Ruolo nello sviluppo di un gioco.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ruolo nello sviluppo di un gioco.

Cambio titolo
  1. #1
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263

    Ruolo nello sviluppo di un gioco.

    Pensavo.
    Io credo di essere bravo a scrivere storie, ad inventarmi personaggi, ambientazioni. Volendo potrei pure dilettarmi nella composizione di colonne sonore.

    Magari esagero ma va beh, solo per sapere. Che ruolo avrebbe nello sviluppo di un gioco uno che sa inventarsi un mondo, una trama, dei personaggi, delle situazioni di gioco, ecc.

    ??

  2. #2
    sfaciola cojioni L'avatar di vittorio86
    Registrato il
    03-08
    Località
    twin peaks
    Messaggi
    4.115
    sicuramente non farà colonne sonore
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Ly89

  3. #3
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Direi sceneggiatore.



  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    595
    dipende dalla dimensione del progetto

    se cerchi una carriera forse studiare sceneggiatura è la scelta più adatta, ma coi tempi che corrono probabilmente finirai a prendere le ordinazioni al mc donald, poi vabbeh, se sai disegnare cambia tutto

  5. #5
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Faresti il mio lavoro.
    Saresti uno Scriptwriter videoludico e lavoreresti a braccietto con tutto l'organico oltre che avere il delicato compito di creare la bibbia del titolo sul quale state lavorando
    Premessa: Devi essere una persona molto aperta,curiosa e capace di dinamismo per impedire così che il progetto stesso si inabissi in idee troppo secolari che molte volte rischiano di rovinare un buon lavoro.
    La testardaggine è il nemico peggiore.

  6. #6
    One of T4oTA L'avatar di Nadim
    Registrato il
    01-07
    Località
    T4OTA HQ
    Messaggi
    2.924
    Citazione The BACH Visualizza Messaggio
    Faresti il mio lavoro.
    Saresti uno Scriptwriter videoludico e lavoreresti a braccietto con tutto l'organico oltre che avere il delicato compito di creare la bibbia del titolo sul quale state lavorando
    Premessa: Devi essere una persona molto aperta,curiosa e capace di dinamismo per impedire così che il progetto stesso si inabissi in idee troppo secolari che molte volte rischiano di rovinare un buon lavoro.
    La testardaggine è il nemico peggiore.
    Toglimi una curiosità... tu lavori davvero come scriptwriter videoludico? Per chi lavori e da quanto?
    Come hai ottenuto questo lavoro? Hai fatto corsi di sceneggiatura o cose similari? Quanto tempo hai messo prima di trovare lavoro? Altre informazioni interessanti o utili, o magari qualche aneddoto?
    Progetto IM - Game
    Sono iniziati i lavori su un nuovo GdR, progettato con RPG Maker XP...

    Vieni nel Topic Ufficiale a leggere tutte le news, e a scoprire le novità (riportate ogni lunedì)!

  7. #7
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Citazione Nadim Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità... tu lavori davvero come scriptwriter videoludico? Per chi lavori e da quanto?
    Come hai ottenuto questo lavoro? Hai fatto corsi di sceneggiatura o cose similari? Quanto tempo hai messo prima di trovare lavoro? Altre informazioni interessanti o utili, o magari qualche aneddoto?
    No
    Spoiler:

  8. #8
    One of T4oTA L'avatar di Nadim
    Registrato il
    01-07
    Località
    T4OTA HQ
    Messaggi
    2.924
    Citazione The BACH Visualizza Messaggio
    No
    Spoiler:
    Doveva esserci qualche fregatura, me lo immaginavo...
    Progetto IM - Game
    Sono iniziati i lavori su un nuovo GdR, progettato con RPG Maker XP...

    Vieni nel Topic Ufficiale a leggere tutte le news, e a scoprire le novità (riportate ogni lunedì)!

  9. #9
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Pensavo.
    Io credo di essere bravo a scrivere storie, ad inventarmi personaggi, ambientazioni. Volendo potrei pure dilettarmi nella composizione di colonne sonore.

    Magari esagero ma va beh, solo per sapere. Che ruolo avrebbe nello sviluppo di un gioco uno che sa inventarsi un mondo, una trama, dei personaggi, delle situazioni di gioco, ecc.

    ??
    Appunto. CREDI.

  10. #10
    One of T4oTA L'avatar di Nadim
    Registrato il
    01-07
    Località
    T4OTA HQ
    Messaggi
    2.924
    Citazione Pistacchiosauro Visualizza Messaggio
    Appunto. CREDI.
    Beh, e con questo?
    Scusami, ma se uno non parte con la convinzione di saper fare qualcosa bene, non concluderà mai nulla nella vita. Chi lo sa... magari Brain è davvero bravo a scrivere storie, e magari un giorno potrebbe davvero diventare un bravo sceneggiatore.

    @Brain: beh, io ti suggerirei di iniziare scrivendo qualcosa, una qualche storia di qualche pagina su Word. Poi te la rileggi con calma, fai una pausa di qualche giorno e poi la rileggi e modifichi le parti che ti piacciono o meno. Poi rileggi, fai una pausa, dopo qualche giorno rileggi e correggi/migliori, e così via. Fino a quando non avrai scritto qualcosa di bello, di veramente bello.
    A quel punto o mandi il tutto a qualcuno, sperando che piaccia, o trovi qualche persona con la tua passione brava a programmare, e vi date da fare facendo gruppo e create per conto vostro.
    Progetto IM - Game
    Sono iniziati i lavori su un nuovo GdR, progettato con RPG Maker XP...

    Vieni nel Topic Ufficiale a leggere tutte le news, e a scoprire le novità (riportate ogni lunedì)!

  11. #11
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    beh pistacchiosauro è una tra le solite persone che vuole scoraggiare le persone, senza argomentare.

    Io avevo solo chiesto una domanda. Se volevo esserne certo, al massimo postavo una storia che nessuno cagava e vedevo che cosa mi diceva la gente.
    Comunque posso dirlo, visto che avrò fatto leggere qualcosa a 5 o 6 persone diverse e ho ricevuto solo commenti positivi.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    beh pistacchiosauro è una tra le solite persone che vuole scoraggiare le persone, senza argomentare.

    Io avevo solo chiesto una domanda. Se volevo esserne certo, al massimo postavo una storia che nessuno cagava e vedevo che cosa mi diceva la gente.
    Comunque posso dirlo, visto che avrò fatto leggere qualcosa a 5 o 6 persone diverse e ho ricevuto solo commenti positivi.
    Tu non mi dai le basi per darti un'opinione e allora io faccio supposizioni.

    Facciamo così, postaci una storiella breve o inventati un personaggio vagamente interessante.
    Poi potremo dirti di più sulle tue reali capacità.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    595
    Citazione Pistacchiosauro Visualizza Messaggio
    Tu non mi dai le basi per darti un'opinione e allora io faccio supposizioni.

    Facciamo così, postaci una storiella breve o inventati un personaggio vagamente interessante.
    Poi potremo dirti di più sulle tue reali capacità.
    ma sinceramente che ce ne frega delle sue capacita?

    lui ha semplicemente fatto una domanda la cui risposta potrebbe essere utile anche a chiunque altro che capiti per caso in questo topic

  14. #14
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Citazione omiminpo Visualizza Messaggio
    ma sinceramente che ce ne frega delle sue capacita?

    lui ha semplicemente fatto una domanda la cui risposta potrebbe essere utile anche a chiunque altro che capiti per caso in questo topic
    Sai cosa?Mi manca Ars Scribendi...e a dirla tutta, avevo voglia di ridere un po'.

  15. #15
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Pistacchiosauro Visualizza Messaggio
    Sai cosa?Mi manca Ars Scribendi...e a dirla tutta, avevo voglia di ridere un po'.
    grasse risate

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •