[15] The Witcher 2 Assassins of Kings - Topic Ufficiale - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 510

Discussione: [15] The Witcher 2 Assassins of Kings - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #496
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    State difendendo un combat system dove se non settavi lo stile di gruppo non facevi danni ai nemici...ma non per ragioni tipo "danni fuoco vs mostri gelo"....no.....ma per ragioni misteriose che vanno oltre la comprensione umana...
    Oltre poi a non calcolare che con quella (merda) di combat system la IA dei nemici veniva totalmente annullata...roba che boh, mi fermo sennò divento acido...


    Rispetto i pareri altrui...ma voi volete il male per questa saga...non il suo bene...
    Perchè poi vorrei vedere chi sarebbe contrario ad un combat system come quello di Batman, ma nel mondo di Geralt...
    Se facessimo per alzata di mano ci sarebbe un solo voto a sfavore: no1...come sempre quando si vuol fare qualcosa per evolvere il concept di una saga...:trolol:

    Ma poi, vogliamo parlare del combattimento finale contro
    Spoiler:
    La caccia selvaggia?

    Penso sia il punto più basso raggiunto dal CS di TW1.

    Ma del resto i combattimenti migliori del primo capitolo sono quelli dove devi scoprire il punto debole del nemico come il mago nell'introduzione, il golem e la regina kikimore.


    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #497
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    State difendendo un combat system dove se non settavi lo stile di gruppo non facevi danni ai nemici...ma non per ragioni tipo "danni fuoco vs mostri gelo"....no.....ma per ragioni misteriose che vanno oltre la comprensione umana...
    ok per l'IA idiota con i nemici che aspettano il proprio turno, ma questa non l'ho capita...


    edit:
    Alla fine del gioco quasi tutti gli scontri mi sono sembrati facili, a parte un paio
    Spoiler:
    quello contro la caccia selvaggia era davvero ridicolo
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  3. #498
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    State difendendo un combat system dove se non settavi lo stile di gruppo non facevi danni ai nemici...ma non per ragioni tipo "danni fuoco vs mostri gelo"....no.....ma per ragioni misteriose che vanno oltre la comprensione umana...
    Oltre poi a non calcolare che con quella (merda) di combat system la IA dei nemici veniva totalmente annullata...roba che boh, mi fermo sennò divento acido...


    Rispetto i pareri altrui...ma voi volete il male per questa saga...non il suo bene...
    Perchè poi vorrei vedere chi sarebbe contrario ad un combat system come quello di Batman, ma nel mondo di Geralt...
    Se facessimo per alzata di mano ci sarebbe un solo voto a sfavore: no1...come sempre quando si vuol fare qualcosa per evolvere il concept di una saga...:trolol:

    Ma se il CS di batman consiste nel premere ripetutamente e a caso il tasto sinistro del mouse ?

  4. #499
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma se il CS di batman consiste nel premere ripetutamente e a caso il tasto sinistro del mouse ?
    Sì, ok, ma che bello è da vedere e quanto bene si incatenano le varie combo?

    Un combat sistem non deve mica per forza avere duemila tasti per essere ben fatto.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  5. #500
    Maelstorm85
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Esce il 17.
    Ma è 10 gb di patch veramente?

  6. #501
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Sì, ok, ma che bello è da vedere e quanto bene si incatenano le varie combo?

    Un combat sistem non deve mica per forza avere duemila tasti per essere ben fatto.
    Si ma per i miei gusti non vale molto

    Faceva di quei passaggi tra un nemico all'altro che erano talmente esagerati e irreali che più che rimanere soddisfatto ridevo nel vederle

  7. #502
    alaris
    Ospite
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Ma è 10 gb di patch veramente?
    sembrerebbe di si!Un altro gioco.

  8. #503
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    ok per l'IA idiota con i nemici che aspettano il proprio turno, ma questa non l'ho capita...


    edit:
    Alla fine del gioco quasi tutti gli scontri mi sono sembrati facili, a parte un paio
    Spoiler:
    quello contro la caccia selvaggia era davvero ridicolo
    Penso che intenda che se sei contro gruppo ed usi uno stile per singolo non fai del danno a nessuno, ma questo senza alcun motivo. Sarebbe più sensato che danneggiassi chi almeno 1.

    Comunque io trovo il sistema del primo witcher parecchio brutto, e non intendo alchimia e segni, che bene o male sono molto simili anche nel 2 ma proprio il menar fendenti. Cioé divertimento a mille a puntare un nemico e cliccare ogni volta che la spada si infiamma, così per tutto il gioco. Per carità, si poteva giocare anche in difficile non avendo la fiammetta ed aumentando la sfida ma la sostanza non cambiava, dovevi star li a cliccare col sinistra a tempo. Ogni singolo scontro. E nel gioco si affrontano orde di mostri. Due coglioni mostruosi IMHO.

  9. #504
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Uscirà una riedizione anche su pc?
    Cioè sicuramente, ma è stata annunciata?

    P.S. Se non vedo un cartellone pubblicitario del gioco in metropolitana mi arrabbio. Cioè c'è qualsiasi gioco praticamente.
    Ultima modifica di razorback17; 13-04-2012 alle 23:49:58

  10. #505
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma se il CS di batman consiste nel premere ripetutamente e a caso il tasto sinistro del mouse ?
    Certo, e vedersi interrotta la combo dal primo cretino cui non hai risposto con una contromossa. Avercene di combat system semplici e creativi come quello di batman...
    Anche se devo dire che non so fino a che punto vorrei vederlo implementato in the witcher: è un sistema ottimo quando, tra contendenti umani, il nostro è molto più forte degli scagnozzi; Geralt combatte spesso con non umani molto superiori a lui, servirebbe un sistema più tattico e interattivo con l'ambiente, un qualcosa per compensare l'inferiorità del witcher.

    Inviato dal mio villaggio usando un kunai.

  11. #506
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Certo, e vedersi interrotta la combo dal primo cretino cui non hai risposto con una contromossa. Avercene di combat system semplici e creativi come quello di batman...
    Anche se devo dire che non so fino a che punto vorrei vederlo implementato in the witcher: è un sistema ottimo quando, tra contendenti umani, il nostro è molto più forte degli scagnozzi; Geralt combatte spesso con non umani molto superiori a lui, servirebbe un sistema più tattico e interattivo con l'ambiente, un qualcosa per compensare l'inferiorità del witcher.

    Inviato dal mio villaggio usando un kunai.
    Quello che dico io è che un CS come quello, implementato in un The Witcher a caso non starebbe bene a mio parere, per più di un motivo, uno lo hai gia esposto te tra l'altro.

  12. #507
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Quanto mi girano se penso che devo rifare tutto (non l'avevo ancora finito e mi ero impegnato un sacco) perché il fisso è morto e non ho salvato i saves da nessuna parte grrrrrrrr




  13. #508
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Certo, e vedersi interrotta la combo dal primo cretino cui non hai risposto con una contromossa. Avercene di combat system semplici e creativi come quello di batman...
    Anche se devo dire che non so fino a che punto vorrei vederlo implementato in the witcher: è un sistema ottimo quando, tra contendenti umani, il nostro è molto più forte degli scagnozzi; Geralt combatte spesso con non umani molto superiori a lui, servirebbe un sistema più tattico e interattivo con l'ambiente, un qualcosa per compensare l'inferiorità del witcher.

    Inviato dal mio villaggio usando un kunai.
    Ma Geralt in realtà è un individuo eccezionale, eh. Non è invincibile ma è più forte e agile della maggior parte dei nemici con cui si trova a combattere, a parte alcuni mostri o individui speciali.
    Poi, rispondendo non a te ma a Geralt, beh, ti facevano ridere le animazioni esagerate ma non c'entrano niente con come funziona il sistema. Le animazioni le lasci come sono, mica devi metterci acrobazie esagerate o chissà cosa.
    E comunque CDP aveva detto di essersi ispirati proprio ad Arkham Asylum, fra gli altri, nei combattimenti di TW2.

    Poi vabbe', detto questo, il sistema di combattimento dei Batman (e i due giochi in generale) mi è piaciuto molto, ma non lo vorrei vedere riproposto pari pari in un TW. Qualche influenza imho ci sta, comunque.

  14. #509
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Sei ripetitivo,strano alla tua età l'arteriosclerosi dovrebbe essere distante anni luce,( le stesse cose che dici a noi per i Tes) e se ti stessi sbagliando?
    Hai giocato Batman?

    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Ma poi, vogliamo parlare del combattimento finale contro
    Spoiler:
    La caccia selvaggia?

    Penso sia il punto più basso raggiunto dal CS di TW1.

    Ma del resto i combattimenti migliori del primo capitolo sono quelli dove devi scoprire il punto debole del nemico come il mago nell'introduzione, il golem e la regina kikimore.


    Per me era un tentativo di differenziarsi sia dagli Action che dai classici o i turni....ma alla fine era una banalissimo "Carta-Forbice-Sasso" con click a tempo...
    Il CS del secondo, per me, è anni luce più appagante, divertente, interattivo, realistico, logico e soprattutto offre una sfida seria e non camuffata (come il primo, dove la IA veniva annullata)...

    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    ok per l'IA idiota con i nemici che aspettano il proprio turno, ma questa non l'ho capita...
    Come già spiegato da dejawho, quel sistema "Carta-Forbice-Sasso" era di una rigidità a tratti ridicola...
    Ci può stare che si usi in sistemi in cui un nemico di ghiaccio non lo ferisci col ghiaccio e devi usare il fuoco, ma non quando con una spadata non ferisci un nemico fatto di carne, solo perchè è in gruppo...

    Era inutilmente rigido...il secondo è tutt'altra pasta secondo me...
    E queste cose non le dico solo oggi, le ho dette anche nel mio "affaire The Witcher", 5 anni fa...

    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma se il CS di batman consiste nel premere ripetutamente e a caso il tasto sinistro del mouse ?
    A che livello lo hai giocato?

    È universalmente riconosciuto (da chi mastica gli Action puri sia su console che su PC) come uno dei migliori sistemi di combattimento Action, dinamico, interattivo e non ripetitivo...
    Perchè?
    Perchè ci sono una marea di mosse da sfruttare...
    Perchè puoi interagire con l'ambiente...
    Perchè c'è la crescita orizzontale e Batman ha accesso a nuove interazioni/mosse mano mano che sblocca nuovi skill...
    Perchè i nemici hanno molti pattern e non fanno sempre la stessa cosa...
    Perchè le animazioni dei suoi colpi cambiano a seconda di variabili come: distanza tra Batman e nemico, ambiente, arma impugnata, numero di nemici e posizione...
    Perchè puoi andare in stealth e sfruttare interazioni speciali tramite QTE...
    Perchè i tuoi attacchi sono facilmente interrotti da quelli dei nemici e quindi non puoi limitarti solo a premere a caso ma devi ragionare e memorizzare i loro pattern....soprattutto contro i Boss...

    In parte queste cose le faceva anche la trilogia di Prince of Persia (altro ottimo combat system) e Dark/Demon Souls...quindi, secondo me, quella è la via da seguire se si vuol creare un combat system di alto livello....non il click a tempo e la "Carta-Forbice-Sasso" rigidissima del primo capitolo...

    E Geralt si sposa benissimo con un combat system simile, perchè non è un pivello qualsiasi ma un maestro nell'arte della spada e dei segni...quindi basta adattare le animazioni alle sue movenze, legarle in modo che cambino in base ad arma, numero di nemici, distanza, posizione ed ambiente, e curare meglio lo stealth e la crescita orizzontale.....in pratica fai un Batman ambientato nel mondo di Sapowsky e non penso che la cosa venga schifata dai fan......anzi...

    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Penso che intenda che se sei contro gruppo ed usi uno stile per singolo non fai del danno a nessuno, ma questo senza alcun motivo. Sarebbe più sensato che danneggiassi chi almeno 1.

    Comunque io trovo il sistema del primo witcher parecchio brutto, e non intendo alchimia e segni, che bene o male sono molto simili anche nel 2 ma proprio il menar fendenti. Cioé divertimento a mille a puntare un nemico e cliccare ogni volta che la spada si infiamma, così per tutto il gioco. Per carità, si poteva giocare anche in difficile non avendo la fiammetta ed aumentando la sfida ma la sostanza non cambiava, dovevi star li a cliccare col sinistra a tempo. Ogni singolo scontro. E nel gioco si affrontano orde di mostri. Due coglioni mostruosi IMHO.
    Esattamente...

    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Certo, e vedersi interrotta la combo dal primo cretino cui non hai risposto con una contromossa. Avercene di combat system semplici e creativi come quello di batman...
    Anche se devo dire che non so fino a che punto vorrei vederlo implementato in the witcher: è un sistema ottimo quando, tra contendenti umani, il nostro è molto più forte degli scagnozzi; Geralt combatte spesso con non umani molto superiori a lui, servirebbe un sistema più tattico e interattivo con l'ambiente, un qualcosa per compensare l'inferiorità del witcher.

    Inviato dal mio villaggio usando un kunai.
    Basta aggiungere interazioni stealth come in Batman....in questo modo compensi l'inferiorità con attacchi silenziosi...
    Oppure aumenti le interazioni con l'ambiente, permettendo a Geralt di sfruttare l'ambiente e gli oggetti a suo vantaggio...
    Tutta roba già vista in altri Action e che va solo adattatata...

    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Ma Geralt in realtà è un individuo eccezionale, eh. Non è invincibile ma è più forte e agile della maggior parte dei nemici con cui si trova a combattere, a parte alcuni mostri o individui speciali.
    Poi, rispondendo non a te ma a Geralt, beh, ti facevano ridere le animazioni esagerate ma non c'entrano niente con come funziona il sistema. Le animazioni le lasci come sono, mica devi metterci acrobazie esagerate o chissà cosa.
    E comunque CDP aveva detto di essersi ispirati proprio ad Arkham Asylum, fra gli altri, nei combattimenti di TW2.

    Poi vabbe', detto questo, il sistema di combattimento dei Batman (e i due giochi in generale) mi è piaciuto molto, ma non lo vorrei vedere riproposto pari pari in un TW. Qualche influenza imho ci sta, comunque.
    Va solo riadattato...
    Ovvio che non sarebbe bello vedere Geralt fare certe acrobazie, ma è il conept di fondo a cui dovrebbero ispirarsi (e da quanto dichiari già sono intenzionati a farlo....e non posso che esserne felice personalmente...)...

  15. #510
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=908604

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •