[26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 504 di 504

Discussione: [26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #496
    Ganymede
    Ospite
    Mi quoto dal topic di borderlands 2
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Finita la trama, è ora di tirare le somme. Benché un certo tizio mi abbia appena cagato il cazzo per il fatto che non ho fatto tutte le quest secondarie, mi sento di poter dare un giudizio sul titolo.
    Partiamo dall'inizio, dalle prime sensazioni: devo confessare che all'inizio mi sono trovato parecchio spaesato, armi nuove, ambientazioni diverse, claptrap che da simpatico robottino si è trasformato in uno stupido petulante rompicoglioni, tutto questo non so perché mi ha dato una bruttissima sensazione. Proseguendo un po' mi le cose sono un po' migliorate ma la sensazione di "sbagliato" permaneva. Poi però la trama ha iniziato a prendere forma e sono stato letteralmente rapito dalla storia, tanto che tutto il resto è passato in secondo piano. Nonostante nella logica del gameplay la trama sia un fattore secondaria, accessorio utile tanto per mettere in atto le situazioni in cui piazzare i giocatori, l'ho trovata molto piacevole cosa che mi ha portato ad un certo punto del gioco a concentrarmi su quella e a lasciar stare tutto il resto. Bon, veniamo a quello che non mi è piaciuto del gioco. Primo: il drop delle munizioni è una rottura di coglioni, se state usando una certa arma state sicuri che di munizioni non ne troverete se non un caricatore quando proprio siete senza.
    Secondo: a differenza del primo non ci sono versioni "standard" delle armi, ogni arma anche quella più sfigata rispecchia le caratteristiche della casa costruttrice, cosa abbastanza fastidiosa a volte, ma vediamo di andare con ordine:
    -le tediore sono armi che una volta scariche le lanci ed esplodono come granate, una cosa abbastanza simpatica ma vabbè
    -le dahl hanno la caratteristica di sparare a raffica se si sta mirando, questa è una spina nel culo se si cerca di sparare colpi precisi, soprattutto come cecco
    - le torgue invece di proiettili sparano una sorta di dardi esplosivi, scomodo ma se ci si prende la mano diventano letali visto che fanno mediamente più danni delle altre
    -le hyperion hanno la caratteristica più stupida dell'universo, diventano precise quando si spara, questo rende inutilizzabile i fucili da cecchino visto che per come gioco io è il primo colpo che si spara quello che conta.
    -le maliwan sono armi elementali e bon, niente da ire su queste
    -le vladof sono quelle che più si avvicinano alle caratteristiche "standard" che cerco, peccato che se ne trovano relativamente poche
    -le jackobs sono tutte semiautomatiche per ciò non le uso
    -le atlas e le s&s sono scomparse, le prime probabilmente come conseguenza logica dell'abbandono dell'atlas, le seconde boh.
    -infine le bandit, le armi modificate dai banditi, sono moderatamente utili per certi versi, i fucili a pompa però sono inutilizzabili, ci mettono una vita a ricaricarsi.
    Come dicevo non esistono armi standard, non si vedono più i classici fucili a pompa da sei colpi che sparano un colpo e via, sono tutti che sparano millemila colpi alla volta oppure con effetti improbabili, oppure le vere mitragliatrici con ampi caricatori sono rarissime, oppure ancora i revolver che sono praticamente scomparsi, quei pochi che ci sono sono stranissimi.
    Poi, sempre parlando di armi mi ha lasciato perplesso il fatto che non c'è una specilizzazione delle armi tra le skill dei personaggi. Ecco, a parte questo il gioco è molto bello
    Intanto il gioco è da oro, vedremo più avanti se si meriterà il blu megaman

  2. #497
    thresher3253
    Ospite
    Beh, sul drop delle munizioni sono contento, mi da fastidio quando un gioco mi vomita più munizioni di quante ne posso usare, se le munizioni bisogna faticarsele mi sento più invogliato a usare tutte le armi che trovo piuttosto che sempre la stessa. Nel primo ho praticamente usato solo un fucile a pompa e un revolver.
    E sinceramente sono anche contento che abbiano voluto diversificare le marche delle armi in maniera abbastanza incisiva, nel primo ho capito che differenze avevano solo leggendolo dalla wiki.

  3. #498
    Bix91
    Ospite
    Una bella sorpresa From Dust, Ubilol ha tirato fuori un bel gioco, originale e che necessità di un certo sforzo intellettivo per essere giocato al meglio. Il modo in cui i vari materiali sono gestiti dal motore fisico è straordinario, mai vista una cosa così realistica.

    Difetti? Prima di tutto il sistema di controllo, davvero mal progettato e scomodo, la mancanza di spiegazioni chiare sulle varie meccaniche, e, dal punto di vista tecnico, una quantità spropositata di tearing (mi devo ricordare di provare a forzare il v-sync dal CCC).

    Visti i vostri consigli, il gioco successivo sarà Riddick

  4. #499
    mikemcc1992
    Ospite
    Sono al capitolo 11 di Dead Space, quasi 8 ore giocate. Simpatico il doppiaggio di Dario Argento.

  5. #500
    hitfreezy
    Ospite
    "Simpatico" non è il primo aggettivo che mi viene in mente

  6. #501
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Una bella sorpresa From Dust, Ubilol ha tirato fuori un bel gioco, originale e che necessità di un certo sforzo intellettivo per essere giocato al meglio. Il modo in cui i vari materiali sono gestiti dal motore fisico è straordinario, mai vista una cosa così realistica.

    Difetti? Prima di tutto il sistema di controllo, davvero mal progettato e scomodo, la mancanza di spiegazioni chiare sulle varie meccaniche, e, dal punto di vista tecnico, una quantità spropositata di tearing (mi devo ricordare di provare a forzare il v-sync dal CCC).

    Visti i vostri consigli, il gioco successivo sarà Riddick
    aggiungerei anche il DRM ai difetti oppure l'han rimosso? non sono tanto aggiornato al riguardo
    quoto sui controlli, osceni con mouse e tastiera

  7. #502
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Io ho da giocare... niente. Ho finito tutto
    minchia beato te

  8. #503
    Myuer
    Ospite
    Allora finito Half-Life 2.
    Che dire... uno spettacolo per i miei occhi. Il gioco rispetto al primo è invecchiato meglio, non sembra per niente giocare a un gioco uscito nel 2004. Ma bensì a un gioco già di questa generazione tra il 2009 e 2010. A livello tecnico siamo a livelli sbalorditivi, animazioni completamente ottime sia facciali e movimentali. Semmai alcuni modelli di personaggi sono stati riusati e questo lo si nota quando devi avere i compagni al tuo fianco per la fase finale. Passando al gameplay, finalmente i movimenti scivolosi del primo capitolo sono scomparsi, ora Gordon si muove in un modo normale. E poi le sparatorie? Le sparatorie in questo gioco sono bellissime, adrenaliniche al punto giusto e inoltre la Gravity Gun? Dai su, la Gravity Gun a Ravenholm è poesia pura che esprime al meglio il divertimento, usando ciò che ti circonda. E inoltre il level design? Il level design è ottimo, ogni livello è diverso e le ambientazioni sono varie. Infine, aggiungo la ottima grafica pulita presente nel gioco, devo dire che il gioco offre sotto questo punto di vista un livello grafico ancora piacevole nel 2012.
    Ha solo 2 difetti, ma come si dice, in ogni capolavoro c'è pur sempre qualche piccola imperfezione.
    1) I compagni che usi nei livelli finale, sì aiutano, ma purtroppo mi è capitato varie volte che si mettevano davanti e facendomi morire proprio a causa di questo motivo.
    2) Le sezioni con l'idroscivolante e l'automobile. Ok, forse servono per spezzare il ritmo, ma purtroppo non sono per niente esaltanti messe a confronto col resto del gioco.
    Infine? Blu ovviamente.

    Poi altra medaglia a Cortrex Command. Un gioco che è uscito spacciandolo per un gioco completo. In realtà mi è bastato avviarlo per scoprire che:
    La steam overlay non funziona.
    Se si tabba, si bugga il mouse.
    Che il tutorial mostra un gioco completamente diverso dalla campagna e dalle sfide proposte nel gioco, facendo risultare il tutto confuso.
    Che nella pagina steam sta scritto multiplayer, quando in realtà sarebbe una co-op locale.

    Quindi, senza prolungarmi è un rosso assicurato. Non mi va di essere preso per il culo così, considerando che poi a prezzo pieno viene a fare 19 €, quando su steam per 19 € c'è di meglio.
    Ultima modifica di Myuer; 1-10-2012 alle 05:05:03

  9. #504
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=925773

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •