[17] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 509

Discussione: [17] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #196
    Ahmed2
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    ho preso Civilization V GOTY su Gamersgate, con lo sconto IGN mi è venuto 8,49€, visto che sto gongolando per l'acquisto è altamente probabile che tra mezzora lo scontino su Steam a meno di 8€, quindi state all'erta
    Momento... Momento... Momento... Momento... Momento... (cit)

    Esiste una GOTY di CIV V?
    Questa versione cosa ha in più di quella originale?
    Non ricordo che siano uscite espansioni per il quinto capitolo o mappe ufficiali, a parte quella minuscola che aggiungeva i Danesi come civiltà da scegliere.

    Non ricordavo questa storia dei salvataggi contati in Hitman e SoF (entrambi amati alla follia)

  2. #197
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Ahmed2 Visualizza Messaggio
    Momento... Momento... Momento... Momento... Momento... (cit)

    Esiste una GOTY di CIV V?
    Questa versione cosa ha in più di quella originale?
    Non ricordo che siano uscite espansioni per il quinto capitolo o mappe ufficiali, a parte quella minuscola che aggiungeva i Danesi come civiltà da scegliere.

    Non ricordavo questa storia dei salvataggi contati in Hitman e SoF (entrambi amati alla follia)
    ci sono una decina di DLC in totale per Civ 5, la Goty li contiene quasi tutti, ne mancano 2, uno che aggiunge uno scenario e 3 meravbiglie e una aggiunge la civiltà Koreana (+ scenario dedicato), la goty ha anche la soundtrack, seppure non abbia idea della qualità o meno, ho provato la demo ma non mi sono soffermato sulle musiche

    Edit:
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    L'hanno fatto
    a primo impatto l'ho pensato anch'io guardando la pagina dello store che si caricava, fortunatamente ...
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    No, la normale costa meno di 8 euro. La GOTY costa 10.
    Alla fine ha risparmiato.
    c'è mancato un pelo
    Ultima modifica di Kea BD; 24-05-2012 alle 19:35:37

  3. #198
    Ahmed2
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    ci sono una decina di DLC in totale per Civ 5, la Goty li contiene quasi tutti, ne mancano 2, uno che aggiunge uno scenario e 3 meravbiglie e una aggiunge la civiltà Koreana (+ scenario dedicato), la goty ha anche la soundtrack, seppure non abbia idea della qualità o meno, ho provato la demo ma non mi sono soffermato sulle musiche
    Uhm... Io per DLC intendo "mini-espansione" che aggiunge due "cazzatine" (permettetemi il francesismo) per una decina di dollari.
    La mia domanda è la seguente non è che ci sono differenze gargantuesche tra una versione e l'altra, come in CIV IV (dove ti beccavi due espansioni che ti ampliavano il gioco in maniera esponenziale)

  4. #199
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Ahmed2 Visualizza Messaggio
    Uhm... Io per DLC intendo "mini-espansione" che aggiunge due "cazzatine" (permettetemi il francesismo) per una decina di dollari.
    La mia domanda è la seguente non è che ci sono differenze gargantuesche tra una versione e l'altra, come in CIV IV (dove ti beccavi due espansioni che ti ampliavano il gioco in maniera esponenziale)
    che io sappia per Civ 5 sono usciti solo DLC, nessuna espansione vera e propria, non saprei nemmeno se siano previste o meno delle espansioni

  5. #200
    Alteridan
    Ospite
    È prevista un'espansione che introduca le religioni. Espansione e non dlc.

  6. #201
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    l'avessi saputo prima forse avrei rimandato l'acquisto, questa offerta mi ha beccato in un momento di debolezza, preso come sono stato da Civ 3 non potevo lasciarmi scappare il quinto capitolo

  7. #202
    Alteridan
    Ospite
    In realtà il quinto è definito da tutti come il peggior Civ, per tutta una serie di cose. In primis le semplificazioni e l'ia scadente.
    Ma poi non avevi appena preso Alpha Centauri?

  8. #203
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Le medaglie non sono voti da recensione oggettiva, sono pareri personali
    Cazzominchiaoh
    Ma chi ha detto il contrario?

  9. #204
    Ahmed2
    Ospite
    Okay... Mi è tutto più chiaro, di conseguenza il mio odio verso la politica dei DLC continua a crescere.

  10. #205
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Ahmed2 Visualizza Messaggio
    Momento... Momento... Momento... Momento... Momento... (cit)

    Esiste una GOTY di CIV V?
    Questa versione cosa ha in più di quella originale?
    Non ricordo che siano uscite espansioni per il quinto capitolo o mappe ufficiali, a parte quella minuscola che aggiungeva i Danesi come civiltà da scegliere.

    Non ricordavo questa storia dei salvataggi contati in Hitman e SoF (entrambi amati alla follia)
    OT: dimmi dove posso trovare i manga-doujin di Sailor Moon, ti prego .

  11. #206
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ah, verso la fine è proprio fatto male, quindi non mi focalizzerei tanto. L'ultimo scontro poi è qualcosa di impressionante, con i mutanti che ti sparano da tutte le parti e combattere tre o quattro di quelli grossi ce la fai solo glitchando con l'IA.
    Verso la fine significa gli ultimi due livelli, e "fatto male" è comunque relativo al capolavoro di level design dei 18 livelli precedenti, è comunque tutt'altro che impossibile, a organizzarsi bene.

    In generale sono per le soluzioni intermedie anche con i salvataggi, come in Hitman o Soldier Of Fortune: quicksave in numero limitato, così ci si pensa due volte prima di spammare F5
    No, è una porcata. E' una porcata perché ti costringe a delle tattiche estranee al gioco stesso, dato che non puoi sapere cosa ti aspetta. Almeno un checkpoint non rischia di metterti nei casini.
    Magari in un gioco come Hitman, dove hai un chiaro numero di obiettivi, ci può anche stare... ma a quel punto non basta mettere un checkpoint per ogni obiettivo completato?

  12. #207
    thresher3253
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Verso la fine significa gli ultimi due livelli, e "fatto male" è comunque relativo al capolavoro di level design dei 18 livelli precedenti, è comunque tutt'altro che impossibile, a organizzarsi bene.

    No, è una porcata. E' una porcata perché ti costringe a delle tattiche estranee al gioco stesso, dato che non puoi sapere cosa ti aspetta. Almeno un checkpoint non rischia di metterti nei casini.
    Magari in un gioco come Hitman, dove hai un chiaro numero di obiettivi, ci può anche stare... ma a quel punto non basta mettere un checkpoint per ogni obiettivo completato?
    Per carità, no, altrimenti finisce come Medal of Honor Airborne che ti faceva fare dei rush improbabili per completare l'obiettivo e salvare, infischiandosene dei nemici

    Chi era che schifava Metro 2033 qui?

    E metto bronzo a A Valley Without Wind, delle buone idee rovinate da un gameplay ripetitivo e la totale assenza di trama.

  13. #208
    hitfreezy
    Ospite
    Che c'entra, in Hitman puoi pianificare tutto in modo da non correre rischi fino al momento clou, Airborne è un (mediocre) fps che con un sistema del genere non dovrebbe avere niente a che vedere.

    Io schifavo Metro 2033, ma superato il quarto capitolo (il fronte di guerra, per intenderci) mi sono ricreduto. Non è nulla di eccezionale, ma si lascia giocare, e le sezioni survival (la biblioteca, ma anche il finale) sono particolarmente ben fatte. Solo che le sparatorie sono bruttine, e il presunto stealth è osceno.

  14. #209
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    In realtà il quinto è definito da tutti come il peggior Civ, per tutta una serie di cose. In primis le semplificazioni e l'ia scadente.
    Ma poi non avevi appena preso Alpha Centauri?
    si l'ho preso, ma avevo voglia di provare l'ultimo capitolo di Civ, dell'ia scadente non avevo letto (o non ricordavo)
    che manchino le religioni fottesega, in Civ 3 non c'erano e si stava bene lo stesso imho, il resto delle semplificazioni non le conosco, lo scoprirò giocando suppongo

  15. #210
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    OT bellissima firma di ahmed

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •