Guida galattica per autostoppisti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Guida galattica per autostoppisti

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    Guida galattica per autostoppisti

    Ho appena comprato su Kindle questo libro (disponibile dall'11) a 1.99€.
    Ho visto il film ma non ho letto il libro. Merita? I sequel come sono?
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #2
    Extinct Dinosaur
    Ospite
    Non ho visto il film, e non so come sia leggere il libro dopo aver visto il film; però il libro, preso singolarmente, è geniale.
    E' uno dei miei libri preferiti, letto diversi anni fa e riletto solo di recente: geniale.
    L'hai già comprato, non è neanche lungo, leggilo sicuro.

    La saga, secondo me, si perde un po con i capitoli successivi ma resta sempre godibilissima

  3. #3
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Per quanto il libro sia molto bello, ho trovato che regga male senza il seguito, al contrario del film. Quindi leggili tutti e non te ne pentirai.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Posto che dal terzo in poi la saga perde parecchio
    C'è la guerra ma è tutto ok

  5. #5
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.769
    a me è sembrato un libraccio...ma forse perchè non avrei dovuto aprirlo sperando in un libro di fantascenza...eppure nella prefazione sfottevano la guida galattica...mah...

  6. #6
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Comprali, sono una delle cose più divertenti che abbia mai letto.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  7. #7
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    I primi due meritano tantissimo, il terzo già un po' perde ma resta godibile. Il quarto e il quinto evitali, troppo forzati.

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    I primi due meritano tantissimo, il terzo già un po' perde ma resta godibile. Il quarto e il quinto evitali, troppo forzati.
    Sostanzialmente quoto, i primi due mi hanno fatto spanciare dalle risate, il terzo e il quarto bene o male sono passabili, anche se diventano un po' forzati, mentre mi dispiace dire che il quinto mi ha un po' annoiato.

  9. #9
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    prendi tutto.
    mi hanno cambiato un bel po', sti libri.
    e vorrei tatuarmi anche sto pezzo (o un pezzo di)
    "Popolazione dell'Universo: inesistente.

    E' noto che esiste un numero infinito di mondi, per il semplice fatto che esiste uno spazio infinito atto ad ospitarli. Non tutti però sono abitati. E' chiaro quindi che il numero di pianeti abitati è finito. Qualsiasi numero finito diviso per infinito da un quoto così vicino a zero da essere praticamente zero, perciò la popolazione media di tutti i pianeti dell'universo è praticamente inesistente. Il discorso che vale per la popolazione media vale anche per la popolazione in assoluto, per cui è lecito affermare che qualsiasi persona si incontri, di tanto in tanto, è solo frutto di un'immaginazione malata."

  10. #10
    Extinct Dinosaur
    Ospite
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    prendi tutto.
    mi hanno cambiato un bel po', sti libri.
    e vorrei tatuarmi anche sto pezzo (o un pezzo di)
    In che capitolo si trova questo pezzo?

  11. #11
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    il libro l'ho trovato molto divertente, ho riso di gusto in più di un'occasione. marvin poi è magnifico.
    recupererò anche gli altri libri prima o poi

  12. #12
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione Extinct Dinosaur Visualizza Messaggio
    In che capitolo si trova questo pezzo?
    mah, ti direi una stronzata, non lo ricordo affatto.
    prova un po' a googlare.

  13. #13
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Stavo giusto per postare le mie impressioni nel topic dei libri che stiamo leggendo.
    Il primo è meraviglioso! Certo bisogna leggerli avendo bene in mente che sono libri COMICI e abbastanza demenziali, quindi non dobbiamo aspettarci l'avventura epica o cose simili. In ogni caso la trama nel primo è pure abbastanza interessante per quanto stupida, ora sto leggendo il secondo, mi manca poco a finirlo, e l'ho trovato un po' più noiosetto ma comunque godibilissimo.
    Proprio oggi sono andato a comprare il 3o ma non l'ho trovato, quindi nel frattempo mi sono preso il 4o... considero di recuperare il 3o martedì, spero che la saga continui a piacermi anche nei prossimi volumi.

  14. #14
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Ho finito di leggere pure il secondo... ho già il quarto, ma non riesco a trovare il terzo..

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Li ho letti tutti. Come detto da un utente sopra, fino al terzo sono bei libri, quarto e quinti francamente sono dimenticabili.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •