[92] Che film avete visto oggi? - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 508 di 508

Discussione: [92] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #496
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    dopo aver visto l'altro giorno Ted e per metà quella merda di Amici Amanti, ieri sono tornato sul genere più impegnato, prima di tornare, se riesco oggi, sulla commedia.

    Ferro 3 di Kim Ki-Duk. bellissimo. l'inizio mi stava facendo preoccupare con uno stile un po' "home-made" e nessun dialogo, faticavo a capire dove volesse andare a parare, ma quando poi la storia comincia a prendere forma, sono rimasto affascinato. specialmente da metà in poi la crescita è esponenziale.
    bellissima la parte in carcere, ma più di tutte, il finale (l'ultimo quarto d'ora diciamo) carico di immagini simboliche a non finire.
    in alcuni frangenti i movimenti di telecamera nell'appartamento mi hanno ricordato l'ultimo Lynch.
    film molto sentito.

    L'Infernale Quinlan di Orson Welles. del genio avevo visto solo Quarto Potere prima, ma credo che questo mi sia piaciuto anche di più.
    innanzitutto dal punto di vista registico è da orgasmo, ti piazza come se nulla fosse piani sequenza uno dietro l'altro, fosse facile come bere un caffè. in particolare la prima scena non finiva più: sono stato lì a controllare il tempo del lettore, e il primo stacco di telecamera avviene dopo un piano sequenza (neanche banale, anzi, studiatissimo) di 3 minuti e 20!! e le inquadrature di impatto si sprecano (spesso per dare pathos alle scene ricorre alle riprese dal basso che aumentano l'ostilità dei personaggi).
    gli attori danno ottime prove, su tutti un Orson Welles che a momenti stentavo a riconoscere, che gioca molto sul linguaggio del corpo, ma anche le attrici sono fantastiche, come Marlene Dietrich e Janet Leigh.
    fotografia sempre più angosciante che regge benissimo il climax della narrazione.
    l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è vedere Charlton Heston messicano...

  2. #497
    mikemcc1992
    Ospite
    Il velo dipinto. Visto solo perchè c'erano E. Norton e N. Watts. Non sono rimasto deluso ma non avevo grosse aspettative.
    Ultima modifica di mikemcc1992; 15-10-2012 alle 15:11:29

  3. #498
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Il velo dipinto. Visto solo perchè c'erano E. Norton e N. Woatts. Non sono rimasto deluso ma non avevo grosse aspettative.
    *Watts.
    lo stanno dando a ripetizione da almeno tre giorni su Raimovie.
    solo per il cast tanta roba. l'ho visto un paio di anni fa e mi piacque. non so, ha quel non so che di delicato e "leggero" nonostante il tema affrontato. certo non un capolavoro, ma buon film che ho apprezzato.

  4. #499
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Day of the Dead 9/10

    Preferisco gli altri due di Romero, ma anche questo è bello. Gioca con la sanità mentale dei sopravvissuti.

  5. #500
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    *Watts.
    lo stanno dando a ripetizione da almeno tre giorni su Raimovie.
    solo per il cast tanta roba. l'ho visto un paio di anni fa e mi piacque. non so, ha quel non so che di delicato e "leggero" nonostante il tema affrontato. certo non un capolavoro, ma buon film che ho apprezzato.
    Modificato. Si, visto proprio su rai movie.

  6. #501
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Ieri sera filotto su IRIS, prima "Basta che funzioni" di Woody Allen (commedia che ho trovato estremamente scorrevole e divertente soprattutto grazie al caustico protagonista, un brontolone super-presuntuoso assolutamente irresistibile, affiancato oltretutto dall'incantevole Evan Rachel Wood)... subito dopo, senza che me l'aspettassi, hanno cominciato "Taxi Driver".. e anche se lo conosco a memoria non ho potuto fare a meno di riguardarlo tutto, mi incolla proprio allo schermo quel film. Questa New York decadente agli occhi di questo protagonista disilluso, allucinato e rassegnato, goffo provando a interagire con la gente, in cerca di una strada che sia la propria... monumentale ovviamente De Niro, ma senza scordare per esempio Harvey Keitel e Cybill Shepard, che talvolta non vengono neppure ricordati in questo film a vantaggio della giovanissima Foster (convincente anche lei, eh, ovvio).

  7. #502
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Vaffanculo, avevo scritto il commento su Jackie Brown ed ha laggato il forum.
    Non riscrivo, mi limito a dire.
    Geniale, incompreso, non all'altezza dei primi due, sperimentale.

  8. #503
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    7
    Visto Le verità nascoste di Zemeckis. Bravissima e bellissima la Pfeiffer, bravo Harrison Ford e bravo anche Zemeckis che riesce a creare suspense con delle buonissime inquadrature. C'è solo un problema: il paranormale che viene buttato nella trama un po' a caso. O meglio, forse senza l'aggiunta del fantasma il mistero sarebbe rimasto irrisolto, però non mi ha convinto del tutto. Se fosse rimasto un giallo classico lo avrei apprezzato di più. La sufficienza però se la merita.

    E ieri su Iris hanno dato King of New York di Abel Ferrara. Molto bello e bella soprattutto l'atmosfera (quasi tutto il film è girato di notte) che rende il tutto ancora più violento. Walken bravissimo nel ruolo di Frank White, freddo e calcolatore quando all'inizio il suo personaggio progetta di comprare l'ospedale per non attirare troppo l'attenzione sui suoi traffici di droga, fuori controllo e "sguardo da pazzo" quando la polizia gli mette i bastoni tra le ruote. Qualche difetto a metà film, ma niente di rilevante.

  9. #504
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    giornata di pioggia oggi.
    Amici Di Letto con Justin Timberlake e Mila Kunis. ho temuto, dopo la scena iniziale, che ci fosse Emma Stone (che mi sta sulle palle), ma per fortuna non è più comparsa.
    passato questo timore, mi son goduto il film. non mi ha entusiasmato (ma sempre mille volte meglio di Amici Amanti E) però almeno c'è una certa dose di ironia molto spontanea nei personaggi, per quanto possano essere caricature (Woody Harrelson divertentissimo come praticamente sempre e Mila Kunis che straparla tutto il film fino a rasentare l'insopportabile).
    non ricordo di aver mai riso durante il film, ma almeno me lo sono goduto un po': si lascia vedere e suscita un minimo di interesse, per quanto poco faccia ridere (ma non perchè fa siparietti idioti, semplicemente non si mette forzatamente a farlo).
    sufficiente.

    L'Ultimo Inquisitore di Milos Forman. come sempre la traduzione italiana ci mette lo zampino tirando fuori un titolo molto fuorviante (perchè non andava bene I Fantasmi Di Goya???). il cast fa un ottimo lavoro, in particolare Natalie Portman nel suo doppio ruolo (molto credibile nel totale deperimento e demenza post incarcerazione) e Javier Bardem che credo possa essere inquietante anche dovesse interpretare un gelataio. se la cava bene anche Stellan Skarsgard.
    la fotografia è molto bella, "a tema", certe scene sembrano veramente dei dipinti di Goya.
    per il resto però il film mi ha detto poco, l'ho trovato un po' anonimo, tant'è che 10 minuti dopo la fine ho dovuto sforzarmi non poco per ricordarmi come fosse finito.
    insomma si lascia guardare ma mi ha deluso. dal regista del nido del cuculo e Amadeus mi aspettavo di meglio.
    comunque buon film.

  10. #505
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Vaffanculo, avevo scritto il commento su Jackie Brown ed ha laggato il forum.
    Non riscrivo, mi limito a dire.
    Geniale, incompreso, non all'altezza dei primi due, sperimentale.
    Anche io l'ho trovato bellissimo, il film piu' pessimista e maliconico di Tarantino.

    E poi c'e' questa scena


  11. #506
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Ho visto Mr. Vendetta (Simpathy for mr. Vengeance) veramente bello. Non entusiasma quanto Oldboy, almeno per me, però ha molto altro da far vedere, un film che è una tesi sulla vendetta, sull'inutilità, sul vortice che scatena e non si ferma mai, passando dalla guerra privata alla guerra sociale. La bravura sta nel riuscire a confondere le idee su chi cadesse la colpa di tutto ciò; al contempo però secondo me pecca un po' nella prima mezz'ora perche rispetto all'altraora e mezza ha ritmi un po' troppo lenti anche se non per questo vuoto o inutile.

    Penso che sia AZZECCATISSIMA la scelta di non mostrare una buona parte della violenza, della morte stessa, lasciando allo spettatore la necessità di capire (anche facilmente) cosa sia successo.

    Ah, non ho capito una cosa
    Spoiler:
    La casa piena di persone morte.... di chi era? chi è stato? e il ragazzino vivo è importante? visto che gli è stata data una parte importante nel finale Ho pensato fosse una sorta di figura, morti di fame, di una qualche famiglia in cui il capofamiglia ha perso il lavoro per via del capitalismo (ecc), magari addirittura la famiglia del tizio che all'inizio vuole suicidarsi.... avrebbe senso, ma in casa c'era del cibo (pizza mi pare) quindi la teoria non ha senso.... ????


    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Anche io l'ho trovato bellissimo, il film piu' pessimista e maliconico di Tarantino.

    E poi c'e' questa scena

    Eh va bene, va bene, dopo questa pressione psicologica mi avete convinto: lo rivedrò

  12. #507
    Bannato
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    345
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Vaffanculo, avevo scritto il commento su Jackie Brown ed ha laggato il forum.
    Non riscrivo, mi limito a dire.
    Geniale, incompreso, non all'altezza dei primi due, sperimentale.
    incompreso da chi? secondo molti, tra cui me, è il suo miglior film...

  13. #508
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=927200

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •