I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 505

Discussione: I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #301
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Io candido Keiji come storico:

    Spoiler:

    TITOLO: Keiji (Hana no Keiji -Kumo no Kanata ni)
    AUTORE: Tetsuo Hara
    GENERE: Storico
    NUMERO VOLUMI: 18 (14 usciti)
    REPERIBILITA': Edito da J-Pop la serie è tuttora in pubblicazione

    TRAMA: Keiji è il più grande kabukimono (persona eccentrica, che ama distinguersi dagli altri nel modo di comportarsi e nell’aspetto) mai esistito ed è il nipote di Maeda Toshiie, uno dei più grandi feudatari giapponesi dell’epoca Sengoku (1467-1568). In questo periodo si svolgono grandi battaglie per decidere chi dominerà il Giappone dopo l’unificatore Oda Nobunaga, ed è in questo periodo che si svolgono le gesta eroiche e sublimi del protagonista.

    COMMENTO: (alcuni parti sono prese da internet):
    Il titolo completo dell’opera è Hana no Keiji -Kumo no Kanata ni (花の慶次 -雲のかなたに) ovvero “Keiji dei Fiori – Al di là delle nuvole” ed è basata sul romanzo di Keiichiro Ryu “Ichi-Mu-An Fūryūki”, che ruota attorno al personaggio, realmente esistito, di Keiji Maeda.
    Inizialmente pubblicato come one-shot nel numero 50 di Weekly Shōnen Jump del 1989, inizia ad essere serializzato dal numero 13 della stessa rivista nel 1990 e termina nel 1993 sul numero 33. In Italia la Star Comics pubblica per la prima volta il manga tra l’aprile 1999 e il settembre 2000 con il titolo “Keiji il Magnifico” (titolo che vuole richiamare una certa assonanza con Ken il Guerriero, opera ben più conosciuta dello stesso autore). Nel 2009 J-POP da’ il via ad una seconda edizione in formato di lusso per librerie specializzate, con il solo titolo di “Keiji”.
    E’ un peccato notare che nessuno dei due editori si sia accorto che il titolo dell’opera “Keiji dei Fiori” è strettamente legato agli altri grandi proagonisti della serie, che sono appunto i fiori: Keiji, in diverse situazioni, si avvale del loro significato per alleviare le sofferenze del prossimo o per aiutare i suoi amici, caratteristica che rende questo manga unico nel suo genere, rivestendolo di una poesia che raramente si può trovare in opere in cui i combattimenti e l’azione la fanno da padrone.
    A me il manga piaqce tantissimo, ho l'edizione J-Pop ed è davvero curatissima, è piena di didascalie che richiamano agli atti storici veramente accaduti. Lo consiglio vivamente per gli appassionati di Storia dello Yamato.
    Ultima modifica di AxelKnoldge; 25-05-2012 alle 12:24:36

  2. #302
    Utente L'avatar di King Ganon
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.359
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    La Storia dei Tre Adolf di Osamu Tezuka




    Anno prima edizione:1983
    Volumi:5(completi)
    Reperibilità:?
    Genere:Storico


    Trama:
    1936:Un giornalista giapponese si trova nella Berlino nazista a causa dei giochi olimpici.Non appena arriva scopre che suo fratello,studente e attivista di sinistra,è stato assassinato.Egli doveva metterlo al corrente di alcuni documenti che avrebbero testimoniato l'appartenenza giudaica del Fuher.Come se ciò non fosse già di per se traumatizzante,egli scopre che tutti i dati e le informazioni accademiche e non relative alla presenza del fratello deceduto in Germania sono scomparsa.E' come se lui non fosse mai esistito.Presto farà i conti con la Gestapo.
    Tutto ciò sarà il trampolino di lancio per una storia che vedrà invischiate le vite di tre Adolf.
    Non voglio e non posso addentrarmi ulteriormente all'interno di una trama avvincente e coinvolgente.


    Commento:
    Ci troviamo di fronte al vertice del manga storico.Ci troviamo di fronte anche a quella che personalmente ritengo l'opera più attraente e coinvolgente del più grande mangaka del secolo scorso.E ci troviamo di fronte anche a una perla abbandonata,a un'opera sconosciuta ai più e io grido al mondo per far sentire la mia voce e per far comprendere la grandiosità di questo grande pezzo di letteratura e di fumetto.
    Il tratto è quello di Tezuka,su questo non voglio dilungarmi.Si è liberi di apprezzarlo o meno.Ovviamente sente i sintomi del tempo in quanto anche il tratto medio dei mangaka si è andato ad evolvere e a perfezionare nel tempo.
    E' una storia nella storia.Tezuka ci racconta del nazismo,della guerra,di Norimberga,dei campo,della Germania nazista,dell'amore ai tempi del nazismo e dell'amicizia.E' tutto qui dentro.Amore,odio,follia,paura,guerra e razzismo.
    E' un capolavoro di introspezione,è un capolavoro di caratterizzazione dei personaggi.Riesce bene in tutto,anche dove Tezuka ha negli anni mostrato un poco il fianco.Se l'opera Omnia è la Fenice,l'opera massima è La Storia dei Tre Adolf.
    Colpisce duro e dove fa male.Senza pietà alcuna,così come la storia coprì di sangue gli occhi degli innocenti.
    Se non lo avete letto leggetelo,se lo avete già letto rileggetelo,e se lo avete già riletto come ho fatto io capirete la verità delle mie parole quando vi parlo di un prodotto che può cambiare la vostra concezione sul medium definito fumetto.
    L'ho sempre guardato con interesse, ma i disegni mi hanno sempre fatto desistere. Non penso che riuscirei a leggere un manga così serio con dei disegni così all'apparenza "infantili". Pronto ad essere smentito, comunque.
    私は、チャンチンチョン語を勉強しています。

  3. #303
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    2001 Nights ancora non è in OP
    Scusa, me n'ero dimenticato di nuovo!
    ho rimediato

  4. #304
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione King Ganon Visualizza Messaggio
    L'ho sempre guardato con interesse, ma i disegni mi hanno sempre fatto desistere. Non penso che riuscirei a leggere un manga così serio con dei disegni così all'apparenza "infantili". Pronto ad essere smentito, comunque.
    Infatti,ho sottolineato come lo stile di Tezuka sia quello e come a molti(me in primis) non piaccia dopo decenni di evoluzione stilistica.
    Nella storia dei Tre Adolf tuttavia combacia perfettamente.


  5. #305
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Infatti,ho sottolineato come lo stile di Tezuka sia quello e come a molti(me in primis) non piaccia dopo decenni di evoluzione stilistica.
    Nella storia dei Tre Adolf tuttavia combacia perfettamente.
    comunque, sarebbe meglio usare una cover dell'edizione Hzard, dato che quest'ultima è molto più facile da reperire, rispetto a quella Planeta (che comunque non penso neanche l'abbia mai distribuito nel Bel Paese)

    e comunque aspetto a far partire la scarica di -1


    PS Keiji #1 lo vendo
    Ultima modifica di Baffo.; 25-05-2012 alle 14:30:02
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  6. #306
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    +1 La Storia dei Tre Adolf

  7. #307
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    facciamo un cambio di TOP.

    questo topic ora verrà toppato mentre verrà rimosso quello delle recensioni che spero venga inglobato qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Manga-e-Anime

  8. #308
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    facciamo un cambio di TOP.

    questo topic ora verrà toppato mentre verrà rimosso quello delle recensioni che spero venga inglobato qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Manga-e-Anime
    Tom, in quel topic non conviene modificare i link in modo da reindirizzarli a quelli giusti?
    In fondo basterebbe solo sostituire il

    forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=7549765&postcount=377

    Con http://forum.gamesvillage.it/

    Dovrebbe essere solo un lavoro di incollaggio sulla parte dei link sbagliati.

  9. #309
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione ChiccoBaffo Visualizza Messaggio
    +1 La Storia dei Tre Adolf
    Concordo. Ho amato alla follia l'evoluzione dei personaggi, e poi Toge rulla. +1
    Ultima modifica di Mr Beckett; 25-05-2012 alle 14:55:24

  10. #310
    Utente L'avatar di capirex86
    Registrato il
    03-06
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.561
    +1 Yotsuba&!

  11. #311
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    Tom, in quel topic non conviene modificare i link in modo da reindirizzarli a quelli giusti?
    In fondo basterebbe solo sostituire il

    forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=7549765&postcount=377

    Con http://forum.gamesvillage.it/

    Dovrebbe essere solo un lavoro di incollaggio sulla parte dei link sbagliati.
    si può fare, ma io personalmente son un po incasinato (E3 che si avvicina e sua sezione in preparazione) quindi dovreste chiederlo ad un mod sezionale o farlo voi per poi aprire un nuovo topic / chiedere ad un mod di aggiornare l'OP.

  12. #312
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    si può fare, ma io personalmente son un po incasinato (E3 che si avvicina e sua sezione in preparazione) quindi dovreste chiederlo ad un mod sezionale o farlo voi per poi aprire un nuovo topic / chiedere ad un mod di aggiornare l'OP.
    Provo a farlo stanotte.
    Purtroppo sono in periodo d'esami e non so se riesco.

  13. #313
    Sawari Neko
    Ospite
    +1 per Yotsuba&! e La Storia dei Tre Adolf.

  14. #314
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Top

    per il thread delle recensioni io sto aggiungendo mano mano le vecchie recensioni dei manga che vengono promossi facendo come detto da Ronso. Devo mettere in OP il link che rimanda al thread delle recensioni?

  15. #315
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    comunque, sarebbe meglio usare una cover dell'edizione Hzard, dato che quest'ultima è molto più facile da reperire, rispetto a quella Planeta (che comunque non penso neanche l'abbia mai distribuito nel Bel Paese)

    e comunque aspetto a far partire la scarica di -1


    PS Keiji #1 lo vendo
    Si ma quella Planeta è più fica :sìsì:


Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •