[22] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 503

Discussione: [22] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Scenderà comunque di almeno la metà, credo che il valore reale si aggiri intorno ai 25€ dato che è una carta giocabile solo in T2 (forse Modern ma la vedo dura).
    *

    La cosa nonsense è che in realtà potrebbe giocarsi in legacy (in nic fit con il bianco sarebbe preferibile elspeth, ma elspeth costa doppio bianco e lì il bianco è lo splash...mentre in team italia il gainare vite è fondamentale quindi anche se elpeth è più forte sia come seconda che come terza abilità, token 1/1 lifekink>>>token 1/1 semplice e quindi pure lì potrebbe avere senso d'esistere...inutile dire che io gioco legacy e che se vorrò giocare sto sorin demmerda mi toccherebbe sborsare infiniti soldi...spero davvero di sbustarne uno o domani o dopodomani, farò entrambi i prerelease nonostante sta espansione sia imho uno schifo incredibile a livello "money". Li faccio entrambi solo perchè giocare sealed è sempre figo e perchè uno dei due con buoni vari assortiti lo farò praticamente gratis, mentre l'altro è un prerelease con dietro sponsor di un amico del negoziante...se saremo almeno 20 persone metterà 2 box bonus, con almeno 40 4 box in più...quindi l'occasione è golosa ).

  2. #32
    Utente L'avatar di darksoul92ita
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    10.695
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Innanzitutto, quali formati vuoi giocare? legacy? (non credo) modern? (ci può stare) t2? (meglio, ma della lista che hai postato non puoi giocare metà delle carte, quindi facciamo modern)? for fun con gli amici? e che disponibilità economica hai? mi sembra medio alta visto che parli tranquillamente di watery grave, extirpate, damnation, cryptic command....insomma, parlerò assumendo che tu voglia giocare modern ed abbia una disponibilità economica medio-alta (della serie...spendo 150-200 euro euro per farmi il mazzo? ci sta.)



    Sono tutte creature piuttosto fuffa a parte teferi. Essendo leggendario e costando triplo blu non ne vuoi mai vedere più di uno, quindi se vuoi giocalo monocopia ma secondo me non è necessario. Creature di ben altro stampo sono: grave titan, frost titan, consacrated sphinx, wurmcoil engine, bloodgift demon (suggerisco una configurazione tipo 2 sfingi 1 titano nero 1 wurmcoil 1 demone, in modo da avere 3 bestie che fanno vantaggio carte e 2 che tengono il board). Queste le creature che fanno la parte delle chiusure, per un po' di utility ci sono snapcaster mage e vendilion clique. Se li vuoi giocare, direi snapcaster in 3x minimo e vendilion in 2x.



    Io direi di dedicargli 3 slot. Comunque, quale jace intendi? ce ne sono solo tre xD. Escludiamo l'ultimo che è chiaramente il più scarso...rimaniamo con gli altri due, però se vuoi giocare modern giochi per forza il primo dato che il secondo è bannato (e comunque ci sta, fare vantaggio carte è sempre positivo e il casting cost 3 si adatta bene alla curva). Se invece vuoi giocare for fun con i tuoi amici e non hai problemi economici (jace 2.0 sta a 45-50 euro), direi che potresti fare 2 jace2.0 e 2 jace1.0.



    Beh, innanzitutto bisogna vedere se vuoi giocare snapcaster mage. Con la sua presenza cambia il tipo e la quantità di spell che vuoi giocare. Butto là un NO, visto che comunque non possiamo giocare tutto ciò che ci viene in mente ne tantomeno spendere due milioni di miliardi di euro (snappy=una 30ina d'euro l'uno). Io farei 3 mana leak, 2 counterspell e 3 cryptic command come reparto counter: 8 è il numero giusto, là dove mana leak è fuffa (late game) counterspell e cryptic brillano. Un cryptic in più perchè comunque è più versatile di counterspell. Se devi giocare modern, via i counterspell e gioca solo 7 counter...4 mana leak e 3 cryptic (4 sono oggettivamente pesanti, specie per il triplo vincolato). Passando invece alle rimozioni, oltre ad un paio di damnation direi che devi assolutamente inserire qualche spot removal: smother, doom blade e go for the throat sono le migliori. Farei una cosa come 3 smother e 2 go for the throat (oltre alle due damne). Per il resto lascia perdere scartini, surgical ed extirpate...gli scarti spesso non si conciliano bene con il gameplan di un controllo, mentre surgical ed extirpate ci possono stare...ma solo di side e solo se giochi già qualche scarto maindeck. Il resto che hai menzionato è fuffa (telepathy, ovinize, cancel)



    Consiglio di lasciare stare icy manipulator...è forte giusto in edh . E sì, la gabba se vuoi giocala ma solo di side.



    E dio ti benedica per questo . Rispondo raramente a richieste del tipo "ciao ragazzi mi fate il mazzo?" o "ciao ragazzi questo è il mio mazzo di 10 anni fa secondo voi come devo aggiornarlo?" praticamente solo ed unicamente perchè la gente scrive le carte in italiano ed io ne conosco solo la metà....il fatto che tu le abbia scritte in inglese e che io sia in casa ammalato da tipo 4 giorni (ergo sto morendo di noia) ti ha dato il grandissimo privilegio (lol, joking) di avere il mio aiuto

    Ah, un appunto sulle lande! Lo scrivo solo adesso un po' perchè mi ero dimenticato ed un po' perchè aveva senso parlarne solo dopo aver fatto una cernita delle cose da giocare e non. Imho devi ASSOLUTAMENTE giocare due sunken ruins: la terra filtro di landa tenebrosa ti aiuterà tantissimo a castare i tripli vincolati (eventuale teferi, cryptic), e vista lei hai il doppio vincolato per entrambi i tuoi colori (UU per counterspell, sfinge, eventuale frost titan, jace...BB per damnation, grave titano, demone). Poi piuttosto che i underground river giocherei o le terre di worldwake (entra tappata, ti dà mana blu o nero, con 1UB si anima e diventa un 3/2 imbloccabile) o la terra degli ultimi set base, drowned catacomb...O addirittura, se non hai problemi economici (ma queste terre non vengono poi moltissimo), levare i 4 fiumi e 4 terre base (2 e 2) per mettere 4 e 4 di entrambe...vedi te! Ah, le lande che hai postato sono pochissime, VENTI?!?! devi giocarne minimo 25...non commettere l'errore che tanti, alle prime armi (poi non so se te lo sei o meno) commettono, e cioè quello di fare un paio di game e dire "beh sì con tot terre mi trovo bene!" e in realtà sono tipo 4-5 in meno di quello che dovrebbero giocare...magari quella volta lì sono stati fortunati, magari sono stati fortunati 3-4 volte di fila, magari sono proprio dei rottinculi e gli gira comunque bene, ma un controllo non deve davvero mai saltare un land drop fino al quinto-sesto turno (e volendo anche oltre), e da che mondo è mondo i controlli di questo tipo non giocano meno di 25 lande...a volte 26 o anche 27, figurati. Ah, un'ultima cosa e poi concludo il papiro...se giochi jace quello figo che costa un sacco e fa le brainstorm, è fondamentale giocare almeno 4 fetch...polluted delta sarebbe perfetto, ma...solo 20 euro l'uno anche questo :asd. Se la cosa comincia a diventare troppo onerosa vai comunque con delle fetch nuove a caso...2 che prendano blu e 2 che prendano nero (tipo 2 scalding tarn e 2 marsh flats, costano 10 l'una circa)....non potrai sempre la terra base che vuoi, ma almeno puoi prendere watery grave e rimescolare via la fuffa che rimetti in cima con la brainstorm di jace.

    Insomma, alla fine della fiera una lista fatta così su due piedi potrebbe essere:
    1 urborg
    4 watery grave
    4 drowned catacombs
    4 creeping tar pit
    5 swamp (-2 swamp +2 marsh flats se hai jace2.0)
    7 island (-2 island +2 scalding tarn se hai jace2.0)

    2 vendilion clique
    2 consacrated sphinx
    1 wurmcoil engine
    1 grave titan
    1 bloodgift demon

    2 damnation
    2 go for the throat
    3 smother
    3 mana leak (o 4 e zero counterspell se non giochi legacy/for fun)
    2 counterspell
    3 cryptic command
    3 jace beleren (o 2/2 se giochi for fun/legacy e quindi puoi giocare jace2.0)

    Ok, così siamo a 50 carte ...pensavo di stare più stretto . Per il resto a questo punto puoi sbizzarrirti un po' come vuoi, ma lo scheletro direi che è questo...quando aggiungerai le altre 10 carte ricordati di lasciare più o meno invariata la proporzione tra terre/creature/counter/rimozioni. Visti tutti gli slot rimasti a questo punto impiegherei altri 4 slot per fare vantaggio carte (think twice e mulldrifter sono le prime carte che mi vengono in mente) e completerei il tutto con tipo un'altra removal e un altro counter e degli snapcaster mage se puoi . Se non puoi ci può stare giocare anche 4 inquisition of kozilek, nonostante il discorso che avevo fatto prima...sono un buon starter ed anche se non propriamente carta da controllo sapere cos'ha in mano l'altro è sempre ottimo in magic .

    Per la side fai una cosa tipo 3 gabbie 3 extirpate, qualche counter più specifico (spell pierce e negate per combo e controllo, flashfreeze per aggro), uno-due sweeper in più (altre damnation, oppure ratchet bomb/zenith nero) e altre removal (un quarto smother per mazzi particolarmente aggressivi, o addirittura disfigure...e tipo 2 doom blade da switchare con go for the throat se becchi mazzi artefattosi).

    Spero d'esser stato d'aiuto (anche perchè c'ho messo tipo un'ora a scrivere tutto )
    mi hai fatto un lavoro immenso. ho completamente rivist il deck per renderlo t2.

    terre (20)
    2 darkslick shores
    4 drowned catacomb
    2 ghost quartier
    2 sunken ruins
    5 islands
    5 swamps

    creature (13)
    4 delver of secrets
    4 snapcaster mage
    3 consecrated sphinx
    1 grave titan
    1 wurmcoil engine

    planeswalker (2)
    2 liliana of the veil

    instants (19)
    4 surgical extraction
    2 tragic slip
    4 mana leak
    2 negate
    4 doom blade
    3 cryptic command

    sorceries (6)
    4 despise
    2 black sun's zenith



    per quanto riguarda il budget, beh, sto cercando di limitarmi a cockatrice al momento, piuttosto che alle carte vere e proprie, dato che in passato ho speso davvero troppo su questa droga. quindi è illimitato per ora.
    Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....

    Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra

    follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione darksoul92ita Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il budget, beh, sto cercando di limitarmi a cockatrice al momento, piuttosto che alle carte vere e proprie, dato che in passato ho speso davvero troppo su questa droga. quindi è illimitato per ora.
    Per qualche strano motivo avevo capito che volessi montare il mazzo IRL comunque cryptic command e sunken ruins non sono in t2 da un paio d'anni (purtroppo, erano bei tempi quelli T_T)

    ...also, 20 lande continuano ad essere un numero RIDICOLO xD. Non ti sorprendere se metà delle volte non arrivi a giocare le mucche a cc6.

  4. #34
    Utente L'avatar di darksoul92ita
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    10.695
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Per qualche strano motivo avevo capito che volessi montare il mazzo IRL comunque cryptic command e sunken ruins non sono in t2 da un paio d'anni (purtroppo, erano bei tempi quelli T_T)

    ...also, 20 lande continuano ad essere un numero RIDICOLO xD. Non ti sorprendere se metà delle volte non arrivi a giocare le mucche a cc6.
    sono poche dici. mi sono appena accorto delle sunken e del cryptic, dò per scontate troppe cose, ho interrotto per troppo tempo... avevo date per scontate anche le ristampe del counterspell. posso togliere quelle carte e mettere solo terre volendo...
    Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....

    Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra

    follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel

  5. #35
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.929
    da me per quello che riguarda DA non è stato ancora sbustato nulla
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione darksoul92ita Visualizza Messaggio
    sono poche dici. mi sono appena accorto delle sunken e del cryptic, dò per scontate troppe cose, ho interrotto per troppo tempo... avevo date per scontate anche le ristampe del counterspell. posso togliere quelle carte e mettere solo terre volendo...
    In t2 purtroppo non hai a disposizione altre "dual", quindi dovrai mettere 5 terre base al posto di sunken e cryptic (arrivando a 23 lande, un numero accettabile tutto sommato). In innistrad ristamperanno evolving wilds comunque, a volte risulteranno un po' dei chiodi ma un paio puoi metterle imho.

    Parto alla volta del prerelease, auguratemi un bel sorin foil

  7. #37
    Utente L'avatar di darksoul92ita
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    10.695
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    In t2 purtroppo non hai a disposizione altre "dual", quindi dovrai mettere 5 terre base al posto di sunken e cryptic (arrivando a 23 lande, un numero accettabile tutto sommato). In innistrad ristamperanno evolving wilds comunque, a volte risulteranno un po' dei chiodi ma un paio puoi metterle imho.

    Parto alla volta del prerelease, auguratemi un bel sorin foil
    minchia, quanto vale foil? posso solo immaginare te lo auguro ovviamente, ad ogni modo
    Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....

    Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra

    follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel

  8. #38
    Ragazzi posso postare quì il mio mazzo Magic t2 ?

  9. #39
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione AugustusColeTrain Visualizza Messaggio
    Ragazzi posso postare quì il mio mazzo Magic t2 ?
    E' il topic apposito, non vedo perchè non dovresti
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  10. #40
    Alteridan
    Ospite
    Citazione AugustusColeTrain Visualizza Messaggio
    Ragazzi posso postare quì il mio mazzo Magic t2 ?
    Il titolo della discussione è "Mazzi di Carte [Magic]".

  11. #41
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Oggi al prerelease mi è arrivato un pool da euro 0,0001 ma che se me lo davano ad un ptq facevo 8-0 in svizzera. 5 rare in un bicolor solidissimo, di cui 3 sinergiche tra di loro:2/2 che caga i pedini umani, 2/2 che quando entra una creatura con forza 2 o meno puoi pagare 1 e pescare, 3/3 rapido rosso che quando attacca fa 1 danno all'oppo per ogni tua creatura attaccante...della serie "ogni turno metto un token, pago 1 e pesco 1, poi quando ho Nmila token faccio il 3/3 rapido e solo attaccando ti faccio tipo 10 danni, poi vedi te" ...e le altre 2 sinergiche tra loro due (!) : l'incantesimo rosso che ti macini le prime 3 e spari X a una creatura o giocatore dove X è il casting cost più alto che riveli, e la curse che ogni fonte che fa danno all'oppo gli fa il doppio dei danni...

    Ovviamente al primo turno becco il giocatore più forte in sala, g1 apro 6 terre e un fling, mulligo a 6...6 spell...mulligo a 5, tengo e faccio:

    terra torcia
    terra passo
    terra mentor of the meek
    terra 3/3 rapido
    terra incantesimo che spara

    onesto come mulligan a 5 purtroppo con l'heretic punishment alcune volte giro male e perdo comunque. G2 tengo una mano non veloce ma solida (2 pianure 2 montagne, incantesimo che spara, incantesimo che sdoppia i danni, brimstone volley)...lui mulligando a 4 farà:

    pianura, 1/1 che quando muore ti lascia un token spirito
    pianura, 2/2 intimidate
    foresta, 1/1 raro verde che si pompa e si flippa, con i due bianchi di prima il 2/2 doppio vincolato che quando muore torna flippato come un 2/1 che non può bloccare.

    Il suo mulligan a 4 è stato persino più sgravo del mio mulligan a 5 di prima ò_o...a parte queste cose fuori dal mondo, vincerò agilmente gli altri 3 turni, finendo 3-1 assieme ad altre 4 persone...come al solito ho un rating di merda, potrei arrivare terzo (5 buste) o quarto (4 buste) e invece arrivo sesto, vinco due buste...e per aggiungere il danno alla beffa il tizio che arriva settimo e vince una busta, che gli viene data subito dopo le mie due, la apre subito e trova sorin...io guardo tristemente le mie due buste e mi dico "ok, manco sto ad aprirle, dentro c'è per forza merda...le terrò per un draft" xD.

  12. #42
    Alteridan
    Ospite
    Io ho fatto schifo.
    Credo sia stato il peggior sealed mai fatto: non trovo veramente nulla. Nessuna carta utile, solo cose insensate. Alla fine provo a fare un U/W volante (tutti spiriti a costo basso 1/1, 2/1 e 2/2) con splash nero per removal e stregoneria con flashback U che mette gli zombie (ne avevo trovate 2). Ovviamente becco tutti quelli che avevano messo 2x Spaventapasseri che danno -1/-0 ai volanti dell'oppo.
    Faccio un pessimo 2-3 e ovviamente non vinco nulla.

    Magra consolazione: tra le carte c'era una Gabbia del Becchino.
    Beffa: due Sorin sbustati tra i premi.

  13. #43
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    A me è andata proprio bene Garruk + il Lich che ti fa castare le carte dai cimiteri, più altre carte interessanti per il mazzo spiriti che sto costruendo

  14. #44
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Buon prerelease per me, più che altro perchè è saltata fuori una Liliella per me e al mazzo veramente sgravo, infatto ho fatto svizzera 6 turni undefeated
    Top 8 faccio macina discreto e mi becco oppo con mille trapanation blade
    Vabbè ci sta, in fondo in svizzera avevo Stalker + mannaia che è solo la combo più forte in limited

  15. #45
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.929
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Io ho fatto schifo.
    Credo sia stato il peggior sealed mai fatto: non trovo veramente nulla. Nessuna carta utile, solo cose insensate. Alla fine provo a fare un U/W volante (tutti spiriti a costo basso 1/1, 2/1 e 2/2) con splash nero per removal e stregoneria con flashback U che mette gli zombie (ne avevo trovate 2). Ovviamente becco tutti quelli che avevano messo 2x Spaventapasseri che danno -1/-0 ai volanti dell'oppo.
    Faccio un pessimo 2-3 e ovviamente non vinco nulla.

    Magra consolazione: tra le carte c'era una Gabbia del Becchino.
    Beffa: due Sorin sbustati tra i premi.
    Un Sorin sbustato nel tavolo di fianco al mio. E non dico altro, essendo stata per tavoli la consegna delle bustine.

    Alla fine sono state date 3 buste Innistrad e 3 Dark Ascension, complice il fatto che causa neve (e ne è venuta giu un fottio) eravamo "solo" in 18. Non ho sbustato nulla di particolare TRANNE Garruk che giustamente sarebbe arrivato a fare il 4x, per cui l'ho venduto a 15 euro (il negozio lo vendeva a 20)
    5 Turni --> 9 punti. Ho scazzato il primo turno contro quello che è arrivato fra i primi a fine torneo, e perso la seconda in un modo che non ho nemmeno capito. Poi ho portato a casa 3 vittorie di fila per 2 a 0.
    Per la cronaca, mi ero fatto un aggro verde-rosso con qualche istant nero per l'occorrenza
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •