[PC] The Complete Ultima VII - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 249

Discussione: [PC] The Complete Ultima VII - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    Sephiroth1984
    Ospite
    Che poi se parliamo di gusti personali, per me il "migliore di tutti i tempi" resta ancora Torment, nonostante tutto...
    Ma ciò non toglie che se dovessi fare una classifica U7 è lì tra i primi 5 insomma...

  2. #17
    Aaron Amoth
    Ospite
    Caso strano, lo critica solo chi non ne ha giocato nemmeno 10 minuti.... ha ben poco senso. Come ha ben poco senso il classico "miglior RPG di tutti i tempi".

    E' un cazzo di gioco con centinaia di cose da fare, estremamente lungo e corposo, con elementi esplorativi e di gestione del personaggio che hanno fatto scuola... i proclami lasciano il tempo che trovano.

    Giocatelo, utilizzate la migliore risoluzione per voi, applicate i font di Ragfox per eliminare quell'OldEnglish del cazzo e godetevi un gran gioco. E chiudete un occhio su alcuni aspetti del gioco inevitabilmente obsoleti... non ve ne pentirete.

  3. #18
    Sermor
    Ospite
    Si ma il "problema" di OwNathan è che studia Filosofia, e un filosofo se non cazzeggia con concetti astrusi con cui è d'accordo solo lui che campa a fare (un minimo di giustificazione per essere delle braccia rubate all'agricoltura ci deve pur essere ) ?

    Ow, scherzo dai

    Ma con l'età stai diventando troppo "graphicwhore" (stai invecchiando male ). Io ci gioco su un 24" pollici moderno e ci vedo benissimo, leggo perfettamente anche le scritte (e non serve la vista di un falco, basta giostrare con le impostazioni). La grafica "old style" non mi da fastidio (anche perchè ci sono cresciuto, sarà per questo boh).
    Ultima modifica di Sermor; 9-12-2011 alle 17:26:10

  4. #19
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Grazie ancora per l'impegno.
    Ringraziamento che va naturalmente girato ai ragazzi (ora vecchiacci) di IAGTG e di OGI. Io ho solo messo i puntini sulle i. E un bel po' di olio di gomito, a furia di limare, ma quello ci vuole sempre
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  5. #20
    Sermor
    Ospite
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    Ringraziamento che va naturalmente girato ai ragazzi (ora vecchiacci) di IAGTG e di OGI. Io ho solo messo i puntini sulle i. E un bel po' di olio di gomito, a furia di limare, ma quello ci vuole sempre
    Ovvio, magari riaggiorno anche l'op menzionandoli.

  6. #21
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Ovvio, magari riaggiorno anche l'op menzionandoli.
    Grazie.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  7. #22
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Chissenefrega degli sprite quando il gioco sprizza ruolismo da tutti i pori; è come se oggi non si dovesse più giocare con un pen&paper solo perchè la tecnologia permette ai nostri pc di riprodurre gli ambienti, la dinamica e le meccaniche dei gdr da tavolo.
    Non ha minimamente senso questo discorso.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Nathan ti stai autodistruggendo con le tue stesse mani...
    Far partire una critica contro Ultima VII (legittima, per carità...non è di certo "perfetto" ed è comunque criticabile se si va a fondo eh....come OGNI altro RPG d'altronde...) senza averlo sviscerato a dovere e con in mente l'idea che avrebbe dovuto gestire le stesse cose che fanno oggi gli engine 3D (con 20 anni di differenza di mezzo) fa parte delle "cose poco sagge da fare sui forum di VG"...
    Premesso il fatto che non è necessario sviscerare qualcosa per farne una critica (Skyrim non ho problemi a definirlo scialbo già da ora), non è che ho detto niente di assiomatico, ho solo tirato fuori qualche impressione temporanea.


    Se poi ho inteso male io la questione approfondiamola...ma già immagino un pò che vuoi andare a parare sul solito "W la Polonia!"...
    Direi di no, visto che per quanto TW2 sia spettacoloso non c'azzecca un cazzo con questa formula


    E poi scusa, tu che parli sempre di "concettuale" dovresti notare quanto AVANTI era il concept di questo gioco rispetto non solo a tutti gli RPG del 1992 e precedenti (con giusto qualche piccola eccezione, tipo Darklands), ma addirittura anche a molti altri usciti in seguito...
    Mai detto il contrario, semplicemente dubito che decontestualizzandolo abbia così tanto valore. Perché si può pure far finta di nulla, ma le tecnologie hanno reso i giochi molto migliori in determinati campi, campi sui quali si appoggiano pesantemente tante meccaniche fondamentali.

    Ricordi il famoso discorso "World-Driven e Story-Driven possono coesistere?"....ecco, Ultima VII lo dimostrava già 20 anni fa...in una forma consona ai potenziali di quell'epoca ovviamente...
    Oggi, dopo 20 anni lo ha ridimostrato New Vegas, con una forma consona alle attuali tecnologie...[/QUOTE]

    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    No.
    Si può non condividere il punto di vista, ma non è un luogo comune manco per il cazzo. Perdona il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole .
    Mi perdonerai se non mi inchino dinnanzi alla ricchezza delle tue argomentazioni?
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio


    Ma con l'età stai diventando troppo "graphicwhore" (stai invecchiando male ). Io ci gioco su un 24" pollici moderno e ci vedo benissimo, leggo perfettamente anche le scritte (e non serve la vista di un falco, basta giostrare con le impostazioni). La grafica "old style" non mi da fastidio (anche perchè ci sono cresciuto, sarà per questo boh).
    Io ci gioco in finestra e mi piangono gli occhi, che ti debbo dire.

    Inoltre la grafica è importantissima, questo l'ho sempre sostenuto
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Che poi se parliamo di gusti personali, per me il "migliore di tutti i tempi" resta ancora Torment, nonostante tutto...
    Ma ciò non toglie che se dovessi fare una classifica U7 è lì tra i primi 5 insomma...
    Ma è inutile parlare di migliore qui, migliore su, migliore giù. Anche perché, escludendo il discorso delle diverse finalità concettuali, a volte la qualità è così alta da rendere inutile qualsiasi pretesa di fare un confronto oggettivo.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  8. #23
    Utente L'avatar di fobotto
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    215
    Ragazzi, ho un problema coi nuovi font... li ho installati e si vedono, ma insieme alle lettere escono questi orribili sfondi grigi... succede solo a me??

    Spoiler:

  9. #24
    Sermor
    Ospite
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Di nulla, anzi è anche poco.

    Quando ci giocai anni ed anni fa (con più tempo e pazienza di oggi) dovetti farlo con il vocabolario alla mano, ora ho la possibilità di farlo senza capendo sicuramente molto di più di allora.

    Dunque di nuovo grazie a te ed ai ragazzi della traduzione.
    Ultima modifica di Sermor; 9-12-2011 alle 19:49:52

  10. #25
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Hmmm... strano. A me non succede. Ho anche provato a riscaricare il file per vedere se per caso avevo pubblicato un file "in lavorazione", ma quello sfondo grigio non ce l'ho. Anche l'altro ti dà lo stesso problema?
    Ultima modifica di Ragfox; 9-12-2011 alle 18:03:23
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  11. #26
    Sermor
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Io ci gioco in finestra e mi piangono gli occhi, che ti debbo dire.
    Si può giocare anche a schermo intero, andando alla voce "setup" del menù o anche in game (mi pare).

    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Inoltre la grafica è importantissima, questo l'ho sempre sostenuto
    Si ok, ovviamente lo è trattandosi anche di video - giochi. Ed è anche naturale che prima o poi un'engine grafico diventi obsoleto.

    Ma non è per questo che tutti i giochi vecchi diventano istantaneamente caccapupù a spruzzo perchè oramai hanno una grafica obsoleta.

  12. #27
    Utente L'avatar di fobotto
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    215
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    Hmmm... strano. A me non succede. Ho anche provato a riscaricare il file per vedere se per caso avevo pubblicato un file "in lavorazione", ma quello sfondo grigio non ce l'ho. Anche l'altro ti dà lo stesso problema?
    L'altro sembra non funzionare proprio... mi torna al font di default PIU' gli sfondi grigi

  13. #28
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Premesso il fatto che non è necessario sviscerare qualcosa per farne una critica (Skyrim non ho problemi a definirlo scialbo già da ora), non è che ho detto niente di assiomatico, ho solo tirato fuori qualche impressione temporanea.
    Cosa sarebbe questo? Un accenno di "politically correct" o una misera check su "Diplomazia"?
    Naaaaah, non è nel tuo stile...

    Direi di no, visto che per quanto TW2 sia spettacoloso non c'azzecca un cazzo con questa formula
    Tu con la scusa del "concettualeartisticofilosofico" sei capace di ficcarcelo in mezzo e lodarlo lo stesso anche se non ci azzecca.....lo sappiamo bene qui...e le check su "Raggirare" non attaccano fuori dal tuo racconto...

    Mai detto il contrario, semplicemente dubito che decontestualizzandolo abbia così tanto valore.
    Ci proviamo?
    Che ne so: prendiamo un aspetto singolo e tiriamolo fuori per confrontarlo con il mondo dei VG in generale...
    La "simulazione di microcosmo sociale": confrontiamola con quella dei TES, dei The Witcher, dei Gothic/Risen, degli Shenmue, degli Assassin's Creed, dei GTA, dei *gioco a caso dove c'è un mondo da simulare*...
    Cosa ne viene fuori?
    Ne verrà fuori che, nonostante i limiti tecnici (impossibili da superare all'epoca per ovvie ragioni), Garriott aveva praticamente già creato e fondato gran parte (non tutte ovviamente) delle basi e degli script su cui poi tutti gli altri si sono poggiati comodamente negli anni a seguire (ognuno con forme artistiche e concept diversificati ed utili ai loro scopi)...
    Ed ha fatto una roba simile con la metà della metà della metà della metà diviso 2 della "potenza" e dei "mezzi" che oggi sono messi a disposizione di qualsiasi team di sviluppo...
    Roba da poco? Non direi insomma...

    Ovvio poi che se con "decontestualizzare" intendi "non calcolare che all'epoca non esisteva nemmeno la grafica 3D" allora no, non sono più d'accordo, perchè così il confronto non è ad armi pari...ed andrebbe fatto su aspetti su cui il fattore tempo non pesi così tanto...

    Perché si può pure far finta di nulla, ma le tecnologie hanno reso i giochi molto migliori in determinati campi, campi sui quali si appoggiano pesantemente tante meccaniche fondamentali.
    E ci mancherebbe altro...
    Quante volte qui abbiamo detto:

    "Ma per quale dannato motivo negli RPG moderni non fanno le cose che negli anni '90 Garriot poteva solo sognare solo di fare, essendo impossibilitato nel farlo?"

    E quante volte ci siamo risposti che in molti casi la "graficah" ha solo tolto tempo, risorse, denaro, fatica ed idee ai team di sviluppo?
    Poi ovvio che non voglio fare "l'anti-graficone che combatte i graphiclover" perchè sono d'accordo con te che l'occhio vuole la sua parte (e pure il portafogli, sennò che cazzo compro a fare un PC nuovo ogni tot anni? ), ma ciò non toglie che continuo a sposare la teoria che un ottimo gioco ha bisogno PRIMA di altro e POI del graficone (si può tirar fuori un capolavoro anche con un engine di 4 soldi, lo sappiamo bene ormai)...

    Ma è inutile parlare di migliore qui, migliore su, migliore giù. Anche perché, escludendo il discorso delle diverse finalità concettuali, a volte la qualità è così alta da rendere inutile qualsiasi pretesa di fare un confronto oggettivo.
    Era solo una piccola precisazione per appoggiare in parte la legittimità della tua critica...
    Alla fine tutto è criticabile, anche l'idea stessa di una critica in quanto messa in dubbio di un concetto tramandato da chi all'epoca ancora non aveva la cognizione del concetto stesso di "critica"...

    (giusto per farmi un pò figo e pescare qualcosa a random nella tua materia preferita )

  14. #29
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Si ok, ovviamente lo è trattandosi anche di video - giochi. Ed è anche naturale che prima o poi un'engine grafico diventi obsoleto.

    Ma non è per questo che tutti i giochi vecchi diventano istantaneamente caccapupù a spruzzo perchè oramai hanno una grafica obsoleta.
    C'è da dire che Ultima VII era un miracolo grafico per gli standard degli RPG dell'epoca per quanto è pulito e stilisticamente gradevole. Cioè io lo vedo molto meno "pugno nell'occhio" di quanto si dica.

  15. #30
    Kelvan
    Ospite
    Se il personaggio non è albino, il gioco fa cagare.

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •