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Ubisoft rilascia le prime informazioni sul nuovo capitolo della saga, attualmente tutto quello che sappiamo è che il nuovo assassino è mezzo pellerossa e che il contesto storico è la rivoluzione americana.
Il 5 di questo mese (marzo) ci sarà l'annuncio ufficiale.
prime info:
- Un team principale sta sviluppando il gioco dal completamento di AC 2, tre anni fa."Abbiamo intenzione di creare qualcosa di completamente nuovo, ma di rimanere fedeli allo spirito della serie" ha affermato il game director Alex Hutchinson
- Il gioco è ambientato nel 18° secolo in America
- Il nuovo assassino si fa chiamare Connor, ed di padre inglese e di madre indiana d'America. E' conosciuto tra la sua gente con il nome di Ratohnhake:ton
- Connor è cresciuto al di là di qualsiasi confine culturale
- Connor è stato cresciuto dalla tribù dei Mohawk. I giocatori potranno vivere la sua infanzia nella frontiera americana, inclusa la strage che ha colpito la sua gente incontrando i coloni, che ha portato alla distruzione del suo villaggio.
- "Connor è come un lupo solitario. Non combatte per l'una o l'altra fazione"
- Durante i combattimenti potremo impugnare un ascia e un coltello
- Il personaggio è stato creato con migliaia di animazioni differenti
- Impersonando il nuovo personaggio, i giocatori potranno muoversi tra le montagne innevate, scalare alberi, con la stessa agilità con cui saliranno sui tetti delle case
- Il gioco è realizzato sfruttando una versione aggiornata del motore grafico Anvil
- Nel gioco potremo incontrare George Washigton, Benjamin Frankling, Charles Lee,
- Il gioco è ambientato tra il 1753 ed il 1783, nelle città di Boston e New York, in diversi momenti storici: il grande incendio di NY, potremo visitare Valley Forge occupata dalle forze militari di Washington
- La storia si focalizzerà sul viaggio di Connor, invischiato tra l'eterno conflitto tra Assassini e Templari.
- Nella trama, non tutti i coloni americani saranno brave persone, cosi come l'esercito inglese non è dipinto esclusivamente come una forza d'oppressione.
- Nel gioco ci sarà un certo senso di equilibrio tra le forze in ballo
- La frontiera sarà una vasta area open-world ricca di fiumi, montagne, foreste, ed accampamenti di coloni e nativi americani.
- La mappa della frontiera è grande 1.5 volte quella di Brotherhood e conterrà un terzo delle missioni presenti nel gioco
- Ci sarà anche una componente in cui il giocatore potrà uccidere gli animali presenti nella natura.
- Il mondo di gioco si evolverà nelle tre decadi in cui è narrata la storia di AC 3
- Presente un ciclo di giorno e notte, e anche delle stagioni: "L'elemento atmosferico sarà presente in tutte le mappe".
- Ci sarà dunque Boston d'inverno e Boston in estate
- A seconda delle nostre azioni potremo unirci a gruppi di persone che ci terranno impegnati nello svolgere diverse attività come ad esempio la caccia.
- Alcuni elementi di gioco presenti negli altri capitoli ritorneranno in una versione più evoluta.
- Il sistema economico permetterà di acquistare diversi oggetti ed accessori utili, il sistema delle proprietà sarà più incentrato sulla narrazione, ci saranno nuovi eventi che coinvolgeranno Desmond nei giorni nostri. Ora che è uscito dal coma dovrà svolgere una delicata missione.
- L'animus 3.0 offrirà una nuova interfaccia e ritornerà il database offrendo una prospettiva storica degli eventi narrati.
- Sarà assente invece l'elemento "Tower defence"
- Migliorate le animazioni per quanto riguarda i movimenti all'interno delle aree cittadine
- Connor potrà entrare in finestre aperte, utilizzare piattaforme mobili, salire sulle carrozze in movimento.
- I combattimenti sono stati rivisti: Connor combatterà con due armi in mano, e potrà combattere contro gruppi di nemici (e non contro un soldato alla volta).
- I nemici possono attaccare contemporaneamente, e la doppia impugnatura offre nuove possibilità di risposta.
- Potremo avviare una catena di uccisioni che continuerà con i nemici presenti nell'area circostante.
- Quando si combatte, il sistema determina automaticamente il nostro target, senza la necessità del lock-on.
- Ci saranno nuove mosse melee ed potremo utilizzare i nemici come scudi umani.
- La telecamera sarà più dinamica, con zoom automatici sui nemici da affrontare.
- Potremo entrare ed uscire dai combattimenti liberamente.
Cinematic trailer
- Connor ha, come i precedenti protagonisti, la lama da assassino nascosta nella manicaIl mondo di gioco cambia dinamicamente man mano che passa il tempo, e quindi un campo potrebbe risultare molto diverso dopo una battaglia
- Desmond sarà più presente che mai
- Ci saranno nuovi puzzle in stile Tetri 3D
- Inserita la possibilità del viaggio istantaneo, perché il gioco richiederà viaggi molto più frequenti che in passato (qualcuno ha detto skyrim?)
- Le città saranno ancora più vive, e accadranno avvenimenti ambientali più realistici
- Eliminato il locking dei nemici, ora il gioco sceglie automaticamente e parata/contrattacco sono nello stesso pulsante
- Sarà possibile fare uccisioni lampo senza interrompere la corsa
- Nel gioco ci saranno circa 2 ore e mezzo di scene d’intermezzo
- Il periodo di sviluppo totale del gioco sarà il più lungo di ogni altro titolo della saga, nonché un budget doppio rispetto a Revelations
- Entro qualche settimana il gioco sarà terminato, e da lì a ottobre gli sviluppatori si occuperanno solo della rifinitura
- Gli sviluppatori non vogliono che la gente percepisca il gioco come Assassin’s Creed 3, ma addirittura come Assassin’s Creed 3,5.
- Gli sviluppatori insistono che i giocatori dovranno muoversi continuamente, e non tenere mai fermo il personaggio (?)
- L’obiettivo degli sviluppatori è attirare nuovi giocatori ma al tempo stesso rimanere in contatto con i fan della saga....
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