Fastweb non assegna ip
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fastweb non assegna ip

Cambio titolo
  1. #1
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513

    Fastweb non assegna ip

    L'altro ieri mio padre ha chiamato quelli di fastweb per estendere il numero di ip assegnabili da 3 a non so quanti, questi portano sto nuovo hag o fastmodem come lo chiamano loro e tutto sembra funzionare, riusciamo a connettere anche 5, 6 dispositivi contemporaneamente, peccato che il mio pc non riesca a connettersi...

    Riesco a connettere via wifi 3 portatili windows, un macbook, 4 cellulari android, e anche attaccando i portatili col cavo ethernet funziona, mentre il mio fisso (connesso solo via cavo) non c'è modo di farlo andare, in pratica da lo stesso errore che dava prima quando cercavo di connettere un quarto dispositivo con il limite di 3 ip, connessione non identificata e nessun ip assegnato...

    la mia scheda di rete è una realtek RTL8168B/8111B Family pci-e gigabit ethernet nic (quella dell'abit ab90 pro)

    qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Assicurati che nelle proprietà della connesione LAN sia impostato tutto così:


  3. #3
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    si, prima di cambiare coso avevo messo i google dns per il problema di steam, poi appena ha dato sto problema ho ripristinato le impostazioni predefinite come nel tuo screen, ma niente, non funziona...

  4. #4
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    ora provo a vedere se levando e reinstallando i driver della scheda di rete risolvo... comunque è possibile che la scheda di rete sia incompatibile con sto modem della fastweb?

  5. #5
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    Aggiornando i driver non risolve.. ora ho provato ad avviare in mod. provvisoria con rete e crasha tutto dopo il login stesso discorso se avvio in mod. provvisoria normale, senza rete. Invece riavviando normalemente funziona

  6. #6
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione djNekrovision Visualizza Messaggio
    comunque è possibile che la scheda di rete sia incompatibile con sto modem della fastweb?
    No...
    Comunque non so proprio...chiama l'assistenza e prova a chiedere a loro. Magari ti fanno qualche controllo da remoto...

  7. #7
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    boh, ho parlato col servizio clienti fastweb e mi hanno detto che "per loro la connessione c'è" e mi hanno dato un numero verde da chiamare (e appena ho chiamato ha esordito con "servizio a pagamento", ma va beh, ho messo giù, domani magari li sento...)

    non c'è un benedetto modo per costringere il router ad assegnarmi un ip? ho provato di tutto cazzo, ipconfig in console, non mi da l'indirizzo gateway, ipconfig/renew: nulla, refresh dei dns: nulla, ho perfino resettato i winsock nella speranza che potesse servire ma nulla, neppure provando a montare una scheda di rete pci che mi girava per casa e connettermi tramite quella riesco... domani provo a fare una connessione via bridging con un altro pc... vediamo che succede

  8. #8
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    ok, ora ho provato a fare un bridging di connessione tramite uno dei laptop e funziona... roba da matti, comunque, a sto punto direi che mi prendo un aggeggio da interporre tra il mio pc e l'hag e via... mi sapreste indirizzare su qualcosa? magari sotto i 20€... grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •