Dune, di Frank Herbert. In ripubblicazione l'intero ciclo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Dune, di Frank Herbert. In ripubblicazione l'intero ciclo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Dune, di Frank Herbert. In ripubblicazione l'intero ciclo

    Per chi non è riuscito a recuperare e leggere l'intero ciclo, per chi come me non ne ha mail letto una pagina ma ha sempre avuto una certa attrazione per le sue strane ambientazioni e per la sua fama di capolavoro della fantascienza, pare che da domani, nelle librerie, sarà possibile trovare l'intero ciclo di Dune di Frank Herbert!
    Il tutto anche ad un prezzo che mi sembra più che accessibile
    4,90 euro il primo libro, 9,90 i successivi.

    Che ne pensate?
    Mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ha avuto modo di leggere i romanzi.

    Fonte : Booksblog

  2. #2
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553
    Ciao!

    Allora il primo Dune e' molto bello,dovresti leggerlo assolutamente, i primi due seguiti sono una mattonata paurosa tanto che li ho letti 5-6 anni fa e solo quest'anno mi sono messo a leggere il primo libro della seconda trilogia che trovo molto interessante (l'imperatore dio di dune)

    Il primo e' comunque un capolavoro e vale la pena di leggerlo anche stand alone...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Grazie!
    Eh infatti pensavo magari di limitarmi al primo,
    e poi di leggere un po' di cosa parlano gli altri per vedere se potrebbero interessarmi.

  4. #4
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Splendido, è da un sacco che lo cerco.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.893
    ho letto solo il primo libro e merita davvero, a quel prezzo poi. comunque la fanucci sta ristampando anche altre cose a prezzo di favore, alcune opere di dick per esempio.

  6. #6
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Certo che le copertine sono proprio orrende

  7. #7
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Domanda da ignorantissimo, di cosa parla?


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  8. #8
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.767
    ce li ho sul comodino...prima devo finire l'ultimo libro della fondazione di asimov e poi dovrei leggerli...però ogni volta rimando.
    Non mi attizza troppo l'idea di leggere fantascenza completamente inventata (tipo star wars, per intenderci) perchè a quei livelli si può inventare qualsiasi cosa. E mi scende l'hype.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Certo che le copertine sono proprio orrende
    Concordo :\

    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    Domanda da ignorantissimo, di cosa parla?
    Ma sai che non lo so nemmeno io?
    A me attira l'ambientazione e poi ne ho buoni ricordi perché da piccolo avevo giocato ad alcuni videogiochi ambientati nel mondo di Dune.

  10. #10
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Concordo :\



    Ma sai che non lo so nemmeno io?
    A me attira l'ambientazione e poi ne ho buoni ricordi perché da piccolo avevo giocato ad alcuni videogiochi ambientati nel mondo di Dune.


    prenderò intanto il primo, 700 pagine per 5€ mi sembra un ottimo prezzo

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  11. #11
    Sermor
    Ospite
    Bell'iniziativa, anche se io gia c'è li ho tutti i libri del ciclo di Dune, anche i libri "prequel" scritti dal figlio.

    A chi interessa, è una saga fantascientifica che oltre ad essere molto dettagliata (ha i vari riferimenti "storici" e quant'altro, sotto questo aspetto ricorda un po' il sda) ed ad avere una società corrotta e decadente (e dove non mancano intrighi) si immerge anche in temi come l'ecologia (infatti frank herbert era un'appassionato di ecologia), e dove probabilmente il tema della terraformazione viene visto un po' meglio rispetto alle opere fantascientifiche precedenti.
    Ultima modifica di Sermor; 20-01-2012 alle 20:40:52

  12. #12
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    oggi magari vado a fare un giro, ho sempre voluto leggere almeno il primo.

    Che si trovi da Feltrinelli?

  13. #13
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    E' un must have per chiunque si definisca un lettore.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  14. #14
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    Domanda da ignorantissimo, di cosa parla?


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
    Narra di un futuro lontano dove la galassia è gestita in maniera feudale con i viaggi interplanetari in mano al monopolio di una gilda che usa una sostanza, chiamata "la spezia" per potenziare i suoi piloti e in cui i computer e le intelligenze artificiali sono proibiti, dei calcoli e delle mansioni di cui originairmaente si occupavano i computer se ne occupano degli uomini appositamente addestrati e modificati chiamati Mentat.
    La vicenda si incentra sull'ultimo rampollo della famiglia Atreides che è riuscita da poco a strappare il controllo alla famiglia Harkonnen del pianeta dove si estrae la spezia, Arrakis ma da tutti chiamato Dune per via del fatto che è un unico sconfinato deserto popolato solo da dei nomadi e da immensi vermi giganti.

    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Bell'iniziativa, anche se io gia c'è li ho tutti i libri del ciclo di Dune, anche i libri "prequel" scritti dal figlio.

    A chi interessa, è una saga fantascientifica che oltre ad essere molto dettagliata (ha i vari riferimenti "storici" e quant'altro, sotto questo aspetto ricorda un po' il sda) ed ad avere una società corrotta e decadente (e dove non mancano intrighi) si immerge anche in temi come l'ecologia (infatti frank herbert era un'appassionato di ecologia), e dove probabilmente il tema della terraformazione viene visto un po' meglio rispetto alle opere fantascientifiche precedenti.
    Frank Herbert era un antropologo e infatti le dinamiche storiche e le società che descrive sono da questo punto di vista molto accurate.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 21-01-2012 alle 16:05:26
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  15. #15
    Sermor
    Ospite
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Frank Herbert era un antropologo e infatti le dinamiche storiche e le società che descrive sono da questo punto di vista molto accurate.
    Vero.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •