[29] All About Android [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [29] All About Android [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    [29] All About Android [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [28] All About Android [Topic Ufficiale]

    Citazione Vhailor
    Android è un sistema operativo per dispositivi mobili che usa una versione modificata del kernel di Linux. Inizialmente è stato sviluppato da "Android Inc.", un'azienda successivamente comprata da Google ed ultimamente da "Open Handset Alliance". Permette agli sviluppatori di scrivere il codice direttamente in linguaggio Java.
    L'inaugurazione della distribuzione di Android il 5 novembre 2007 è stata annunciata con la fondazione dell'Open Handset Alliance, un consorzio di 47 compagnie di hardware, software e telecomunicazioni votate all'avanzamento degli standard liberi per i dispositivi mobili.
    Google ha rilasciato la maggior parte del codice di Android sotto la licenza Apache, un software open source libero.
    Versioni ed update
    Spoiler:
    A seguito dell'annuncio della nuova versione (2.2 Frozen Yoghurt) Google ha deciso di aggiornare tutti i dispositivi alla versione 2.1, quindi qualunque terminale tu possieda, questo verrà aggiornato (in base alla pubblicazione del produttore dell'aggiornamento) a questa versione. I limiti saranno solamente hardware, nel caso specifico potrebbero essere disattivati gli sfondi live e cose simili, nessun'altra limitazione imposta o voluta.
    1.5 (Cupcake)
    Spoiler:
    On 30 April 2009, the official 1.5 (Cupcake) update for Android was released. There are several new features and UI updates included in the 1.5 update:
    Ability to record and watch videos with the camcorder mode
    Uploading videos to YouTube and pictures to Picasa directly from the phone
    A new soft keyboard with an "Autocomplete" feature
    Bluetooth A2DP support (which in turn broke Bluetooth connectivity with many popular cars and headsets. This has still yet to be fixed as of December 2009)
    Ability to automatically connect to a Bluetooth headset within a certain distance
    New widgets and folders that can populate the desktop
    Animations between screens
    Expanded ability of Copy and paste to include web pages

    1.6 (Donut)
    Spoiler:
    On 15 September 2009, the 1.6 (Donut) SDK was released. Included in the update are:
    An improved Android Market experience.
    An integrated camera, camcorder, and gallery interface.
    Gallery now enables users to select multiple photos for deletion.
    Updated Voice Search, with faster response and deeper integration with native applications, including the ability to dial contacts.
    Updated search experience to allow searching bookmarks, history, contacts, and the web from the home screen.
    Updated Technology support for CDMA/EVDO, 802.1x, VPN, Gestures, and a Text-to-speech engine.
    Support for WVGA resolutions.
    Speed improvements for searching, the camera.

    2.0/2.1 (Eclair)
    Spoiler:
    On 26 October 2009 the 2.0 (Eclair) SDK was released. Among the changes are:
    Optimized hardware speed
    Support for more screen sizes and resolutions
    Revamped UI
    New browser UI and HTML5 support
    New contact lists
    Better white/black ratio for backgrounds
    Improved Google Maps 3.1.2
    Microsoft Exchange support
    Built in flash support for Camera
    Digital Zoom
    MotionEvent class enhanced to track multi-touch events
    Improved virtual keyboard
    Bluetooth 2.1
    Live Wallpapers
    On 3 December 2009 the 2.0.1 SDK was released.
    On 12 January 2010 the 2.1 SDK was released. Some sources called this 'Flan' but it is actually still considered part of 'Eclair'.

    2.2 (Froyo)
    Spoiler:
    General Android OS speed, memory, and performance optimizations
    Additional application speed improvements courtesy of JIT implementation
    Integration of Chrome's V8 JavaScript engine into the Browser application
    Increased Microsoft Exchange support (security policies, auto-discovery, GAL look-up, calendar synchronization, remote wipe)
    Improved application launcher with shortcuts to Phone and Browser applications
    USB tethering and WiFi hotspot functionality
    Added an option to disable data access over mobile network
    Updated Market application with batch and automatic update features
    Quick switching between multiple keyboard languages and their dictionaries
    Voice dialing and contact sharing over Bluetooth
    Support for numeric and alphanumeric passwords
    Support for file upload fields in the Browser application
    Support for installing applications to the expandable memory
    Adobe Flash 10.1 support

    2.3 (Gingerbread)
    Spoiler:
    Updated user interface design
    Support for extra-large screen sizes and resolutions (WXGA and higher)[55]
    Native support for SIP VoIP telephony
    Support for WebM/VP8 video playback, and AAC audio encoding
    New audio effects such as reverb, equalization, headphone virtualization, and bass boost.
    Support for Near Field Communication
    System-wide copy–paste functionalities
    Redesigned multi-touch software keyboard
    Enhanced support for native code development
    Audio, graphical, and input enhancements for game developers
    New sensors support (such as gyroscope and barometer)
    Download manager for long running HTTP downloads
    Improved power management and application control
    Native support for multiple cameras

    Citazione Vhailor
    Il Market Android è un magazzino online di software sviluppato da Google per dispositivi Android. Un'applicazione denominata "Market" è preinstallata su tutti i dispositivi Android e permette agli utenti di navigare e scaricare applicazioni di terze parti, hostate sul Market Android. Il sito in sé, piuttosto che il mercato applicazioni, fornisce i dati dettagliati soltanto di un sottoinsieme molto limitato di applicazioni disponibili sotto le categorie "Consigliate", "Top Acquistate" e "Top Gratuite".
    Lista possessori:
    Google Nexus S: theTAP - nobu - K4M1 - False Light - Axelyu
    Google Nexus One: nobu - Eldon
    HTC Desire HD: Ryan... - 石川雅之 - smn1986
    HTC Desire Z: Ell3 - The Champ
    HTC Desire: danielsan - borgy - bomba87 - thekingmaster - SkyWolf.it - Razor-Snake - luca20477 - Gian-luka - theTAP - PongLenis - Rated R - netstorm - Mad Max'78 - ->lDlrulMl< - Allucinato - dottore184
    HTC Legend: zedar - squallwii - cris. - Italy - nellorocca - John Dee
    HTC Hero: King - P0551M0 - gabriele91
    HTC Magic: Rik 91 - zedar - simixcrow06 - TheLastAlex - Thorin - sigmar - papi80 - Lucky Luke - Gabry91
    HTC Dream: exchpoptrue - smn1986 - Dark-Mark69
    HTC HD2: Destroyer_90 - Vincy91 - SuperSnake91 - HieiDj - LOL & Stitch
    Samsung Galaxy Tab: andyx
    Samsung Galaxy S II: Opp32 - Luca&trade; - theTAP - Phenrir - |||n||| - Neolitz - wanzer - i E zZ o - rock elite - palmuzz
    Samsung Galaxy S: DjMarvel - Helvetia - FoociandRuby - The Fresh Prince - Cerbero_805 - lefantome - tornado89 - Erase - Kekkodux - Amrod - BliZzArD92 - memnarch - FeliceMaccer
    Samsung Galaxy Gio: Valiant - Arjen Robben
    Samsung Galaxy: Edo_89 - 99MIKE
    Samsung Galaxy Ace: assasin
    Samsung Galaxy Lite: Felix486
    Acer Liquid Metal: Ly89 - Rik91
    Acer Liquid E: Enrichman
    Acer Liquid: zedar - sasàinter
    Acer beTouch e130:
    Motorola Atrix: w_a_s_d
    Motorola Pro+: Dante989
    Motorola Milestone: zedar - Ell3 - talpaman
    Motorola Dext:
    Sony Ericsson Xperia Play: Drago Rinato
    Sony Ericsson Xperia Ray: Vise
    Sony-Ericsson Xperia X10: DRAGONERO - alessio_roma
    Sony-Ericsson Xperia X10 mini: John Dee
    Sony-Ericsson Xperia X10 mini pro: eracle91 - CrystalMuscles - ilgarbo
    Sony-Ericsson Xperia X8: Darkipauer - mattia.cresci - elvis91
    LG Optimus 3D: Skizz89
    LG Optimus Dual: Legatus Onoris - Luke The Crasher
    LG Optimus One: Raikonov21 - Kea BD - ryoga74 - Gigi88 - DaEsU - Kelvan - w_a_s_d - Bogus - Spoilt1986 - shannaro
    LG Link Me: casaccius11 - lastmanstanding
    Huawei Ideos X5 Pro: zakarot
    Huawei Ideos: DarioV - kinojen - the arcangel - Cloudus - Edo_89 - Kekkodux - Voxol
    Horus 4geek: Edo_89

    Per essere sicuramente aggiunti alla Lista possessori, inviatemi un MP di richiesta.

    Userbar: (tnx to PXK :D)

    Una buona offerta per l'internet mobile: H3G Super Internet (se abbinata a 3 Power 10 anche meglio) 3Gb di traffico al mese (su smartphone sono praticamente impossibili da finire, purtroppo è stata aggiornata a 100MB NON CUMULABILI al giorno).

    Video del Galaxy Nexus (il sostituto come punto di riferimento per gli sviluppatori dopo Nexus One e Nexus S):
    Ultima modifica di DaEsU; 19-01-2012 alle 21:32:50

  2. #2
    quel bravo ragazzo L'avatar di imessy
    Registrato il
    01-10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    261
    ragazzi poco fa ho fatto l'ultimo aggiornamento e mi sta dando problemi con il wifi.. come risolvere? si può tornare a quella precedente?
    ..Imessy è terrone e moro e affanculo a boccoli d'oro..

  3. #3
    the archangel
    Ospite
    Citazione imessy Visualizza Messaggio
    ragazzi poco fa ho fatto l'ultimo aggiornamento e mi sta dando problemi con il wifi.. come risolvere? si può tornare a quella precedente?
    Aggiornamento a cosa?

  4. #4
    quel bravo ragazzo L'avatar di imessy
    Registrato il
    01-10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    261
    del software.. mannaggia mi serve consiglio.. qualcuno ne sa nulla?
    ..Imessy è terrone e moro e affanculo a boccoli d'oro..

  5. #5
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    Citazione imessy Visualizza Messaggio
    ragazzi poco fa ho fatto l'ultimo aggiornamento e mi sta dando problemi con il wifi.. come risolvere? si può tornare a quella precedente?
    Che problemi?

    Inviato dal mio LG P-500 usando un piccione

  6. #6
    quel bravo ragazzo L'avatar di imessy
    Registrato il
    01-10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    261
    Citazione Bogus Visualizza Messaggio
    Che problemi?

    Inviato dal mio LG P-500 usando un piccione
    si blocca in continuazione e non va con il wifi
    ..Imessy è terrone e moro e affanculo a boccoli d'oro..

  7. #7
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    che terminale e che aggiornamento?

  8. #8
    quel bravo ragazzo L'avatar di imessy
    Registrato il
    01-10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    261
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    che terminale e che aggiornamento?
    gs 2.. ma qualcuno sa darmi una mano o dobbiamo andare avanti a domande?
    ..Imessy è terrone e moro e affanculo a boccoli d'oro..

  9. #9
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Prova a cancellare la cache e la dalvik cache da recovery, di solito succede quando si aggiorna ma non si cancellano queste 2.

  10. #10
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Buongiorno a tutti ragazzi, mi serve una mano.

    La mia ragazza deve levarsi l'LG tribe e la sto pressando per un terminale android: non sa usarlo, ma puó imparare
    Il problema è che lo vuole con tastiera qwerty fisica. Avevo quindi pensato all'HTC desire z, usato, 170&euro;, ma suo padre non è propenso all'acquisto di cellulari usati, e su internet il minor prezzo che ho trovato è da amazon.it a 325&euro; spedito. Potete farmi una lista dei terminali android con qwerty fisica, schermo minimo 3,2" con definizione almeno 480x320 e una buona fluidità di utilizzo? Poi, per curiosità, il desire z, nelle catene tipo mediaworld/euronics, a quanto lo vendono? Grazie


  11. #11
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione imessy Visualizza Messaggio
    gs 2.. ma qualcuno sa darmi una mano o dobbiamo andare avanti a domande?
    è successo a molti, l'aggiornamento 2.3.6 ita l'hanno fatto col culo.

    Io flasherei con odin un altro firmware più sicuro...però magari non te la senti.

    Qui ti consigliano come risolvere:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...er-favore.html
    Ultima modifica di Il Tiny; 6-01-2012 alle 11:38:01

  12. #12
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Citazione imessy Visualizza Messaggio
    gs 2.. ma qualcuno sa darmi una mano o dobbiamo andare avanti a domande?
    Gli aggiornamenti per i cellulari android non escono tutti contemporaneamente... Se quindi non specifichi modello del cellulare e software è difficile poterti aiutare (so che già lo hai fatto, ma era solamente per spiegarti il perché di tutte queste domande).

    http://www.androidworld.it/2012/01/0...xy-s-ii-67992/

    Se leggi nei commenti comunque non sei il solo!
    ...

  13. #13
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, mi serve una mano.

    La mia ragazza deve levarsi l'LG tribe e la sto pressando per un terminale android: non sa usarlo, ma puó imparare
    Il problema è che lo vuole con tastiera qwerty fisica. Avevo quindi pensato all'HTC desire z, usato, 170&euro;, ma suo padre non è propenso all'acquisto di cellulari usati, e su internet il minor prezzo che ho trovato è da amazon.it a 325&euro; spedito. Potete farmi una lista dei terminali android con qwerty fisica, schermo minimo 3,2" con definizione almeno 480x320 e una buona fluidità di utilizzo? Poi, per curiosità, il desire z, nelle catene tipo mediaworld/euronics, a quanto lo vendono? Grazie
    Con schermo leggermente più piccolo (2.8'') c'è l'Xperia Mini che è una bomba, ha la QWERTY fisica e lo passano tra i 199 e i 229€

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione imessy Visualizza Messaggio
    gs 2.. ma qualcuno sa darmi una mano o dobbiamo andare avanti a domande?
    eh, che pretese, come ti aspetti che qualcuno possa aiutarti se non dai uno straccio di informazione base?

    Comunque pare essere un problema comune http://samsung.hdblog.it/2012/01/06/...une-soluzioni/

  15. #15
    Dante989
    Ospite
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, mi serve una mano.

    La mia ragazza deve levarsi l'LG tribe e la sto pressando per un terminale android: non sa usarlo, ma puó imparare
    Il problema è che lo vuole con tastiera qwerty fisica. Avevo quindi pensato all'HTC desire z, usato, 170&euro;, ma suo padre non è propenso all'acquisto di cellulari usati, e su internet il minor prezzo che ho trovato è da amazon.it a 325&euro; spedito. Potete farmi una lista dei terminali android con qwerty fisica, schermo minimo 3,2" con definizione almeno 480x320 e una buona fluidità di utilizzo? Poi, per curiosità, il desire z, nelle catene tipo mediaworld/euronics, a quanto lo vendono? Grazie
    Possiedo un Motorola Pro+ con cui vado decisamente bene (è uscito un mese fa', di listino sta a 350 euro ma si trova anche a meno volendo). Tastiera Full Qwerty ma dimensioni contenute del telefono, molto comoda, lo schermo è un 3,1" con risoluzione 640X480, 1 Ghz per 512 Mb che garantisce buona fluidità e pochi problemi, fotocamera 5Mpx con led e video 720p, ottimo riproduttore audio, ed una Rom di base molto leggera (per ora non sento l'utilizzo di cambiare alcunché, ho provato solo un launcher).
    Giusto un'opzione eh, sennò ci sono anche i due Xperia Mini Pro ed Xperia Pro che van bene
    Ho preferito loro il Motorola solo per gusti personali (non mi piacciono i materiali e le rom di SonyEricsson, e non amo lo slide), altrimenti ne ho sempre sentito parlar bene d'entrambi.

    Ah, mando un MP a DaeSu per esser aggiunto in lista? Comunque come scritto, possiedo un Motorola Pro+.
    Ultima modifica di Dante989; 6-01-2012 alle 13:07:45

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •