa sia la psoriasi dico di farvi un giro su wiki.
    In pratica è una sorta di malattia autoimmune della pelle ed ereditaria.

    La psoriasi inversa invece che manifestarsi su ginocchia e gomiti si manifesta nelle pieghe ed è meno visibile rispetto a quella normale, almeno la mia per fortuna è meno visibile. In pratica si nota solo del rossore e una leggera secchezza della pelle, cosa che tralaltro si nota solo se ci si mette sotto una bella luce.
    Nel mio caso è localizzata esclusivamente nella zona inguinale interna tra coscia e testicolo,su entrambi i lati; come se fosse una linea, appunto dove c'è la piega tra le due parti. Si, sono stato sfigato che mi sia venuta proprio li
    Ovviamente devo usare tutti i giorni una pomata (di solito la metto la sera), altrimenti il semplice rossore inizia a dinvetare una cosa un po' più complessa oltre al far venire fuori un prurito insopportabile.
    Un paio di volte l'anno capita che per motivi vari (magari stress o magari perchè fa molto caldo) diventi un po' più infiammata ma basta semplicemente mettere una pomata al cortisone per 5-6 giorni e passa la paura.
    Io sono stupito di come abbia imparato a conviverci, i primi 2 mesi ero abbastanza disperato; pensate che l'estate scorsa inizialmente col caldo facevo pure fatica a camminare. Ora però mi sono abituato quasi del tutto, riesco a camminare normalmente e anche a fare camminate di 40-50 minuti senza alcun problema. Ovviamente se lo facessi proprio tutti i giorni inzierebbe a infammarsi, però c'è da dire che quest'anno con l'università ho camminato parecchio e non ho avuto grossi problemi.
    Inoltre non mi ha mai creato problemi di tipo sessuale in quanto non si nota troppo e anzi la mia ex ragazza lo sapeva ma non è mai stato un problema, non si nota molto
    .

    Il problema arriva solo con lo sport, se io facessi una corsa di 20 minuti sono certo che mi verrebbe un bel prurito e la zona si infiammerebbe, perchè unendo lo sfregameto della zona tra coscia e testicoli al sudore tutta la questione non farebbe altro che peggiorare.
    Poi pensare di fare una cosa del genere più volte a settimana è improponibile.
    Io però vorrei fare un qualche tipo di sport, perchè lo sport fa bene sia al fisico e sopratutto mette di buon umore ed io sono stanco di non potermi sfogare!

    Il punto è che bisogna trovare un attività fisica che riesca a farmi rassodare e mettere su appena poco poco di massa muscolare, meglio ancora se permetta di darmi una buona elasticità. Non chiedo chissà cosa, non chiedo gli addominali scolpiti o i muscoloni.
    Mi adrebbe bene un fisico asciutto con un filo di muscoli, elastico, un bacino piatto e eliminare quel principio di tettarelle sul petto.
    Tutto ciò senza fare intervenire lo sfregamento provocato dalla corsa, dunque niente cyclette, niente corsa, niente robe del genere!
    Sono stufo, voglio far qualcosa per il mio corpo, ora sono 72kg per 1,69 e per settembre sarò certamente a 69kg dunque non dovrò più dimagrire ma solo rassodare e migliorare il mio corpo.
    Ripeto, non voglio i muscoli, voglio essere sodo magari con qualche muscolino ma SENZA dover far intervenire le gambe.
    Un attività del genere la vorrei fare 3 volte a settimana, poi ogni giorno io faccio almeno 20 minuti + 20 minuti di camminata per andare all'uni,uscire, fare la spesa ecc.. Quindi il lavoro di gambe è quotidiano.

    Mi trovate qualcosa perfavore?
    E' importante.
    Sono stufo.
    Ho pure rivisto la mia ex che si è messa a dieta e ha fatto palestra ed ora è ancora più bella di prima, dunque mi ha dato lo stimolo per cercare una soluzione a tutti i costi.
    Qui entrare in gioco voi, consigliatemi degli sport che non vadano a infastidire il mio problema con la cute.

    Avevo pensato piscina o anche pilates, però mi attira più la seconda. La piscina tra sbalzi di temperatura, vari preparativi, post bagno ecc. la vedo troppo pallosa.

    Scusate il wall of text ma dovevo assolutamente spiegare bene la questione!

    Grazie di cuore
    Ultima modifica di steve13; 6-08-2012 alle 04:11:54

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Sinceramente non è per essere di parte ma la prima cosa che mi viene in mente è la palestra.
    Ovviamente allenando anche le gambe, a quanto ho capito è solo la parte aerobica che non puoi fare, e si può sgrassare anche senza di essa.

  3. #3
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Allora, la piscina te la consiglierei come buon sport inoltre essendo sempre in acqua non dovresti avere problemi di prurito o altro. Tuttavia scordati i muscoli o "rassodare", tutti si immaginano il fisico del nuotatore perchè hanno negli occhi il prof. come phelps. Quelli che lo fanno come amatori, esclusi alcuni, hanno fisichetti risicati.
    Pilates lascia perdere, è tutta pubblicità, non ti fanno rassodare o altro. Servono solo per promettere il cielo alle donne al minimo sforzo, equazione che non sta proprio in piedi. Inb4 "la mi ragazza/amica è diventata una figa facendo yoga".

    Il problema è quello che vuoi fare, rassodare è una diretta conseguenza del mettere su muscolo che è condizione necessaria per la prima.
    Ora, togliti dalla testa i luoghi comuni, per mettere su muscolo non si intende diventare un mostro bodybuilder, per l'amor del cielo figuriamoci!
    Diciamo, un fisico così?
    Spoiler:




    Ok, pessimo esempio, è attore. Però non ha un fisico alla the rock, un fisico asciutto e definito (aka tonico).
    Mi spiace ma se non metti su muscoli, correndo solo, non ottieni nulla. Genetica a parte.
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non è per essere di parte ma la prima cosa che mi viene in mente è la palestra.
    Ovviamente allenando anche le gambe, a quanto ho capito è solo la parte aerobica che non puoi fare, e si può sgrassare anche senza di essa.

    Sinceramente io potrei fare massimo massimo una serie di esercizi per le gambe, non di più. Può essere un problema?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    Allora, la piscina te la consiglierei come buon sport inoltre essendo sempre in acqua non dovresti avere problemi di prurito o altro. Tuttavia scordati i muscoli o "rassodare", tutti si immaginano il fisico del nuotatore perchè hanno negli occhi il prof. come phelps. Quelli che lo fanno come amatori, esclusi alcuni, hanno fisichetti risicati.
    Pilates lascia perdere, è tutta pubblicità, non ti fanno rassodare o altro. Servono solo per promettere il cielo alle donne al minimo sforzo, equazione che non sta proprio in piedi. Inb4 "la mi ragazza/amica è diventata una figa facendo yoga".

    Il problema è quello che vuoi fare, rassodare è una diretta conseguenza del mettere su muscolo che è condizione necessaria per la prima.
    Ora, togliti dalla testa i luoghi comuni, per mettere su muscolo non si intende diventare un mostro bodybuilder, per l'amor del cielo figuriamoci!
    Diciamo, un fisico così?
    Spoiler:




    Ok, pessimo esempio, è attore. Però non ha un fisico alla the rock, un fisico asciutto e definito (aka tonico).
    Mi spiace ma se non metti su muscoli, correndo solo, non ottieni nulla. Genetica a parte.


    No, però forse non ci siamo capiti. Io non posso correre
    Comunque si, quel fisico di brad pitt mi piace, però anche una roba del genere mi andrebbe bene eh

    Il pilates lo sconsigliate totalmente?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Citazione steve13 Visualizza Messaggio
    Sinceramente io potrei fare massimo massimo una serie di esercizi per le gambe, non di più. Può essere un problema?
    Dipende. Molti istruttori danno 1 serie da 20 rep. Io ne faccio 6 da 3, faccio anche due rep in meno ma ottengo di più, molto di più. Come vedi, è tutto relativo

  7. #7
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione steve13 Visualizza Messaggio
    No, però forse non ci siamo capiti. Io non posso correre
    Comunque si, quel fisico di brad pitt mi piace, però anche una roba del genere mi andrebbe bene eh

    Il pilates lo sconsigliate totalmente?
    ti ho spiegato cosa server per "tonificare". Il pilates non ti fanno mettere muscoli. Oltretutto è proprio una monata di suo. Poi se ne sei convinto vai però ti assicuro che ci vederemo di nuovo l'anno prossimo con lo stesso dilemma
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  8. #8
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    In palestra c'è il torpedo-qualchecazzodinome X che non ricordo.
    E' un esercizio di Cardio però che utilizza le braccia. Tutti gli altri o sono di corsa o di bici...quindi cmq usi le gambe. In quello stai seduto e giri...dici che può andare?
    E' bello tornare su daily dopo anni e trovare topic così:
    TI sei tagliato i capelli?


  9. #9
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    Bello come ogni topic oltre ai 5 o 6 ufficiali venga dimenticato.
    E' bello tornare su daily dopo anni e trovare topic così:
    TI sei tagliato i capelli?


  10. #10
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    di dove sei?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •