[93] Che film avete visto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 512

Discussione: [93] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    [93] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [92] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [91] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [90] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [89] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Che film avete visto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Che film avete visto oggi?


  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione iena plinsky?
    incompreso da chi? secondo molti, tra cui me, è il suo miglior film...
    Secondo molti invece è Pulp Fiction il suo miglior film, non so da chi l'hai sentito questo. Ah, nemmeno a me è piaciuto Jackie Brown.


  3. #3
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Secondo molti invece è Pulp Fiction il suo miglior film, non so da chi l'hai sentito questo. Ah, nemmeno a me è piaciuto Jackie Brown.
    Neanche a me ha colpito.
    Di Tarantino continuo a preferire Le Iene seguito a ruota dai due Kill Bill


    Inviato dalla Loggia Nera con Tapatalk HD

  4. #4
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Per me Pulp Fiction è l'unico vero capolavoro di Tarantino (non sto dicendo che il resto è brutto, no, ma che solo PF è praticamente esente da ogni critica PERSONALE).

    Detto ciò ieri sera ho rivisto Zodiac, di Fincher, visionato solo una volta a cinema alla sua uscita. Beh, lungo è lungo ma sto bastardo di regista riesce a calamitare l'attenzione in maniera incredibile (ecco perchè lo adoro) e il tempo vola via senza pesare.
    Ispirato ad un caso vero il film è essenziale e coinciso (dura tanto ma niente dialoghi inutili o non necessari ai fini della trama) e la trama è raccontata in maniera davvero affascinante. Insomma ti prende dall'inizio alla fine, anche grazie ad un ottimo cast; cast che "gira" a turno sullo schermo, nel senso che capita che un personaggio non si veda per decine di minuti e poi diventi il centro del racconto (vedi Robert D.Junior che ha una parte centrale molto importante per poi scomparire letteralmente nella parte finale).

    Davvero non lo ricordavo cosi bello.

  5. #5
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Jackie Brown è un film grandioso a mio parere. Soffre a mio parere dell'essere totalmente diverso dai vari Pulp,Le Iene ecc,ecc è meno cazzarone ma più cupo e molto meno ironico. Resta girato in maniera perfetta ed ha dei personaggi che non hanno nulla da invidiare alle altre opere tarantiniane. Ho visto dei film ultimamente,ecco cosa ne penso in breve qui sotto.
    Three Kings
    Me lo aspettavo molto più "demenziale" non dico come Mash ma quasi. Invece si prende sul serio,mi ha convinto poco. Alcune idee son buone,però manca di mordente e non c'è nessuna idea o frase che è da ricordare a visione ultimata.
    A Beautiful Mind
    Mi ha ricordato perchè amo la Connelly,fantastica interpretazione. Sul resto è sicuramente un film molto buono,la storia è interessante e tutto sommato non ho notato momenti morti nella pellicola.
    Il punto più alto.

  6. #6
    mikemcc1992
    Ospite
    Bè l'ironia in Jackie Brown è presente dai, su tutti i personaggi.

    Heat. Da vedere per la presenza (prima di Sfida senza regole del 2008) di De Niro e Pacino, anche se hanno fatto di meglio e dato di più in altri film. E' un film di Michael Mann e si nota. Ottima la scena finale. L'unica seccatura era che iris (canale mediaset digitale terrestre) spesso e volentieri andava a scatti, penso per la pioggia.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Scusate se abuso del topic

    Ho visto Mr. Vendetta (Simpathy for mr. Vengeance) veramente bello. Non entusiasma quanto Oldboy, almeno per me, però ha molto altro da far vedere, un film che è una tesi sulla vendetta, sull'inutilità, sul vortice che scatena e non si ferma mai, passando dalla guerra privata alla guerra sociale. La bravura sta nel riuscire a confondere le idee su chi cadesse la colpa di tutto ciò; al contempo però secondo me pecca un po' nella prima mezz'ora perche rispetto all'altraora e mezza ha ritmi un po' troppo lenti anche se non per questo vuoto o inutile.

    Penso che sia AZZECCATISSIMA la scelta di non mostrare una buona parte della violenza, della morte stessa, lasciando allo spettatore la necessità di capire (anche facilmente) cosa sia successo.

    Ah, non ho capito una cosa
    Spoiler:
    Spoiler:
    La casa piena di persone morte.... di chi era? chi è stato? e il ragazzino vivo è importante? visto che gli è stata data una parte importante nel finale Ho pensato fosse una sorta di figura, morti di fame, di una qualche famiglia in cui il capofamiglia ha perso il lavoro per via del capitalismo (ecc), magari addirittura la famiglia del tizio che all'inizio vuole suicidarsi.... avrebbe senso, ma in casa c'era del cibo (pizza mi pare) quindi la teoria non ha senso.... ????
    Ultima modifica di TheyLiveWeSleep; 16-10-2012 alle 13:38:40

  8. #8
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Bè l'ironia in Jackie Brown è presente dai, su tutti i personaggi.

    Heat. Da vedere per la presenza (prima di Sfida senza regole del 2008) di De Niro e Pacino, anche se hanno fatto di meglio e dato di più in altri film. E' un film di Michael Mann e si nota. Ottima la scena finale. L'unica seccatura era che iris (canale mediaset digitale terrestre) spesso e volentieri andava a scatti, penso per la pioggia.
    Mi sono dimenticato di scrivere che l'avevo già visto più di una volta. Di Mann mi mancano Insider e Alì, oltre ai suoi primi due film (strade violente e la fortezza).

  9. #9
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Bè l'ironia in Jackie Brown è presente dai, su tutti i personaggi.
    Non sono tanto daccordo,scheggie di ironia ci sono,ma son rare.
    Il punto più alto.

  10. #10
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    What? E' semplicemente un'ironia più sobria e sottile, e a volte amara, ma è presente, pesantemente, in tutta la pellicola.

    Secondo me Jackie Brown è un film parecchio sottovalutato. Siccome è più elegante e squadrato degli altri viene sminuito come film minore, quando è perfettamente all'altezza dei migliori lavori di Tarantino.

  11. #11
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Ovviamente con "rara ironia" la rapportavo sempre agli altri lavori di Quentin c'è in maniera molto minore. Onestamente a fare la classifica (cosa che non mi piace fare) dei film di Tarantino,metto Jackie Brown dietro solo a " le iene" (mio preferito) e Pulp.
    Il punto più alto.

  12. #12
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    domanda su Lady Vendetta
    Spoiler:
    per quale motivo lei mostra le videocassette delle morti dei bambini ai loro genitori?
    forse perchè
    Spoiler:
    vuole convincerli a occuparsi del "professore" per conto loro torturandolo anzichè darlo alla polizia?

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    sliding devo gia essere stupido per:
    pensare che "domanda per lady vendetta" sia in realta un lapsus per dire "risposta per mr vendetta" e aprire lo spoiler, sapendo che lady vendetta non l'ho ancora visto sto diventando scemo, fortuna ho chiuso subito

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    345
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Secondo molti invece è Pulp Fiction il suo miglior film, non so da chi l'hai sentito questo. Ah, nemmeno a me è piaciuto Jackie Brown.
    qualche lettura qua e là di critici su internet, non è che sono andato ad un simposio sul tema. il riconfermarsi dopo il capolavoro di pulp fiction con altra tematica e poi ci sono delle scene memorabili girate in modo divino.

  15. #15
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione TheyLiveWeSleep Visualizza Messaggio
    sliding devo gia essere stupido per:
    pensare che "domanda per lady vendetta" sia in realta un lapsus per dire "risposta per mr vendetta" e aprire lo spoiler, sapendo che lady vendetta non l'ho ancora visto sto diventando scemo, fortuna ho chiuso subito
    LOL

    va beh io già che ci sono allora parlo di Lady Vendetta che ho appena visto. ultimo capitolo della trilogia della vendetta di Park Chan-Wook (mi manca Mr. Vendetta), mi ha illuminato d'immenso.
    personalmente Oldboy mi è piaciuto di più in quanto più ritmato ed esplicito, ma caspita, Lady Vendetta è un film di una raffinatezza disarmante. inquadrature, fotografia, la grazia della protagonista con le sue movenze, le musiche (eccezionalmente su misura), tutto è realizzato al fine di raggiungere un equilibrio fantastico e delicato nella spietata vendetta della bella Lee Geum-ja (con quell'ombretto rosso sangue e il cappotto "plasticato" ne vien fuori un'eroina di raro fascino).
    inizia un po' lento per i miei gusti, ma la seconda metà mi ha lasciato a bocca aperta tutto il tempo.
    raffinato, aggraziato, spietato... bellissimo.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •